Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Pescara
1-1
Hellas Verona
7' Sottil   Faraoni 72'
Cronaca Formazioni
16:54 FINE PARTITA! E' pari all'Adriatico, 1-1 tra Pescara ed Hellas. Cambia poco ai fini della classifica, le due squadre rimandano ancora una volta l'appuntamento con la vittoria e lo scatto playoff. Un gol per tempo, prima il vantaggio di Sottil e poi il pareggio del nuovo entrato Faraoni.
Fine 2° tempo
90'+3 Fallo commesso da Faraoni ai danni di Del Grosso, sempre in attacco la formazione di Bepi Pillon quando manca ormai un minuto al termine di questa emozionante sfida.
90'+2 Bellini prova l'azione personale ma la sfera viene intercettata da Bianchetti, rimane in zona d'attacco il Pescara che è stato sfortunato in questo finale di secondo tempo.
90'+1 Concessi adesso quattro minuti di recupero.
90'
Arriva il cartellino giallo anche per Lee, il sudcoreano ex Barcellona riceve l'ammonizione per il fallo tattico ai danni di Monachello e salterà la prossima sfida contro il Livorno.
88' BELLINI! Ancora una volta pericoloso il Pescara, stavolta il traversone arriva dalla corsia destra con Ciofani per la spaccata di Bellini che manda di pochissimo a lato.
87' MONACHELLO! Il Pescara va ancora ad un passo dal vantaggio, traversone di Del Grosso per Monachello che si inventa una girata con il destro e sfera che sibila sopra la traversa.
86' Meno di cinque minuti al termine di questo secondo tempo, sta maturando un pareggio all'Adriatico. Giusto tutto sommato il risultato, grande impatto dell'Hellas nella seconda frazione.
85' SCOGNAMIGLIO! Il Pescara va vicino al nuovo vantaggio, calcio d'angolo per il colpo di testa di Scognamiglio che schiaccia e la sfera termina di un soffio sopra la traversa.
84' Calcio d'angolo in favore del Pescara che sta spingendo in questo finale specie lungo la corsia destra, sale anche Scognamiglio che ha già messo la firma in diverse occasioni.
83' Rimane per il momento dolorante a terra Giampaolo Pazzini, nulla di grave per il Pazzo nello scontro con Bettella ma sarà calcio di punizione in favore del Pescara.
82' Tanti ribaltamenti di fronte in questa ultima parte di gara, entrambe vogliono la vittoria. Tre punti che sarebbero pesanti nell'economia del campionato in ottica playoff.
81' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Matos, il destro del brasiliano è abbastanza centrale e viene bloccato senza problemi da Fiorillo.
79'
Fioccano i cartellini gialli, l'arbitro ancora una volta chiamato ad intervenire. Stavolta è scorretto l'intervento di Ryder Matos, ammonizione per l'esterno brasiliano.
78'
Altro cartellino giallo per il Pescara, viene ammonito infatti Ledian Memushaj dopo uno scontro con Dawidowicz. Giallo pesante per l'albanese che salterà il prossimo impegno.
77'
Ultimo cambio anche per il Pescara, dentro Monachello al posto di Sottil.
76'
Arriva l'ultimo cambio per l'Hellas, in campo Lee al posto di Di Gaudio.
75' Mancano quindici minuti al termine della sfida, è pronto l'ultimo cambio per l'Hellas Verona con Lee che dovrebbe prendere il posto del temibile e sfinito Di Gaudio.
74' L'Hellas adesso ci crede dopo il pareggio di Faraoni, pallone di Dawidowicz per l'inserimento in area di rigore di Pazzini che calcia di destro non trovando lo specchio della porta.
73' Arriva il pareggio, meritato, dell'Hellas Verona. Ennesimo traversone di Luigi Vitale dalla corsia mancina, con il contagiri per Faraoni che passa davanti a Del Grosso e con il mancino deposita in rete.
72'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO FARAONI!
71'
Secondo cambio per il Pescara, fuori Leonardo Mancuso ed in campo Perrotta.
70' Tupta sbaglia il suggerimento per Giampaolo Pazzini, lo slovacco non legge il taglio del Pazzo e sfera che termina tranquillamente tra le braccia sicure di Fiorillo.
69' Atteggiamento d'assalto per l'Hellas, Fabio Grosso modifica il modulo e si schiera con un 4-2-4 con Ryder Matos e Di Gaudio esterni e la coppia d'attacco formata da Pazzini e Tupta.
68'
Secondo cambio per l'Hellas, fuori Andrea Danzi e dentro Giampaolo Pazzini.
67'
Primo cambio per l'Hellas, fuori Mattia Zaccagni e dentro Marco Davide Faraoni.
66'
Fallo tattico e cartellino giallo per Leonardo Mancuso, l'attaccante e capocannoniere del Pescara spintona Zaccagni che si stava lanciando nella metà campo avversaria.
65' Rimangono per il momento in panchina sia Samuel Di Carmine che Giampaolo Pazzini, Fabio Grosso dà fiducia a Tupta che fino a questo momento non ha inciso.
64' Tocco morbido di Danzi per il colpo di testa sul secondo palo di Di Gaudio, l'attaccante dell'Hellas viene però anticipato dal colpo di testa di Ciofani in area di rigore.
63'
Primo cambio per il Pescara, fuori Manuel Marras e dentro Santiago Bellini.
62' Potrebbe entrare Santiago Bellini per il Pescara, il gigante uruguayano è l'uomo scelto da Bepi Pillon per creare qualche apprensione alla difesa dell'Hellas in questo secondo tempo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, continua a spingere l'Hellas Verona nel tentativo di creare qualche occasione pericolosa. Tiene duro il Pescara quando mancano trenta minuti al termine.
59' Probabilmente poteva starci il calcio di rigore in favore dell'Hellas Verona, Marras ha colpito Di Gaudio ma l'arbitro ha deciso di ammonire l'attaccante ospite per simulazione.
58'
Primo cartellino giallo anche per l'Hellas Verona, termina a terra Antonio Di Gaudio. L'arbitro redarguisce con l'ammonizione l'ex Carpi per simulazione. Punizione per il Pescara.
57' Dovrebbe entrare Luca Crecco, questo probabilmente il primo cambio per la squadra di Pillon. Potrebbe lasciare il campo Gaston Brugman che aveva accusato qualche problemino.
56' Gioco per il momento interrotto, problemi fisici per Scognamiglio che ha accusato un colpo dopo uno scontro con Zaccagni. Non sembra nulla di grave per il centrale del Pescara.
55' Grande giocata di Matteo Ciofani che si fa spazio al limite dell'area di rigore. L'ex Frosinone prova il mancino che termina però a lato rispetto alla porta di Silvestri.
54' Ancora nessun cambio in questo secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Si muove qualcosa sulla panchina del Pescara.
53' L'Hellas adesso serra tutti gli spazi per gli attaccanti del Pescara, un altro spirito per la squadra ospite che ci sta provando a rimettere in parità la sfida dell'Adriatico.
51' Due grandi occasioni sprecate dall'Hellas Verona, la squadra di Fabio Grosso ha cominciato con il piede giusto questa ripresa. Colossale l'errore di Ryder Matos.
50' TUPTA! Altra occasione per l'Hellas, Vitale trova un filtrante per Tupta che tutto solo in area di rigore calcia a rete ma sbatte su Fiorillo. Grande occasione sprecata dagli ospiti.
49' MATOS! CHE ERRORE! Spreca il pallone del raddoppio l'Hellas, grande giocata di Di Gaudio che calcia con il destro trovando la respinta di Fiorillo che appoggia per Matos che a porta svuota spedisce a lato.
48'
Altro cartellino giallo, il primo della ripresa per il Pescara. Intervento irregolare di Gaston Brugman ai danni di Zaccagni. Ammonito l'autore dell'assist per Sottil.
47' Riceve Danzi sulla trequarti, il giovane centrocampista dell'Hellas Verona prova il filtrante per Ryder Matos che non capisce le intenzioni del compagno e la sfera termina sul fondo.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dal Pescara.
Inizio 2° tempo
15:52 Queste le dichiarazioni di Riccardo Sottil, attaccante del Pescara, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro l'Hellas Verona. "E' un emozione incredibile per il primo gol tra i professionisti soprattutto davanti a questo splendido pubblico. Non dobbiamo mollare, il Verona è una grande squadra".
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Adriatico, 0-1 il parziale. Diverse occasioni per l'Hellas ma è il Pescara a trovarsi in vantaggio. Decide per il momento il mancino vincente di Sottil.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso adesso un minuto di recupero.
45' Tanto palleggio ancora degli scaligeri, preme la formazione di Fabio Grosso. Pressione alta da parte del Pescara che prova a non far giocare rapidamente l'Hellas.
44' Manca un minuto al termine del primo tempo, probabilmente sarà uno il minuto di recupero. Attacca l'Hellas nel tentativo di trovare un varco per riuscire a mettere in apprensione la difesa del Pescara.
43' Di Gaudio prova lo slalom gigante, arriva al limite dell'area di rigore ma non riesce a calciare per la chiusura di Scognamiglio. Attacca con più continuità adesso l'Hellas.
42' DAWIDOWICZ! Occasione per l'Hellas su calcio d'angolo, traversone dalla bandierina di Vitale per lo scatto di testa di Dawidowicz che inquadra lo specchio della porta ma sbatte su Fiorillo.
41' Grandissima giocata di Antonino Di Gaudio in area di rigore, con una finta mette a sedere Ciofani e prova il mancino che viene però intercettato perfettamente da Bettella.
40' Annullata la rete del raddoppio a Leonardo Mancuso, assist di Memushaj che però era oltre la linea del difensori al momento del traversone di Sottil. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
39' Sottil prova a sfuggire alla marcatura di Danzi, il giovane esterno ex Fiorentina si allunga però troppo la sfera che termina direttamente oltre la linea laterale. In possesso l'Hellas.
37' Poco peso nell'attacco dell'Hellas Verona, Grosso ha scelto Tupta dal primo minuto ma fino a questo momento il giovane attaccante ha fatto fatica a trovare spazio al cospetto di Scognamiglio.
36' Errore di Marrone in fase di costruzione, la sfera viene intercettata in scivolata da Manuel Marras ma la sfera viene subito recuperata da Luigi Vitale che può catalizzare l'azione dell'Hellas.
35' Matos riceve al limite, non punta l'avversario e scarica per Gustafson che prova il destro che termina però altissimo oltre lo specchio della porta di Fiorillo. Rimessa dal fondo per il Pescara.
34' Altro fischio del direttore di gara, stavolta segnalato un fallo di mano di Ryder Matos che non passa inosservato. Calcio di punizione in favore della formazione di casa.
33' Riceve in mezzo al campo Gustafson, lo svedese alza la testa e lancia in profondità per lo scatto di Tupta che viene però fermato dal direttore di gara per la posizione irregolare.
32' Non va a segno il secondo calcio d'angolo battuto sempre con il destro da Gaston Brugman, pallone sul primo palo che viene però intercettato da Tupta che libera la propria area di rigore.
30' Break di Ciofani che parte palla al piede e semina il panico, arriva in area di rigore e scarica per Memushaj ma il centrocampista albanese non riesce nel suo intento di calciare in porta.
29' Pallone perfetto di Gustafson per il taglio in area di rigore di Zaccagni, il centrocampista dell'Hellas ha provato la girata ma colpendo male favorendo quindi la parata di Fiorillo.
28'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, fallo tattico di Alessandro Bruno, ai danni di Zaccagni. Ammonito quindi il mediano della squadra di Pillon in questo primo tempo.
27' Si riaccomoda in panchina Luca Crecco che aveva cominciato la fase di riscaldamento dopo i problemi accusati da Brugman, nulla di grave per il centrocampista del Pescara.
26' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pescara battuto da Brugman, arriva il fischio del direttore di gara che ha ravvisato un fallo di Scognamiglio ai danni di Fiorillo.
25' Grande conclusione dalla distanza di Ledian Memushaj che raccoglie un brutto rinvio di Silvestri, il suo mancino è deviato da Dawidowicz e termina di poco alto sopra la traversa.
24' Altissima la pressione del Pescara, la squadra di Bepi Pillon prova subito a soffocare il palleggio dell'Hellas Verona quando abbiamo superato la prima metà di questo primo tempo.
23' Sembra poter tornare in campo Gaston Brugman, nulla di grave per il capitano del Pescara che si è reso già protagonista dell'assist vincente per la prima rete in campionato di Riccardo Sottil.
22' Gioco per il momento interrotto all'Adriatico, è rimasto a terra dolorante Gaston Brugman. L'uruguayano non è in perfette condizioni, da valutare il suo stato fisico in questo primo tempo.
21' Traversone interessante di Memushaj per l'inserimento in area di rigore di Ciofani, l'ex Frosinone ha qualche problema nel controllare la sfera che viene recuperata dalla difesa ospite.
20' Si affida alla costruzione bassa il Pescara per mettere timore all'Hellas Verona, appare scatenato Sottil che sulla corsia mancina ha sempre la meglio sul capitano avversario Bianchetti.
19' Gustafson viene rimontato da Gaston Brugman, arriva il fischio del direttore di gara che ha ravvisato l'irregolarità da parte del capitano del Pescara. Calcio di punizione in favore dell'Hellas.
17' Ha provato il tiro dalla lunghissima distanza Gaston Brugman, ha preteso troppo il capitano del Pescara dal suo destro e sfera che termina ampiamente alta rispetto alla porta di Silvestri.
16' Cambio campo perfetto di Danzi per lo scatto lungo la corsia sinistra di Vitale, quest'ultimo vince il primo rimpallo ma non il secondo con Bruno. Recupera la sfera il Pescara.
15' Ancora una volta Manuel Marras prova ad andare via a Luigi Vitale, per la seconda volta ha la meglio l'ex terzino della Salernitana. Pressione continua dei calciatori ospiti.
14' Sta prendendo campo l'Hellas, il Pescara non deve commettere l'errore di abbassarsi troppo. Ricordiamo che tra le fila degli ospiti i nomi sono di quelli pesanti per sbloccare la sfida.
13' Ha provato ad uscire palla al piede da una situazione complicata Manuel Marras, arriva il fischio del direttore di gara per l'intervento pericoloso in scivolata da parte di Ryder Matos.
12' Quando attacca l'Hellas sa come rendersi pericoloso, la squadra di Fabio Grosso è andata ad un passo dal pareggio. Prova a spingere la formazione scaligera dopo aver subito lo svantaggio.
11' DI GAUDIO! E' arrivata la risposta dell'Hellas, ottimo pallone servito in area di rigore da Gustafson per Di Gaudio che calcia trovando la parata di Fiorillo. Sulla respinta ci ha provato anche Vitale spedendo a lato.
10' In pieno dominio il Pescara dopo la rete del vantaggio, la squadra di Pillon fa muovere rapidamente la sfera e con un Brugman del genere tutto diventa più semplice.
9' Non è cominciata bene la sfida per l'Hellas, la formazione di Fabio Grosso è già sotto nel punteggio. Fase difensiva da rivedere, Bianchetti si fa bruciare in velocità e Dawidowicz non stringe.
8' Alla prima occasione si porta avanti il Pescara, la firma è di Riccardo Sottil. Grande intuizione di Gaston Brugman che dalla corsia mancina disegna un tracciante perfetto per lo scatto del compagno, brucia sul tempo Bianchetti e a tu per tu con Silvestri è freddo realizzando il vantaggio.
7'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO SOTTIL!
6' Qualche protesta da parte dei calciatori dell'Hellas, Memushaj scalcia Zaccagni che termina a terra davanti alla bandierina del calcio d'angolo. Il direttore di gara fa segno che si può proseguire.
5' Azione tutta in velocità da parte del Pescara, Brugman riceve al limite e catalizza subito per l'inserimento di Riccardo Sottil che scarica il mancino ma viene murato dall'intervento di Bianchetti.
4' Ha rischiato grosso il Pescara, lancio di Danzi per Tupta che aggancia per l'errore di marcatura di Bettella ma arriva puntuale l'uscita di Fiorillo che riesce a bloccare la sfera.
3' MATOS! Primo squillo da parte dell'Hellas Verona, break palla al piede di Zaccagni che serve in area di rigore Matos, il destro del brasiliano viene però deviato in tuffo da Fiorillo.
2' Lungo possesso della sfera da parte dell'Hellas Verona, la formazione di Fabio Grosso in completo nero. Per il Pescara la solita maglia con le strisce verticali biancazzurre.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Adriatico, a capo i due capitani. Siamo ormai pronti per il fischio d'inizio, rimanete collegati per godervi lo spettacolo.
14:50 L'arbitro designato per questa importante sfida dell'Adriatico è il signor Abbattista della sezione di Molfetta. Quasi tutto pronto per una partita importantissima tra il Pescara e l'Hellas Verona.
14:40 Qualche sorpresa per l'Hellas Verona di Fabio Grosso, non lesina novità il tecnico degli scaligeri. Nel 4-3-3 partiamo stavolta dall'attacco, non ci sarà infatti ne Di Carmine ne Pazzini ma dentro il giovane Tupta affiancato da Ryder Matos e Antonino Di Gaudio. A centrocampo c'è Danzi con Gustafson e Zaccagni mentre si accomodano in panchina Henderson e Laribi. In difesa Dawidowicz in mezzo con Marrone mentre sulle corsie esterne Bianchetti e Luigi Vitale.
14:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Pescara. Pillon si affida al consueto 4-3-3 senza grosse sorprese. Davanti alla porta di Fiorillo torna Scognamiglio con il confermato Bettella, sulle corsie esterne spazio per Ciofani e Del Grosso. In mezzo al campo c'è Bruno e non Crecco, da interni agiranno Memushaj e il capitano Brugman. Davanti torna Marras dal primo minuto, Antonucci in panchina, con Mancuso e Riccardo Sottil.
14:20 Partita in odore di playoff all'Adriatico, il Pescara vuole tornare alla vittoria per garantirsi un posto negli spareggi promozione contro una diretta concorrente e per riscattare il pari contro il Carpi. Davanti un Hellas Verona che è in crisi nera, a serio rischio la panchina di Fabio Grosso. In caso di sconfitta infatti si potrebbe pensare all'esonero dell'ex tecnico del Bari.
14:15 Buongiorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per il campionato di Serie B all'Adriatico tra il Pescara e l'Hellas Verona.
Cronaca di Antonino Sergi