Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Perugia
0-0
Parma
Cronaca Formazioni
22:37 Da Perugia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:36 Termina allo Stadio "Renato Curi". Il Perugia pareggia 0-0 contro il Parma nella 2ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, il Sig. Marco Serra di Torino, assegna 3 minuti di recupero.
90' Vázquez, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Bonny, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 gialloblù è bloccata a terra da un attento Gori, distesosi sulla sua sinistra.
87'
Quarto cambio Parma: esce Man, entra Camara.
87'
Terzo cambio Parma: esce Bernabé, entra Bonny.
82' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Bernabé respinto, in qualche modo, dai difendenti biancorossi prima che il pallone arrivi a Valenti, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 30 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.
81' Di Serio, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 biancorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in parata bassa da parte di un attentissimo Chichizola, distesosi sulla sua destra.
80'
Secondo cambio Parma: esce Mihăilă, entra Tutino.
79'
Terzo cambio Perugia: esce Luperini, entra Santoro.
78' Mihăilă, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Vázquez, il quale, inseritosi a centro area, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 gialloblù è murato da un vicino difendente biancorosso.
77' Kuoan, dopo un contrasto con Delprato, rimane a terra dolorante prima di rialzarsi senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici del Perugia.
74' Fase di studio tra le due squadre in questo secondo tempo.
69' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Dell'Orco per Casasola che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 24 biancorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
68' Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, nasce un batti e ribatti in area piccola gialloblù prima che Delprato, contrastato a terra da Di Serio, mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra rischiando, per un attimo, l'autorete.
67'
Primo cambio Parma: esce Inglese, entra Jurić.
66' Vázquez, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Estévez che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 8 gialloblù, di prima intenzione, termina alto sopra la traversa centralmente.
64' Inglese, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 45 gialloblù è murata da un vicino difendente biancorosso.
62' Inglese, servito spalle alla porta sui 20m in posizione centrale da Man, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 45 gialloblù è murata da un vicino difendente biancorosso.
58'
Secondo cambio Perugia: esce Melchiorri, entra Strizzolo.
58'
Primo cambio Perugia: esce Olivieri, entra Di Serio.
57'
Ammonito Melchiorri nel Perugia per un tackle falloso ai danni di Man lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
55' Vázquez, servito spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla con il tacco e, con il mancino, calcia a rete in girata. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 gialloblù è bloccata da un attento Gori, posizionato centralmente.
53' Olivieri, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 11 biancorosso termina ampiamente alta a lato alla sinistra.
51' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Man, nasce un batti e ribatti in area di rigore biancorossa prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Valenti, il quale, da due passi, conclude a rete. Il tentativo del numero 30 gialloblù, con la coscia destra, è respinto da un vicino difendente biancorosso.
47' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Bernabé respinto, in qualche modo, dai difendenti biancorossi prima che il pallone arrivi ad Estévez, il quale, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 8 gialloblù è murata da un vicino difendente avversario.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Parma.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina il primo tempo. Perugia e Parma vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi del vicino Bernabé che, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 16 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
45' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Man. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 98 gialloblù si infrange addosso alla barriera.
45' L'arbitro, il Sig. Marco Serra di Torino, assegna 1 minuto di recupero.
42' Sia Melchiorri che Valenti, senza che sia stato necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, si rialzano un po' acciaccati e riprendono la loro partita con il permesso del direttore di gara.
41' Melchiorri nel Perugia e Valenti nel Parma, dopo un contrasto sulla trequarti biancorosso, rimango a terra doloranti.
37' Mihăilă, servito da Bernabé nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 28 gialloblù, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, termina alto a lato alla destra.
35' Melchiorri, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 biancorosso è murata da un vicino difendente gialloblù.
32' Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra effettuato, con il mancino, da Dell'Orco, Melchiorri, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Olivieri che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, si coordina e, di destro, calcia a rete. La mezza rovesciata del numero 11 biancorosso è bloccata a terra da un attentissimo Chichizola, distesosi sulla sua destra.
31' Casasola, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Olivieri che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 11 biancorosso è murata da un vicino difendente gialloblù.
30' Inglese, servito apparentemente sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 45 gialloblù è respinto da un attento Gori, posizionato a copertura del primo palo, prima che l'arbitro, il Sig. Marco Serra di Torino, fermi tutto per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.
29' Dell'Orco, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Melchiorri che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancorosso termina di poco a lato del sette alla destra.
26' Il Perugia, senza particolari idee, prova ad affacciarsi nella metà campo del Parma che, dal canto suo, si difende in maniera tanto organizzata quanto efficace.
23' Il Parma gestisce il possesso palla mentre il Perugia, in maniera ordinata, non concede grossi varchi agli avversari.
20' Vázquez, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per il vicino Bernabé che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 16 gialloblù, eseguito di prima intenzione, è bloccata, in due tempi, da un non impeccabile Gori, posizionato centralmente.
19'
Ammonito Dell'Orco nel Perugia per un tackle falloso ai danni di Man a centrocampo.
18'
Ammonito Estévez nel Parma per un fallo ai danni di Luperini sulla trequarti gialloblù.
17' Casasola, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 24 biancorosso è bloccato in presa alta da un attento Chichizola in uscita.
14' Il Perugia gestisce il possesso palla mentre il Parma, senza scomporsi più di tanto, non concede grandi spazi agli avversari.
11' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Parma decisamente più propositivo del Perugia in fase offensiva.
8' Mihăilă, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 28 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
5' Man, servito da Mihăilă sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 98 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Perugia.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Perugia e Parma in Serie B sono complessivamente 10. I grifoni ne hanno vinti 4, di cui 3 in casa, mentre i crociati non ne hanno vinto nessuno.
20:25 L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Perugia-Parma valevole per la 2ª giornata della Serie BKT 2022/2023: Sig. Marco Serra di Torino (arbitro), Sig. Marco Ceccon di Lovere (assistente 1), Sig. Federico Longo di Paola (assistente 2), Sig. Andrea Ancora di Roma 1 (quarto ufficiale), Sig. Federico La Penna di Roma 1 (VAR) e Sig. Pasquale De Meo di Foggia (AVAR).
20:15 Il Perugia non può disporre del centrocampista, classe '89, Francesco Lisi squalificato mentre il Parma deve fare a meno del difensore belga, classe '97, Elias Cobbaut infortunato.
20:05 Il Perugia ha perso 2-0 fuori casa contro il Palermo nel precedente turno della Serie BKT 2022/2023 (Palermo FC vs AC Perugia Calcio 2-0, 13 agosto 2022) mentre il Parma è reduce dal pareggio casalingo 2-2 contro il Bari (Parma Calcio 1913 vs SSC Bari 2-2, 13 agosto 2022).
19:55 Il Perugia occupa attualmente il 19° e penultimo posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 con 0 punti mentre il Parma è momentaneamente al 10° posto con 1 punto.
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Renato Curi" di Perugia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Perugia-Parma valevole per la 2ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli