Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pescara
3-1
Pro Vercelli
38' Pettinari
55' Pettinari
60' Capone
  Morra 65'
Cronaca Formazioni
16:53 Da Luca Esposito è tutto, vi invito a restare con noi per le pagelle e le voci degli spogliatoi. Appuntamento al prossimo live targato TMW!
16:53 La Pro invece interrompe la striscia di due vittorie consecutive franando su un Pescara fin troppo superiore per 90'.
16:52 Vittoria netta del Pescara che grazie alla doppietta di Pettinari ed al gol di Capone torna al successo dopo quasi un mese dall'ultima volta.
Fine 2° tempo
90'+3 Possibilità di ripartenza per il Pescara interrotta da Rocca.
90'+2 Disimpegno errato di Perrotta che favorisce Raicevic ma c'è la grande chiusura di Fornasier.
90' Concessi tre minuti di recupero dal direttore di gara.
89' Punizione calciata da Firenze, palla che termina direttamente in rimessa dal fondo.
89' Bell'incursione di Rocca che subisce fallo da Valzania sulla trequarti di campo.
88' Scorrono i minuti di una partita ormai conclusa. Si attende solo l'indicazione del recupero.
85' Tentativo d'affondo della Pro Vercelli sulla sinistra con Bergamelli che cerca l'imbucata per Altobelli ma la sfera termina sul fondo.
83' Ora il Pescara abbassa vistosamente i ritmi provando a punire gli ospiti in contropiede.
79'
Standing ovation per Mancuso che fa spazio all'enfant prodige Del Sole.
77' MANCUSO! Grande giocata di Capone che scarica per l'ex Sambenedettese la cui conclusione con l'esterno fa la barba al palo.
75'
Arriva il primo giallo della gara: ammonito Perrotta per una vistosa trattenuta su Morra.
75' Ci prova da fuori Altobelli, destro alto sopra la traversa.
73' Sinistro velleitario di Carraro deviato da Bergamelli, blocca senza problemi Marcone.
73' Percussione centrale di Berra che cerca Firenze, chiude con puntualità Crescenzi.
71' MANCUSO! Bel lancio di Brugman per l'ex Samb che da posizione defilata sfiora il gol con un diagonale potente ma non abbastanza preciso.
70'
Cambia anche Zeman che manda in campo Valzania al posto di Palazzi.
69'
Ultimo cambio per la Pro: entra Ghiglione al posto di Barlocco.
67' MORRA! Appoggio di Raicevic per il giocatore appena entrato, tiro al volo ma palla che questa volta termina a lato.
66'
Secondo cambio per gli ospiti: dentro Rocca per Germano.
66' Lancio di Bergamelli per il classe '95 che salta Fornasier e batte Fiorillo con un colpo da vero attaccante.
65'
MORRA! La riapre proprio lui!
65' Ora la gara sembra davvero chiusa, con la Pro Vercelli che si affida ai lanci lunghi per portarsi in attacco.
62'
Primo cambio per la Pro Vercelli. Dentro Morra al posto di Vajushi.
61' Bravissimo Pettinari a lavorare ottimamente un pallone in area. Sfera giocata in verticale per Mancuso che al centro serve Capone, abile a spingere la sfera in porta.
60'
CAPONE! Il Pescara cala il tris!
60' Pescara che dopo il raddoppio è tornato a dominare in lungo e largo.
56' Ripartenza stupenda, con Brugman che di prima serve il numero 17 sulla destra. Tocco morbido in anticipo su Bergamelli e decimo centro stagionale per l'attaccante scuola Roma.
55'
PETTINARI! La doppietta dell'attaccante!
54' Bellissima combinazione tra Capone e Brugman poi fermato fuori area da Bergamelli senza fallo.
52' Sugli sviluppi del corner, tenta il cross Vajushi che però commette fallo su Crescenzi.
52' La Pro Vercelli appare più determinata in questo inizio di secondo tempo. Discesa di Barlocco che va al cross guadagnando un calcio d'angolo.
50' VAJUSHI! Bel tiro a giro da posizione defilata, Fiorillo però blocca senza problemi.
48' Sassata da fuori area di Palazzi che spara alle stelle dopo l'assist di Capone.
47' Altobelli apre per Vajushi che va al cross basso, palla tra le braccia di Fiorillo.
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.
15:46 All'intervallo Pescara meritatamente in vantaggio con un gol di Pettinari, vicino al gol in altre due occasioni.
Fine 1° tempo
45' PETTINARI! Grande ripartenza del Pescara, Palazzi serve il centravanti che da posizione favorevole impatta male con il pallone spedendolo sopra la traversa.
42' Grande cross di Perrotta per Mancuso che di testa cerca Pettinari al centro dell'area, in uscita con i pugni allontana Marcone.
41' Ora il Pescara prova a mantenere il risultato continuando a gestire bene la sfera.
38' Cross a giro perfetto di Crescenzi per la testa di Pettinari che anticipa l'avversario e con una incornata perfetta non lascia scampo a Marcone.
38'
PETTINARI! La sblocca il Pescara.
37' BRUGMAN! Tiro da fuori senza pretese del centrocampista uruguaiano, Marcone si fa sfilare la sfera salvando sulla linea.
36' Fase di stasi della sfida. La Pro Vercelli ha preso le misure e ora riesce a contenere gli attacchi del Pescara.
32' Dopo il forcing iniziale della squadra di Zeman, i ritmi si sono nettamente abbassati, con la Pro che di tanto in tanto prova ad affacciarsi dalle parti di Fiorillo.
30' Bel lancio di Capone per Mancuso che in area stoppa di petto senza riuscir però a controllare bene la sfera.
29' Scontro di gioco tra Perrotta e Firenze con l'attaccante della Pro Vercelli che si aggrappa al difensore biancazzurro. C'è solo il richiamo da parte del signor Piscopo di Imperia.
27' CASTIGLIA! Punizione a giro di Vajushi, incornata del numero 10 e intervento prodigioso di Fiorillo.
26' Ripartenza Pro con Raicevic che appoggia per Firenze. L'ex Paganese dalla sinistra fa partire un cross che impatta sul volto di Crescenzi.
23' Grande discesa dello stesso Capone che parte dalla sua metà campo e arriva sulla trequarti avversaria prima di subire fallo da parte di Bergamelli.
22' CAPONE! Punizione battuta velocemente da Brugman, passaggio per il giovane esterno che cerca il tiro a giro, palla a lato non di pochissimo.
20' PETTINARI! Tiro-cross di Palazzi che trova la deviazione del centravanti, Marcone però blocca senza problemi la sfera.
19' Prima discesa di Berra che si libera di due avversari, s'accentra e conclude debolmente tra le braccia di Fiorillo.
17' GERMANO! Lancio di Bergamelli per Vajushi, appoggio per il centrocampista che va al tiro da fuori area senza inquadrare lo specchio della porta.
15' Carraro innesca Mancuso in area, l'attaccante ex Samb in estirada va al cross ma c'è l'intervento puntuale di Bergamelli che poi subisce fallo nella propria area di rigore.
13' Ricordiamo che il Pescara indossa la classica divisa da casa a strisce verticali biancoazzurre. La Pro invece ha optato per la divisa completamente nera con richiami bianchi.
12' Qualche problema per Bergamelli dopo un scontro con Pettinari. Il difensore biancoscudato sembra però in grado di poter proseguire la sfida.
11' Assoluto dominio in questa prima fase da parte dei padroni di casa, già vicini al gol in più occasioni.
9' Continua il forcing del Pescara. Doppio dribbling di Palazzi che entra in area e cerca la porta guadagnando però un calcio d'angolo.
8' MAZZOTTA! Suggerimento stupendo di palazzi per il terzino che va sul fondo e calcia in porta, Marcone con la tibia respinge e salva il risultato.
7' BRUGMAN! Ci prova dalla distanza il capitano del Pescara, palla a lato non di molto.
6' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Capone innesca Crescenzi che va in area ma viene fermato regolarmente da Barlocco.
5' Tentativo da fuori area di Palazzi deviato in corner da Legati.
3' PETTINARI! Incornata perfetta su un cross di Mazzotta ma la sfera si stampa sulla traversa. Poi Mancuso calcia debolmente tra le braccia di Marcone fallendo il tentativo di tap-in.
2' Ancora un cross di Mazzotta, rovesciata di Pettinari murata da Legati.
1' Pescara subito pericoloso. Discesa sulla sinistra di Mazzotta, palla al centro per Mancuso ma difesa della Pro che in qualche modo allontana.
1' Partiti! La sfida ha inizio.
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre intanto fanno il loro ingresso in campo scortate dalla quaterna arbitrale. La sfida sarà diretta dal signor Piscopo della sezione di Imperia.
14:57 Sarà il primo incrocio da allenatori tra Zeman e Grassadonia. Il boemo lanciò l'ex difensore campano nel Foggia ventiquattro anni fa.
14:52 Sono due i precedenti, tutti in Serie B, tra le due compagini in terra abruzzese. Entrambe le volte la vittoria è stata di marca biancazzurra: nel 2015 con un gol di Caprari, lo scorso anno a segnare fu invece Forte.
14:47 Stesso modulo dunque per Grassadonia che punta sul tridente composto da Vajushi, Raicevic e Firenze. In difesa out il capitano Mammarella, squalificato, sostituito da Barlocco. Altro squalificato è Vives, al suo posto torna tra i titolari Castiglia.
14:44 Diamo un'occhiata alle formazioni schierate dai due allenatori, con entrambi che optano per il 4-3-3. Zeman in attacco si affida a Pettinari e Mancuso con Capone preferito a Del Sole. A centrocampo Carraro la spunta su Coulibaly, in difesa parte solo dalla panchina Coda.
14:40 La Pro Vercelli invece nell'ultimo turno ha vinto per 2-1 sull'Empoli, secondo successo consecutivo dopo quello di Novara.
14:37 La formazione di Zeman non vince da quattro giornate. Dopo il successo sull'Avellino sono arrivate tre sconfitte ed un pareggio ottenuto la scorsa settimana contro il Palermo.
14:32 La classifica è ancora molto corta ma si potrebbe parlare quasi di uno scontro play-out. Gli abruzzesi infatti hanno solo due punti di vantaggio sul quintultimo posto, i piemontesi addirittura uno. Vincere sarebbe dunque importante per dare uno slancio alle rispettive stagioni.
14:26 Gentili amici di TuttoMercatoWeb, ben ritrovati da Luca Esposito per la diretta testuale di Pescara-Pro Vercelli, match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Luca Esposito