Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Pescara
3-2
Palermo
6' Del Grosso
68' Memushaj
86' Scognamiglio
  Moreo 15'
Pirrello 37'
Cronaca Formazioni
22:52 FINE PARTITA! Una partita incredibile che vede il Pescara trionfare, due rimonte e 3-2 definitivo. Il Palermo chiude avanti nel punteggio ma nella ripresa Memushaj guida la scossa con un destro perfetto ma a cinque minuti dalla fine ci pensa di testa il solito Scognamiglio. Sconfitta pesante per il Palermo che è a meno quattro dal secondo posto.
Fine 2° tempo
90'+2 Già è andato via un minuto di recupero, il Pescara prova a tenere lontano il Palermo dalla propria area di rigore. La squadra di Pillon è vicina alla grande vittoria.
90'+1 Segnalati adesso quattro minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Palermo, la formazione di Stellone dopo aver dominato per più di un tempo si sta arrendendo davanti al Pescara.
89'
Calcio d'angolo in favore del Palermo che avanza a testa bassa, intanto arriva un cartellino giallo per Scognamiglio che aveva commesso un fallo in precedenza.
88'
Ultimo cambio per il Palermo, in campo Lo Faso al posto di Haas.
87' Calcio d'angolo battuto con il destro da Sottil, pallone nel cuore dell'area di rigore per Scognamiglio che timbra la rete del nuovo vantaggio del Pescara battendo l'incolpevole Pomini.
86'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO SCOGNAMIGLIO!
85' Cambio di modulo in questo finale per il Pescara, Bepi Pillon ordina il 4-3-3 con Mancuso nel ruolo di punta centrale affiancato da Del Sole e Sottil mentre in zona difensiva si abbassa Balzano.
84'
Ultimo cambio per il Pescara, dentro Riccardo Sottil al posto di Del Grosso.
82' MOREO! Palermo vicinissimo al vantaggio, grave errore di Gravillon che sbaglia e apre la strada per Moreo che calcia in diagonale con il mancino e la sfera termina di poco a lato.
81' Un cambio per parte rimasto a disposizione in questa fase finale della sfida dell'Adriatico, il Pescara ha ritrovato il pareggio ma il Palermo prova ancora a rendersi pericoloso.
80' JAJALO! Ad un passo dal nuovo vantaggio il Palermo, pallone conquistato da Jajalo che arriva al limite e scarica il destro in diagonale che termina di poco a lato.
79'
Secondo cambio per il Palermo, fuori Mazzotta ed in campo Aleesami.
78' Battaglia in mezzo al campo Ledian Memushaj, l'autore del pareggio del Pescara è sempre nel vivo dell'azione. Intanto si prepara qualche cambio per il Palermo.
76'
Entra in campo e si becca l'ammonizione, arriva il cartellino giallo infatti per il polacco Murawski che ha colpito Brugman. Calcio di punizione in favore del Pescara.
75' Mancano quindici minuti al termine del secondo tempo, il Palermo ha subito la rete del pareggio con il grande destro dalla distanza di Ledian Memushaj.
74' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Pescara, non respinge benissimo Pomini ma viene fischiato un fuorigioco di Mancuso. Calcio di punizione per il Palermo.
73' Qualche problema per Gaston Brugman, il capitano del Pescara si è recato a bordo campo con lo staff medico. Intanto ci sarà un interessante calcio di punizione per i padroni di casa.
72' Forze fresche in mezzo al campo per entrambe le squadre ma il Pescara ha trovato il pareggio, pesca il jolly dalla distanza Ledian Memushaj con il Palermo che adesso prova a rincorrere.
71'
Primo cambio per il Palermo, fuori Fiordilino ed in campo Murawski.
70'
Secondo cambio per il Pescara, fuori Crecco ed in campo Bruno.
69' Il Pescara rimette la sfida in parità, Memushaj raccoglie un pallone sulla trequarti e arriva ai venticinque metri e scaglia un destro imprendibile per Pomini.
68'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MEMUSHAJ!
67' Prova a rendersi pericoloso Del Sole che si fa spazio lungo la corsia mancina, il suo traversone basso però è preda di Pirrello che libera la propria area di rigore.
66' Gioco per il momento interrotto, qualche problema accusato da Fiordilino in un contrasto con Perrotta. Non sembra però nulla di grave per il centrocampista del Palermo.
64' Rispoli affonda lungo la corsia di destra e sterza in area di rigore, prova il traversone basso per Puscas ma il pallone viene intercettato dalla difesa di casa che libera.
63' Sarà Bruno il secondo cambio per Pillon, maggior quantità nel centrocampo biancazzurro e probabilmente a lasciargli il posto sarà l'ex Lazio Luca Crecco.
62' Attacca il Pescara ma non trova spazi per colpire, la formazione di Pillon si affida a Mancuso che viene sempre ben chiuso dai difensori del Palermo.
61' Si profila qualche cambio ancora per il Pescara, dovrebbe lasciare il campo Luca Crecco. Maggiore spinta offensiva per i padroni di casa alla ricerca del pareggio.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, sempre Palermo avanti nel punteggio grazie al gol di testa di Pirrello nella prima frazione. Abbastanza ordinata la formazione di Stellone.
59' Prova ad attaccare il Pescara in questa fase di gara, la formazione di Pillon si è resa pericolosa in avvio con il colpo di testa di Leonardo Mancuso terminato di poco a lato.
57' RISPOLI! Altra grande occasione per il Palermo, calcio d'angolo battuto con il mancino da Mazzotta e colpo di testa di Rispoli che termina di poco a lato del palo.
56' Prova a lanciarsi lungo la corsia mancina Luca Crecco, l'ex Lazio viene però murato abbastanza bene da Pirrello che non gli concede spazio per arrivare al traversone.
55' Cambia il partner d'attacco per Leonardo Mancuso, ha combinato poco con Monachello mentre adesso Pillon ha scelto l'ex Juventus Del Sole per provare a rendersi pericolosi dalle parti di Pomini.
54'
Primo cambio per il Pescara, fuori Monachello e dentro Del Sole.
52' Sul calcio d'angolo di Brugman ha provato il colpo di testa il solito Scognamiglio, non colpisce benissimo il centrale del Pescara e la sfera termina altissima.
51' Si è preso un grande rischio Mazzotta, sul traversone teso di Del Grosso infatti il terzino del Palermo mette in corner con il petto sfiorando i pali della porta di Pomini.
50' Trajkovski riceve da Fiordilino al limite dell'area di rigore, cambia passo e tenta il destro che però viene murato dalla retroguardia della formazione di Pillon.
49' Stavolta ha provato il traversone dalla corsia mancina Del Grosso, sfera che scavalca Monachello e termina a Mazzotta che stoppa e libera la propria area di rigore.
48' MANCUSO! Subito un pericolo per la porta di Pomini, traversone di Balzano diretto a Mancuso che colpisce di testa e sfiora il colpo grosso con la sfera che esce di pochissimo.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Parte in attacco ancora il Palermo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Palermo.
Inizio 2° tempo
21:50 Queste le dichiarazioni di Roberto Pirrello, difensore centrale del Palermo, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Pescara. "Per me il gol è molto importante come per la squadra, dobbiamo continuare così per portare a casa questa vittoria".
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Adriatico, 1-2 il risultato. Pescara che si porta subito in vantaggio con Del Grosso ma è il Palermo a fare la partita ed i rosanero la ribaltano. Prima la rete di Moreo e poi il colpo di testa vincente di Pirrello in mezzo a tante super parate di Fiorillo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi adesso due minuti di recupero.
45' MOREO! Ancora pericoloso il Palermo, calcio d'angolo battuto con il mancino da Mazzotta per il colpo di testa quasi perfetto di Moreo che trova la grande risposta in tuffo di Fiorillo.
44' Ennesimo calcio d'angolo in favore del Palermo, la squadra di Roberto Stellone si guadagna l'ennesimo corner di questo primo tempo. Sul punto di battuta c'è Antonio Mazzotta.
42' Trova spazio lungo la corsia mancina Del Grosso, l'ex Siena lascia partire un traversone teso in mezzo per Mancuso che colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
41' Dopo la rete che è valsa il vantaggio del Palermo, ha rischiato tantissimo Roberto Pirrello colpendo al volto Monachello. Intanto è stato espulso dalla panchina Sicignano per il Palermo.
40'
Altro cartellino giallo della sfida, stavolta è per il Palermo. Arriva l'ammonizione per Pirrello, il centrale del Palermo infatti ha colpito con una leggera testata Gaetano Monachello.
39' Assolutamente meritato il vantaggio della squadra di Roberto Stellone che, dopo l'iniziale vantaggio del Pescara, ha dominato in lungo ed in largo trovando la rete di Pirrello.
38' Stavolta i calci piazzati sono letali per il Pescara, dalla bandierina è perfetto il traversone di Mazzotta per il colpo di testa di Pirrello che, sfrutta la scivolata di Gravillon in marcatura e manda alle spalle di Fiorillo.
37'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO PIRRELLO!
35' Mancano dieci minuti al termine del primo tempo, equilibrio nel punteggio ma è il Palermo a dominare. La squadra di Roberto Stellone si è resa pericolosa in diverse occasioni.
34' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Palermo, arriva un fischio del direttore di gara che aveva ravvisato un intervento irregolare di Puscas ai danni di Gravillon.
33' Ancora un calcio d'angolo in favore del Palermo che sta provando a rendersi pericoloso sui calci piazzati, come sempre dalla bandierina andrà con il destro Trajkovski.
32'
Primo cartellino giallo della sfida che arriva per il Pescara, cade in area di rigore Gaetano Monachello in maniera plateale. Il direttore di gara legge la simulazione e lo redarguisce con l'ammonizione.
31' MOREO! Ribaltamento di fronte e il Palermo prova a far male, Moreo recupera al limite e lascia partire un bel destro teso che viene però respinto dal solito Fiorillo.
30' MANCUSO! Prima occasione da rete dopo il vantaggio per il Pescara, Mancuso riceve al limite e lascia partire il destro che viene deviato in tuffo da Pomini che salva la sua porta.
29' Antonio Balzano lancia in profondità Monachello che arriva sulla sfera ma scivola, recupera Pirrello che poi viene strattonato dall'attaccante del Pescara e sarà punizione per il Palermo.
28' Rispoli trova spazio lungo la corsia destra, affonda e prova il traversone basso per Moreo che tenta di arpionare la sfera che si allunga e trova la copertura di Scognamiglio.
26' Pescara praticamente in balia del Palermo, la formazione di Bepi Pillon sembra essersi sciolta paradossalmente dopo la rete del vantaggio. I padroni di casa hanno lasciato spazio al Palermo.
25' Ancora un'incertezza della retroguardia del Pescara, prova ad approfittarne Stefano Moreo che catalizza il traversone per Puscas che stacca ma non riesce a colpire la sfera.
24' Ha provato la conclusione dalla distanza Haas, l'ex Atalanta ha calciato con il mancino ma non imprimendo la giusta forza per mettere in difficoltà il sempre attento Fiorillo.
23' Siamo arrivati alla metà esatta di questo primo tempo, il Palermo ha riconquistato la parità grazie a Stefano Moreo dopo il gol del vantaggio casalingo in avvio di Del Grosso.
22' Scontro fortuito tra Monachello e Szyminski, il difensore rosanero è franato addosso al centravanti del Pescara. Gioco per il momento interrotto ma non sembra nulla di grave per l'ex di turno.
20' Calcio d'angolo in favore del Palermo battuto come sempre da Trajkovski, il pallone è diretto per Pirrello che colpisce troppo debolmente di testa favorendo Fiorillo che blocca senza problemi.
19' Il reparto arretrato del Pescara, stavolta schierato a tre da Pillon, sta soffrendo la manovra del Palermo. Già due errori da parte di Scognamiglio, il secondo poteva risultare ancora fatale.
18' PUSCAS! Ancora il Palermo ad un passo dal gol, pallone in profondità per Puscas che approfitta dell'errore di Scognamiglio e calcia in porta trovando ancora un bella risposta da parte di Fiorillo.
17' E' stata sicuramente furiosa la reazione del Palermo dopo lo svantaggio, due grandi occasioni e poi la rete di Stefano Moreo. Tra i più attivi l'attaccante arrivato dal Venezia.
16' Dopo nove minuti arriva il pareggio, meritato, del Palermo. Jajalo mette al limite per Moreo, grande giocata dell'ex Venezia che con il mancino dribbla secco Scognamiglio e lascia partire un destro imprendibile per Fiorillo.
15'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO MOREO!
14' Altro calcio d'angolo in favore del Palermo, pallone spedito in area di rigore ma il Pescara riesce a liberare. Continua a premere la formazione ospite alla ricerca del pareggio.
13' Dopo il vantaggio realizzato da Del Grosso per il Pescara, non è mancata la reazione del Palermo. Due grandi occasioni per la formazione di Roberto Stellone.
12' MOREO! Altra occasione per il Palermo, calcio d'angolo battuto da Trajkovski verso il primo palo per il colpo di testa di Moreo che trova però la risposta del sempre attento Fiorillo.
11' TRAJKOVSKI! Palermo adesso furioso, grande giocata di Trajkovski che da posizione defilata lascia partire un grandissimo destro a giro ma è super la risposta di Fiorillo in tuffo.
10' Ha rischiato molto il Pescara dopo la battuta corta del calcio d'angolo da parte del Palermo, traversone teso in area di rigore per Pirrello che sfiora la sfera superando in marcatura Gravillon.
9' Moreo innesca in profondità Trajkovski, il macedone con il cambio passo arriva in area di rigore e prova il traversone che viene però murato in calcio d'angolo da Del Grosso.
8' Statica la retroguardia del Palermo, il Pescara ne approfitta e fa festeggiare l'Adriatico. Memushaj l'architetto dell'azione mentre gli esterni i due esecutori con il perfetto mancino di Del Grosso.
7' Il Pescara alla prima occasione si porta avanti nel punteggio. Azione in velocità con Memushaj che scambia con Balzano che quasi dalla linea di fondo fa partire il traversone per l'inserimento di Del Grosso che in area di rigore incrocia perfettamente con il piatto mancino.
6'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO DEL GROSSO!
5' Jajalo prova il tocco morbido per lo scatto in area di rigore di Puscas, pallone leggermente troppo lungo per l'ex attaccante del Benevento e sfera che termina tra le braccia di Fiorillo.
4' Pescara molto aggressivo in questa prima fase di gara, tanta pressione dei calciatori di Bepi Pillon. Intanto il direttore di gara richiama Gaston Brugman che ha affondato troppo l'intervento su Haas.
3' Mato Jajalo prova a catalizzare la manovra della squadra di Stellone, il mediano però scivola favorendo il recupero di Luca Crecco che ha pochi problemi per recuperare la sfera.
2' Primo fischio del direttore di gara, ravvisato un intervento falloso di Gravillon ai danni di Moreo. Partita importante per il centrale del Pescara che aveva attirato le attenzioni della massima serie.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Pescara.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Adriatico di Pescara, l'arbitro è Luigi Nasca della sezione di Bari. Tutto pronto per questo grande scontro di alta classifica.
20:50 Nessuna novità per il Palermo, Roberto Stellone conferma gli undici che aveva annunciato nella conferenza stampa di ieri pomeriggio. 4-3-1-2 per i rosanero con la coppia d'attacco che sarà formata da Moreo e Puscas assistiti dal macedone Trajkovski vista l'assenza del connazionale Nestorovski. Davanti alla difesa si piazza Mato Jajalo affiancato da Fiordilino e Haas. Coppia di centrali inedita in retroguardia, Pirrello e Szyminski andranno infatti a sostituire gli squalificati Rajkovic e Bellusci mentre sulle corsie esterne spazio per Mazzotta e Rispoli.
20:40 Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Pescara, Pillon cambia e si affida al 3-5-2. Davanti a Fiorillo ci sarà Marco Perrotta che andrà a comporre il trio arretrato con Gravillon e Scognamiglio. Balzano e Del Grosso avanzati sulle corsie esterne di centrocampo con Memushaj davanti alla difesa mentre gli interni saranno il capitano Brugman e Luca Crecco. Davanti Mancuso sarà affiancato dall'ex di turno Monachello.
20:30 Una lotta per la massima serie, il Pescara si gioca gran parte del futuro questa sera davanti al proprio pubblico. La formazione di Pillon deve riprendere il cammino dopo la sconfitta contro il Lecce nell'ultima giornata. Il Brescia non è scappato, fermato sulla parità dall'Hellas quindi il Palermo è chiamato ad accorciare visto anche la vittoria del Lecce con il Cosenza. Grande opportunità per gli uomini di Stellone.
20:20 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B del turno infrasettimanale all'Adriatico tra i padroni di casa del Pescara ed il Palermo.
Cronaca di Antonino Sergi