Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Pisa
2-0
Benevento
35' Moreo
78' Tramoni M.
 
Cronaca Formazioni
15:54 Finisce qui! Massimo risultato col minimo sforzo per il Pisa che, contro il Benevento forse più brutto della stagione, si impone per 2-0 grazie alle reti di Moreo e Tramoni. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito Nagy per perdita di tempo, ingenuità per il centrocampista di casa.
90'+2 A Bari, dunque, mancheranno sia Leverbe, sia Pastina per squalifica.
90'+1
Espulso Leverbe che, dunque, chiude come peggio non potrebbe la sua giornata da ex.
90' Concessi 4 minuti di recupero.
90'
Giallo anche per Pettinari. Brutto impatto dell'attaccante sulla partita.
85'
E' per Marin il primo giallo in casa Pisa.
83' Due gol di scarto anche sugli altri campi: 2-0 del Sudtirol sulla Spal, stesso vantaggio per il Genoa a Brescia e per il Como sul Parma.
81' La reazione del Benevento è tutta in una sponda di testa di Improta, Nicolas ringrazia e blocca.
78' Bella giocata di Torregrossa tra le linee, inserimento perfetto di Tramoni e pallone all'angolino per il 2-0 che chiude la partita. In ritardo sia Letizia, sia Leverbe. Gol confezionato dai nuovi entrati.
78'
TRAMONI! RADDOPPIA IL PISA!
77'
Ultimo cambio anche per il Pisa: entra Sibilli, esce Morutan.
76' Non arrivano buone notizie per il Benevento, visto che il Perugia vince 2-0 sul campo del Cittadella. Si allontana sensibilmente la zona salvezza diretta, occhio perchè gli umbri hanno una partita da recuperare e chiuderanno la regular season proprio contro il Benevento al Curi.
73' Pisa vicino al raddoppio. Buona giocata sull'asse Morutan-Esteves, poi un tiro fuori bersaglio di Tramoni si trasforma in un assist per Torregrossa che, di tacco, non riesce a deviare verso la porta.
72'
Ultimo cambio per il Benevento: esce Schiattarella, entra Koutsoupias.
71'
Quarto giallo in casa Benevento, stavolta tocca a Leverbe.
70' Ultimi 20 minuti e ancora zero tiri per il Benevento, davvero incomprensibile che una squadra con tale qualità produca così poco.
67' Interessante iniziativa di Caracciolo, in insolita proiezione offensiva. Poi è Morutan a servire Tramoni, tiro respinto da Paleari.
64'
E c'è anche Carfora per Farias.
63'
Cambi per il Benevento: esce Simy, entra La Gumina.
61'
In campo anche Tramoni per Moreo, apparso claudicante.
60'
Cambio per il Pisa, entra Torregrossa al posto di Gliozzi.
58' Iniziativa personale di Foulon, il tiro-cross del difensore belga termina fuori.
56' Il Benevento ha assoluto bisogno di una vittoria, dopo la sosta prevista un'altra trasferta durissima: i giallorossi saranno di scena a Bari.
53' Erroraccio di Acampora a metà campo ed ennesimo recupero di Nagy che, però, spreca tutto con un passaggio completamente sbagliato per il libero Gliozzi.
51' Tentativo di Esteves dalla distanza, para in due tempi Paleari.
50'
Esce Tourè, sconsolato, entra Beruatto. Possibile che cambi qualcosa dal punto di vista tattico.
49'
Problema muscolare per Tourè, possibile sostituzione in casa Pisa.
47' Bella verticalizzazione di Morutan per Gliozzi, decisivo l'anticipo di Tosca.
46'
Esce anche Karic, entra Pettinari.
46'
Esce Pastina, entra capitan Letizia.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:04 Previste novità in casa Benevento.
14:59 A breve le squadre rientreranno in campo, vedremo se ci saranno sostituzioni
14:49 Finisce qui il primo tempo, Pisa in vantaggio sul Benevento.
Fine 1° tempo
45'+1
Terzo giallo in casa Benevento, tocca a Farias. Sono 3 i minuti di recupero.
44' Ultimissimi minuti all'Arena Garibaldi, vedremo se ci sarà recupero.
41'
Trattenuta prolungata di Karic su Morutan, altro giallo.
37'
Primo giallo del match, è per Pastina.
36' Da segnalare che il Benevento ha subito gol giocando in 10 contro 11, visto che Acampora era ancora a bordo campo per ricevere le cure mediche dopo lo scontro con Marin.
35' Bellissimo cross di Tourè, splendido l'anticipo di Moreo che sovrasta Leverbe e mette il pallone all'angolino. Pisa in vantaggio.
35'
MOREO! ECCOLO L'EPISODIO CHE CAMBIA LA PARTITA!
32' Durissimo scontro testa e testa tra Marin e Acampora, l'arbitro ferma il gioco. Ma non è nulla di grave, per fortuna.
30' E' anche sfida tra allenatori subentrati. D'Angelo ha preso il posto di Maran, tornando alla base dopo l'addio post Monza, Stellone invece ha sostituito Cannavaro.
26' In queste fasi è davvero una brutta partita, con tanti errori tecnici e Pisa che sta sbattendo sul muro giallorosso. D'Angelo chiede ai suoi calciatori di non forzare le giocate e di palleggiare di più.
23' Un altro ex è Federico Barba che, a Benevento, ha vinto un campionato a suon di record per poi retrocedere in quella incredibile annata 2021-22. E' arrivato a Pisa in estate assieme a Ionita, cui avventura in nerazzurro non è stata propriamente indimenticabile.
20' Dopo una grande partenza, il Pisa sta facendo più fatica. Merito di un Benevento ben messo in campo e pronto a sfruttare le ripartenze. 0-0 che rispecchia quanto stiamo vedendo in queste prime fasi di un match aperto a qualunque tipo di risultato.
17' Si sblocca il primo risultato sugli altri campi: Como avanti 1-0 sul Parma.
15' Protegge bene palla Simy tra due avversari, la sponda all'indietro è per Karic che, però, tira debole e centrale.
13' Leverbe è uno degli ex più attesi della sfida, a Pisa ha vissuto momenti veramente bellissimi mentre a Benevento, ad ora, ha reso meno rispetto alle attese. Tuttavia è stato titolare con tutti e tre gli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina della strega.
10' Potenziale buona occasione per il Benevento, ma Pastina - ben servito da Improta - colpisce malissimo di testa e manda il pallone a lato.
7' Davvero strano pensare che, meno di un anno fa, Pisa-Benevento fu la semifinale playoff mentre oggi i giallorossi rischiano addirittura di retrocedere. Certo, la rosa a disposizione di mister Stellone è tale da guardare al futuro con ottimismo. Ma tanto passa da un risultato importante oggi in Toscana.
4' Doppia chiusura in scivolata di Nagy a metà campo, interventi difensivi di alto livello per il "tuttocampista" nerazzurro.
2' Partenza super del Pisa, azione che dura praticamente sessanta secondi e che si chiude con un tiro di Moreo alto di poco.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:55 Le squadre stanno per entrare in campo, buona cornice di pubblico.
13:50 Il Benevento inizia a recuperare calciatori dopo settimane di totale emergenza. In panchina si rivedono Veseli e Pettinari, pronto a entrare nella ripresa. Out Glik, Tello squalificato.
13:47 Pisa al gran completo per la sfida di questo pomeriggio col Benevento. D'Angelo sorprende tutti e getta nella mischia dal primo minuto Moreo e non Sibilli come trapelava alla vigilia. Panchina anche per Beruatto, al suo posto Calabresi. Per il resto tutto confermato, si riparte dal terzetto in mediana formato da Marin, Nagy e Tourè.
13:39 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Pisa e Benevento.
Cronaca di Luca Esposito