Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Pescara
1-5
Brescia
58' Monachello   Donnarumma 21'
Romagnoli 31'
Bisoli 37'
Torregrossa 56'
Torregrossa 90' +4
Cronaca Formazioni
22:53 FINALE! Finisce 5-1 all'Adriatico! Il Brescia domina all'Adriatico. Prestazione devastante per la squadra di Corini con Torregrossa protagonista, autore di una doppietta.
Fine 2° tempo
90'+4
GOOOOOOL BRESCIA!!!! TORREGROSSA! Arriva il quinto gol per la squadra di Corini! Una sassata incredibile di sinistro che finisce all'incrocio dei pali!
90'+3
AMMONITO DEL GROSSO! Cartellino giallo per il terzino del Pescara per fallo su Tonali.
89' Saranno quattro i minuti di recupero.
86'
AMMONITO ROMAGNOLI! Cartellino giallo anche per il difensore del Brescia per gioco scorretto.
83'
AMMONITO MELEGONI! Cartellino giallo per il centrocampista del Pescara per fallo a centrocampo.
82'
CAMBIO BRESCIA: entra Gastadello, esce Donnarumma.
80' MANCUSO! Che parata di Alfonso sul colpo di testa dell'attaccante, il Pescara continua ad attaccare, ma il Brescia, forte di tre reti di vantaggio, si affida al suo portiere.
79' Il Brescia sceglie di lasciare il possesso palla agli avversari e ripartire velocemente in contropiede. Il tempo stringe e al Pescara serve qualcosa di più dell'impresa.
77' Il Brescia controlla il finale di gara: si sta concretizzando una vittoria d'autorità con tanto di primato in classifica.
75'
CAMBIO PESCARA: entra Del Sole, esce Kanoute.
72'
CAMBIO BRESCIA: entra Dessena, esce Ndoj
71' Ndoj spreca una buona chance in ripartenza, insistendo in un'azione personale che viene chiusa da Scognamiglio.
70' Attacca il Pescara alla ricerca del gol, il Brescia cerca di gestire la sfuriata dei padroni di casa e a ripartire in contropiede.
67' MEMUSHAJ! Conclusione di collo pieno del centrocampista, vola Alfonso a deviare in calcio d'angolo.
65' Monachello viene servito a centro area da Balzano ma non trova la deviazione verso lo specchio della porta.
64'
AMMONITO SABELLI! Cartellino giallo per il difensore del Brescia per gioco scorretto.
62' Pescara all'attacco! Brugman disegna una bella traiettoria su punizione che però trova un Alfonso attento, il portiere del Brescia respinge.
61'
CAMBIO BRESCIA: entra Melegoni, esce Marras.
59' Arriva il gol della bandiera per il Pescara con Monachello che mette dentro di testa su assist di Brugman.
58'
GOOOOOL PESCARA!!! MONACHELLO ACCORCIA LE DISTANZE!
56'
GOOOOOL BRESCIA!!! TORREGROSSA A SEGNO! L'attaccante va dal dischetto e non sbaglia. Fiorillo spiazzato e 4-0 per il Brescia!
55' CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA! Fallo di mano di Balzano in area di rigoresul tentato dribbling acrobatico di Spalek, sarà nuovamente calcio di rigore. Dal dischetto ci va Torregrossa.
52' PESCARA VICINO AL GOL! Marras si crea spazio al limite dell'area e libera un potente sinistro che, complice una lieve deviazione, termina sul palo di sinistra.
49' Brugman batte una punizione dalla destra sulla quale Alfonso è incerto e la sua respinta non è perfetta, la palla passa ma non trova nessun giocatore del Pescara.
47' Il Pescara sta alzando il proprio baricentro offensivo in cerca del gol che potrebbe riaprire la partita.
46'
CAMBIO PESCARA: entra Monachello, esce Capone.
46' SI RIPARTE! Il Pescara ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Si va al riposo con il Brescia in vantaggio di tre reti sul Pescara: a segno Donnarumma, Romagnoli e Bisoli.
Fine 1° tempo
45'+1
CAMBIO BRESCIA: entra Curcio, esce Mateju. Fuori il terzino per un problema al flessore.
45' Un minuto di recupero deciso dall'arbitro.
43' PALO DI TORREGROSSA! Notte fonda per il Pescara, il Brescia appena affonda fa male, diagonale dell'attaccante, palla che sbatte sul legno. Difesa abruzzese in serata no.
42' BRUGMAN! Ci prova il Pescara, ma Alfonso è attento a chiudere sulla punizione del centrocampista.
40' CHE CHANCE PER IL PESCARA! Cross dalla sinistra di Del Grosso, arrivano i pugni di Alfonso, la palla termina sui piedi di Marras che calcia verso la porta sguarnita, Romagnoli si immola e respinge sulla linea di porta.
38' Dilaga il Brescia all'Adriatico. La squadra di Corini segna anche il terzo gol. Ndoj inventa un lancio millimetrico che pesca con i tempi giusti Bisoli, il centrocampista effettua un delizioso controllo e supera facilmente un incolpevole Fiorillo.
37'
GOOOOOOOOL BRESCIA!!! TRIS DI BISOLI!
35' Domina il Brescia, doppio vantaggio per la squadra di Corini, meritato per quello che si è visto in campo.
32' Calcio di punizione di Tonali per Donnarumma: l'attaccante del Brescia prolunga per Romagnoli che da pochi passi batte Fiorillo
31'
GOOOOOOOL BRESCIA!!! RADDOPPIA ROMAGNOLI!
28' SPALEK! Azione d'attacco del Brescia con il tiro del trequartista che trova la respinta di Fiorillo, sul proseguimento dell'azione conclude ancora Tonali, ma sempre Fiorillo è attento a respingere.
27' Prova a rispondere subito il Pescara con una punizione da fuori di Memushaj, il suo mancino finisce a lato.
25' Il Brescia gioca con la sicurezza della grande squadra: Corini sta plasmando un ottimo collettivo sfruttano l'attacco ben assortito formato da Donnarumma e Torregrossa.
23' Il Pescara deve reagire immediatamente. Pesano come un macigno gli errori di Mancuso e Marras ad inizio gara.
21'
GOOOOOOOL BRESCIA!!!! DONNARUMMA!!! Rigore perfetto! Palla sul palo e poi in rete! 19 gol in 18 partite per l'ex giocatore del Catania!
19' CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA! Prima possibile svolta della gara! Kanoute atterra in area Spalek e l'arbitro non può fare altro che assegnare la massima punizione. Sarà Donnarumma a calciare.
17' Fase interlocutoria della partita con entrambe le squadre che si studiano.
15' Il Brescia cerca di impostare la propria manovra offensiva mantenendo a lungo il possesso palla. Il Pescara punta sugli esterni per rendersi pericoloso.
12'
AMMONITO GRAVILLON! Cartellino giallo per il difensore del Pescara. Era diffidato, salterà la sfida contro il Foggia.
11' Prima chance per il Brescia: un'azione personale di Donnarumma al limite libera alla conclusione Ndoj che calcia sopra la traversa.
10' Discesa sulla fascia di Balzano ma il suo traversone si perde direttamente sul fondo
9' Il Pescara è partito alla grande. Il Brescia, adesso, fatica non poco a rendersi pericoloso.
7' MARRAS! Ancora Pescara vicino al gol! Altra chance colossale per gli abruzzesi, ma il diagonale dell'attaccante termina a lato. Sorpreso Mateju nell'occasione.
5' MANCUSO! Occasione per il Pescara! Bella azione di Marras che scambia con Kanouté e poi conclude in porta, il tiro diventa un assist per il centravanti che manda di poco a lato da posizione favorevole!
3' Il Brescia subito manovriero, con Spalek bravo a muoversi tra le linee. Il Pescara controlla e prova a riparte in contropiede.
2' Ci prova subito il Brescia con Donnarumma che strozza una conclusione con il sinistro da fuori area.
1' SI PARTE! Il Brescia ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
21:00 Le due squadre sono sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
20:47 I lombardi occupano il secondo posto a quota 36 con un cammino di 9 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte e sono reduci da 2 pareggi e una vittoria nelle ultime 3 gare disputate.
20:45 Gli abruzzesi sono quarti in classifica con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte e sono reduci da una vittoria e 2 pareggi consecutivi nelle ultime 3 giornate
20:42 Sarà il 50° confronto fra le due squadre. Negli ultimi 20 anni, due vittorie per il Pescara, due per il Brescia (nell'ultimo precedente 0-3 nella stagione 2017-2018), due pareggi.
20:36 La squadra di Pillon è quarto con 34 punti, due in meno rispetto a quella di Corini. Si preannuncia un match vibrante e divertente tra due squadre che giocano bene a calcio e divertono il pubblico.
20:31 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Pescara con Marras, Mancuso e Capone in avanti. 4-3-1-2 per il Brescia con Spalek alle spalle di Torregrossa e Donnarumma.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Pescara-Brescia, gara valevole per la 22/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino