Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pescara
2-2
Spezia
47' Fornasier
63' Lapadula
  Catellani 66'
Terzi 90'
Cronaca Formazioni
16:53 Si chiude qui la diretta testuale di Pescara-Spezia. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:51 FINISCE QUI! All'ultimo respiro lo Spezia aggancia uno sfortunatissimo Pescara. La formazione abruzzese ha colpito ben tre legni nel corso di questa sfida. Al doppio vantaggio di Fornasier e Lapadula hanno risposto Catellani e Terzi su rigore.
Fine 2° tempo
90'+4 TRAVERSA DI SANSOVINI!! TERZO LEGNO DEL PESCARA!! Il centravanti della formazione di casa si gira in area di rigore e calcia in porta trovando però il montante sopra la porta di Chichizola.
90'+2 MEMUSHAJ!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Il capitano del Pescara entra in area di rigore e calcia in porta, ma il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Chichizola.
90'+2 Allontanato Massimo Oddo dalla panchina del Pescara. Il tecnico biancoazzurro contestava la scelta del direttore di gara di assegnare tre minuti di recupero.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Dal dischetto Terzi fa sedere Fiorillo ed insacca il porta la rete del pareggio. Si riequilibra dunque la sfida allo stadio Adriatico di Pescara.
90'
GOL DI TERZI!! IL PAREGGIO DELLO SPEZIA!!
89'
CALCIO DI RIGORE PER LO SPEZIA!! Slalom di Catellani che entra in area di rigore e viene atterrato da Fornasier. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione ammonendo anche il difensore di casa.
88'
Cambio anche nel Pescara: fuori Lapadula, dentro Sansovini.
87'
Ultimo cambio nello Spezia: fuori Nené, dentro Rossi.
86' PALO DI LAPADULA!! PESCARA ANCORA VICINO AL GOL!! Il numero 10 biancoazzurro batte Valentini in velocità e calcia in diagonale cogliendo però il montante alla destra di Chichizola.
85' Situm guadagna il fondo dalla corsia di sinistra e crossa al centro per Ciurria che però non riesce ad impattare con la sfera che si perde in fallo laterale.
84'
Secondo cambio nel Pescara: fuori Caprari, dentro Fiamozzi.
83' Mandragora serve al centro dell'area di rigore Memushaj, ma il capitano del Pescara viene fermato dalla retroguardia dello Spezia prima che possa battere a rete.
81' CAPRARI!! Bel pallone filtrante di Lapadula che pesca il numero 17 biancoazzurro in area di rigore, ma la sua conclusione sul primo palo coglie solo l'esterno della rete.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione del match fra Pescara e Spezia. Padroni di casa avanti 2-1 grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Fornasier e Lapadula.
79' Caprari scambia con Lapadula e calcia in porta dal limite dell'area di rigore, ma Chichizola è attento e blocca il pallone a terra senza nessun problema.
78' Ciurria raccoglie una respinta di pugno di Fiorillo e calcia in porta dal limite dell'area, ma la sfera impatta contro il corpo di un avversario e si perde sul fondo.
77' Caprari raccoglie un pallone sulla trequarti e prova a calciare in porta dalla distanza, ma il suo tiro difetta di precisione e si perde abbondantemente sul fondo.
76' Memushaj viene attaccato alle spalle dal Milos nel cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
74'
Fallo di Lapadula ai danni di Terzi. Ci sarà un calcio di punizione in favore dello Spezia e un cartellino giallo per l'autore del momentaneo 2-0 per il Pescara.
73'
Primo cambio nel Pescara: fuori Benali, dentro Selasi.
72' Fallo di Mandragora su Brezovec. Pairetto assegna un calcio di punizione in favore della formazione ospite che si riversa alla ricerca del gol del pareggio.
71' Memushaj entra in area di rigore dopo una bella accelerazione, ma la sua conclusione non è precisa e si perde abbondantemente sul fondo.
70' Siamo giunti al venticinquesimo minuto della ripresa. Pescara avanti sullo Spezia per 2-1 grazie alle reti di Fornasier e Lapadula per i padroni di casa e di Catellani per gli ospiti.
69' TRAVERSA DI VERRE!! PESCARA AD UN PASSO DAL 3-1!! Assist delizioso di Caprari per il numero 40 biancoazzurro che supera Valentini e calcia in porta cogliendo il montante sopra la porta di Chichizola.
68'
Secondo cambio nello Spezia: fuori Acampora, dentro Brezovec.
67' Catellani scambia con Nené e calcia in porta da fuori area con il pallone che sfugge dalla mani di Fiorillo e va ad insaccarsi nella porta biancoazzurra. Gara riaperta.
66'
GOL DI CATELLANI!! LO SPEZIA LA RIPARE!!
65' Prova a reagire lo Spezia con Čanadija che serve Situm in area di rigore, ma l'esterno offensivo dello Spezia viene fermato in uscita da Fiorillo.
64' Contropiede fulminante del Pescara con Caprari che serve Verre sulla sinistra. Il centrocampista biancoazzurro innesca la rapidità di Lapadula che supera Valentini e batte Chichizola per il raddoppio.
63'
GOL DI LAPADULA!! IL RADDOPPIO DEL PESCARA!!
62' Catellani prova a calciare in porta dalla distanza, ma la sua conclusione non impensierisce Fiorillo che blocca il pallone a terra senza alcun tipo di problema.
61'
Primo cambio del match: fuori Tamas, dentro Ciurria.
60' Siamo già dall'altra parte con Benali che prova l'imbeccata per Crescenzi, ma Terzi fa buona guardia e mette il pallone in fallo laterale.
59' Situm raccoglie un pallone sulla fascia destra e, guadagnato il fondo, crossa al centro, ma Zuparic è attento a respingere l'invito del suo avversario.
58' Čanadija prova a servire in verticale Catellani, ma il pallone non arriva a destinazione. Recupera senza problemi Fiorillo che fa ripartire l'azione per i suoi.
57' Proteste dello Spezia per un leggero contatto fra Verre e Catellani in area di rigore in seguito ad un cross di Migliore dalla sinistra. Pairetto fa proseguire.
56' Situm serve Migliore al limite dell'area. L'esterno spezzino prova a restituire palla all'esterno croato, ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
55' Crescenzi percorre la corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma colpisce male il pallone che viene recuperato da Chichizola.
54' Verre rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Migliore. Pairetto ferma il gioco per sincerarsi della situazione del centrocampista di casa.
53' CAPRARI!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! L'attaccante della formazione padrona di casa entra in area di rigore e calcia in diagonale trovando l'ottima respinta di Chichizola.
52' Migliore conquista il fondo sulla corsia di sinistra e crossa al centro per Nené, ma Fiorillo riesce ad arrivarci in presa alta facendo suo il pallone.
51' Sono trascorsi sei minuti nel corso di questo secondo tempo e il Pescara è in vantaggio sullo Spezia grazie alla rete messa a segno da Fornasier dopo solo due giri di lancetta.
49' VERRE!! Gran botta da fuori area del centrocampista del Pescara con il pallone che va a lambire il palo alla sinistra di Chichizola e termina sul fondo.
48' Ancora Pescara in avanti con Lapadula che prova a superare in velocità Valentini, ma il difensore spezzino riesce a sbilanciare regolarmente l'attaccante favorendo la presa di Chichizola.
47' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Mandragora colpisce di testa chiamando Chichizola alla grande parata. Il più lesto ad avventarsi sulla respinta è Fornasier che di testa ribadisce in gol.
47'
GOL DI FORNASIER!! PESCARA IN VANTAGGIO!!
46' Zampano viene servito da Caprari sulla fascia destra, ma il difensore del Pescara viene fermato in calcio d'angolo dopo l'intervento difensivo di Tamas.
Inizio 2° tempo
16:01 Sta per iniziare la seconda frazione di gara allo stadio Adriatico di Pescara. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:00 Pescara e Spezia stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco per dar vita al secondo tempo. Si riparte dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:47 Pairetto manda le formazioni negli spogliatoi. Reti bianche all'Adriatico fra Pescara e Spezia con le due squadre che stanno dando vita ad una gara equilibrata, ma con poche emozioni.
Fine 1° tempo
45' Ancora Spezia in avanti con Migliore che serve Nené in area di rigore, ma l'attaccante ex Cagliari viene fermato in calcio d'angolo da Zuparic.
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Zuparic anticipa Migliore e allontana di testa. Il pallone viene raccolto al limite da Milos che calcia in porta senza inquadrare lo specchio.
43' Risponde lo Spezia con una combinazione fra Nené e Catellani con quest'ultimo che guadagna l'area di rigore, ma viene chiuso in angolo dall'intervento pulito di Fornasier.
42' LAPADULA!! L'attaccante del Pescara raccoglie una respinta corta di Chichizola in seguito al tiro dalla bandierina, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
41' Mandragora viene innescato in profondità e scivola poco prima di andare al cross, la sfera, che si è impennata, viene deviata in calcio d'angolo da Chichizola.
40' Benali allarga il gioco sulla destra per l'ottimo inserimento di Zampano, ma il terzino del Pescara viene chiuso in angolo dal ritorno di Terzi.
39' Crescenzi lotta con Situm sulla fascia sinistra. Il difensore del Pescara cade a terra e tocca il pallone con la mano. Pairetto assegna un calcio di punizione per lo Spezia.
38' Zampano riceve da Memushaj, ma il suggerimento in verticale per Benali è impreciso e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
37' Caprari aggancia un pallone a centrocampo e prova a partire in velocità a Milos, ma il difensore dello Spezia riesce ad intervenire e a recuperare la sfera.
36' Sul pallone va Caprari, ma sul suo invito verso il centro dell'area viene allontanato da Nené. Pairetto comunque assegna un calcio di punizione in favore dello Spezia.
35'
Intervento falloso di Situm su Verre sul versante sinistro del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Pescara e un cartellino giallo all'indirizzo dell'esterno alto dello Spezia.
34' Siamo già dall'altra parte con Verre che prova a servire Lapadula in area di rigore, ma è provvidenziale l'anticipo di piede di Terzi che libera.
33' Catellani prova ad entrare in area dal versante destro del campo, ma il numero 10 aquilotto viene fermato molto bene dalla retroguardia del Pescara.
32' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Acampora, Fiorillo si fa sfuggire il pallone dalle mani. Ci sarà un nuovo calcio d'angolo in favore dello Spezia.
31' Catellani scambia con Situm, ma Crescenzi è bravo a tornare sull'esterno spezzino riuscendo a depositare il pallone direttamente in fallo laterale.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Adriatico. Reti bianche fra Pescara e Spezia con i padroni di casa che sono certamente più intraprendenti rispetto agli ospiti di Di Carlo.
29' Caprari sbaglia il passaggio servendo Migliore a centrocampo. Il difensore dello Spezia lancia in profondità per Catellani, ma Zuparic è bravo a frapporsi fra l'attaccante spezzino e il pallone guadagnando anche il fallo.
28' LAPADULA!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Bel traversone di Crescenzi dal versante sinistro del campo per il numero 10 biancoazzurro che si libera di Terzi e colpisce di testa, ma la sua conclusione è centrale e viene neutralizzata da Chichizola.
27' Zampano raccoglie un pallone sulla destra, si accentra e prova a servire Caprari in area, ma il pallone è impreciso e viene raccolto da Chichizola.
26' Benali prova la giocata su Tamas sulla destra, ma il terzino sinistro dello Spezia riesce a toccare il pallone e a metterlo direttamente in fallo laterale.
25' Verre si allarga sulla sinistra e riceve da Crescenzi. Il centrocampista del Pescara crossa al centro, ma Chichizola è attento e fa suo il pallone in presa alta.
24' Catellani scende sulla destra e crossa al centro per Nené, ma Zampano respinge in area di rigore. La sfera viene raccolta al limite da Čanadija che calcia di prima intenzione senza inquadrare lo specchio della porta.
23' Crescenzi scende sulla corsia di sinistra e prova un pallone filtrante per l'inserimento di Benali, ma il passaggio è impreciso e viene raccolto da Chichizola in uscita.
22' Lo Spezia prova a farsi vedere in avanti con Nené, ma Zuparic interviene in chiusura. Il pallone si impenna e viene raccolto da Migliore, ma il suo colpo di testa non trova nessun compagno di squadra e la sfera termina fra le braccia di Fiorillo.
21' Ancora un errore in fase di impostazione dello Spezia questa volta con Terzi che innesca la ripartenza di Benali. Successivamente il pallone giunge sui piedi di Caprari, ma la difesa ospite si chiude con ordine.
20' Zampano riceva palla sulla destra, supera la marcatura di Migliore e prova a servire lo scatto di Caprari, ma il pallone è impreciso e viene raccolto da Chichizola.
19' Mandragora perde palla a centrocampo favorendo la ripartenza del Pescara con Caprari che si allarga sulla sinistra e prova a servire Lapadula, ma il pallone viene raccolto da Valentini di testa che allontana.
18' Rischia Zampano sul pressing di Migliore, ma l'esterno alto dello Spezia entra a gamba tesa sul proprio avversario commettendo fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Pescara.
17' Pescara ancora in avanti con Verre che prova l'imbeccata centrale per lo scatto di Caprari, ma il pallone viene raccolto dalla retroguardia dello Spezia.
16' Caprari serve Mandragora dal limite dell'area di rigore. Il centrocampista del Pescara calcia in porta senza inquadrare lo specchio. Palla sul fondo.
15' Acampora sbaglia il rinvio in area di rigore innescando la velocità di Benali, ma il trequartista di casa viene fermato da Chichizola che blocca la sfera.
14' Intervento falloso di Acampora su Memushaj. Pairetto fischia un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa quando siamo quasi al quarto d'ora.
13' Bello scambio fra Mandragora e Memushaj con quest'ultimo che appoggia per Benali. Il trequartista di casa trova il corridoio giusto per Caprari che arriva sulla sfera, guadagna il fondo e sfida Valentini in velocità, ma l'attaccante del Pescara finisce per trascinarsi il pallone sul fondo.
12' Siamo già dall'altra parte con Milos che crossa al centro per Nené con Fiorillo che non esce benissimo. La sfera viene raccolta da Migliore che non controlla favorendo il recupero della difesa pescarese.
12' Continua la spinta della formazione di casa con Zampano che, dalla destra, crossa al centro trovando però la risposta pronta di Valentini che allontana.
11' Nené prova a calciare dalla distanza, ma la sua conclusione è troppo debole e centrale e viene raccolta senza nessun tipo di problemi da Fiorillo.
10' Flebili proteste del pubblico di casa per una serpentina di Caprari culminata dalla caduta in area di rigore dell'attaccante sulla pressione di Terzi. Fa proseguire Pairetto.
9' Prova a salire la pressione della formazione padrona di casa sempre con Memushaj che prova ad innescare Lapadula, ma il pallone non passa complice anche l'ottimo filtro di Valentini.
8' Pescara propositivo. Zampano prova a servire in profondità Memushaj, ma Terzi fa buona guardia recuperando la sfera con ottima scelta di tempo.
7' Acampora prova a servire in verticale Nené, ma il passaggio del centrocampista spezzino è impreciso e il pallone termina così fra i piedi della retroguardia abruzzese.
6' Grande spunto di Zampano che va via secco ad Acampora sulla corsia di destra e crossa al centro, ma Chichizola toglie letteralmente il pallone dalla testa di Lapadula che era pronto a colpire.
5' Contropiede fulmineo dello Spezia con Nené che lancia in profondità Catellani, ma il numero 10 ospite viene arginato dal grande recupero di Mandragora che in scivolata mette fuori.
4' Bellissima discesa di Crescenzi che prende il tempo a Milos sulla sinistra, ma alla fine il terzino dello Spezia riesce a rientrare toccando il pallone in fallo laterale.
3' Prosegue il possesso palla della formazione abruzzese con gli Aquilotti che attendono nella propria metà campo cercando di chiudere tutti gli spazi di gioco.
2' Mandragora appoggia all'indietro per Fornasier, il pallone di ritorno dell'ex difensore della Sampdoria però è impreciso e si perde nuovamente a lato.
1' Subito Zampano dal versante di destra prova la verticalizzazione per Memushaj, ma Acampora si avventa sul pallone e riesce a mettere in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto a Pescara per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimo Oddo muovere il primo pallone dell'incontro.
14:58 Le due formazioni stanno entrando in campo. Pescara con la tradizionale casacca biancoazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Spezia in completo nero, calzoncini e calzettoni neri.
14:18 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:18 Mimmo Di Carlo conferma il 4-4-2 delle ultime uscite con Catellani e Nené in avanti mentre gli esterni di centrocampo saranno Situm e Migliore. In difesa confermato Milos a destra mentre a sinistra ci sarà Tamas
14:18 Ecco gli schieramenti ufficiali: Massimo Oddo ritrova Fiorillo che tornerà a difendere i pali biancoazzurri. Per il resto confermata la squadra della vigilia con Lapadula e Caprari in avanti supportati da Benali sulla trequarti.
14:18 Lo Spezia sta attraversando un periodo decisamente negativo. Sono quattro le sconfitte consecutive rimediate dalla formazione aquilotta che nelle ultime otto uscite ufficiali ha totalizzato solo tre punti.
14:17 Il Pescara è reduce da una sconfitta di misura in quel di Cesena, ma fra le mura dell'Adriatico i ragazzi di Massimo Oddo hanno conquistato cinque vittorie, un pareggio e una sola battuta d'arresto.
14:17 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Spezia, incontro valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras