Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pescara
1-0
Pro Vercelli
74' Forte  
Cronaca Formazioni
20:52 Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti.
20:49 FINE PARTITA! Il Pescara batte la Pro Vercelli e si prende il terzo posto in classifica, almeno per una notte. Non male la prova dei piemontesi, che escono dall'Adriatico comunque a testa alta.
Fine 2° tempo
90'+2 COCCO! Lapadula riparte in contropiede, in un due contro due. Il '10' serve Cocco sulla sinistra, che prova in pallonetto, ma è ancora un super Pigliacelli a rispondere presente!
90'+1 Bello spunto personale di Cocco, che penetra le maglie rosse della Pro Vercelli e poi cerca Lapadula. Altra chiusura precisa di Legati.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' La Pro Vercelli cerca il vantaggio, ma sono poche le idee. Anche qui, altro pallone perso su un traversone, sul quale nessuno si è fatto trovare pronto.
87' Scavone ci prova di controbalzo dalla distanza, ma il pallone termina altissimo.
86'
Forte rifila un calcione a Berra e si becca il cartellino giallo.
85'
Sostituzione anche in casa Pro Vercelli: Gatto subentra a Di Roberto.
85' Nessun pericolo per il Pescara sul calcio di punizione seguente. Scaglia colpisce la barriera.
84'
Terzo e ultimo cambio per il Pescara: fuori Caprari, dentro Bruno.
83'
Intervento in scivolata di Mandragora su Marchi: giallo per l'ex Genoa.
83' Prova a guadagnare secondi preziosi adesso il Pescara. Cocco tiene il pallone però un po', poi cerca Lapadula nello spazio. La sfera viene intercettata.
81' Prova a reagire la Pro Vercelli. Cross al centro di Mustacchio, a cercare Di Roberto. Chiude bene però il Pescara.
77' LAPADULA! CHE OCCASIONE PER IL PESCARA! Ripartenza in velocità dei ragazzi di Oddo, Lapadula fa tutto benissimo, ma un super intervento di Pigliacelli gli nega la gioia del gol! Che parata del portiere della Pro Vercelli!
75' Fiamozzi recupera il pallone, avanza palla al piede e lancia benissimo verso Lapadula. Il numero 10 biancazzurro stoppa, tira quasi con la punta e centra la traversa. Arriva poi Forte, che non sbaglia il tap in! Vantaggio del Pescara!
74'
GOL DEL PESCARA! FORTE!
71'
Fuori Verre, dentro Luca Forte.
68'
Primo cambio nella Pro Vercelli: entra Mustacchio, fuori Sprocati.
65' Calcio d'angolo per il Pescara, che però non riesce a rendersi pericoloso. Sventa tutto la difesa della Pro Vercelli.
62'
Scontro tra Crescenzi e Ardizzone: per Ros il fallo è di quest'ultimo e lo ammonisce.
61'
Di Roberto, nel recuperare il pallone, entra in maniera scomposta su Crescenzi e si becca il cartellino giallo.
60'
Primo cambio della gara: fuori Benali, a suo posto Cocco.
60' Buona chiusura di Coly, che però sbaglia nel disimpegno. Verra ne approfitta, recupera la palla e fa partire il destro in diagonale. Pallone fuori.
58'
Intervento scorretto di Zuparic ai danni di Di Roberto: giallo per lui.
53' LAPADULA! Crescenzi va via ancora una volta sull'out di sinistra, crossa verso Lapadula, che svetta in area e colpisce a pochi metri dalla porta, non inquadrandone però lo specchio di pochissimo!
52' Non è cambiato il tema tattico del match. Il Pescara tiene il pallino del gioco, la Pro Vercelli attende e prova poi a ripartire.
49' VERRE! PALO DEL PESCARA! Azione sviluppata sulla destra, Benali e Lapadula si danno fastidio in posizione centrale, ma poi il trequartista biancazzurro riesce a girare sulla sinistra. Verre di prima intenzione prova a piazzare, ma apre troppo il piatto e colpisce il palo!
48' Parte meglio il Pescara in questa ripresa, che si affida sempre all'estro dei suoi tre attaccanti. Spunto di Caprari sulla sinistra, ma chiudono bene i difensori di Foscarini.
46' RIPARTITI! Inizia il secondo tempo di Pescara-Pro Vercelli!
Inizio 2° tempo
20:00 Nessuna sostituzione nel corso di quest'intervallo.
19:59 Stanno tornando in campo le due squadre, manca poco al fischio d'inizio della ripresa.
19:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, che ha visto le due squadre giocarsela ad armi pari. Nulla da segnalare nel minuto di recupero, squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' DI ROBERTO! Ci prova lui col sinistro sul calcio di punizione seguente, ma il suo tiro non si abbassa in tempo. Pallone fuori, ma non di molto!
43'
Tocco di mano di Fiamozzi, che viene ammonito da Ros.
43' Pallone splendido di Benali per Lapadula, ma quest'ultimo ha problemi nel controllo e perde un tempo di gioco. Il lancio del trequartista del Pescara è stato però delizioso.
41' CRESCENZI! Fa tutto da solo il terzino biancazzurro, che vince un rimpallo, poi dribbla un altro avversario ed entra in area. Conclusione finale da posizione defilata, che Pigliacelli copre bene il primo palo e mette in angolo!
40' Quando si accendono i tre davanti il Pescara fa paura. Ci riprovano Benali, Caprari e Lapadula con il loro fraseggio, ma ottima copertura della difesa della Pro Vercelli, che non concedono spazi.
36' Ancora uno spunto di Lapadula, che si gira bene, prova ad andare via sulla sinistra e mette al centro. Il suo traversone è deviata da Coly, angolo per il Pescara.
35' Crescenzi esce dal campo per ricevere le cure mediche del caso. Pescara momentaneamente in dieci uomini.
35' Problemi alla gamba destra per Crescenzi. Entra lo staff medico.
33' CAPRARI! Ancora una bella trama di gioco per gi uomini di Oddo. I tre davanti fraseggiano benissimo tra loro, alla fine è Caprari ad arrivare alla conclusione, troppo centrale però Blocca Pigliacelli.
32' Ritmi non elevati ma partita comunque piacevole fin qui all'Adriatico. Ad avere la meglio, finora, è l'equilibrio.
29' Grandissima giocata di Lapadula, che aggancia con l'esterno trovando un dribbling fantastico. Sul suo cross, però, nessun pericolo per la retroguardia ospite.
26' Bellissima idea di Selasi, che vede l'imbucata per Lapadula. Legati capisce tutto e in spaccata e intercetta la palla. Il numero 10 di Oddo si sarebbe ritrovato a tu per tu con Pigliacelli.
25' Nessun grande pericolo sulla punizione. Marchi viene innescato da Ardizzone, ma la sua posizione di partenza è irregolare.
24'
Dopo un rimpallo, Ardizzone arriva prima di tutti. Caprari entra in scivolata e si becca il giallo.
23' Pressing forsennato del Pescara, subito dopo aver perso il pallone. Lapadula e Caprari costringono i difensori biancocrociati a tornare dal portiere, che poi spazza non senza qualche brivido.
21' E' il Pescara ad avere il pallino del gioco. Gli uomini di Oddo amministrano il possesso del pallone, alla ricerca degli sbocchi giusti.
18' Azione confusionaria del Pescara. Dopo un batti e ribatti in area di rigore, Lapadula colpisce la palla con un braccio. Sarà calcio di punizione per la Pro Vercelli.
16'
Primo ammonito della partita: Legati mette al tappeto Caprari, giallo per lui.
15' VERRE! Bell'azione del Pescara, con Fiammozzi che prova a pungere dalla destra. Cross ottimo per l'inserimento di Verre, che impatta il pallone, troppo centrale. Blocca Pigliacelli.
14' BENALI! Arriva la risposta del Pescara: il trequartista riceve al limite dell'area, si porta il pallone sul destro e prova ad incrociare. Conclusione insidiosa ma non precisa che termina fuori di poco!
10' SCAGLIA! Dai trenta metri Scaglia calcia una sassata potentissima dal calcio di punizione. La sfera esce di un nulla! Che occasione per gli ospiti!
10' Buon calcio di punizione conquistato dalla Pro Vercelli.
6' Pro Vercelli molto chiusa in questi primi minuti di gioco. Buon lavoro di Foscarini, che riesce a tenere corte le linee della sua formazione.
3' SPROCATI! La prima occasione del match è di Sprocati, che riceve un traversone di Berra, controlla e tenta a girata di sinistro. Pallone alto, non di tanto!
2' I primissimi minuti del match sono equilibrati. Ora la Pro gestisce il possesso.
1' PARTITI! E' iniziata Pescara-Pro Vercelli!
Inizio 1° tempo
18:57 Eccole le due squadre che fanno il loro ingresso in campo. Ancora qualche istante al fischio d'inizio.
18:53 Le due formazioni sono tornate negli spogliatoi. Ultime dritte e poi sarà Pescara-Pro Vercelli!
18:43 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:39 Foscarini, dal canto suo, non vuole fallire il suo secondo match sulla panchina della Pro Vercelli, dopo la vittoria all'esordio contro il Vicenza.
18:38 Il Pescara, alla ricerca della continuità, vuole centrare il secondo successo consecutivo per agguantare la zona playoff.
18:29 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Pescara-Pro Vercelli, anticipo del nono turno di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone