Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Pescara
1-1
Lecce
90' +1 Busellato   Maggio 38'
Cronaca Formazioni
15:52 Un Pescara generoso conquista il pareggio in zona Cesarini grazie a Busellato, quanto basta per invalidare il vantaggio targato Maggio. Pari giusto all'Adriatico e occasione sprecata per i giallorossi. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+2 Tiro di Machin, serie di rimpalli e Busellato si ritrova a tu per tu con Gabriel: pallone in porta tra le proteste dei giallorossi.
90'+1
BUSELLATO! PAREGGIA IL PESCARA!
90' Concessi 4 minuti di recupero.
89' Buona azione personale di Giannetti e cross al centro, Maggio si rifugia in corner. Si avvicina il recupero.
86' Si immola Bellanova con la schiena per opporsi al tiro proprio di Tachsidis.
83' Cross di Vokic dalla destra per la testa di Giannetti, Gabriel anticipa tutti in uscita.
81'
Giallo per Mancosu, intervento in ritardo su Busellato.
76' Maistro lascia sul posto Maselli e ci prova dalla distanza, nessun pericolo per Gabriel.
75'
C'è anche Vokic al posto di Dessena. Resta ancora in panchina Galano.
75'
Grassadonia si gioca la carta Machin.
69' Strepitoso intervento di Gabriel! Azione personale di Odgaard e tiro angolatissimo che viene deviato provvidenzialmente in corner.
68' Finalmente un tiro in porta del Pescara, lo effettua Dessena su retropassaggio di Maistro: attento Gabriel.
67'
C'è anche Maselli al posto di Henderson, oggi nell'inedita veste di trequartista.
66'
Fuori anche Coda, entra l'ex Pettinari.
66'
Esce Majer, entra Mancosu.
65' Si vede anche Massimo Coda dopo 65 minuti: la conclusione dal limite dell'area trova pronto Fiorillo.
60' Si fa vedere subito Giannetti, cui cross non trova pronto Odgaard. Sul contro-cross di Dessena deviazione rischiosissima di Maggio. Calcio d'angolo.
58'
Esce Capone, entra Giannetti. Esordio per l'ex Salernitana.
55' Sfida che resta comunque equilibrata, senza grosse emozioni. Il Lecce sta amministrando il vantaggio senza affanni.
49' Buona azione del Pescara sulla sinistra, con il cross di Maistro e il tentativo di Odgaard che non impensierisce più di tanto il portiere. Ma almeno il Pescara sta provando a reagire.
47' Prova subito a farsi vedere Maistro, cui conclusione dal limite trova l'opposizione di Maggio. Intanto si scaldano Galano e Giannetti.
46'
Si riparte e c'è subito una novità: esce Memushaj, entra Maistro.
Inizio 2° tempo
15:01 Tutto pronto per la ripresa, a bordo campo c'è anche il presidente del Pescara Daniele Sebastiani che appare quanto mai preoccupato.
14:46 Finisce il primo tempo. Massimo risultato col minimo sforzo: Lecce avanti a Pescara con Maggio.
Fine 1° tempo
45' Pescara che conferma le sue difficoltà in zona gol, anche oggi nessun tiro in porta nei primi 45 minuti come capita, ormai, da diverse settimane.
39' Azione prolungata del Lecce, con cross di Coda e sponda aerea di Maggio che, al volo, insacca alle spalle di Fiorillo. Mal posizionata la difesa di casa.
38'
Maggio! Lecce in vantaggio!
36' Lancio illuminante in verticale di Hjulmand per Coda, scattato sul filo del fuorigioco. Attento Fiorillo con i piedi.
33' Altro errore in impostazione di Memushaj e ripartenza del Lecce guidata da Coda, bello l'inserimento di Henderson che, però, colpisce malissimo e manda il pallone sul fondo.
29' Ci prova Henderson con una punizione dai 25 metri, facile intervento di Fiorillo.
26'
Masciangelo trattiene Maggio e prende il primo giallo della gara.
25' Non solo fase offensiva. Hjulmand sta dimostrando di essere un ottimo calciatore anche in interdizione, come testimonia un doppio intervento nella propria area di rigore ad anticipare Capone.
20' Hjulmand resta l'uomo guida del Lecce. Su assist di Coda il centrocampista ci prova dai 20 metri, ma una deviazione di Scognamiglio rende facile il compito di Fiorillo.
19' Pescara che sembra aver preso le misure dopo un avvio difficoltoso, ma i biancazzurri stanno sbagliando tanti passaggi sulla trequarti. Grassadonia scatenato in panchina.
15' Si fa vedere in avanti il Pescara, merito di una bella triangolazione tra Memushaj e Bellanova: il traversone dell'esterno non trova adeguata assistenza in area.
12' E' Bellanova l'uomo copertina di questo primo quarto d'ora: altro pallone intercettato con bravura al limite della propria area di rigore, anticipo provvidenziale su Henderson che si sarebbe ritrovato a tu per tu con Fiorillo.
8' E' un Lecce arrembante e tutto riversato nella metà campo del Pescara, Henderson spreca una buona chance a causa di un inutile colpo di tacco.
6' Azione insistita del Lecce, chiusa con un cross a tagliare di Gallo ben intercettato da Fiorillo in uscita.
5' E' Hjulmand il più attivo in questi primi minuti. Il centrocampista ci prova dalla distanza, palla in curva.
2' E' un Lecce subito propositivo, soprattutto grazie alla spinta di Maggio. Un paio di cross interessanti hanno costretto Bellanova agli straordinari.
Inizio 1° tempo
14:01 Si parte all'Adriatico!
13:56 Squadre che stanno per entrare in campo.
13:41 Molte novità anche in casa Lecce. Emergenza totale in difesa a causa delle assenze di Adjapong, Pisacane, Dermaku e Calderoni, Corini rinuncia anche a Mancosu, Tachsidis e Stepinski e propone tanti giovani interessanti.
13:34 Tante novità di formazione per il Pescara. Mister Grassadonia sceglie di mandare in panchina Valdifiori e Galano, riconfermando Masciangelo a centrocampo e proponendo un 3-5-2 sulla carta abbottonato. Si rivede Scognamiglio al centro della difesa, non ce la fa Bocchetti.
13:32 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo in diretta le emozioni della sfida tra Pescara e Lecce.
Cronaca di Luca Esposito