Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Pisa
3-0
Brescia
4' Torregrossa
20' Gliozzi
85' Gliozzi
 
Cronaca Formazioni
19:56 Finisce qui! Il Pisa conquista la quinta vittoria consecutiva in casa, superando per 3-0 un Brescia in crisi e scavalcandolo in classifica. Per le Rondinelle pesano le assenze e l'espulsione di Adorni.
Fine 2° tempo
90'+1 Calcio d'angolo per il Pisa, alla battuta va Mastinu che trova Masucci per il colpo di testa ma l'attaccante commette fallo sul marcatore avversario.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
89' Ancora Pisa in pressing offensivo, Esteves imbeccato da Tramoni guadagna metri sulla sinistra ma la difesa del Brescia riesce in qualche modo a chiudere gli spazi.
85' Disattenzione fatale di Olzer che non si intende con Papetti e regala il pallone a Gliozzi. L'attaccante nerazzurro arriva sul fondo, evita la scivolata difensiva di Papetti e ribadisce in rete trovando il varco giusto per battere Lezzerini!
85'
GOOOOOOOOOOL PISA!!!!!!!!!!!!!! GLIOZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
84' Il Pisa guadagna un calcio di punizione con Esteves. Alla battuta va Mastinu che pesca Masucci appostato sul secondo palo, ma il suo colpo di testa rimbalza e si alza oltre la traversa.
82'
Cambio nel Pisa: De Vitis rileva Touré.
79'
Entra anche Matteo Tramoni per Morutan.
79'
Doppio cambio nel Pisa: Torregrossa lascia il posto a Masucci.
77' Viviani calcia direttamente in porta costringendo Livieri a parare in tuffo in due tempi.
77' Labojko guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Alla battuta andrà Viviani.
73' Fase di pressing del Brescia che tenta di sfondare con Olzer che prima crossa dalla sinistra, poi cerca di insinuarsi tra le linee ma non riesce a gestire al meglio il pallone.
72' Ci prova il Brescia con un bel tiro da fuori area di Viviani che tuttavia non sorprende Livieri.
70'
Esce anche Nagy, al suo posto Mastinu.
70'
Doppio cambio nel Pisa: Jureskin lascia il posto a Esteves.
68' OCCASIONE PISA! Percussione dalla sinistra di Gliozzi che pennella un bel cross all'indirizzo di Touré, il quale tenta il colpo di testa ma non inquadra lo specchio di un soffio.
66'
Ammonito Olzer per un fallo a centrocampo ai danni di Touré.
65'
Cambio nel Brescia: esce Moreo per Mangraviti.
63'
Si tratta del secondo giallo per il difensore del Brescia che deve lasciare il campo.
63'
Ammonito Adorni.
62'
Entra anche Olzer per Ayé.
61'
Doppio cambio nel Brescia: Galazzi lascia il posto a Bianchi.
60' Si rivede in avanti il Pisa con un cross di Morutan dalla destra destinato all'incornata di Gliozzi. L'attaccante non riesce però a indirizzare il pallone che finisce sul fondo.
58'
Ammonito Calabresi per un pestone rifilato a Galazzi.
56' Ci prova il Brescia con un tiro-cross di Galazzi che tuttavia non sorprende Livieri. Il portiere nerazzurro blocca in presa alta.
54' Il Pisa cerca nuovamente di rendersi pericoloso in contropiede ma Lezzerini è attento e anticipa Jureskin sul passaggio in profondità dei centrocampisti nerazzurri.
52' Altro calcio di punizione per il Pisa, dalla stessa mattonella del precedente. Si incarica della battuta Morutan ma la difesa del Brescia riesce a liberare la propria area.
50' Calcio di punizione per il Pisa, da posizione defilata sulla trequarti. Alla battuta va Jureskin ma Viviani anticipa tutti e allontana di testa.
47' Prima iniziativa del Brescia che si propone in avanti con una manovra corale. Il pallone viene spazzato dalla difesa di casa ma arriva dalle parti di Karacic che prova la conclusione al volo senza però inquadrare lo specchio.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:52 Finisce qui il primo tempo! Pisa all'intervallo in doppio vantaggio grazie alle reti di Torregrossa e Gliozzi. Inizio shock per il Brescia che ha tentato però di riorganizzare le idee in questo finale di frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Ammonito Karacic per un fallo in ritardo su Marin.
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45' OCCASIONE BRESCIA! Destro potente di Labojko da fuori area, il tiro del polacco sibila a lato dell'incrocio dei pali.
42' Tentativo del Brescia con una percussione dalla sinistra di Galazzi. La difesa di casa si rifugia in fallo laterale.
41' Il Pisa continua a gestire il pallone con un fitto fraseggio a centrocampo.
37' Brescia pericoloso su calcio d'angolo con un pallone a spiovere dalle parti di Viviani, ben anticipato da Hermannsson che allontana di testa.
34' Ancora Pisa pericoloso con un tentativo di girata di Torregrossa a pochi passi dalla porta, su una respinta corta di Lezzerini. La difesa del Brescia riesce in qualche modo ad allontanare.
32' Le squadre sono molto corte ma in questi ultimi minuti i ritmi si sono leggermente abbassati.
29' OCCASIONE BRESCIA! Gran botta da fuori area di Viviani che manda il pallone di pochissimo a lato del palo.
28'
Ammonito Adorni per un fallo commesso nell'azione precedente.
27' CHE OCCASIONE PER IL PISA! Contropiede micidiale portato avanti da Touré che scatta sulla corsia di destra e appoggia in orizzontale per Gliozzi il quale da posizione centrale spara a lato della porta.
26'
Cambio nel Brescia: Cistana lascia il campo, al suo posto Papetti.
25' Si fa rivedere in avanti il Brescia con un altro cross profondo di Karacic che Moreo spizza di testa senza però riuscire ad indirizzare bene. Livieri blocca senza problemi.
23' Pisa ancora pericoloso con un calcio di punizione di Jureskin dalla trequarti che chiama Lezzerini alla respinta di pugno.
20' Cross con il contagiri di Morutan dal vertice destro dell'area e incornata facile di Gliozzi che anticipa tutti e da ottima posizione batte Lezzerini.
20'
GOOOOOOOOOOL PISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GLIOZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!
19' Pisa ancora in avanti con un'altra opportunità su calcio d'angolo. Alla battuta va Morutan ma la difesa ospite riesce ad allontanare.
17' Immediato ribaltamento di fronte con il Pisa che guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l'arbitro ferma il gioco per un fallo in attacco commesso da Torregrossa.
17' Nessun pericolo per la porta di Livieri sul conseguente calcio d'angolo.
16' Tentativo del Brescia con un lunghissimo cross dalla destra di Karacic destinato a Van de Looi. Calabresi devia sul fondo concedendo al Brescia il primo corner della partita.
13'
Ammonito Huard per un intervento scomposto su Gliozzi.
12' Si fa vedere anche il Brescia con un cross insidioso di Labojko che impegna Livieri in due tempi.
9' Ancora Pisa vicinissimo al gol! Morutan dalla destra mette in mezzo un pallone destinato a Torregrossa che appoggia per l'accorrente Jureskin. Il tiro al volo del croato termina però ben oltre la traversa.
5' Il bomber del Pisa non ha esultato in segno di rispetto verso la sua ex squadra.
4'
GOOOOOL PISA!!!!!!!!!!!!! TORREGROSSA DAL DISCHETTO SPIAZZA IL LEZZERINI!
4' CONFERMATO IL RIGORE!
3' E' in corso il silent check da parte del VAR.
2' RIGORE PER IL PISA! Al primo affondo dei toscani con Torregrossa l'arbitro assegna il penalty per un tocco di mano in area di Van de Looi!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:03 Le squadre sono in campo. Si osserva un minuto di silenzio in segno di lutto per Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri.
18:00 Dirige l'incontro Matteo Marchetti di Ostia Lido. Assistenti Pagliardini e Nieddi, quarto ufficiale Aureliano. In sala VAR gli arbitri Doveri e Raspollini.
17:58 Pisa-Brescia è anche la gara dei tanti ex, a partire da Ernesto Torregrossa, bomber nerazzurro che con la maglia delle Rondinelle ha collezionato 128 presenze tra il 2016 e il 2021. Ha militato nel Brescia anche Arturo Calabresi, oggi in campo dal primo minuto nella linea difensiva del Pisa. Non saranno della partita Benali, ex Pisa, e Caracciolo, ex Brescia, mentre Matteo Tramoni, che l'anno scorso ha totalizzato ben 42 presenze in maglia bresciana, partirà oggi dalla panchina.
17:55 Per il Brescia, al contrario, le ultime 12 partite hanno portato una sola vittoria, quella casalinga contro la SPAL del 27 novembre. Gli uomini di Clotet hanno raccolto finora soltanto due vittorie esterne in campionato, ma sono anche una delle tre squadre ad aver battuto il Pisa all'Arena Garibaldi in questa stagione, nella gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia disputata ad agosto.
17:46 Il Pisa è reduce dal pareggio a reti inviolate in casa della capolista Frosinone. Si tratta del dodicesimo risultato utile consecutivo, per una serie di gare senza sconfitte che dura dallo scorso 17 settembre.
17:37 All'Arena Garibaldi un Pisa in ottima forma ospita il Brescia, in cerca di rilancio dopo una serie di risultati al di sotto delle aspettative. I due tecnici vivono situazioni diametralmente opposte: D'Angelo, dal suo ritorno in panchina, è considerato il principale artefice dell'exploit dei nerazzurri, mentre Clotet è sotto osservazione da parte della dirigenza lombarda, che dovrà valutare se proseguire con l'allenatore catalano o optare per un cambio di rotta.
17:18 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pisa-Brescia, gara valida per la 18^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi