Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Pisa
1-1
Bari
12' Beruatto   Chukwu Hemsley 85'
Cronaca Formazioni
16:00 Finisce 1-1 all'Arena Garibaldi. Un tempo a testa, col Pisa super per mezz'ora ma colpevolmente rinunciatario nella ripresa. Il Bari l'ha pareggiata nel finale e ha provato anche a vincerla in superiorità numerica. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90' Concessi 4 minuti di recupero, meno rispetto al primo tempo. Una scelta anomala, visto che tra cambi, sostituzioni, gol e proteste si è giocato poco.
89'
Ingenuità incredibile di Nagy che, già ammonito, interviene in ritardo su Benali. Rosso giusto e Bari che chiuderà in superiorità numerica.
87'
Prova a vincerla il Bari: esce Acampora, stanchissimo, entra Benali. Una mezzala offensiva.
85' Cross di Dorval, si addormentano Leverbe e Canestrelli e per Chuwku è un gioco da ragazzi siglare la rete del pareggio. Risultato giusto per quanto visto nella ripresa, Pisa davvero troppo passivo e apparso in calo sul piano fisico.
85'
CHUKWU! PAREGGIA IL BARI!
81'
Per Chukwu anche il giallo, provvedimento disciplinare forse un po' severo.
80' Bel cross di Beruatto e pallone sul secondo palo, laddove l'accorrente Nagy viene favorito ad un'uscita a vuoto di Brenno. Poi Chukwu interviene in ritardo su Tourè e causa una punizione dal limite per i padroni di casa.
78'
Reiterata trattenuta di Nagy ai danni di Sibilli, cartellino giallo corretto.
76' Si sta giocando ad una sola metà campo in questa ripresa, ma il Bari sta mostrando qualche limite negli ultimi 16 metri. Tanto possesso palla, movimento continuo degli esterni ma un solo tiro nello specchio della porta. Il Pisa, però, è calato tanto in questo secondo tempo.
75'
Energie finite anche per Valoti, al suo posto Esteves. Il Pisa ha esaurito i cambi.
72'
Ed esce anche Morachioli, oggi un po' in ombra, spazio a Chukwu e Bari decisamente a trazione anteriore per l'ultimo quarto d'ora di speranza.
71'
Resta però in campo l'ex Benevento, invitato a stringere i denti in questo finale di gara. E' Nasti a lasciare il posto ad Aramu.
71' Qualche problema fisico per Acampora, il centrocampista chiede la sostituzione.
69' Non una grande prova nemmeno da parte dell'arbitro Abisso che, per la terza volta in 70 minuti, non ravvisa una gomitata piuttosto netta. Stavolta è Mlakar a colpire Acampora, restando impunito. Eppure il fischietto siciliano era davvero a due passi, c'erano gli estremi anche per il provvedimento disciplinare.
67' Serie di errori anche gravi da una parte e dall'altra, ne vien fuori una ripartenza del Pisa e un'azione piuttosto confusionaria. Alla fine Mlakar ci prova da posizione impossibile, pallone in fallo laterale.
66' GRANDE PARATA DI NICOLAS SU NASTI! Sbaglia lo stop Marin all'interno della propria area di rigore e tiro immediato dell'attaccante, riflesso importante del numero uno nerazzurro.
64'
Marin prende la palla anticipando bene Achik, ma l'arbitro vede un fallo e ammonisce il centrocampista del Pisa tra i fischi assordanti del pubblico. Incredulo Aquilani.
64' Ci prova Zuzek di testa, para a terra Nicolas. Di fatto è il primo tiro nello specchio della porta per il Bari.
63'
E infine Nagy per Veloso, autore di un gran bel primo tempo ma leggermente in calo nella ripresa.
62'
Spazio anche per Tourè, rientrato a pieno regime dopo il lieve infortunio muscolare delle scorse settimane, esce Arena.
62'
Per il Pisa addirittura tripla sostituzione: si parte con Mlakar per Moreo.
61'
In campo anche Achik per Maita.
60'
Girandola di cambi da una parte e dall'altra: per il Bari esce Ricci, entra Frabotta..
56' La stava per combinare grossa Zuzek che, ultimo uomo e senza compagni eventualmente pronti a intervenire, sbaglia il controllo con Moreo in agguato. Se la cava con un pizzico d'apprensione il centrale biancorosso.
55' Altra azione personale di Sibilli, autore sin qui di una buona prestazione a cospetto dei suoi ex tifosi. Leverbe devia in corner di testa anticipando ancora una volta Nasti.
52' Azione insistita del Bari, sempre sulla destra e sempre sull'asse Maita-Dorval. Il cross dell'esterno biancorosso viene allontanato da Leverbe. Sul capovolgimento di fronte, un generosissimo Moreo conquista il terzo corner a favore dei padroni di casa.
50' E' un buon Bari in quest'avvio di ripresa, il gran pressing di Dorval e Maita costringe Beruatto all'errore. Corner in favore dei pugliesi.
47' Verticalizzazione no-look di Acampora per Nasti, staccato sul filo del fuorigioco alle spalle dI Leverbe. Esce bene Nicolas.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
15:05 A breve le squadre rientreranno in campo, vedremo se ci saranno sostituzioni. Ricordiamo che D'Alessandro ha lasciato anzitempo il terreno di gioco per un problema al ginocchio sinistro.
14:54 Finisce qui il primo tempo, Pisa avanti 1-0 sul Bari.
Fine 1° tempo
45'+6 Scintille tra Morachioli e Marin, Abisso rimprovera a muso duro il centrocampista nerazzurro.
45'+5
Morachioli salta nettamente Leverbe e viene steso, giallo inevitabile.
45' Concessi 5 minuti di recupero.
41' Vicari perde la marcatura su Moreo che, da posizione impossibile, tenta il tiro al volo di destro: pallone addirittura in fallo laterale.
39' Il Bari, da qualche minuto, ha alzato il baricentro pressando il Pisa fino a ridosso dell'area di rigore. Ad ora, però, regge il muro nerazzurro: 40 minuti e 0 tiri nello specchio della porta per i ragazzi di Mignani.
35'
Al suo posto entra il giovane Barbieri.
34'
D'Alessandro è di nuovo a terra, a questo punto il cambio sembra inevitabile. Rivedendo le immagini, il movimento del ginocchio è piuttosto strano e lo staff medico predica prudenza. Pronta la sostituzione.
33' Gran bella giocata di Siblli che, saltati due avversari in velocità, allarga elegantemente su Dorval. Il terzino, tuttavia, spreca tutto con un cross pessimo.
31' D'Alessandro rientra in campo tra gli applausi del pubblico, per fortuna solo un falso allarme.
30' Movimento innaturale del ginocchio per D'Alessandro, a terra dolorante da un paio di minuti. Speriamo non sia nulla di grave per l'esterno nerazzurro.
27' Da un errore di Leverbe nasce una potenziale occasione da gol per il Bari, ma il cross di Sibilli è irraggiungibile per Nasti.
24' Ci prova di nuovo Sibilli dai 25 metri: esito analogo, palla a lato.
22' E' l'ex Sibilli a scuotere il Bari dal torpore con un tiro sul primo palo piuttosto potente ma assai impreciso. Palla fuori con Nicolas ampiamente in traiettoria.
20' Perde palla Maita nella propria trequarti, bravo il Pisa a ribaltare subito il fronte e a rendersi pericoloso ancora una volta: quarto intervento determinante di Zuzek in anticipo su Arena.
18' Ci prova Valoti direttamente su calcio piazzato, pallone sulla barriera.
16' Arena, D'Alessandro e Moreo scambiano elegantemente nello stretto, ci vuole un altro intervento decisivo di Zuzek per evitare guai peggiori. Ottimo Pisa in questo primo quarto d'ora.
14' E' GOL, L'ARBITRO CONFERMA LA PRIMA DECISIONE PRESA. SECONDO BOATO DEL PUBBLICO, PISA 1 BARI 0.
12' Tiro al volo di pregevole fattura da parte del difensore di casa, pallone all'angolino e Pisa in vantaggio. Ma occhio al possibile intervento del VAR, visto che Moreo ostruiva in parte la visuale del portiere del Bari. Abisso a colloquio con i suoi collaboratori.
12'
BERUATTO! PISA IN VANTAGGIO!
11' Giocata insistita di Calabresi sulla sinistra e cross pericoloso al centro ben allontanato da Zuzek, sulla respinta ci prova al volo Veloso ma è ancora Zuzek a opporsi di corpo deviando in corner.
10'
Il primo giallo della gara è per Acampora, costretto a commettere fallo su D'Alessandro per interrompere un'altra ripartenza nata da un errore in impostazione dei compagni.
7' La combina grossa Brenno che, con un rinvio sbagliato, innesca l'immediata ripartenza del Pisa. Sponda di Valoti per Marin e tiro alto sulla traversa.
6' Sugli sviluppi della punizione battuta da Acampora è goffa l'uscita di Nicolas, prova ad approfittarne Maita con un tiro al volo dai 20 metri che tuttavia non crea ulteriori problemi al portiere di casa.
4' Gioco fermo, Morachioli è a terra a causa di un colpo al volto subito da Calabresi. Intervento ai limiti del cartellino, per Abisso è tutto regolare. Arrabbiatissimo l'esterno offensivo biancorosso.
3' Altra occasione per il Pisa, stavolta è Valoti a calciare a botta sicura da centro area trovando l'opposizione decisiva di Vicari. Probabilmente il pallone sarebbe finito in porta senza il provvidenziale intervento dell'ex difensore della Spal. Ma ottima partenza dei padroni di casa.
1' Subito Pisa in avanti, azione insistita e paziente della formazione di Aquilani che conquista immediatamente un calcio d'angolo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:59 Eccole, Pisa e Bari, in campo agli ordini dell'arbitro Abisso di Palermo.
13:57 Buona cornice di pubblico, come spesso capita quando il Pisa gioca in casa. E' un fattore che la formazione di Aquilani dovrà necessariamente sfruttare.
13:52 A breve le squadre entreranno in campo, partita che si preannuncia molto interessante.
13:39 Il Bari invece non potrà disporre per buona parte della stagione del fantasista Menez, oggi è out anche Diaw. Davanti tocca a Nasti, alle sue spalle Morachioli e il grande ex Sibilli.
13:35 Il Pisa deve fare a meno del centravanti Torregrossa che, tuttavia, è sulla strada del recupero e già oggi era teoricamente convocabile. Assente anche Hermannsson per squalifica. Nel camaleontico 4-3-3- disegnato da Aquilani trovano spazio gli ex Monza Valoti e D'Alessandro.
13:32 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Pisa e Bari, quinta giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito