Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Perugia
2-0
Foggia
59' Cerri
73' Diamanti
 
Cronaca Formazioni
16:54 E da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le voci ed i temi del post-partita, oltre alle consuete pagelle, sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di giornata.
16:53 E finisce qui! Grazie ad una ripresa di alto livello il Perugia, con le reti segnate da Cerri e Diamanti su rigore, riesce a vincere 2-0 nella sfida interna contro un Foggia propositivo nel primo tempo, ma poco pericoloso davanti.
Fine 2° tempo
90'+5 KRAGL! Che errore! Mazzeo lo libera in corridoio sulla sinistra e lo manda davanti al portiere. Troppa potenza nel suo tiro, che termina altissimo.
90'+4 DIAMANTI! Blocca Guarna in due tempi! Gran tempra di Colombatto, che tiene di potenza e riesce ad appoggiarsi dietro. Sinistro potente ma centrale: blocca in due tempi Guarna.
90'+3 SCAGLIA! Prova il mancino da fuori area accentrandosi da destra ma il suo tiro difetta di precisione: palla altissima.
90'+2 Kragl alle stelle! Ha provato ad esplodere il suo celebre tiro dalla lunga distanza l'esterno, che però ha mandato il pallone alto di almeno quindici metri.
90'+1 Quattro i minuti di recupero. Si giocherà fino al 94'.
90' MAZZEO! Gran girata dell'attaccante ad incrociare sul buon cross di Scaglia. Leali però si distende e regala una super risposta sul suo tiro!
88' DELI! Destro da lontanissimo che assume una traiettoria a dir poco insidiosa. Leali si tuffa ed accompagna la sfera verso l'uscita, seppur non di molto.
86' Azione che si sviluppa sulla sinistra. Diamanti si libera al cross di mancino, ben allontanato di testa da Camporese.
85' Fallo fischiato a Loiacono, autore di un'entrata dura su Diamanti secondo Pillitteri. Punizione da buona zolla per gli umbri.
84'
Ammonito Scaglia! L'esterno ospite si è sfidato a muso duro con Pajac dopo aver contestato una chiamata arbitrale di Pillitteri. Giallo per lui.
83' SCAGLIA! Alta! Il tiro-cross potente di Kragl, respinto con affanno dalla difesa di casa, arriva sui piedi di Scaglia, che ha tempo per preparare il tiro ma manda alto di molto!
82' FLORIANO! Raccoglie la respinta corta di Mustacchio ma strozza troppo il destro, che rotola largo rispetto alla porta difesa da Leali.
81' Di Carmine non ci arriva! Stupenda azione umbra, con Diamanti che fa correre Mustacchio a destra. Cross leggermente troppo arretrato il suo, con il compagno che dunque non può arrivarci.
79'
Terzo ed ultimo cambio anche per Stroppa. Fuori Tonucci, dentro Floriano. Tutti in avanti i pugliesi.
78' Angolo guadagnato dal Foggia, per la chiusura difensiva di Dellafiore in anticipo su Duhamel. Volta stacca imperioso in area di rigore sul calcio d'angolo, allontanando così la minaccia.
76'
Ammonito Agnelli! Il centrocampista ospite è stato costretto ad affossare Diamanti, che gli stava sfuggendo in ripartenza.
75'
Breda opera il terzo, ed ultimo cambio. Fuori Bandinelli, non autore di una prova indimenticabile, dentro Buonaiuto.
74' Tiro forte, ed incrociato, dell'ex Palermo. Guarna intuisce ma non ci arriva.
73'
GOL! DIAMANTI! Primo gol con la sua nuova maglia!
72' RIGORE! Rigore per il Perugia! Tonucci ha intercettato con il braccio un cross di Pajac. Senza esitazioni Pillitteri, che ha indicato subito il dischetto.
71' DELI! Ancora da fuori area, stavolta con il mancino. Tiro angolato ma molto lento: blocca facile a terra Leali.
70'
Si gioca il secondo cambio anche Breda. Fuori Bianco, dentro Colombatto: il modulo rimane il 3-5-2.
69' DELI! Raccoglie una palla sporca al limite dell'area e calcia con il destro. Troppa potenza: palla alta.
68' DUHAMEL! Sinistro ad incrociare che scalda immediatamente le mani a Leali. Il portiere umbro si distende e respinge lateralmente.
67'
... e fuori Nicastro, applaudito dai suoi ex tifosi. Al suo posto c'è Scaglia.
67'
Pronto intanto un doppio cambio nel Foggia. Fuori Zambelli per Duhamel...
66' Tonucci commette fallo in attacco sul calcio d'angolo. Punizione per il Perugia.
65' KRAGL! Avanza a sinistra e con una finta si libera per il destro da fuori. Tiro molto potente, che Leali prolunga in corner con un buon intervento.
64' Diamanti sterza a centrocampo e sventaglia profondissimo ad occhi chiusi sulla sinistra. Pajac non può arrivarci, ma il Curi applaude.
63' Kragl avanza a sinistra e va al cross. Traversone sporcato, che viene poi definitivamente allontanato da Dellafiore.
61'
Primo cambio della partita, operato da Breda. Esce proprio Cerri, autore del gol che sta decidendo la sfida, dentro Diamanti.
60' Prima Kragl dalla bandierina, quindi Mazzeo: respinge due volte la difesa umbra. Quindi ripartenza letale: Di Carmine tiene di forza e se ne va su Zambelli, servendo poi l'accorrente Cerri. Il suo destro piazzato è deviato dallo stesso Zambelli, e spiazza Guarna. Si prende poi il giallo per l'esultanza.
59'
GOL! CERRI! Perugia in vantaggio!
58' Zambelli! Tiro-cross molto insidioso dopo il tentativo non riuscito di sponda di Nicastro su cross di Deli. Mustacchio, per evitare guai, prolunga in corner.
57' Pajac vorrebbe innescare Di Carmine in ripartenza dopo la sponda di Cerri, ma il suo lancio finisce dalle parti di Guarna.
56' GUSTAFSON! Ha spazio per avanzare sulla trequarti ma invece di appoggiarsi sui compagni, lo svedese prova a calciare da fuori. Destro che si perde molto alto.
54' MAZZEO! Colpo di testa sul cross di Kragl da sinistra. Buono l'impatto ma manca l'angolazione: blocca Leali.
53' LOIACONO! SALVA LEALI! Ad un millimetro dal gol del vantaggio il Foggia, con il colpo di testa del numero 6 nato da un'uscita errata del portiere. Tocco sospetto di Pajac, ma Leali riesce a salvare prima della linea.
52' AGNELLI! Tiro di sinistro da fuori. Traiettoria velenosa ed angolata, che costringe Leali a ribattere in corner con il tuffo.
51' Mustacchio spinge con forza a destra ma sbaglia l'esecuzione al momento del cross. Rimessa dal fondo per il Foggia.
50' Pajac prova a far correre Di Carmine con un'apertura di destro di prima intenzione. Lo anticipa netto Loiacono.
48' MAZZEO! Ci prova addirittura in rovesciata sulla sponda aerea di Nicastro. Volta riesce a disturbarne l'esecuzione: palla che rotola larga.
47' Buona l'iniziativa di Mazzeo sull'out di sinistra. Cross a cercare Nicastro al centro, anticipato da Magnani.
46' Via! Ricomincia il secondo tempo, con il pallone mosso dal Perugia. In campo gli stessi ventidue della prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:03 Stanno rientrando in campo i giocatori di Perugia e Foggia, al pari dei componenti delle due panchine. Vedremo se ci saranno stati dei cambi già alla ripresa dopo l'intervallo.
15:47 Finisce qui il primo tempo! Meglio, nel complesso, la squadra ospite, ma forse più pericolosi, nelle poche occasioni avute, i padroni di casa. All'intervallo è 0-0 tra Perugia e Foggia.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross di Bandinelli da sinistra, allontanato di testa da Tonucci senza affanni.
45'+1 Segnalato il recupero: due minuti. Si giocherà per altri centoventi secondi, dunque.
45' A terra poi sia Volta, che Nicastro. I due si sono scontrati ma sembrano decisamente in grado di riprendere. A breve rientreranno.
44' Mazzeo fa sponda ad occhi chiusi per l'inserimento di Nicastro sulla sinistra. Volta capisce tutto e difende il rinvio dal fondo.
43' CERRI! Palla alta di poco! Riceve largo a sinistra e si accentra, esplodendo un destro diretto all'incrocio dei pali. La conclusione non scende abbastanza ma è davvero molto pericolosa!
41' Nessun frutto dal calcio d'angolo. Riesce ad allontanare la retroguardia umbra.
40' Nicastro mette giù di petto sulla sinistra e prova il cross. Volta si oppone, concedendo però il corner.
38' Mazzeo difende palla in area di rigore ma gli viene scippata da Pajac. Il croato va profondo verso Cerri, atterrato regolarmente, secondo Pillitteri, da Tonucci. Nessun fischio.
37'
Ammonito Bandinelli! Va ancora Pajac, che stavolta crossa in area di rigore. Ribatte fuori la difesa, con Bandinelli costretto poi a trattenere Deli. Punizione, e giallo per lui.
36' Altra punizione guadagnata dagli umbri, stavolta larga sulla destra.
35' PAJAC! Bianco tocca appena la sfera e permette al croato di calciare forte da fuori. Palla che rimbalza velenosamente verso l'angolo, costringendo Guarna a respingere in tuffo.
34'
Ammonito Gerbo! Pessima esecuzione da corner, battuto corto. Zambelli propone dentro ma fa scattare la ripartenza umbra. Gerbo, per fermare Di Carmine, si tuffa con il braccio largo e tocca la sfera irregolarmente. Ecco il secondo giallo di Pillitteri: era diffidato, salterà la prossima.
33' Kragl viene fatto correre a sinistra. Prova il cross basso l'esterno, sul quale però è uscito in chiusura Dellafiore. Angolo per i pugliesi.
31'
Ammonito Loiacono! Il difensore ospite ha scalciato Di Carmine da dietro in ritardo, andandosi a prendere il primo giallo della partita.
30' Mezz'ora sul cronometro, nella quale stanno predominando in campo le iniziative della squadra ospite. Fatica a costruire il Perugia.
29' Mazzeo! Grande risposta di Leali in uscita! Deli supera in slalom sia Volta, che Bianco, che Magnani. Palla sporcata, sulla quale arriva Mazzeo, murato da una coraggiosa uscita di Leali. Si era però alzata la bandierina: posizione di fuorigioco.
27' Mustacchio! Trova spazio sulla fascia destra ed entra in area di rigore, provando poi una specie di tiro-cross potente che si perde alto di qualche metro.
26' Di Carmine sbaglia! Cerri lo fa correre bene sul lato sinistro ma il numero 10 crossa male sul secondo palo, dove non c'è nessuno.
25' Guarna esce fino al limite della sua area per anticipare Cerri, lanciato profondo da dietro. Poco continue le trame di gioco del Perugia.
24' Kragl cerca Camporese dalla bandierina, ma arriva in anticipo un intervento aereo della difesa umbra con Magnani.
24' KRAGL! Tiro ribattuto al termine di un'azione infinita dei padroni di casa, con anche attimi di gran confusione. Prova a calciare da fuori Kragl, che però trova solo un corner.
22' Gustafson prova a far correre Di Carmine sull'out di destra, seguito e chiuso senza troppi affanni, però, da Loiacono.
21' Cerri cerca Di Carmine con un tocco troppo lungo! Bella l'idea ma impreciso il servizio. Ci arriva Guarna.
20' Mazzeo vede un corridoio nel quale provare a far correre Zambelli. Pajac capisce tutto e chiude, ma sta davvero spingendo ora il Foggia.
18' Deli allarga troppo il braccio su Mustacchio, vedendosi così fischiato il fallo. Si era liberato in buona posizione, il centrocampista ospite.
16' NICASTRO! Mancino largo di poco! Ha spazio per avanzare l'ex di turno, che scarica il sinistro da due passi fuori area. Palla che termina larga, senza deviazione.
15' Nicastro! Non ci arriva! Angolo calciato largo sul secondo palo da Kragl. Recupera al limite Mazzeo, che ripropone sul secondo palo. Nicastro prova la deviazione ma arriva più in alto di lui Volta.
14' GERBO! Buona trama offensiva dei pugliesi. Mazzeo difende palla al limite e libera Gerbo al tiro. La sua conclusione è sporcata con il corpo da Dellafiore. Palla che corre vicino al secondo palo, in corner.
12' Di Carmine si tocca l'orecchio. L'attaccante di casa sembra aver riportato un dolore dopo un contrasto aereo. Ma pare in grado di proseguire.
11' Deli si inserisce in area sul lancio di Agnelli. Arriva prima di Volta, ma controlla la sfera con il braccio. Punizione per gli umbri.
10' Gustafson riceve la sponda di Di Carmine e lancia profondo verso Cerri. Palla dosata malissimo, che finisce tra le braccia di Guarna.
8' Mustacchio provvidenziale ad anticipare Kragl, evitandogli il tiro sul rinvio corto di Leali. Rientra adesso, intanto, Magnani. Fasciatura alla caviglia sinistra per lui.
7' Si rialza zoppicando Magnani, che però sembra in grado di proseguire nella contesa. Per il momento è ancora a bordo campo, però.
6' Deli! Prova a concludere con il mancino ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa. Prova ad intervenire Nicastro. Arriva prima di lui Magnani, che poi resta a terra dolorante.
4' Era rimasto a terra Magnani, ma il centrale si è rialzato. Sul fronte opposto Mustacchio verticale sull'inserimento di Di Carmine. Il suo tiro è ribattuto da Guarna ma era in fuorigioco. Tutto fermo.
3' Camporese! Prova lui a girare di testa sul calcio d'angolo. Potrebbe diventare una sponda interessante per qualche compagno, ma nessuno può arrivarci.
2' Zambelli attacca la fascia e va al cross. Palla ribattuta da Volta, che manda in corner.
1' Via! Iniziata Perugia-Foggia.
Inizio 1° tempo
14:58 In campo i giocatori di Perugia e Foggia! Padroni di casa in completo rosso, ospiti tutti vestiti di bianco. Squadre ai saluti, quindi un minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori.
14:50 Squadre che hanno concluso i rispettivi riscaldamenti e sono rientrate ora nella pancia dello stadio Curi. Arbitra la gara il signor Luigi Pillitteri.
14:40 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Tutto più o meno secondo previsioni da ambo le parti: il modulo scelto da tutti e due i tecnici è il 3-5-2. Breda preferisce Bianco a Colombatto a centrocampo, per il resto non tradisce le attese. Così come Stroppa, che vede rientrare Tonucci al centro della difesa e ripropone il tandem offensivo composto dagli ex di turno Mazzeo e Nicastro.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori e le lettrici di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta la sfida del Curi tra Perugia e Foggia, valevole per la 30^ giornata di Serie B. Fischio d'inizio alle ore 15.
Cronaca di Dimitri Conti