Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pisa
3-0
Cremonese
9' Torregrossa
51' Torregrossa
89' Puscas
 
Cronaca Formazioni
17:27 E finisce qui! Un Pisa superlativo batte per 3-0 una Cremonese irriconoscibile che, tuttavia, sull'1-0 ha sbagliato un rigore. Nerazzurri in testa alla classifica, per la formazione di Pecchia un ko che deve far riflettere. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+3 Gucher prova a partecipare alla festa, il tiro termina fuori.
90'+3 CHE GOL STAVA PER FARE LUCCA! Azione devastante dell'attaccante che, saltato Valzania, ha cercato l'eurogol con un pallonetto incredibile: strepitoso Carnesecchi.
89' Altra azione splendida del Pisa, il traversone di Nagy trova Puscas tutto solo per il tris sotto la curva.
89'
PUSCAS! E SONO TRE!
85' Curiosità: in questo stadio Casasola ha vissuto uno dei momenti più emozionanti della sua carriera. Un anno fa, con la maglia della Salernitana, pareggiò al 94' con un bel gol regalando un punto fondamentale in ottica promozione. Anche in quel caso il risultato era di 0-2.
82' Subito una bella iniziativa di Casasola, cui traversone arretrato trova Gaetano: tiro respinto da Leverbe.
82'
Scampoli anche per Casasola, esce Sernicola.
82'
In campo anche Lucca, esce Sibilli.
81'
Esce Birindelli, entra Hermannsson.
80' Ci prova ancora Valeri, stavolta il pallone finisce nel settore ospiti.
79' Grande parata di Nicolas su Valeri, punizione velenosissima.
76' Si vede anche Gondo, cui conclusione è troppo centrale. Curiosità: l'ex Salernitana ha esordito in B proprio contro il Pisa, gettato nella mischia da mister Ventura.
75' Generosissimo recupero difensivo di Gaetano che, in pratica, ha seguito Sibilli da area ad area senza commettere fallo. Bravissimo.
72'
Fallaccio di Nagy su Valzania, giallo. Ma il centrocampista ha rischiato un provvedimento disciplinare più severo.
72' Marin lascia partire un tiro-cross che trova Okoli pronto quasi a ridosso della linea di porta.
70'
Ed esce anche Siega, al suo posto De Vitis.
70'
Cambio Pisa: esce Benali, entra Gucher.
69'
Sibilli allontana volontariamente il pallone e viene ammonito.
68' Cosa ha sbagliato Baez! Bella giocata sull'asse Gaetano-Buonaiuto, l'ex Cosenza a porta quasi vuota calcia in curva.
66'
Duro intervento di Baez su Marsura, cartellino giallo.
63'
Sostituzione Pisa: esce Torregrossa, entra Puscas.
60'
Ammonito Valeri per simulazione.
57' Bella iniziativa di Valeri, cui conclusione dai 25 metri termina alta ma non di molto.
56'
E c'è spazio anche per l'ex Salernitana Gondo al posto di Ciofani.
56'
Esce anche Zanimacchia, entra Buonaiuto.
56'
Triplo cambio della Cremonese: si parte con Valzania per Fagioli.
55' Di Carmine prova a spezzare il ritmo forsennato del Pisa, ma il suo tiro termina più vicino alla bandierina del corner che alla porta.
52' E' Pisa spettacolo in questo momento! Tutto nasce un doppio dribbling elegantissimo di Caracciolo, con annessa apertura per Beruatto. Il cross non trova pronto nessuno a centro area, ma dalle retrovie arriva Birindelli: il suo missile termina fuori non di molto.
51' Lavoro straordinario di Beruatto sulla fascia e pallone rasoterra che passa tra una selva di gambe e trova l'ex Brescia pronto alla deviazione a porta vuota. Disattenzione grave di tutto il quartetto difensivo della Cremonese.
51'
TORREGROSSA! RADDOPPIA IL PISA!
48' Birindelli sta alternando buone giocate a qualche errore. Stavolta un suo colpo di testa incomprensibile regala un corner alla Cremonese.
48' Anche la ripresa è iniziata a ritmi altissimi: cross di Birindelli, Sibilli svetta su Sernicola ma non inquadra il bersaglio.
46'
Si riparte e c'è subito un cambio: fuori Rafia, dentro Di Carmine.
Inizio 2° tempo
16:21 Finisce un primo tempo bellissimo e ricco di occasioni: Pisa in vantaggio per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+3 PISA AD UN PASSO DAL 2-0! Giocata eccezionale di Torregrossa e inserimento di Birindelli che sbaglia l'ultimo passaggio. Sulla respinta di Meroni, però, Birindelli ha l'occasione per calciare verso la porta vuota ma trova un salvataggio incredibile di Sernicola.
45'+1 Sta succedendo di tutto all'Arena Garibaldi: giocata sontuosa di Sibilli e pallone destinato alla testa di Torregrossa, monumentale Valeri in anticipo. E proprio Valeri riparte arrivando dalla parte opposta, ma il suo cross viene intercettato provvidenzialmente da un ottimo Caracciolo. Comunque vada a finire onore a due squadre davvero di livello.
45' Pisa vicino al 2-0: colpo quasi di spalla di Caracciolo e pallone a lato di pochissimo.
44' Benali, sin qui tra i migliori, stavolta spreca un interessante cinque contro tre. Sull'out opposto altro errore in impostazione di Rafia.
43' Momenti di altissima tensione, le due panchine discutono e poi litigano con il quarto uomo. Finale incandescente, del resto la posta in palio è di fondamentale importanza. Ma Prontera sta comunque dirigendo complessivamente una buona gara.
42' ZANIMACCHIA SBAGLIA! NICOLAS IPNOTIZZA IL CENTROCAMPISTA DELLA CREMONESE!
41' Ammonito anche il tecnico del Pisa Luca D'Angelo, in questo momento lo stadio è una bolgia.
40' "Diglielo che ti ha spinto prima del fallo" urlano a Birindelli dalla panchina, ma l'arbitro non ha avuto dubbi.
40'
E Birindelli prende un giallo per proteste.
40' RIGORE PER LA CREMONESE!
38' VAR a lavoro: Birindelli, nell'azione precedente, ha colpito Valeri.
37' Altra azione insistita della Cremonese, chiusa da una facile uscita di Nicolas. Intanto c'è Valeri a terra.
34'
Primo giallo anche per il Pisa: Marin in ritardo su Valeri, ammonizione.
33' Ci vuole un grandissimo Carnesecchi per dire di no a Sibilli: missile di sinistro da posizione apparentemente impossibile, il portiere vola all'incrocio.
32' La Cremonese conquista il terzo corner della partita, tutto nasce da una giocata super di Fagioli in mezzo al campo tra tre avversari.
31' Cross di Beruatto e colpo di testa di Caracciolo, palla alta. Ma Sibilli era totalmente solo e nessuno dei compagni se ne è accorto.
29' Sta guadagnando campo la Cremonese a cospetto della miglior difesa del campionato, ma ad ora Nicolas non ha corso particolari pericoli.
26' Stavolta ci prova Gaetano con una conclusione da 25 metri: c'è solo potenza, pallone nettamente fuori.
23' Cross interessante di Fagioli per Ciofani, pallone leggermente lungo. Partita che resta assolutamente piacevole.
22' Cavalcata palla al piede di Beruatto e assist per Sibilli, giravolta e conclusione centrale per Carnesecchi.
21' Doppia giocata di tacco da parte di Beruatto e altra combinazione nello stretto con Benali, stavolta Sibilli sbaglia l'ultimo passaggio. Ma sulle fasce è un Pisa ad ora pericolosissimo.
19' Azione splendida del Pisa nata sull'asse Beruatto-Benali. Il cross arretrato del fantasista trova Siega a centro area completamente solo, ma la conclusione è sbilenca e il pallone termina fuori. Applausi per i padroni di casa.
18' Marin cerca la sponda di testa per l'inserimento di Benali, pallone troppo lungo e uscita facile di Carnesecchi.
16' Momenti di tensione in campo dopo uno scontro tra Fagioli e Marin. La Cremonese protesta con l'arbitro, Torregrossa va a muso duro contro un avversario. Tutto rientrato senza conseguenze nè provvedimenti disciplinari dopo una trentina di secondi.
15'
E' per Okoli il primo giallo della partita. Il difensore ha fermato Torregrossa con una sbracciata ritenuta irregolare, furioso Pecchia in panchina.
13' Bellissima giocata personale di Baez che, dopo un controllo elegante, lascia sul posto Birindelli e fa partire un cross che attraversa tutto lo specchio della porta senza che Zanimacchia, ben appostato sul secondo palo, riesca ad intervenire.
12' Errore di Nicolas in disimpegno, ne approfitta la Cremonese che riparte in situazione di cinque contro cinque. L'azione si conclude con un tiro di Ciofani alto sulla traversa, ma c'è stata la reazione della Cremonese.
9' Non erano stati impeccabili i calciatori del Pisa dal dischetto nelle gare precedenti, ci ha pensato l'ex Brescia a trasformare dagli undici metri spiazzando Carnesecchi.
9'
TORREGROSSA FA ESPLODERE L'ARENA GARIBALDI!
8' L'ex Meroni va a contrasto con Benali e allunga irregolarmente la gamba, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.
7' RIGORE PER IL PISA!
6' Ritmi alti in quest'avvio di partita, la Cremonese mostra personalità e si affaccia con continuità nella metà campo avversaria soprattutto grazie alle progressioni di Valeri.
3' Primo calcio d'angolo della partita, è per i padroni di casa: il pallone assume una traiettoria strana dopo una deviazione di Okoli, esce bene Carnesecchi e anticipa tutti.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:30 Stadio gremito in ogni ordine di posto, la tifoseria di casa ha risposto alla grande. Ma buona anche la rappresentanza di supporters grigiorossi nel settore ospiti.
15:21 Cremonese invece che deve rinunciare a Bianchetti e Castagnetti per infortunio. In campo dal primo minuto Fagioli, Gaetano e Baez, si vedranno presumibilmente nella ripresa Gondo e Di Carmine che, anche da subentranti, stanno dando un grosso contributo in questo girone di ritorno.
15:18 Pisa che proverà a sfruttare il fattore casalingo a cospetto di un avversario di ottimo livello. Restano in panchina Puscas e Lucca, il tecnico si affida a Torregrossa e a due trequartisti di livello assoluto come Sibilli e Benali.
14:58 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Pisa e Cremonese che mette in palio punti pesantissimi in ottica promozione diretta.
Cronaca di Luca Esposito