Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Perugia
1-1
Lecce
67' Olivieri   Coda 90'
Cronaca Formazioni
17:27 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:27 Nel prossimo turno di campionato il Perugia farà visita alla Reggina, mentre il Lecce ospiterà il Brescia.
17:26 Termina 1-1 la partita del Curi tra Perugia e Lecce: Coda su rigore risponde al momentaneo vantaggio biancorosso firmato da Olivieri.
17:26 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Matos per un fallo su Lucioni.
90'+3 ANCORA LECCE! Chichizola dice di no al tiro da due passi di Hjulmand sugli sviluppi di un angolo.
90'+3 LECCE VICINO ALLA RIMONTA! Lucioni gira con il destro dal limite, ma il pallone esce a lato dopo una leggera deviazione.
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 Chichizola intuisce il penalty di Coda, ma il suo tocco non basta per respingere la conclusione dell'attaccante del Lecce.
90'
PAREGGIO DEL LECCE! GOL DI CODA SU RIGORE!
89' RIGORE PER IL LECCE! Santoro tocca di mano in area il colpo di testa di Hjulmand.
88'
Sostituzione Perugia: esce De Luca, entra D'Urso.
85'
Sostituzione Lecce: esce Barreca, entra Gallo.
85'
Sostituzione Lecce: esce Ragusa, entra Asencio.
81' OCCASIONE PERUGIA! De Luca si invola a campo aperto verso la porta avversaria e, una volta giunto in posizione congeniale, ci prova con un destro di punta che Bleve disinnesca.
79'
Fallo di Majer ai danni di Santoro: ammonito il centrocampista del Lecce.
79' OCCASIONE LECCE! Majer si mette in proprio al limite dell'area, ma il suo piatto destro è facile preda di Chichizola.
78' Nonostante l'inferiorità numerica, il Perugia sta riuscendo a tenere benissimo il campo limitando l'estro offensivo del Lecce.
74'
Sostituzione Perugia: esce Zanandrea, entra Beghetto.
72'
Scatta l'ammonizione anche per Tuia dopo aver spintonato Burrai a gioco fermo.
71' Si crea una mischia furibonda nell'area del Perugia risolta dall'impreciso destro da posizione defilata di Majer: pallone in curva.
68' Arriva il gol dell'ex di Olivieri, che riceve in profondità da Burrai, salta secco Bleve in uscita e appoggia in rete a porta vuota.
67'
PERUGIA IN VANTAGGIO! GOL DI OLIVIERI!
66' PERUGIA PERICOLOSO! Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti, De Luca liscia clamorosamente il pallone da due passi.
64'
Ennesima ammonizione della partita: cartellino giallo all'indirizzo di Calabresi per aver allontanato il pallone in modo antisportivo.
61'
Gabriel, portiere del Lecce, non riesce a proseguire l'incontro: al suo posto entra Bleve.
60'
Il Perugia trova un'autostrada davanti a sé, ma Gabiel in uscita legge la verticalizzazione di Olivieri per De Luca e allontana il pericolo. Il portiere del Lecce è poi rimasto a terra a causa di un problema fisico.
58'
Sostituzione Lecce: esce Listkowski, entra Helgason.
55' RISPONDE IL LECCE! I giallorossi ribaltano il fronte con Rodriguez che si inventa una giocata e, a tu per tu con Chichizola, trova l'opposizione del portiere avversario.
54' OCCASIONE PERUGIA! De Luca si libera di Tuia sulla sinistra e pesca in area di rigore Olivieri, che controlla e calcia trovando la provvidenziale deviazione da terra di Calabresi.
51' Lecce pericoloso! Sviluppo interessante dei giallorossi: Coda imbuca per Barreca, il cui cross basso è fuori misura e non trova alcun compagno in area.
49'
Ammonito Blin per un intervento in ritardo su Zanandrea.
46'
Sostituzione Perugia: esce Lisi, entra Burrai.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:19 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0 al Curi. Ricordiamo che il Perugia dal 43' è in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Kouan per doppia ammonizione.
Fine 1° tempo
45'+1
Si riscaldano gli animi al Curi: ammonito Rodriguez per un fallo su Angella.
45' Concesso un minuto di recupero.
43'
ESPULSO KOUAN, PERUGIA IN DIECI! Doppio giallo per il centrocampista biancorosso, colpevole di aver deviato con il braccio la punizione di Barreca.
42'
Ammonito De Luca per una netta spinta su Barreca.
40' Il Perugia gioca corto un calcio di punizione all'altezza della trequarti e manda al cross Falzerano dalla destra: il traversone è telefonato e Gabriel lo agguanta.
38' Calabresi riceve sulla destra da Hjulmand e scarica un tiro da fuori area che termina ampiamente alto sopra la traversa. Si riaffaccia in avanti il Lecce.
35' Si rialza De Luca, che pare aver smaltito il dolore al piede destro.
33' Rimane a terra De Luca dopo un contrasto con Hjulmand: entra in campo lo staff medico del Perugia.
31' Non decolla la partita del Curi dopo un avvio incoraggiante: scarseggiano le emozioni in questa fase.
28' OCCASIONE LECCE! Pasticcio di Zanandrea, che perde un pallone sanguinoso e origina il sinistro di Rodriguez da buona posizione: Chichizola risponde presente e blocca.
27'
Falzerano entra in ritardo su Listkowski: ammonito l'esterno del Perugia.
25' Nuova conclusione di Coda al limite dell'area: il tiro è debole e Chichizola può controllare la sfera.
22' Ci prova il Lecce! Ragusa pesca in area Coda, il cui colpo di testa viene bloccato da Chichizola.
20'
Arriva un'altra ammonizione, questa volta all'indirizzo di Kouan, reo di aver smanacciato Blin.
17'
Pestone di Listkowski ai danni di Kouan: ammonito l'esterno del Lecce. Si tratta del primo cartellino giallo della partita.
16' Coda lavora un buon pallone per Blin, il cui tentativo di destro al limite dell'area termina alto.
15' Godibile questo primo quarto d'ora di gioco al Curi: i ritmi sono buoni e al momento regna l'equilibrio.
12' Si allungano le due squadre, che iniziano a trovare spazi invitanti: il tiro deviato di De Luca precede di qualche secondo un altro tentativo ravvicinato di Rodriguez, anch'esso ribattuto dalla difesa avversaria.
11' Lunga manovra del Perugia, che sviluppa da destra a sinistra e porta al cross Zanandrea, il quale però pecca di precisione e spedisce il pallone oltre la linea di fondo.
9' Azione convulsa nell'area del Perugia: si fa trovare ben posizionato Angella, che allontana il cross debole di Ragusa dalla destra.
8' Verticalizzazione interessate di Kouan per De Luca, che arpiona il pallone da posizione defilata ma poi viene chiuso prontamente da Barreca.
6' Inizia a prendere campo il Perugia, sfruttando specialmente l'asse di destra. Il pubblico cerca di spingere i biancorossi.
3' Molto combattuti i primissimi minuti di gara al Curi: c'è grande agonismo da entrambe le parti.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:29 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
15:20 Arbitrerà l'incontro Alberto Santoro della sezione di Messina.
15:15 In casa del Perugia sono quattordici i precedenti tra le due squadre: i numeri raccontano di sei vittorie per gli umbri, a fronte di altrettanti pareggi e due vittorie dei pugliesi. La partita di andata del Via del Mare, risalente allo scorso ottobre, terminò a reti inviolate.
15:10 Tra le fila del Lecce, invece, Baroni passa al 4-2-3-1: sulla trequarti agiranno contemporaneamente Ragusa, Rodriguez e Listkowski, i quali avranno il compito di innescare l'unica punta Coda. In difesa ritorna Lucioni dal 1', mentre Strefezza recupera per la panchina.
15:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Perugia in campo con il 3-4-1-2: l'ex di turno Olivieri comporrà il tandem d'attacco con De Luca, mentre Santoro stazionerà tra le linee. Sulle corsie esterne ritrovano una maglia da titolare Falzerano e Lisi.
15:00 Il cammino del Lecce fa tappa al Renato Curi: dopo aver superato Monza e Ascoli negli ultimi due turni, la squadra di Baroni ha tutte le intenzioni di riprendersi la vetta e proseguire la propria corsa verso la promozione in A; tuttavia, dovrà fare i conti con un avversario ferito dalle sconfitte incassate contro Benevento e Brescia e desideroso di rientrare in zona playoff.
14:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Perugia-Lecce, match valido per la 28ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino