Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Pisa
1-1
Como
46' Valoti   Cutrone 12'
Cronaca Formazioni
15:57 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
15:56 Lariani avanti nel primo tempo con Cutrone, di Valoti la rete del pareggio in avvio di ripresa per i nerazzurri. Pareggio nel complesso giusto per un match molto equilibrato.
15:56 FINISCE QUI ALL'ARENA GARIBALDI-ROMEO ANCONETANI! 1-1 TRA PISA E COMO!
Fine 2° tempo
90'+4 VIGNATO! Fa tutto bene l'ex Bologna ma conclude debolmente, la blocca in due tempi Semper.
90'+1
Ultimo cambio per Aquilani. Fuori Valoti, dentro Nagy.
90' Valoti si accentra per andare al tiro col destro, lo blocca a terra senza problemi Semper.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
88' PISA PERICOLOSO! Sulla punizione calciata da Barberis, Leverbe la rimette in mezzo di testa, si salva in qualche modo la difesa comasca Odenthal libera l'area di rigore.
87'
Spunto di Mlakar, messo giù con un intervento da dietro da Bellemo. Giallo per il capitano del Como.
85' CHE OCCASIONE PER PICCININI! Destro da distanza ravvicinata del numero 36 nerazzurro, sul quale si supera Semper negandogli il gol.
83'
Fuori anche l'esterno comasco, Ioannou. Al posto del cipriota entra Sala.
82'
Ultimi cambi per Longo: finisce la gara di Cassandro, sostituito da Iovine.
82' Spinge a sinistra il Como con Ioannou che alza la testa e va al traversone, troppo lungo per Cutrone che non riesce ad arrivarci.
80'
Scatta un altro cartellino giallo, stavolta nei confronti di Barba. Punito l'intervento in gioco pericoloso su Barberis.
78' Chajia si avvicina all'area nerazzurra e conclude in porta, destro deviato in calcio d'angolo.
77'
Finisce anche la partita di Esteves, al suo posto dentro Barbieri.
77'
Pronto un altro doppio cambio per Aquilani. Lascia il campo Tramoni, entra Vignato.
74' CHAJIA! Parte da sinistra e converge verso il centro calciando forte col destro il numero 7, la sfera sfila di poco alla destra di Nicolas.
72' CUTRONE COLPISCE LA TRAVERSA! Pallonetto delizioso sull'uscita di Nicolas, scavalcato dalla traiettoria del pallone che si stampa sulla parte alta del legno.
70' VALOTI SFIORA LA DOPPIETTA! Bella palla a rimorchio di Tramoni per il destro di prima intenzione dell'ex Monza che termina fuori di un soffio.
68' Sugli sviluppi del corner, tenta la botta dalla distanza Baselli ma colpisce malissimo spedendo il pallone in curva.
67' Da Cunha va al traversone in mezzo per la testa di Cutrone, anticipato in calcio d'angolo dalla difesa pisana. Dalla bandierina va Chajia.
65' Avanza fino alla metà campo per impostare Canestrelli, servendo Valoti. Palla in verticale per Beruatto, cross basso messo fuori.
63'
Cambia anche Aquilani, richiamando in panchina Marin. Dentro Piccinini.
62'
Finisce anche la partita di Simone Verdi, comincia quella di Chajia.
60' Canestrelli lancia lungo per Moreo che gioca di sponda su Tramoni. Poi è completamente fuori misura il traversone del numero 32 nerazzurro.
57' Palla in verticale per Tramoni, letta in anticipo da Semper. La fa sua in uscita il portiere croato.
54'
Primo cambio per Moreno Longo: esce Gabrielloni, che non la prende bene. Dentro Da Cunha.
54' TRAMONI! Carica il sinistro e calcia forte il numero 7 spedendo sull'esterno della rete.
52'
Intervento da dietro di Canestrelli ai danni di Gabrielloni, Ammonito il centrale nerazzurro.
51' NICOLAS SALVA SU CUTRONE! Ripartenza del Como che manda al tiro il suo numero 10, vola il portiere brasiliano per negargli la doppietta.
48' MLAKAR! Altra buona iniziativa del Pisa avviata da Marin, palla profonda per lo sloveno che sceglie una via di mezzo fra il tiro e il cross. Si salva il Como.
47' Lancio in verticale di Marin per Mlakar che salta Cassandro e mette in mezzo per il tocco di Valoti in anticipo sul primo palo. Battuto Semper.
46'
HA PAREGGIATO IL PISA! RETE DI MATTIA VALOTI! 1-1!
46'
C'è una novità nel Pisa: è rimasto negli spogliatoi Veloso, al suo posto Barberis.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:05 Rientrano in campo le squadre all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Tra poco il via alla ripresa!
14:49 Finisce qui il primo tempo. Il Como conduce 1-0 sul Pisa grazie alla rete di Patrick Cutrone.
Fine 1° tempo
45' VALOTI! Sugli sviluppi di calcio d'angolo prova a girarla di testa il numero 27 nerazzurro senza riuscire a indirizzarla verso Semper.
43' VELOSO! Non si abbassa il sinistro a giro dell'ex capitano dell'Hellas, che scavalca la barriera ma non trova lo specchio della porta.
42'
Moreo anticipa con la punta del piede Odenthal, costringendo al fallo da ammonizione il centrale olandese. Calcio di punizione da posizione interessante per il Pisa.
40' CHE OCCASIONE PER VALOTI! Bello scambio in velocità fra Marin ed Esteves, cross basso del portoghese per il destro alto sopra la traversa dell'ex Monza.
39' Schema non riuscito sul corner per il Como, Gabrielloni inciampa sul pallone trascinandoselo fuori.
38' Cassandro trova il fondo e calibra un cross verso il centro, smorzato in calcio d'angolo dal tocco di Beruatto.
35' Nicolas sceglie il lancio lungo nel tentativo di servire Tramoni, anticipato dall'intervento di Barba. Riparte la squadra di Longo.
32' Prova a costruire dal basso il Pisa ma il Como è ben messo in campo e chiude tutti gli spazi, Cassandro alleggerisce scaricando dietro su Semper.
30' Verticalizzazione improvvisa di Veloso per l'attacco alla profondità di Mlakar, anticipato in uscita da Semper.
29' CUTRONE! Vicino alla doppietta il numero 9 che arriva al limite e calcia senza riuscire a trovare l'angolo basso alla destra di Nicolas.
29' Break di Tramoni rimontato da Kone che riesce a stroncarne l'iniziativa grazie al raddoppio decisivo di Kone.
27' Continua a spingere la formazione nerazzurra alla ricerca del pareggio, ma il cross di Beruatto è telefonato e finisce direttamente tra le braccia di Semper.
26' PISA PERICOLOSO! Valoti tenta la botta da fuori incocciando su Curto, determinante l'opposizione col corpo del centrale ex Sudtirol.
25'
Secondo ammonito in casa Pisa: cartellino giallo per proteste a Lisandru Tramoni.
24' Galoppata sulla sinistra di Ioannou e traversone che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessun compagno riesca ad intervenire. Gabrielloni reclamava un fallo, non è di questo avviso Marcenaro.
22' Palla dentro col sinistro di Beruatto, allontanata da Odenthal. Prova a ripartire il Como.
20' Accelerazione di Valoti che va al cross verso il centro, fa buona guardia Barba liberando l'area di rigore.
18' Moreo va a terra sull'intervento falloso da parte di Odenthal. Chiede inutilmente un giallo l'attaccante nerazzurro.
16' Verdi sceglie la soluzione personale cercando la porta dalla lunga distanza ma colpisce male. Lascia sfilare senza intervenire Nicolas.
15' Prova a reagire subito il Pisa, con l'iniziativa a destra di Esteves. Il terzino portoghese viene contenuto in calcio d'angolo.
13' Gran lavoro di Simone Verdi che va via in velocità a Leverbe e mette una palla morbida sul secondo palo per la girata vincente del centravanti ex Milan.
12'
COMO IN VANTAGGIO! CUTRONE SBLOCCA IL RISULTATO! 0-1!
11' Fa girare il pallone ora la squadra di Aquilani, per allargare la difesa comasca. Imprendibile il passaggio filtrante di Valoti per Beruatto.
9' Cross troppo lungo sul secondo palo di Esteves, non può arrivarci Mlakar. La sfera scivola via sul fondo.
6'
Primo cartellino giallo della partita: è per Veloso che entra in netto ritardo su Gabrielloni dopo un pallone perso da Valoti.
5' Semper si prende un rischio nel disimpegno con i piedi sulla pressione portata da Morea, se la cava l'estremo difensore croato.
4' Ripartenza del Pisa gestita da Marin che verticalizza per Mlakar, conclusione respinta da Semper ma l'azione era viziata da un fuorigioco di partenza.
3' Da fermo Verdi cerca la sponda aerea di Odenthal che non trova nessun compagno libero sul secondo palo.
2' Primo calcio di punizione conquistato dal Como. Punito il fallo commesso da Leverbe ai danni di Gabrielloni.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:02 Prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione che ha colpito soprattutto la Toscana.
14:01 Sorteggio del campo fra i due capitani Marin e Bellemo. Sarà del Pisa il primo possesso della partita.
13:59 Entrano adesso in campo le squadre. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
13:45 A dirigere la sfida dell'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani sarà Matteo Marcenaro, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Trinchieri. Quarto ufficiale Pezzopane. Al VAR Nasca, AVAR Pagnotta
13:40 Tornati al successo nell’ultima sfida casalinga contro il Catanzaro, decisa dal calcio di rigore di Verdi, i lariani cercano continuità anche lontano dal Sinigaglia. Longo sceglie il modulo col doppio centravanti, puntando su Cutrone e Gabrielloni. Cassandro vince il ballottaggio con Iovine, Kone quello con Arrigoni.
13:30 Nerazzurri in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive con Lecco e Venezia. Aquilani deve fare i conti col nuovo stop di Torregrossa. Al centro dell'attacco torna titolare Moreo, supportato da Valoti e Mlakar. Sulla destra c'è Lisandru Tramoni, preferito a Barbieri.
13:30 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie B.
Cronaca di Marco Pieracci