Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Pisa
1-2
Cosenza
90' +4 Masucci   Voca 6'
Mazzocchi 90' +8
Cronaca Formazioni
15:58 E' accaduto di tutto in questo secondo tempo, con il Pisa che aveva pareggiato al 93' prima di subire la rete dell'1-2 al 95' nel segno di Mazzocchi. Vittoria meritata per gli ospiti che, però, hanno tremato quando Masucci aveva pescato il jolly del pari. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+9 Cross perfetto di Calò, Mazzocchi salta tra quattro avversari e batte Nicolas mentre l'arbitro fischia tre volte.
90'+8
MAZZOCCHI! INCREDIBILE ALL'ARENA GARIBALDI, IL COSENZA TORNA IN VANTAGGIO!
90'+5 Gran palla di Beruatto, primo errore della coppia Meroni-Venturi e pallone alle spalle di Micai. 1-1 e Cosenza punito per aver sprecato troppe occasioni per lo 0-2.
90'+4
MASUCCI! INCREDIBILE, HA PAREGGIATO IL PISA!
90'+1 Gran palla di Piccinini per Beruatto e tiro a giro che Micai para con un intervento di spessore. Con la mano di richiamo l'ex portiere della Salernitana è riuscito a tirar fuori il pallone dall'incrocio dei pali.
90'+1 Bella giocata di Fontanarosa tra due difensori avversari, tiro troppo centrale. Concessi intanto 5 minuti di recupero.
89'
Al lungo elenco di ammoniti si aggiunge anche Viviani.
88' MIRACOLO DI NICOLAS! Tiro superbo di Canotto e riflesso strepitoso del portiere del Pisa.
87' Cosa ha sbagliato Canotto! Bella ripartenza del Cosenza, favorita da un erroraccio in impostazione di Torregrossa. L'attaccante scatta sul filo di fuorigioco ma perde l'attimo giusto e consente a Canestrelli di recuperare alla grande.
84' Bel cross di Calò e colpo di testa di Forte che termina a lato. Poteva far meglio in questa circostanza l'ex centravanti del Benevento.
83' Serie di errori consecutivi in disimpegno del Pisa sulla propria trequarti, vincente il pressing del Cosenza che prova a tenere basso l'avversario e a far passare i minuti.
79'
Per il Cosenza esce Praszelik, entra Viviani.
79'
Ultimo cambio per il Pisa: Masucci prende il posto di Mlakar.
76'
L'ennesimo giallo della partita è per Canotto per proteste.
74' Cosenza ad un passo dal raddoppio. Tiro angolatissimo di Calò, palla a lato di un soffio.
73' Sugli sviluppi di un calcio piazzato ci prova Meroni di testa, palla alta.
72' Anche Caracciolo sta rischiando il giallo a più riprese per una serie di proteste plateali.
69'
Esteves da dietro su Fontanarosa, altro giallo.
66'
Ed esce proprio Valoti, al suo posto Barberis.
65'
Giallo immediato per Forte, intervento da dietro su Valoti.
64'
E c'è anche Florenzi per Marras.
63'
Forse fresche per il Cosenza: esce Tutino, autore di una buona prova, entra Forte.
62' Primo errore tattico del Cosenza, mal posizionato a centrocampo. Il Pisa ne approfitta e riparte alla grande con Torregrossa, cui apertura per Esteves favorisce il cross di prima: il colpo di testa è di Beruatto, bella parata di Micai.
58'
Risponde il Pisa con Torregrossa per Vignato.
58'
E c'è anche Canotto per Voca.
57'
Cambia anche il Cosenza: esce D'Orazio, entra Fontanarosa.
57' Altro, inutile lancio lungo dalle retrovie e il pubblico di casa inizia a mugugnare. Un'ora di gioco piuttosto negativa per il Pisa.
53' Ci prova Esteves con un tiro in diagonale da centro area, respinge bene Micai.
53' Il copione della partita è chiaro. Il Pisa prova a guadagnare metri a caccia del pareggio, il Cosenza è tutto rintanato nella propria metà campo e aspetta di recuperare palla per partire in contropiede.
49' Bel cross di Beruatto a tagliare tutto il campo, arriva in ritardo Mlakar favorendo l'uscita di Micai.
48'
Cartellino giallo per Venturi.
46'
E in campo anche Esteves per Moreo.
46'
Il cambio è doppio: fuori Veloso, entra Piccinini.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:00 A breve le squadre rientreranno in campo, presumibilmente ci saranno dei cambi in casa Pisa.
14:50 Finisce qui il primo tempo, Cosenza avanti con pieno merito per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+3 COSENZA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Azione prolungata del Cosenza e tiro a giro di Tutino che si stampa sul palo. L'ex Salernitana ha disputato un grande primo tempo.
45' Concessi 3 minuti di recupero.
43'
Ammonito D'Orazio per il classico fallo tattico su Moreo.
41' Lo avevamo detto in precedenza, il calciatore aveva rischiato e Aquilani avrebbe dovuto sostituirlo. Altro duello perso con Tutino, terzo fallo di fila e doppio giallo inevitabile.
41'
ROSSO PER BARBIERI!
39' Tutino cerca il gran passaggio in verticale per Voca, chiusura decisiva in scivolata di Canestrelli.
36' Altro errore di Barbieri in disimpegno e immediata ripartenza di un Cosenza sin qui perfetto. Il tiro è di Rispoli, para bene Nicolas.
34' Arrivano aggiornamenti dagli altri campi. Ascoli in vantaggio a Brescia grazie a Falzerano, si segnala anche l'1-0 del Modena sul campo della FeralpiSalò.
31' Giocano bene nello stretto Voca e Marras, sin qui autore di una gran bella partita. L'azione si conclude con un tiro pessimo di Venturi dai 25 metri.
29' L'arbitro grazia Barbieri, autore di un fallo netto su Tutino. Poteva starci il secondo giallo, protesta il Cosenza. E Aquilani potrebbe correre presto ai ripari.
27' Pasticcia un po' Calò a ridosso della propria area di rigore, Venturi è costretto a calciare il pallone in angolo per evitare guai peggiori.
26' Valoti prova a favorire il taglio di Vignato, esce bene Micai e allontana il pallone con i piedi.
23' A terra D'Orazio dopo un contrasto aereo con Barbieri. L'arbitro consente l'ingresso in campo dello staff medico del Cosenza, le immagini tuttavia non certificano alcun intervento irregolare del difensore.
20' Altro cross interessante di Vignato, stavolta per Moreo, ma Micai legge tutto in anticipo ed esce con bravura.
18' Grande giocata di Vignato e cross perfetto per Canestrelli, riflesso importante di Micai che nega al Pisa la gioia del pareggi.o
17'
Fallo tattico di Voca su Marin, si pareggia il conto dei gialli.
15' Prova la ripartenza il Pisa, con lancio di Beruatto per Marin e potenziale tre contro due per i padroni di casa. Decisivo il ripiegamento difensivo addirittura di Marras.
14'
Fallo di Barbieri su Tutino, primo giallo della gara.
13' Schema su palla inattiva ben orchestrato dal Pisa, il tiro finale è di Mlakar che non inquadra lo specchio della porta dai 16 metri. Ma bravi Beruatto e Valoti a costruire l'azione ingannando la retroguardia ospite.
10' Molto bene il Cosenza in questi primi 10 minuti, davvero organizzata la squadra di Caserta che, grazie all'interscambiabilità del terzetto offensivo, sta mettendo in grossa difficoltà la retroguardia di casa.
7' Controllo finito, gol regolare. Il Cosenza è in vantaggio a Pisa.
7' VAR a lavoro per un possibile fuorigioco di Marras.
6' Splendido lancio di Venturi a tagliare tutto il campo, elegante stop di Marras e sovrapposizione vincente di Rispoli che pesca Voca tutto solo in area di rigore. Tiro all'angolino imprendibile per Nicolas, bravo anche Tutino a ingannare i due centrali di casa con un movimento preciso e astuto.
6'
VOCA! GRANDE GOL DEL COSENZA!
4' Scenografia in curva Nord, gli ultras sventolano migliaia di bandierine nere e azzurre con tanto di striscione riportante la scritta "La Tua Arena, i Tuoi colori, i Tuoi ragazzi".
2' Si prende un bel rischio Nicolas che, servito all'indietro da Caracciolo, si avventura in un dribbling su Tutino. Scelta pericolosa ma efficace, applausi da parte del pubblico.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:59 Eccole Pisa e Cosenza, in campo agli ordini del signor Rutella di Enna.
13:56 Le squadre stanno per entrare in campo, buona la cornice di pubblico.
13:44 Modulo speculare e altrettanto camaleontico per il Cosenza, un 4-2-3-1 che può diventare 4-3-3 grazie alla capacità degli attaccanti di spaziare su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento. Voca vince il ballottaggio con Canotto.
13:41 Senza Tourè, Gliozzi, Tramoni e D'Alessandro ecco che Aquilani cambia qualcosa dal punto di vista tattico. Di base è 4-2-3-1 ma la presenza in campo di Moreo e Mlakar lascia pensare che in fase di possesso si possa passare al 4-3-1-2, con Valoti trequartista.
13:40 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Pisa e Cosenza.
Cronaca di Luca Esposito