Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Pescara
2-3
Vicenza
3' Memushaj
71' Galano
  Meggiorini 7'
Jallow 25'
Dalmonte 70'
Cronaca Formazioni
17:58 È davvero tutto per la diretta testuale di Pescara-Vicenza. Restate su TMW per le pagelle e per le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo, l'augurio di un buon proseguimento di serata.
17:57 Con il risultato maturato all'Adriatico, il Pescara resta a quota sette in classifica, in terz'ultima posizione. Il Vicenza si porta a quota 12, superando la Reggina e iniziando al meglio il tour de force che si prospetta.
17:55 FINISCE QUI!! Il Vicenza resiste in 9 uomini all'assalto del Pescara e porta via tre punti importantissimi dallo stadio Adriatico, nel giorno in cui il club ricorda Paolo Rossi. Le marcature sono state di Memushaj e Galano per il Pescara, Meggiorini, Jallow e Dalmonte per il Vicenza. Espulsi lo stesso Dalmonte e Gori tra le fila dei veneti.
Fine 2° tempo
90'+7
Ammonito Perina per perdita di tempo. L'arbitro fa segno che si andrà avanti fino al 97'.
90'+6 ANTEI!!! Prova lui in proiezione offensiva a ristabilire la parità su cross di Ventola dalla destra ma il tentativo è troppo debole e finisce a lato.
90'+4 Giacomelli guadagna con mestiere un buon calcio di punizione quando mancano poco più di due minuti alla fine del match.
90'+4 Calcia Galano, si immola letteralmente Rigoni sulla conclusione del numero 11 del Pescara.
90'+2
ESPULSO DALMONTE!! Scalciata in netto ritardo ancora su Fernandes su un pallone vagante al limite dell'area. Il Pescara chiede il rigore ma sarà punizione dal limite per i padroni di casa. Vicenza in 9!!!
90'+2
SECONDO GIALLO PER DALMONTE!!
90'+1 Ventola prende il fondo sulla destra ma il suo cross in area è un regalo per Perina, che si accartoccia e fa sua la sfera. Può respirare il Vicenza.
90' Saranno ben 6 i minuti da recuperare prima del fischio finale del match.
88' Intervento in netto ritardo su Fernandes a centrocampo, l'arbitro Rapuano è a due passi e non ha nessun dubbio ad estrarre il cartellino rosso. Vicenza in 10 uomini.
88'
ROSSO DIRETTO PER GORI!!!
87' Calcia Memushaj, pallone comodo e parta facile per Perina che blocca la sfera calciata con poca potenza e troppo centralmente.
86' Calcio di punizione interessante per il Pescara dalla trequarti, segnalato un fallo di Da Riva su Capone.
85'
Non ce la fa Barlocco, al suo posto entra in campo Giacomelli.
85' MEMUSHAJ!!! Crecco va dal centrocampista albanese che da fuori area lascia partite un missile col destro. Perina stavolta è impeccabile, alzando il pallone in calcio d'angolo.
83' A terra Barlocco in preda ai crampi, entra lo staff medico del Vicenza. Vedremo se sarà o meno in grado di proseguire il match l'esterno sinistro dei veneti.
82' Pescara adesso in costante possesso palla, arroccato nella propria metà campo il Vicenza, a difesa del gol di vantaggio.
79'
Prova il tutto per tutto Roberto Breda: fuori Maistro, dentro Bocic e tridente per il Pescara in questi minuti finali per agguantare il pareggio.
78' DALMONTE!! Gori gioca di sponda favorendo la conclusione volante di Dalmonte dal centro dell'area di rigore, che non centra però lo specchio della porta di Fiorillo.
77'
Esce anche Guerra, al suo posto Bizzotto.
77'
Doppio cambio tra le fila del Vicenza: fuori Meggiorini, dentro Da Riva.
76' CHE RISCHIO DI PERINA!!! Crecco calcia dalla distanza senza troppa convinzione, Perina prova a bloccare la sfera facendosi malamente scivolare il pallone che per sua fortuna termina a lato.
74' 60 secondi pazzeschi all'Adriatico di Pescara. Prima Dalmonte sembrava aver chiuso virtualmente la contesa ma Galano ha immediatamente ristabilito lo svantaggio con un gol fantastico, il secondo in questo campionato.
73'
Intanto Breda richiama in panchina Valdifiori, al suo posto Fernandes.
72' Galano riceve sulla destra, si accentra e lascia partire un piatto sinistro di rara precisione che non lascia scampo a Perina sul palo lontano, coperto nell'occasione da tante maglie per poter partire con i tempi giusti. Si accende improvvisamente la ripresa, il punteggio ora dice 3-2 Vicenza.
71'
GALANOOOO!!! CHE GOOOOL!! LA RIAPRE SUBITO IL PESCARA!!
71'
Ammonito lo stesso Dalmonte per una trattenuta reiterata ai danni di Ventola.
70' Dalmonte riceve da Meggiorini nella lunetta dell'area di rigore, grande conclusione ad incrociare da fermo sul palo lontano e niente da fare per Fiorillo. 3-1 Vicenza.
70'
DALMONTE!!! TRIS DEL VICENZA !!!
69' Ventola crossa senza troppa convinzione dalla destra. Pallone colpito di mezz'esterno che termina direttamente sul fondo. Applaude però l'iniziativa del suo giocatore mister Breda.
68' Crecco pesca bene Capone sulla sinistra, tarda ad alzare la bandierina l'assistente del direttore di gara facendo sfumare l'azione offensiva degli abruzzesi.
67' Secondo tempo fin qui avaro di occasioni da gol, tanto agonismo in mezzo al campo e squadre che stanno organizzando le idee per affrontare al meglio gli ultimi 20' di partita.
66'
È proprio l'autore del gol del 2-1 a lasciare il terreno di gioco: fuori Jallow, dentro Gori.
65' Jallow torna sul terreno di gioco ma intanto è pronto Gori a subentrare, vederemo se al posto del gambiano.
64' Resta a terra Jallow dopo una corsa di 40 metri nel tentativo di raggiungere un pallone calciato in avanti dalle retrovie. Sembra accusare un problema muscolare l'attaccante gambiano.
62' Prova ad aumentare i giri del motore adesso il Pescara, vedremo se le forze fresche chiamate in causa da Breda riusciranno a dare peso all'azione offensiva degli abruzzesi.
61' Evidentemente non ha ancora i 90' nelle gambe Ceter, autore di un'ottima partita.
60'
Esce anche Omeonga, al suo posto fa il suo ingresso in campo Capone .
60'
Primi cambi per il Pescara: fuori Ceter, dentro Ventola.
59' Dalmonte si libera alla grande di Antei e prova il filtrante per il taglio di Jallow dalla destra. Fondamentale Jaroszynski a chiudere il tracciante del laterale sinistro del Vicenza.
57' Cappelletti sembra aver trovato le giuste misure per arginare l'azione di Ceter. Altra buona copertura del numero 23 del Vicenza che riesce a impedire che il gambiano entri in possesso del pallone in area di rigore.
56' Grande lavoro in fase di non possesso di Meggiorini, che si abbassa quasi sempre sulla linea dei centrocampisti andando a pressare i portatori di palla avversari.
54' DALMONTE!!! Da un laterale all'altro, Guerra crossa sul secondo palo per Dalmonte che calcia al volo di sinistro trovando solamente l'esterno della rete.
53' Ceter prova a sfidare da solo la difesa veneta, è ancora una volta attento Padella ad alleggerire di testa per l'uscita di Perina.
52' Ceter prova la battuta al volo con il destro ma finisce per colpire Padella, intervenuto in anticipo con buon tempismo. Punizione per il Vicenza.
51' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina, sul prosieguo dell'azione Galano prova il destro dalla distanza trovando un'altra deviazione della difesa, guadagnando così un altro corner per gli abruzzesi.
50' Rigoni tocca per ultimo dopo un duello con Memushaj sull'out di destra. Angolo per il Pescara.
48' Omeonga crossa dalla destra, Ceter si esibisce in un bel colpo di tacco ma la potenza non è sufficiente a sorprendere Perina sul primo palo.
47' Cinelli batte veloce un calcio di punizione cercando lo scatto di Jallow alle spalle della difesa biancoazzurra. Servizio sbagliato, chiede scusa al compagno di squadra il capitano dei veneti.
46' COMINCIA LA RIPRESA. È il Vicenza a ordire la prima trama del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:02 Le squadre fanno il loro rientro sul terreno di gioco. Si riparte dal punteggio di 2-1 per il Vicenza. Non dovrebbero esserci sostituzioni in entrambi gli schieramenti.
16:47 Finisce senza recupero il primo tempo dello stadio Adriatico. Match scoppiettante con tre gol e tante occasioni da entrambe le parti. Da rivedere i reparti arretrati, si va negli spogliatoi sul parziale di 2-1 per il Vicenza che ha ribaltato il vantaggio iniziale di Memushaj con i gol di Meggiorini e Jallow.
Fine 1° tempo
45' Perina allontana con i pugni il tiro dalla bandierina, poi l'arbitro segnala una spinta di Antei ai danni di Meggiorini.
44' Ceter è imprendibile sulla sinistra, è necessario l'intervento in tackle di Padella per evitare che il pallone finisse in area di rigore. Sarà calcio d'angolo per il Pescara.
43' Memushaj prova ad imbucare centralmente ma le maglie del Vicenza si chiudono alla perfezione. Poi, fallo dello stesso Memushaj nel tentativo di rientrare in possesso del pallone.
42' Quasi pari il dato sul possesso palla: 52 a 48 per i padroni di casa.
41' Squadre lunghe in questo finale di primo tempo, il Pescara sembra aver ripreso le redini della manovra.
40' Dalmonte offre bene in verticale a Guerra, ma anche in questo caso viene segnalata una posizione irregolare del laterale destro del Vicenza.
39' Altra sportellata irregolare di Ceter, stavolta ai danni di Cappelletti, nel tentativo di piombare su un pallone a campanile calciato da Valdifiori verso l'area di rigore del Vicenza.
38' A terra Padella dopo un contrasto a palla lontana con Ceter. Fischia Rapuano, sarà calcio di punizione per il Vicenza.
37' Costretto all'uscita di testa ben oltre la propria area di rigore Fiorillo. Gioco fermo però per una posizione irregolare di Meggiorini.
36'
Ammonito Barlocco, in netto ritardo su Valdifiori nel tentativo di arrivare prima su un pallone vagante sulla linea mediana.
34' GALANO!!! Progressione centrale di Galano dopo una brutta palla persa a centrocampo dal Vicenza. Tentativo col sinistro a incrociare sul secondo palo, per fortuna di Perina il pallone si perde a un palmo dal palo di porta. Vicinissimo al pareggio il Pescara.
33' Galano crossa dalla destra, Ceter sceglie ancora una volta ottimamente il tempo dello stacco, frustando a lato il suggerimento del compagno di reparto.
32' Ripartenza fulminea del Vicenza dopo un'uscita con qualche brivido di Perina. Stavolta il suggerimento di Jallow dalla destra è impreciso e favorisce l'alleggerimento di Antei verso Fiorillo.
30' Nel maggior momento di pressione degli abruzzesi il Vicenza ha trovato il gol del vantaggio e ora sembra aver spostato l'inerzia della contesa dalla propria parte.
29' Tentativo velleitario di Maistro che ha provato a sorprendere Perina con una conclusione improvvisa dalla distanza. Pallone in curva.
28' Altra discesa del Vicenza con Dalmonte, cross radente in area di rigore ma nessun compagno riesce ad intervenire sul pallone.
27' Difesa abruzzese ancora fuori giri nell'occasione, troppo morbida l'opposizione di Bocchetti e Antei sulla giocata dell'attaccante gambiano.
25' Il gambiano si accentra dalla sinistra e con un tocco delizioso di destro piazza la sfera in buca d'angolo alla sinistra di Fiorillo. Primo gol in campionato per Jallow e vantaggio Vicenza all'Adriatico.
25'
CHE GOL DI JALLOW !!! LA RIBALTA IL VICENZA !!!
24' Zonta e Guerra combinano sulla destra, quest'ultimo va a terra dopo una spinta di Bocchetti ma l'arbitro Rapuano non ha nulla da seganalare.
23' Altro pallone lanciato in avanti dal Vicenza senza troppa convizione. Barlocco spedisce direttamente tra le mani di Fiorillo.
22' Il Pescara sembra essere tornato in possesso del match dopo aver subito il pareggio di Meggiorini. Troppo rinunciatario ora il Vicenza di Di Carlo.
21' GALANO!!! Ceter sguscia alle spalle di Cappelletti su lancio di Valdifiori, il colombiano a occhi chiusi va indietro dova a rimorchio si presenta Galano che colpisce di prima, di mezz'esterno, spedendo però a lato della porta di Perina.
20' Meggiorini riceve sulla trequarti e prova il bolide dalla distanza. Conclusione forte ma centrale, nessun problema per Fiorillo.
18' Zonta prende il fondo sulla destra e prova il suggerimento a centro area per Jallow. Pallone fuori misura, Fiorillo esce in presa bassa.
17' Dopo un avvio a pieni di giri si sono leggermente abbassati i ritmi della partita. Pescara più manovriero, il Vicenza si chiude e prova le ripartenze cercando di sfruttare la velocità del gambiano Jallow.
15' MEMUSHAJ!!! Ceter difende il pallone dal pressing di Padella e scarica a rimorchio per l'albanese, che esplode il sinistro trovando i pugni del portiere biancorosso.
14' Guerra mette in mezzo dalla destra, non si intendono Jaroszynski e Fiorillo, con il polacco che regala una rimessa in zona d'attacco al Vicenza.
13' CETER!!! Omeonga crossa dalla destra, Ceter da fermo prova la spizzata sul secondo palo, spedendo di poco a lato del palo alla destra di un immobile Perina. Risponde il Pescara.
12' Già due gol e ritmi piuttosto sostenuti in questi primi 12' di gioco. In entrambe le occasioni da rivedere le difese, mal posizionate.
11' Timide proteste degli ospiti per un presunto tocco di braccio in area di rigore di Maistro. Movimento scomposto che però l'arbitro non si è sentito di sanzionare.
10' Azione confusa in area di rigore degli abruzzesi, riesce in qualche modo ad allontanare la retroguardia di casa.
9'
Ammonito Antei per un placcaggio irregolare ai danni di uno scatenato Jallow. Punizione interessante per gli ospiti dal limite destro dell'area di rigore.
7' Jallow sguscia sulla destra e mette in mezzo un pallone rasoterra che Meggiorini, lasciato incomprensibilmente solissimo sul secondo palo, deve soltanto spingere nella porta difesa da Fiorillo. Parità ristabilita dopo sette minuti davvero scoppiettanti all'Adriatico.
7'
PAREGGIO DEL VICENZA!!! HA SEGNATO MEGGIORINI !!
6' Prova a scuotersi immediatamente il Vicenza. Rigoni prova a sventagliare per Jallow ma il pallone è impreciso e termina la sua corsa sul fondo.
4' Partenza super della squadra di Breda, troppo molle in occasione dell'azione del vantaggio Cappelletti, così come l'intera retroguardia veneta.
3' Crecco lavora un buon pallone sulla sinistra e crossa a centro area. Ceter spizza per Memushja che controlla sul secondo palo e riesce a trafiggere Perina facendo il passare il pallone tra le gambe di un molle Barlocco. Pescara subito in vantaggio.
3'
GOL DEL PESCARA !!! HA SEGNATO MEMUSHAJ!!!
2' Omeonga prova la verticalizzazione per lo scatto di Ceter, attento Rigoni in copertura che mette il pallone in rimessa laterale.
1' PARTITI!! È il Pescara a muovere il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
16:00 Tanta commozione sul volto dei protagonisti del match, ora però parola al campo: sta per iniziare Pescara-Vicenza.
15:57 Le squadre sono sul cerchio di centrocampo, strette in un abbraccio, pronte ad osservare un minuto di silenzio per commemorare Paolo Rossi, i cui funerali si sono svolti stamattina presso il Duomo di Vicenza. La salma è stata accompagnata dai Campioni del Mondo 1982 schierati in formazione come prima di una partita, nonché dai cori dei tifosi vicentini e dagli applausi di tanta gente comune accorsa per dare l'ultimo saluto a Pablito. Tutti i giocatori del Vicenza indossano la maglia numero 9, resa celebre dalle gesta del grande campione.
15:52 L'incontro sarà diretto dal sig.Antonio Rapuano di Rimini, assistito da Tarcisio Villa di Rimini e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Quarto uomo Federico Dionisi di L’Aquila. Sono nove i precedenti di Rapuano con il Pescara per un totale di 4 vittorie abruzzesi, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il direttore di gara romagnolo ha diretto in passato i biancorossi in sette occasioni (l’ultima in questa stagione nella gara di Coppa Italia contro l’Udinese) con un bilancio di due vittorie e cinque sconfitte.
15:48 Le squadre si apprestano a scendere sul terreno di gioco con il lutto al braccio per rendere omaggio e ricordare Paolo Rossi, scomparso all'età di 64 anni per un male incurabile. Con la maglia del L.R. Vicenza di G.B. Fabbri, Pablito aveva conquistato il titolo di capocannoniere per due stagioni consecutive, la prima nel '76/'77 con 21 reti segnate che contribuirono al ritorno in Serie A del Lane, la seconda nel '77/'78, anno in cui trascinò il Real Vicenza allo storico secondo posto in campionato alle spalle della Juventus con ben 24 reti. Con la maglia della Nazionale fu decisivo ai Mondiali dell’82 dove vinse il titolo di capocannoniere della competizione e trascinò gli azzurri alla vittoria della terza Coppa del Mondo della loro storia , vincendo anche il Pallone d’Oro (ad oggi, uno dei soli quattro calciatori italiani non oriundi ad averlo ottenuto, assieme a Rivera, Baggio e Cannavaro).
15:43 In Abruzzo si contano 23 precedenti ufficiali fra le due squadre: 10 i successi dei biancazzurri (ultimo 1-0 nei playoff di B 2014/15), 10 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 2015/16) e 3 vittorie venete. Vicenza senza successi a Pescara dal 15 novembre 1999, 1-0 in B rete di Viviani. Da quel giorno, all'Adriatico si sono disputati 9 confronti tra le due squadre, di cui 5 vinti dai padroni di casa e 4 pareggiati. Roberto Breda ha allenato il Vicenza dal luglio 2012 al gennaio 2013 facendo registrare 5 vittorie, 10 pareggi ed 11 sconfitte in 26 panchine ufficiali. Nessuna vittoria per l'attuale tecnico degli abruzzesi nei precedenti quattro incroci con Domenico Di Carlo: score di 2 pareggi e 2 successi per l'attuale coach del Vicenza.
15:40 Sette gli assenti in casa Vicenza: non recuperano Bruscagin e Pasini, fuori dai convocati anche Longo oltre a Ierardi, Pontisso, Nalini e Vandeputte. Nel 4-4-2 disegnato da Mimmo Di Carlo, Zonta sarà impiegato nel ruolo di terzino destro con Barlocco a sinistra e Padella-Cappelletti coppia centrale di difesa. Rigoni scalza Da Riva e affiancherà Cinelli in mediana, Guerra e Dalmonte presidieranno le corsie laterali. In attacco, il tecnico di Cassino sceglie Jallow come partner di Riccardo Meggiorini.
15:35 Tante le defezioni a cui deve far fronte Roberto Breda: oltre ai lungodegenti Asencio, Drudi, Masciangelo e Del Favero, non saranno a disposizione Busellato, Balzano e Nzita. Il tecnico di Treviso opta per l'inserimento di Antei con Bocchetti e Jaroszynski nel trio di difesa davanti a Fiorillo. Crecco agirà come quinto di centrocampo a sinistra, con Omeonga a destra e Maistro, Valdifiori e Memushaj a comporre la linea mediana. Davanti confermata la coppia Galano-Ceter.
15:33 Il Vicenza di Mimmo Di Carlo non vive una situazione tanto diversa: solo due punti più degli abruzzesi e un'anonima 15ª posizione in classifica a ridosso della zona play-out. Veneti imbattuti da cinque turni ma è solo uno il successo fatto registrare fin qui in campionato, a fronte di due sconfitte e sei pareggi. I biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta allo stadio Adriatico con il cuore appesantito dalla perdita di un simbolo del club qual'era Paolo Rossi, ex-bomber del Vicenza, nonché ambasciatore e membro del consiglio di amministrazione della società di Via Schio.
15:30 I Delfini erano partiti con tutt'altri presupposti dopo la salvezza agognata conquistata ai rigori contro il Perugia nella finale play-out. Il tanto invocato cambio di marcia però non c'è stato e gli abruzzesi hanno voluto dare un chiaro segnale a tutto l'ambiente sollevando dall'incarico mister Massimo Oddo in favore di Roberto Breda. Un cambio in panchina che sembra già aver giovato ai biancazzurri, corsari ad Ascoli nell'ultimo turno di campionato. Pescara attualmente terz'utlimo in classifica a quota sette punti, figli di due vittorie, un pareggio e ben sette sconfitte.
15:25 La stagione entra nella prima fase cruciale: ben sette, infatti, i turni di campionato in programma in poco più di venti giorni. Un vero tour de force che saprà fornire un quadro più dettagliato su ambizioni e valori delle venti squadre cadette. Pescara e Vicenza sono chiamate a riscattare un inizio alquanto complicato e provare a risalire una classifica che le vede infangate nei bassifondi.
15:20 Amici e amiche di TuttoMercatoWeb.com buon pomeriggio. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Pescara-Vicenza, gara valida per l'11ª giornata di Serie BKT.
Cronaca di Antonio Trupo