Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Pisa
1-1
Brescia
5' Moreo   Bjarnason 14'
Cronaca Formazioni
18:13 Nel prossimo turno il Pisa ospiterà la Cremonese all'Arena Garibaldi mentre il Brescia sarà di scena al Druso contro il Sudtirol.
18:12 Il Pisa grazie a questo pareggio si è portato a quota 17, mentre il Brescia ha dimenticato le cinque sconfitte di fila portandosi a 14 punti.
18:11 Finisce 1-1 il confronto fra Pisa e Brescia. Toscani che hanno aperto con Moreo dopo cinque minuti, subendo il pareggio di Bjarnason al quarto d'ora.
Fine 2° tempo
90'+6 Valoti prova il destro da lontano ma una deviazione favorisce Lezzerini che blocca la sfera.
90'+5 Nagy prova la conclusione da fuori area ma il tentativo è deviato da Papetti che allontana. Pisa che spinge adesso.
90'+4 Pisa che cerca spazi in questo finale di partita. Brescia ben disposto in campo. Squadre molto stanche dopo una sfida intensissima.
90'+3 Brescia che sfrutta un corner dalla sinistra con Galazzi. L'azione però viene fermata per un fallo di Van de Looi su Nagy.
90'+1
Sostituzione per il Pisa: Esteves lascia il posto a Calabresi.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
89' VAN DE LOOI! Conclusione dalla distanza su cui è molto attento Nicolas. Pisa che neutralizza anche questo tentativo del Brescia.
88'
AMMONITO BORRELLI! Punito un intervento irregolare su Canestrelli. Punizione per il Pisa.
87' Pisa che sfrutta un calcio d'angolo dalla sinistra, neutralizzato molto bene dal Brescia che riesce ad allontanare.
86' D'Alessandro prova il cross basso sul primo palo, dove Mangraviti è vigile e allontana bene la sfera.
84'
AMMONITO ESTEVES! Difensore punito per un precedente fallo commesso su Van de Looi.
84' Contropiede potenzialmente letale del Pisa, che va al cross dalla sinistra ma viene fermato da un intervento decisivo di Mangraviti.
82' Van de Looi commette fallo su D'Alessandro. Pisa che può sfruttare un calcio di punizione nella propria metà campo.
80'
Cambio per il Brescia: Borrelli entra al posto di Olzer.
79' D'ALESSANDRO! Conclusione che finisce di poco fuori dopo un ottimo scambio con Gliozzi. Si salva in questo caso il Brescia.
78'
Sostituzione per il Pisa: fuori Tramoni, dentro Vignato.
77' Van de Looi prova la conclusione da fuori area ma viene murato dall'intervento della difesa toscana. Brescia che comunque rimane in possesso.
76' Intervento irregolare di Valoti su Olzer, che guadagna un buon calcio di punizione in favore del Brescia.
75' Occasione sprecata dal Pisa, che dopo un ottimo fraseggio non riesce a sfondare in area di rigore con Tramoni.
73' Bianchi prova la conclusione da metà campo ma non è preciso. Soltanto rimessa dal fondo per il Pisa.
72' Gliozzi salta prima di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, mancando di poco lo specchio della porta.
71'
Terzo cambio per il Brescia: Bianchi prende il posto di Moncini.
70'
Cambio anche per il Brescia: fuori Bjarnason, dentro Galazzi.
69'
Aquilani si gioca anche una terza sostituzione: Torregrossa lascia il posto a Gliozzi.
69'
Altro cambio per il Pisa: esce Barberis, entra Nagy.
68' Torregrossa prova l'imbucata per Moreo, anticipato da un intervento decisivo di Cistana che fa ripartire il Brescia. Poco dopo, Olzer calcia di poco alto.
67' Tramoni riceve dentro l'area di rigore ma non avanza in maniera efficace. Brescia che recupera il pallone dopo questo rischio.
65' TORREGROSSA! Acrobazia sul secondo palo che si spegne alta sopra la traversa. Partita apertissima all'Arena Garibaldi.
64' OLZER! TERZA OCCASIONE BRESCIA! Mancino velenoso dal limite dell'area di rigore, su cui è attentissimo Nicolas che si impone e salva il Pisa.
