Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Pisa
1-2
Bari
18' Torregrossa   Esposito 36'
Antenucci 90'
Cronaca Formazioni
18:12
Si segnala un'aggressione verbale ai danni dell'arbitro Colombo, costretto a espellere Caracciolo e insultato da un componente della panchina del Pisa.
18:11 E' FINITA! Il Bari vince a Pisa per 2-1 grazie a una rete di Antenucci al 90', ma onore delle armi per un avversario sempre in gara pur con un uomo in meno. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 Pisa a un passo dal pari. Tiro di Hermannsson da buona posizione, pallone a lato di poco con Caprile comunque in traiettoria.
90'+3 "Riprendiamola questa serie A": è assordante il coro dei tifosi biancorossi, convinti che il sogno secondo posto sia ancora realizzabile.
90'+2 Siamo già nei 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90'
ANTENUCCI! RIGORE PERFETTO, BARI IN VANTAGGIO AL 90'!
90'
Giallo per Masucci.
89' RIGORE PER IL BARI! L'arbitro controlla tutto al VAR e indica il dischetto, decisione giusta. Proteste furiose dei padroni di casa, Masucci in particolare sta rischiando grosso.
88' Dalle immagini il rigore sembra netto.
87' Chiede rigore il Bari per un presunto fallo di mano di Caracciolo su tiro di Morachioli. Il braccio è largo, possibile intervento del VAR!
86' E' un Nicolas molto attento in uscita, ancora una volta il portiere neutralizza con sicurezza un cross di Pucino.
83'
E anche Ricci per Mazzotta.
83'
Risponde il Bari: c'è Ceter per Cheddira.
83'
E c'è anche Masucci per Calabresi, scelta offensiva.
82'
Cambia il Pisa: esce Moreo, entra Gargiulo.
80' Iniziativa personale di Morachioli e tiro alto di un soffio. E' lui, per distacco, il migliore in campo.
78' Ci prova Pucino dalla distanza, bravo Nicolas a respingere. Intervento molto difficile del portiere.
77' Assalto finale da parte del Bari, finisse così sarebbe ormai certa la promozione diretta in A di Frosinone e Genoa.
75' Cross di Morachioli sul secondo palo, pallone leggermente lungo per Cheddira che, ad ora, è stato ben tenuto a bada dalla retroguardia di casa.
73'
Solita staffetta tra Morutan e Tramoni.
71'
Vicari ferma irregolarmente Moreo, giallo. Anche lui salterà la prossima gara per squalifica.
69'
Altro cambio per il Bari, Botta prende il posto di Bellomo.
65'
Giallo anche per Marin.
65' Ennesima devastante azione di Morachioli che, saltati due avversari, crossa al centro per Antenucci. Decisivo l'anticipo di Hermannsson.
63' Tiro di Morutan e respinta di Caprile, il Pisa continua a provarci in contropiede sfruttando la tecnica del suo elemento più in forma.
63'
E c'è anche Esteves per Sibilli.
63'
Esce Torregrossa, entra Mastinu.
60' E proprio Antenucci mette Cheddira in condizione di battere a rete, decisivo Nicolas. Ma che partita sta facendo Morachioli!
59'
In campo anche Antenucci per Esposito, autore del gol del pareggio.
59'
Ed è così, entra Zuzek al posto di Di Cesare.
59' Problema per Di Cesare dopo una botta alla testa, possibile ci sia la sostituzione.
58' C'è tanto movimento su entrambe le panchine, a breve potrebbero esserci novità.
54' Uscita stavolta un po' goffa di Caprile, il Bari se la cava in extremis.
52' Il Bari dà la sensazione di voler gestire in attesa di sferrare l'assalto finale. Onore comunque al Pisa che in 10 contro 11 sta tenendo testa.
49' Intanto il Venezia è in vantaggio per 3-0 a Terni!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:19 Tutto pronto per la ripresa.
17:03 Finisce qui un primo tempo intensissimo, 1-1. Ma la sensazione è che possa accadere davvero di tutto nella ripresa.
Fine 1° tempo
45' Verticalizzazione immediata di Maita per Cheddira, si addormentano i centrali nerazzurri favorendo l'inserimento di Cheddira. Rimedia in extremis Caracciolo, ma Nicolas è arrabbiatissimo con la sua retroguardia...e con l'arbitro per non aver fischiato un fallo precedente su Sibilli.
43' Bel cross di Bellomo dalla sinistra e uscita perfetta di Nicolas.
39'
Giallo per Sibilli, fallo su un imprendibile Morachioli. Anche lui, al pari di Nagy, salterà la prossima partita per squalifica.
37' Altra super giocata di Morachioli, Esposito sbuca tra i due centrali difensivi del Pisa e fa 1-1 di testa siglando la terza rete stagionale.
36'
ESPOSITO! HA PAREGGIATO IL BARI!
34' Chiede un calcio di rigore il Bari per un presunto fallo di mano in area di rigore, ma Torregrossa prende il pallone prima di testa. Colombo, che sta arbitrando bene, lascia proseguire e le immagini gli danno ragione.
33' Ci prova dalla distanza Sibilli, palla alta. Il Pisa, comunque, dà la sensazione di potersi rendere pericoloso in qualunque momento al netto dell'uomo in meno.
31'
Giallo anche per Esposito, primo in casa Bari.
26'
Il primo giallo della partita è per Morutan, fallo su Morachioli che sta giocando un'ottima gara.
24' Altra azione corale ben orchestrata dal Bari e chiusa con l'ennesimo cross di Bellomo, esce bene Nicolas che anticipa Cheddira.
21' Bel cross di Pucino sul secondo palo, dove arriva puntuale Morachioli: colpo di testa fuori, da quella posizione si poteva fare meglio.
19' Gol fondamentale del centravanti nerazzurro, spiazzato completamente l'incolpevole Caprile. E ora cambia totalmente l'inerzia di un match che sembrava favorevole al Bari. Ora, invece, i biancorossi dovranno inseguire pur col vantaggio numerico in virtù del rosso a Nagy.
18'
TORREGROSSA! PISA IN VANTAGGIO!
17' Giocata importante di Torregrossa che, con il corpo, protegge palla inducendo Mazzotta al fallo. Intervento davvero ingenuo dell'esterno biancorosso.
16' RIGORE PER IL PISA!
15' E ora vedremo se D'Angelo correrà ai ripari, il Pisa era in campo con una formazione molto offensiva e ora ha perso uno dei perni della mediana.
13' Ripartenza fulminea del Bari, Pisa messo malissimo in difesa e Cheddira fermato mentre si stava involando verso Nicolas praticamente indisturbato. Scomposto l'intervento del centrocampista che frena una chiara occasione da gol. La panchina nerazzurra chiede l'intervento del VAR, ma la decisione è stata confermata dopo un confronto tra Colombo e Mazzoleni.
13'
ESPULSO NAGY! PISA IN 10!
9' Pallone in profondità di Sibilli per Moreo, esce benissimo Caprile fuori area e mette la sfera in fallo laterale.
7' Capovolgimento di fronte e prima chance anche per il Pisa: tiro di Torregrossa e pallone fuori di pochissimo. Ma che avvio all'Arena Garibaldi!
6' CHE OCCASIONE PER IL BARI! Fa tutto benissimo Morachioli che, saltato Hermansson, si presenta a tu per tu con Nicolas che, però, non si fa ingannare dalle finte e lo ipnotizza.
5' E' Di Cesare a cercare l'eurogol. Il capitano salta secco un avversario e prova a metterla all'incrocio con un tiro a giro alla Insigne, palla alta davvero di poco e ovazione della curva biancorossa.
4' Tentativo di Pucino dai 20 metri, palla fuori di poco ma c'è stata la deviazione di Torregrossa. Particolarmente attivo l'ex terzino della Salernitana.
3' Partenza aggressiva del Bari che, in 120 secondi, ha già conquistato due punizioni sulla trequarti avversaria grazie alla pressione alta degli esterni.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:16 Tutto è pronto per il fischio d'inizio, il Pisa attaccherà sotto la propria curva. Discreta rappresentanza anche da Bari.
16:14 Squadre in campo, ottima cornice di pubblico.
16:14 Il Bari deve fare a meno di Maiello ma anche di Folorunsho, fermatosi in rifinitura per un problema al ginocchio. Al suo posto Bellomo per un camaleontico 4-2-3-1.
16:08 Pisa a caccia di punti pesanti in chiave playoff dopo il leggero calo delle scorse settimane. Senza Tourè e con alcuni calciatori non al top, il tecnico D'Angelo si affida ad un modulo super offensivo e manda in campo contemporaneamente Morutan, Sibilli, Moreo e Torregrossa.
16:06 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Pisa e Bari.
Cronaca di Luca Esposito