Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Pescara
0-3
Salernitana
  Anderson 67'
Casasola 72'
Tutino 81'
Cronaca Formazioni
15:57 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Luca Esposito.
15:56 Il Pescara saluta mestamente la Serie B.
15:55 Decisiva la ripresa, coi gol di Anderson su rigore, Casasasola e Tutino.
15:55 Delirio granata all'Adriatico, dove la Salernitana conquista la terza promozione in Serie A della sua storia.
Fine 2° tempo
90' Arriva il triplice fischio di Prontera! La Salernitana vince 3-0 all'Adriatico e conquista una meravigliosa promozione in Serie A, la terza della sua storia!
87' Ultimi minuti all'Adriatico, dove i granata aspettano solo di far festa.
83'
Cambio per Grassadonia: dentro Riccardi per Capone.
82' L'attaccante granata riceve in prima area, controlla e batte Fiorillo complice una deviazione!
81'
TUTINO! Arriva il 3-0 della Salernitana!
79'
Ultimo cambio per la Salernitana, dentro Kupisz per Casasola.
78' Casasola! Conclusione alta!
77'
Ammonizione per Capone, autore di un brutto intervento su Casasola.
74'
E dentro Tabanelli per Valdifiori.
74'
Cambi anche per il Pescara: dentro Nzita, fuori Volta.
73'
Ultimo cambio per la Salernitana: dentro Aya, fuori Bogdan.
72' L'argentino sfrutta un rinvio difettoso di Sorensen, entra in area dalla destra, rientra sul mancino e fulmina Fiorillo sul primo palo!
72'
CASASOLA! Raddoppio della Salernitana!!!
70'
Ennesimo strappo di Anderson, che costringe Valdifiori a stenderlo fallosamente. Ammonito il centrocampista di Grassadonia.
68' Grande personalità del giovane fantasista, che ha conquistato e trasformato con estrema freddezza il rigore. Ingresso che ha cambiato il volto della partita.
67' Rigore perfetto dell'italo-brasiliano, che porta avanti la Salernitana, ora a un passo dalla Serie A!
67'
ANDERSON! Salernitana in vantaggio!
66'
RIGORE PER LA SALERNITANA! Traversone di Jaroszynski, spizzata di Djuric, conclusione in piena area di Anderson murata con la mano da Guth! Ammonito il difensore pescarese.
63'
Altro cambio per Castori, che inserisce Schiavone per Capezzi.
61' CASASOLA! Incornata dell'argentino su corner, pallone che prende una traiettoria spiovente che esce di pochissimo! C'è stata deviazione e sarà corner.
59' Anderson difende un buon pallone a centrocampo e guadagna punizione.
56' TUTINO! CHE OCCASIONE! Sponda aerea di Djuric in area per un solissimo Tutino che colpisce di prima da pochi passi spedendo incredibilmente a lato! Clamoroso!
55' Palla in profondità per Ceter che ingaggia un duello in velocità con Bogdan, eccezionale in chiusura in scivolata! Il croato salva i granata da una ripartenza pericolosissima!
54' Ora la Salernitana è padrona del campo e continua a premere sull'acceleratore.
52' Anderson! Mancino dal limite, palla debole e centrale, facile preda di Fiorillo.
51' Casasola va al cross basso in area per Anderson, che tocca il pallone e finisce a terra sul contrasto con Guth, l'arbitro lascia proseguire tra le proteste granata.
48' Numero di Anderson, che salta due uomini e lancia in profondità Tutino, poi chiuso in rimessa laterale.
47' Omeonga! Conclusione dal limite, palla deviata in angolo da Gyomber.
46'
E dentro Djuric per Gondo.
46'
Due cambi all'intervallo per i granata: dentro Anderson per Kiyine.
46' Si riparte! Pescara in possesso palla.
Inizio 2° tempo
14:53 Primo tempo equilibrato all'Arechi, dove la Salernitana è partita subito forte prima di farsi prendere dalla tensione della gara. E' del Pescara l'unica vera occasione del match con Ceter, che ha clamorosamente centrato il palo da pochi passi.
Fine 1° tempo
45' Nessun recupero. Prontera manda tutti quanti nello spogliatoio. Gara ferma sullo 0-0.
43' Masciangelo punta Bogdan e prova a saltarlo al limite, ma bravissimo il croato a chiuderlo in spaccata evitando anche il calcio d'angolo.
40' Intervento falloso di Gyomber su Odgaard, che fa salire la squadra.
36' Casasola guadagna il fondo e va al cross, respinto in angolo da Masciangelo.
34' CETER! PALO DEL PESCARA! Occasionissima per gli abruzzesi con uno sfondamento centrale di Machin, fermato da Gyomber, ma un rimpallo favorisce involontariamente in area piccola Ceter, che, da pochissimi passi, centra in pieno il palo! Clamoroso!
30' Possibile ripartenza di Gondo, fermata fallosamente da Valdifiori.
29' Bella imbucata di Odgaard in area per Ceter, anticipato ottimamente da Gyomber.
27' ODGAARD! Grande giocata del danese che salta di netto Bogdan, entra in area e va alla conclusione, che si spegne sull'esterno della rete!
26' Calati negli ultimi minuti i ritmi all'Adriatico.
24'
Fallo di mano di Di Tacchio che ferma una possibile ripartenza pescarese di Odgaard che chiede il giallo, ma viene ammonito per proteste eccessive.
21' E' la Salernitana che continua a fare la gara, il Pescara prova a non concedere spazi.
19' Capezzi va al traversone, fuori misura. Palla direttamente sul fondo.
18' Lancio in profondità di Casasola per Tutino, che prova ad agganciare ma poi viene fermato da Guth.
17' Mantovani cerca in profondità Gondo, che però non riesce a tenere in campo il pallone, troppo lungo.
15' Contrasto tra Kiyine e Ceter che commette fallo. Punizione per la Salernitana che spezza la costruzione pescarese.
12' Buoni ritmi in questo scorcio iniziale di gara. Salernitana partita col piede sull'acceleratore.
10' Cross basso di Casasola, palla troppo su Fiorillo che blocca.
9' Imbucata in area di Capone per Ceter, che sposta fallosamente Mantovani. Punizione per la Salernitana.
7' Capezzi! Sugli sviluppi di calcio di punizione la palla arriva nuovamente al limite per l'ex Samp, che sparacchia in curva.
6' Fallo di mano di Machin dal limite! Conclusione di Capezzi, "parata" dell'equatoguineano al limite. Punizione invitante per i granata.
5' Azione manovrata della Salernitana, con Jaroszynski va al traversone sul secondo palo per Casasola. L'argentino prova la spizzata a centro area per un compagno, ma la difesa abruzzese legge bene.
3' Di Tacchio! Girata su sviluppo di corner, ma il capitano granata colpisce involontariamente un difensore. Fallo in attacco.
2' KIYINE! Destro a giro su punizione, la barriera devia in angolo.
1' La Salernitana parte subito forte. Gondo atterrato al limite, punizione invitantissima per i granata.
1' Si parte! E' la Salernitana a muovere il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
14:02 Padroni di casa in tradizionale maglia a strisce verticali biancazzurre e pantaloncini bianchi, ospiti in completo nero.
14:01 Qualche minuto di ritardo all'Adriatico, dove le squadre stanno scendendo ora in campo.
13:59 Gli ospiti scenderanno in campo con il lutto al braccio in ricordo dell'ex portiere e grande tifoso granata Fulvio De Maio, scomparso ieri dopo una lunga malattia.
13:50 La Salernitana è padrona del suo destino e in caso di successo raggiungerebbe la terza promozione in Serie A della sua storia. Le altre due volte nel 1947 e nel 1998.
13:42 A dirigere la gara ci sarà il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
13:40 I campani ritrovano in panchina mister Castori, negativizzatosi dopo aver contratto il Covid-19. Assenza pesante per i granata, che dovranno rinunciare a Coulibaly, mentre Veseli è recuperato ma partirà dalla panchina. Sarà ancora 3-5-2: in difesa Bogdan, Gyomber e Mantovani; a centrocampo Di Tacchio sarà affiancato da Capezzi e Kiyine, rientrante dalla squalifica, mentre sugli esterni confermati Casasola e Jaroszynski; in avanti il tandem Tutino-Gondo.
13:38 Gli abruzzesi, scossi nelle ultime ore dal brutto episodio occorso alla figlia di mister Grassadonia, sono quasi al completo e dovranno rinunciare solo all'ex di turno Maistro. Spazio al 4-3-3 con Guth, Volta, Sorensen e Masciangelo davanti a Fiorillo, mentre in mediana ci saranno Omeonga, Valdifiori e Machin. In avanti spazio al tridente composto da Ceter, Odgaard e Capone.
13:36 Con un successo la Salernitana raggiungerebbe un traguardo storico e difficilmente pronosticabile ad inizio stagione, che sta tenendo tutta la città di Salerno col fiato sospeso. Di fronte, però, ci sarà un Pescara per niente intenzionato a fare da vittima sacrificale e desideroso di congedarsi al meglio dal campionato cadetto.
13:33 I granata, secondi in classifica, sono chiamati a vincere contro il Pescara già retrocesso per non dover badare al risultato del Monza, distante due punti e impegnato in casa contro il Brescia. In caso di arrivo a pari punti, infatti, sarebbero i brianzoli ad andare in A in virtù degli scontri diretti.
13:33 Ultima tappa di una stagione ricca di emozioni in Serie B, che può valere, per la Salernitana, il ritorno in massima serie dopo 23 anni.
13:30 Buon pomeriggio, gentili lettori di TMW, e ben ritrovati dal vostro Luca Esposito per la diretta testuale dell'attesa gara tra Pescara e Salernitana, ultima giornata del campionato cadetto che può valere la seconda promozione in Serie A.
Cronaca di Luca Esposito