63' MONCINI! SPRECA ANCORA IL BRESCIA! Conclusione al volo in area di rigore che finisce di poco alta sopra la traversa.
62' OLZER! OCCASIONE BRESCIA! Altra conclusione del centrocampista, il cui tiro viene deviato da Leverbe in calcio d'angolo.
61' RIGORE TOLTO AL PISA! Decisivo l'intervento del VAR che ha valutato un tocco con il braccio di Moreo prima del fallo di mano commesso da Cistana.
60' Check in corso all'Arena Garibaldi. Monaldi dialoga con il VAR e poi va a rivedere l'azione al monitor.
59' CALCIO DI RIGORE PER IL PISA! Uscita avventata di Lezzerini, che lascia spazio a Moreo bravo a concludere. La sfera finisce sul braccio di Cistana ma sarà tutto da valutare.
58' Olzer cerca un rasoterra in area per Moncini, che viene anticipato dall'intervento decisivo della difesa toscana.
55' Brescia che sfrutta un calcio d'angolo dopo l'occasione di Olzer. Il pallone arriva a Dickmann, che però spara alto sprecando una buona opportunità.
54' OLZER! CHE OCCASIONE! Conclusione ravvicinata del centrocampista, fermato da un intervento decisivo di Nicolas che salva il Pisa di petto.
53' Barberis esagera su Bertagnoli, toccato duro dal proprio avversario. Punizione in favore del Brescia.
52' Tramoni prova il tacco per Esteves, anticipato da un gran intervento di Mangraviti che fa ripartire il Brescia.
51' MONCINI! Conclusione sul primo palo ben deviata da Nicolas, che allunga in calcio d'angolo salvando il Pisa. Poco dopo gli ospiti sprecano il tiro dalla bandierina.
50' Dickmann va al cross dalla destra, provando a servire Moncini che di testa non indirizza verso la porta del Pisa. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.
49' Piccinini viene atterrato sul lato corto di destra da Van de Looi. L'azione però viene fermata per un fuorigioco precedente del giocatore nerazzurro.
48' Olzer prova a controllare un pallone ma l'azione viene fermata per un fallo del giocatore bresciano. Punizione Pisa.
46' OCCASIONE BRESCIA! Errore di Canestrelli che avvantaggia Bjarnason, che tuttavia non riesce a concludere in area di rigore.
46' Inizia il secondo tempo di Pisa-Brescia!
Inizio 2° tempo
17:05 Finisce 1-1 il primo tempo di Pisa-Brescia. Nerazzurri avanti con Moreo, a cui ha risposto Bjarnason al quarto d'ora.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
44' Moreo mette un traversone in area, su cui è attento Cistana che allontana con un ottimo colpo di testa.
43' Possesso palla fitto per il Pisa, che cerca di colpire il Brescia nella propria metà campo dopo aver rischiato notevolmente in più di un'occasione.
41' Mangraviti tenta il cross profondo in area di rigore, letto da Nicolas che raccoglie il pallone in presa alta.
40' Brescia che non sfrutta il calcio di punizione, dato che il Pisa è bravo a liberare la propria area di rigore.
39'
AMMONITO ANCHE VALOTI! Intervento in ritardo su Olzer, che conquista un buon calcio di punizione.
38'
Cistana commette un intervento irregolare su Torregrossa, che guadagna un fallo e fa ammonire anche il proprio avversario.
36' Beruatto viene atterrato al limite dell'area di rigore da Olzer. Il direttore di gara però non assegna il fallo, tra le proteste del Pisa.
35' OCCASIONE PISA! Conclusione di Tramoni dopo un assist di Moreo. Il pallone però impatta su Torregrossa, che viene pescato in fuorigioco.
33' Torregrossa prova a controllare un pallone ma viene atterrato con un fallo da Bertagnoli. Punizione in favore del Pisa.
32' TRAVERSA DI TRAMONI! Da posizione defilata l'esterno prova la conclusione dopo un ottimo lavoro di Moreo, colpendo il legno della porta lombarda.
31' Nervi tesi all'Arena Garibaldi dopo un contrasto fra Papetti e Valoti, che finisce letteralmente in panchina subendo una botta significativa.
30' DICKMANN! Conclusione potente in area di rigore che finisce fra i guanti di Nicolas, reattivo nella presa. Riparte in avanti il Pisa.
28' Assedio del Brescia, che guadagna un nuovo tiro dalla bandierina a caccia del gol dell'1-2. Pisa molto più in sofferenza rispetto all'avvio.
27' TRAVERSA PER IL BRESCIA! BRIVIDO PER LA DIFESA DEL PISA! Sugli sviluppi del corner i lombardi colpiscono il legno della porta toscana con Cistana.
27' Huard prova il traversone per Bjarnason, anticipato dalla difesa del Pisa che allunga in calcio d'angolo. Ci prova il Brescia.
26' Torregrossa va a contrasto con Cistana, commettendo fallo. Calcio di punizione per il Brescia che si propone in avanti.
25'
Non ce la fa Fares dopo il problema accusato al polpaccio. Brescia costretto al primo cambio: subentra Huard.
24' Beruatto tenta di giocare un pallone in area di rigore, complice un errore di Olzer. La sfera però finisce fra i guanti di Lezzerini.
22' Pisa che tenta di attaccare l'area di rigore del Brescia, che riprende il pallone con Lezzerini. Subito dopo rimane a terra Fares.
19' TORREGROSSA! Su assist di Beruatto, l'attaccante stacca di testa ma viene fermato dall'intervento di Cistana. Si salva il Brescia.
17' CHE OCCASIONE PER IL PISA! Dopo un cross di Canestrelli il Brescia rischia un autogol con Papetti. Sulla ribattuta Moreo calcia altissimo sopra la traversa a porta vuota.
15' Grandissima apertura di Cistana per Dickmann, che crossa in area trovando una deviazione imprecisa di Canestrelli. Sulla ribattuta arriva Bjarnason, che insacca il gol del pareggio.
14'
PAREGGIA IL BRESCIA! A SEGNO BJARNASON! 1-1!
13' GOL ANNULLATO AL PISA! Torregrossa scatta in fuorigioco, servendo l'assist per Valoti che insacca il raddoppio. Azione interrotta dall'assistente del direttore di gara.
10' Dickmann vuole un cross sul primo palo, dove Nicolas può bloccare il pallone senza troppe difficoltà. Ripartono i padroni di casa.
9' Punizione affidata al mancino di Olzer, che però manda il pallone alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo in favore del Pisa.
8' Beruatto perde un pallone potenzialmente letale e poi è costretto a commettere fallo su Bertagnoli. Punizione interessante per il Brescia.
6' OCCASIONE BRESCIA! Bertagnoli carica la conclusione dal limite, trovando la risposta di Nicolas. Sul rimpallo Fares spreca a calcia alto.
6' Pisa che vede subito concretizzarsi la pressione iniziale, sbloccando con un colpo di testa di Moreo a due passi dalla porta. Decisivo il cross di Tramoni.
5'
MOREO! LA SBLOCCA IL PISA! 1-0!
4' Assedio del Pisa in questi primi minuti. Padroni di casa che attaccano fin da subito l'area di rigore lombarda.
3' Ci prova nuovamente il Pisa, che guadagna un corner dalla sinistra dopo un intervento decisivo di Dickmann su una potenziale accelerazione di Beruatto.
2' Tramoni prova la triangolazione in area di rigore con Torregrossa ma Cistana è più attento di tutti e libera l'area di rigore del Brescia.
1' Inizia Pisa-Brescia!
Inizio 1° tempo
16:14 Il Brescia risponde con un 3-4-2-1. In porta Lezzerini, difesa con Papetti, Cistana e Mangraviti. A centrocampo Bjarnason e Van de Looi, con Dickmann e Fares sulle fasce. Sulla trequarti Olzer e Bertagnoli, alle spalle di Moncini.
16:13 Il Pisa di Alberto Aquilani si presenta con un 4-2-3-1 all’Arena Garibaldi. In porta Nicolas, difesa con Beruatto, Canestrelli, Leverbe ed Esteves. A centrocampo Piccinini e Barberis con Valoti trequartista. Sulle corsie invece agiranno Tramoni e Moreo a supporto di Torregrossa.
16:00 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Brescia, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo