Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2022-2023)

Pisa
1-4
Brescia
20' Masucci   Nicolas(A) 25'
Ayé 61'
Ndoj 72'
Bianchi 90' +4
Cronaca Formazioni
19:46 Da Pisa è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
19:45 Termina allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Il Pisa perde 4-1 contro il Brescia nei trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+4 van de Looi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bianchi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 24 biancazzurro trafigge centralmente l'estremo difensore nerazzurro, Livieri, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzare.
90'+4
GOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! HA SEGNATO BIANCHI!!!
90'+3 Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Bisoli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 25 biancazzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente nerazzurro.
90'+3 TRAVERSA BRESCIA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Bisoli che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Galazzi, il quale, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 6 biancazzurro, dopo aver superato Livieri, si stampa sulla traversa centralmente.
90'+3 Bianchi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 24 biancazzurro, effettuato cadendo, è respinta da un attento Livieri, posizionato a copertura del primo palo.
90' L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, assegna 5 minuti di recupero.
89' Sibilli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 nerazzurro è alzata sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Andrenacci, posizionato centralmente.
86' Bianchi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 24 biancazzurro termina debolmente a lato alla sinistra.
84'
Quinto e ultimo cambio Pisa: esce Cisco, entra Piccinini.
80'
Quinto e ultimo cambio Brescia: esce Ndoj, entra Galazzi.
80'
Quarto cambio Brescia: esce Mangraviti, entra Huard.
80'
Terzo cambio Brescia: esce Moreo, entra Labojko.
76' Termina il cooling break.
74' Cooling break.
73'
Quarto cambio Pisa: esce Jureškin, entra Moruțan.
72' Niemeijer, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Bisoli, mette a terra e, di destro, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Ndoj, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 biancazzurro, scagliata dai pressi del dischetto, trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore nerazzurro, Livieri, consentendo agli uomini di Pep Clotet di portarsi sul 3-1.
72'
GOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! HA SEGNATO NDOJ!!!
71' Bertagnoli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Bisoli, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 26 biancazzurro è respinto da un attento Livieri, posizionato a copertura del primo palo.
66'
Ammonito Moreo nel Brescia per un fallo in attacco ai danni di Marin.
65'
Terzo cambio Pisa: esce Masucci, entra Cissé.
65'
Secondo cambio Pisa: esce Mastinu, entra Sibilli.
65'
Secondo cambio Brescia: esce Ayé, entra Niemeijer.
65'
Primo cambio Brescia: esce Karačić, entra Bisoli.
64' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Mastinu respinto, con i pugni, da Andrenacci prima che il pallone arrivi a Marin, il quale, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 8 nerazzurro termina ampiamente alta a lato alla sinistra.
61' Ndoj, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Moreo che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, effettua una sponda aerea, di testa, per Ayé, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 biancazzurro, eseguito di prima intenzione, trafigge, da due passi, l'estremo difensore avversario, Livieri, consentendo agli uomini di Pep Clotet di portarsi in vantaggio.
61'
GOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! HA SEGNATO AYÉ!!!
59' Karačić, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
57' Karačić, dopo un contrasto con Jureškin lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore biancazzurra, mostra all'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, il labbro insanguinato. Il direttore di gara, come da regolamento, invita il numero 2 biancazzurro a recarsi a bordo campo per farsi medicare dai medici del Brescia.
54' Fase di studio tra le due squadre.
51' Cistana, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
49' Cistana, dopo un contrasto a centrocampo con Masucci, resta a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Brescia, che lo accompagnano a bordo campo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Pisa.
46'
Primo cambio Pisa all'intervallo: esce l'infortunato Nícolas, entra Livieri.
46'
Problemi fisici all'intervallo per Nícolas. Maran richiama a sé Livieri.
Inizio 2° tempo
18:36 Termina il primo tempo. Pisa e Brescia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancazzurra prima che il pallone arrivi a Masucci, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete. La volée del numero 26 nerazzurro, eseguita con il mancino, è bloccata da un vigile Andrenacci, posizionato centralmente.
45' L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, assegna 3 minuti di recupero.
42' Il Brescia gestisce il possesso palla ma il Pisa, grazie ad un pressing tanto organizzato quanto efficace, recupera prontamente il pallone sulla trequarti.
38' Bertagnoli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal cambio di gioco di Bianchi, controlla e, di destro, effettua un cross basso al centro per il vicino Ayé, il quale, a porta praticamente spalancata, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 biancazzurro termina clamorosamente a lato alla sinistra.
36' Mastinu, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 nerazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
36'
Ammonito Karačić nel Brescia per un fallo da dietro ai danni di Touré a centrocampo.
33' Sugli sviluppi della conclusione precedente, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore nerazzurra prima che il pallone arrivi a Bianchi che, spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro per il vicino Ayé, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 biancazzurro termina d'un soffio a lato alla destra.
32' PALO BRESCIA!!! Ndoj, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto, mette a terra il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 biancazzurro, dopo aver scavalcato Nícolas, si stampa sula palo alla destra.
28' Touré, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Masucci che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 26 nerazzurro termina di poco alto a lato del sette alla destra.
26' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone carambola sulla schiena di Nícolas prima di valicare la linea di porta nerazzurra consentendo agli uomini di Pep Clotet di pareggiare.
25'
AUTORETE PISA!!! SFORTUNATO NÍCOLAS!!!
25' TRAVERSA BRESCIA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il destro, da Ndoj. La violenta conclusione a giro del numero 8 biancazzurro, dopo aver superato Nícolas, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.
22' Masucci, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
21' Termina il cooling break.
20' Cooling break.
20' Masucci, dopo aver realizzato la rete dell'1-0 nerazzurro, sbatte accidentalmente contro il palo alla destra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Pisa, che lo accompagnano a bordo campo.
20' Sugli sviluppi della conclusione precedente, Masucci è più lesto di tutti e, da due passi, realizza il tap in vincente, in tuffo di testa, portando in vantaggio gli uomini di Rolando Maran.
20'
GOOOOOOOOOOL PISA!!! HA SEGNATO MASUCCI!!!
20' TRAVERSA PISA!!! Iniziativa palla al piede da parte di Mastinu che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 nerazzurro, dopo aver superato Andrenacci, si stampa sulla parte interna della traversa centralmente.
19' Percussione palla al piede da parte di Jureškin che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 nerazzurro termina d'un soffio a lato alla destra.
17' Batti e ribatti al centro dell'area di rigore nerazzurra prima che il pallone arrivi a Bianchi, il quale, posizionato nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 24 biancazzurro termina debolmente a lato alla destra.
15' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Bianchi che, dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 24 biancazzurro, scagliata da due passi, termina clamorosamente alta sopra la traversa.
15' Moreo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal cambio di gioco millimetrico di Karačić, controlla a seguire con il petto e, con il mancino, effettua un cross basso al centro per Ayé, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 biancazzurro, eseguito di prima intenzione, è miracolosamente respinto da un reattivissimo Nícolas, distesosi felinamente sulla sua sinistra.
14' Rimessa laterale lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti nerazzurra, effettuata da Karačić per Moreo che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda aerea all'indietro, di testa, per il vicino Bianchi, il quale, di destro, calcia a rete. La volée del numero 24 biancazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.
10' Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Masucci che, posizionato spalle alla porta, controlla e, di destro, calcia a rete in rovesciata. Il tentativo acrobatico del numero 26 nerazzurro, provato dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.
7' Karačić, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Ayé che, inseritosi a limite dell'area piccola nerazzurra all'altezza del primo palo, calcia a rete. Il piatto destro di controbalzo del numero 11 biancazzurro termina comodamente tra le braccia di un attento Andrenacci, posizionato centralmente.
6' Karačić, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Moreo che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda aerea, di testa in elevazione, per Ayé, il quale, dopo un debole colpo di testa del vicino Cisco, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 11 biancazzurro, eseguita dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, termina alta sopra il sette alla sinistra.
4' Bianchi, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 24 biancazzurro è bloccata da un vigile Nicolas, posizionato centralmente.
2' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mastinu per Cisco che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 29 nerazzurro termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.
1' Cisco, dopo aver intercettato un debole passaggio rasoterra di Adorni nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 29 nerazzurro è alzata sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Andrenacci, posizionato a copertura del primo palo.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Brescia.
Inizio 1° tempo
17:33 I precedenti tra Pisa e Brescia in Coppa Italia sono complessivamente 2: Pisa-Brescia 2-1 del 15 agosto 2008 (1° turno) e Brescia-Pisa 0-2 del 7 agosto 2016 (2° turno).
17:21 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Pisa-Brescia, valevole per i trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023: Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo (arbitro), Sig. Alessandro Costanzo di Orvieto (assistente 1), Sig. Claudio Gualtieri di Asti (assistente 2), Sig. Samuele Andreano di Prato (quarto ufficiale), Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (VAR) e Sig. Luca Mondin di Treviso (AVAR).
17:09 Il Brescia, dopo aver svolto la preparazione precampionato dal 2 al 16 luglio a Ronzone (TN), hanno disputato cinque amichevoli: Brescia-Alta Anaunia 17-1 (9 luglio), Brescia-Settaurense 14-0 (15 luglio), Brescia-Sampdoria 0-2 (23 luglio), Brescia-Lecco 1912 5-1 (27 luglio) e Brescia-Mantova 1911 4-1 (30 luglio).
16:57 Il Pisa, dopo aver svolto la preparazione precampionato dal 7 al 23 luglio al Centro Sportivo "Gian Paolo Marinoni" di Rovetta (BG) prima di spostarsi presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI), hanno disputato cinque amichevoli: Pisa-Falco Albino 4-0 (10 luglio), Pisa-Albino Gandino 9-1 (17 luglio), Pisa-Palermo 5-0 (21 luglio), Pisa-Aquila Montevarchi 6-1 (27 luglio) e Pisa-Virtus Entella 2-0 (30 luglio).
16:45 Buon pomeriggio e benvenuti ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 17:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Pisa-Brescia, valevole per i trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli