Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Pisa
3-1
Feralpisalò
16' Valoti
38' Arena
90' +4 Valoti
  Dubickas 83'
Cronaca Formazioni
15:59 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Arena Garibaldi, 3-1 il risultato finale grazie alla doppietta di Valoti e la rete di Arena che portano il Pisa a meno uno dalla zona playoff. Rimane in zona rossa la Feralpisalò ma la prova è incoraggiante per la bagarre finale.
Fine 2° tempo
90'+6 Fa dieci in campionato Mattia Valoti, ad un gol dal suo record personale di undici di qualche stagione fa con la maglia della Spal. Grande stagione per il centrocampista del Pisa.
90'+5 La vince il Pisa all'Arena Garibaldi, nel momento di maggior difficoltà infatti arriva la rete che potrebbe chiudere la contesa. Ci pensa sempre Mattia Valoti, assist dalla corsia destra di Barbieri e girata vincente dell'ex Monza.
90'+4
GOL DEL PISA! HA SEGNATO VALOTI!
90'+2 Fallo in attacco di Ceppitelli, due uomini a terra della squadra di Aquilani. Sempre pericolosa la Feralpisalò specie con l'ingresso in campo di Dubickas e Manzari.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, si è infuocata la sfida dopo la rete di Dubickas. Sarà un recupero di fuoco all'Arena Garibaldi con una Feralpisalò trasformata dai cambi.
89' Terzo gol stagionale per Edgaras Dubickas in questo campionato, arrivato a gennaio dopo il prestito proprio dal Pisa al Catania. Non segnava dalla partita contro il Parma.
88' DUBICKAS! Ad un passo dal raddoppio e dalla doppietta personale Dubickas, calcio d'angolo perfetto di Manzari e colpo di testa del lituano che sibilla a lato del palo della porta di Nicolas.
87'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Feralpisalò, intervento in ritardo di Moreo ai danni di Manzari. L'attaccante del Pisa si prende anche il cartellino giallo.
86' Clima teso in panchina ed arriva un cartellino rosso per la Feralpisalò, è stato espulso Elia Legati forse per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.
85'
Cambio per il Pisa, fuori Calabresi ed in campo De Vitis.
85'
Cambio per il Pisa, fuori D'Alessandro ed in campo Miguel Veloso.
84' Torna in partita in questo finale la Feralpisalò, ci pensa Edgaras Dubickas. Zampata vincente del centravanti dei gardesani bravo a sfruttare l'assist vincente da parte di Manzari dalla corsia di destra.
83'
GOL DELLA FERALPISALO'! HA SEGNATO DUBICKAS!
82' Torna in campo Calabresi tra gli applausi del pubblico dell'Arena Garibaldi intanto è pronto a fare il suo ingresso in campo De Vitis, vedremo quale sarà la scelta di Aquilani.
81' Problemi per Arturo Calabresi che rimane dolorante a terra, crampi per l'ex Bologna che è stato protagonista questo pomeriggio con l'assist vincente per il gol di Valoti.
80' Ultimi dieci minuti di questa sfida all'Arena Garibaldi, la squadra di Zaffaroni prova a rendesi pericolosa davanti mentre il tecnico applaude le giocate dei suoi.
79'
Cambio per la Feralpisalò, fuori Kourfalidis ed in campo Attys.
78' Sembra pronto Attys a bordo campo per la squadra di Marco Zaffaroni in questo finale di gara, ultima mossa per la Feralpisalò. Vedremo chi lascerà il campo per l'ex Trento.
77' Calcio di punizione in favore del Pisa quando manca sempre meno al termine, pronto anche l'ultimo cambio per la Feralpisalò. Vedremo quali saranno le scelte di Zaffaroni.
75' Siamo arrivati nelle battute finali di questa sfida, mancano quindici minuti al termine di una gara sicuramente divertente all'Arena Garibaldi con il Pisa avanti di due reti.
74' Traversone di Tonetto dalla corsia mancina alla ricerca dell'altro nuovo entrato Manzari, l'ex Monopoli viene però anticipato dall'uscita di Nicolas che fa sua la sfera senza problemi.
73' Fuorigioco davvero millimetrico quello di Tommaso Barbieri sul filtrante di Moreo, l'ex Juventus aveva mandato in rete ma Fiordilino era leggermente indietro mandandolo in offside.
71'
Cambio per il Pisa, fuori Arena ed in campo Torregrossa.
70'
Cambio per la Feralpisalò, in campo Dubickas al posto di Compagnon.
70'
Cambio per la Feralpisalò, fuori Letizia ed in campo Manzari.
69' Aveva trovato il gol Tommaso Barbieri imbeccato alla perfezione da un taglio di Moreo, l'ex Juventus spedisce in rete ma si alza la bandierina del guardalinee che segnala il fuorigioco.
68' Metà di questo secondo tempo all'Arena Garibaldi, la squadra di Aquilani sta lasciando maggiormente la manovra alla Feralpisalò che è sotto di due reti questo pomeriggio.
67' D'Alessandro prova a gettarsi in avanti ma viene fermato in maniera regolare, è pronto intanto un altro cambio per la formazione di Zaffaroni mentre c'è anche Torregrossa per il Pisa.
65' Mancano venticinque minuti al termine di questo secondo tempo all'Arena Garibaldi, la squadra di Alberto Aquilani è sempre avanti di due reti grazie ai gol segnati da Valoti e Arena.
64' Calcio di punizione in favore del Pisa, intervento falloso di Mattia Felici ai danni di Barbieri che si sta disimpegnando bene lungo la corsia di destra questo pomeriggio.
63' Due cambi per parte in questo secondo tempo all'Arena Garibaldi, è un po' calato il Pisa pagando anche il ritorno della Feralpisalò che non si da per vinta in questa ripresa.
61'
Cambio per la Feralpisalò, fuori La Mantia ed in campo Butic.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Arena Garibaldi, in vantaggio di due reti la squadra di Alberto Aquilani che sta soffrendo in questo secondo tempo mentre sono pronti due cambi per i gardesani.
59'
Piovono ammonizioni adesso per la Feralpisalò, ammonito anche Kourfalidis per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara che non aveva fischiato un mani evidente di Marin.
58'
Intervento falloso di Ceppitelli nella propria metà campo ai danni di D'Alessandro, affonda troppo l'intervento il capitano della Feralpisalò che si prende l'ammonizione.
57' Compagnon prova a liberarsi in area di rigore ma viene chiuso dalla difesa del Pisa, ancora nessun cambio per la squadra di Zaffaroni mentre ne ha operati due Aquilani.
55'
Cambio per il Pisa, fuori Esteves ed in campo Touré.
54' Ha provato la conclusione direttamente da calcio di punizione Mattia Felici, il suo destro termina di un soffio alto sopra la porta difesa da Nicolas. Brivido per il Pisa.
53' Calcio di punizione in favore della Feralpisalò, intervento falloso di Esteves ai danni di Zennaro. Adesso deve fare attenzione il portoghese che è stato ammonito nel primo tempo.
52' Sprecone La Mantia in questa sfida, ben tre occasioni fallite dall'ex attaccante di Spal e Lecce che non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta difeso dal brasiliano Nicolas.
51' Ancora Andrea La Mantia ha provato la conclusione di testa dopo il corner in favore della Feralpisalò, colpisce malissimo l'ex attaccante della SPAL e sfera che termina alta.
50' La Feralpisalò sembra essere partita con il piede giusto in questo secondo tempo, la squadra di Zaffaroni ha alzato la pressione e adesso ci sarà anche un calcio d'angolo.
48' Subito una grande occasione quindi per la squadra di Marco Zaffaroni che ha provato subito a mettere in difficoltà la difesa del Pisa che resiste ed è avanti di due reti.
47' LA MANTIA! Subito un'occasione per la Feralpisalò, traversone teso di Martella per il colpo di testa di La Mantia che viene respinto con i piedi da parte di Nicolas.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Feralpisalò.
Inizio 2° tempo
14:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Arena Garibaldi, avanti la formazione di Alberto Aquilani per 2-0. Pisa avanti quindi di due reti grazie a Valoti e Arena sulla Feralpisalò di Zaffaroni.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Calcio d'angolo in favore della Feralpisalò mentre si attende anche l'entità del recupero, uno stop dopo la rete di Valoti per un problema all'auricolare per il guardalinee.
44' Manca sempre meno al termine di un primo tempo che vede avanti la formazione di Alberto Aquilani grazie alle reti segnate da Mattia Valoti e Alessandro Arena, Feralpisalò alle corde.
43' COMPAGNON! Si è divorato il gol che avrebbe riaperto la sfida, Compagnon approfitta della dormita del Pisa e controlla la sfera in area di rigore ma a tu per tu con Nicolas spara alto.
42' In scioltezza adesso la squadra di Alberto Aquilani, avanti di due reti la formazione di casa contro la Feralpisalò e per poco vicina al tris con il palo colpito dal portoghese Esteves.
41' ESTEVES! PALO! Ad un passo dal tris la squadra di Aquilani, dalla distanza ha provato la conclusione con il destro Esteves colpendo il palo della porta di Pizzignacco. Che rischio per la Feralpisalò.
40' Seconda rete in questo campionato per Alessandro Arena, un lungo digiuno per il trequartista arrivato dal Gubbio visto che aveva segnato alla prima di campionato contro la Sampdoria.
39' Gol mangiato, gol subito. Arriva il raddoppio del Pisa, ci pensa Alessandro Arena. Lancio lungo di Nicolas alla ricerca di Valoti che di testa spizza per l'ex Gubbio che penetra in mezzo ai centrali della Feralpisalò e con il mancino batte l'incolpevole Pizzignacco.
38'
GOL DEL PISA! HA SEGNATO ARENA!
37' Aveva fallito un gol praticamente già fatto Andrea La Mantia, scodella perfettamente in area di rigore Felici che pesca il compagno che di testa da pochi passi manda incredibilmente a lato.
36' COMPAGNON! Occasione per la Ferapisalò, ottimo taglio alle spalle dei centrali da parte di Compagnon che aggira Nicolas in uscita ma il suo mancino è debole favorendo Beruatto che salva quasi a ridosso della linea.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, Valoti decisivo fino a questo momento per il Pisa e sempre al centro della manovra della squadra guidata da Alberto Aquilani.
34' Buon ritmo in questa sfida, meglio il Pisa rispetto alla Feralpisalò che però poco fa è andata anche vicina alla rete del pareggio con la conclusione ravvicinata da parte di Mattia Zennaro.
32'
Altro cartellino giallo per il Pisa, dopo Beruatto è il turno anche di Esteves per una trattenuta abbastanza evidente ai danni di Zennaro in mezzo al campo. Punizione per la squadra ospite.
31' Ci ha provato nuovamente Valoti dopo l'appoggio di Esteves, il destro dell'ex Monza viene però respinto dalla difesa della Feralpisalò. Sempre pericoloso il centrocampista e bomber del Pisa.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, il Pisa è sempre in vantaggio grazie al gol realizzato da Mattia Valoti ma la Feralpisalò è andata vicino al pari con la conclusione di Zennaro.
29' ZENNARO! Prima grande occasione della partita per la Feralpisalò, conclusione al volo di Mattia Zennaro con il destro che trova però la grande respinta da parte di Nicolas.
28' Kourfalidis chiedeva un fallo di mano di Beruatto in area di rigore, attaccato al corpo però per il difensore del Pisa e si riparte con una rimessa laterale in favore dei padroni di casa.
26' Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Marius Marin, il destro del capitano del Pisa si impenna e termina altissimo sopra la traversa. Rimessa dal fondo per la Feralpisalò.
25' Proteste di Andrea La Mantia per la mancata chiamata di un calcio di punizione a suo favore, prosegue il lungo palleggio della squadra di Alberto Aquilani che sta legittimando il vantaggio.
24' ESTEVES! Altra occasione per la formazione di casa, pallone al limite dell'area di rigore per Esteves che prova la conclusione con il destro ad incrociare trovando la respinta in tuffo di Pizzignacco.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Arena Garibaldi, Pisa meritatamente in vantaggio sulla Feralpisalò grazie al nono sigillo stagionale da parte di Mattia Valoti.
22' Era rimasto per qualche istante a terra Marin dopo uno scontro di gioco, nulla di grave per il capitano del Pisa che riprende adesso. Possesso della squadra di Zaffaroni adesso.
21' Confermato lo schieramento del Pisa che gioca con un 3-4-2-1 con Valoti e Arena sulla stessa linea alle spalle di Bonfanti mentre gli esterni sono da una parte Barbieri e dall'altra D'Alessandro.
20' Due punti, questo il distacco in questo momento dall'ottavo posto playoff per la formazione di Alberto Aquilani mentre la Sampdoria è ferma ancora sullo 0-0 contro il Sudtirol.
19' Problemi ad un'auricolare per un assistente, un minuto di pausa e si riprende adesso nel caldo pomeriggio dell'Arena Garibaldi con il Pisa in vantaggio grazie alla girata vincente di Valoti.
18' Si interrompe dopo due mesi il digiuno da rete di Mattia Valoti, l'ex Monza infatti era fermo a quota otto reti con l'ultimo gol segnato contro il Parma a febbraio. Oggi trova il nono centro stagionale.
17' Il Pisa si porta avanti all'Arena Garibaldi, la rete è di Mattia Valoti. Pallone messo fuori dopo il corner, Calabresi riceve in posizione di trequartista e imbuca per Valoti che ha il tempo di girarsi con l'interno del destro e mandare la sfera all'angolino basso. Vantaggio della squadra di Alberto Aquilani.
16'
GOL DEL PISA! HA SEGNATO VALOTI!
15' ARENA! Prima grande occasione per la squadra di casa, D'Alessandro con un tocco libera Arena in area di rigore che ci prova con il mancino trovando la respinta in tuffo di Pizzignacco.
14' Palleggia molto bene la squadra di Alberto Aquilani alla ricerca della rete del vantaggio, bene il Pisa che sta mettendo in difficoltà la Feralpisalò in queste prime battute di gara.
13' Intanto sugli altri campi si è già portata avanti la Cremonese che questo pomeriggio ospite la Ternana, la squadra grigiorossa è avanti grazie alla rete segnata da Frank Tsadjout.
12' Fallo di mano da parte di Bonfanti che controlla vistosamente con un braccio, si riparte con un calcio di punizione in favore della Feralpisalò che palleggia meno ma prova spesso la verticalizzazione.
11' Prova a rendersi protagonista Alessandro Arena, l'ex Gubbio era partito con il botto alla prima giornata con il gol poi non ha trovato la giusta continuità in campo e di prestazioni.
10' Beruatto arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo alla ricerca di La Mantia che viene anticipato dal colpo di testa di Ceppitelli poi pallone tra le braccia di Pizzignacco che blocca.
9' Sembra schierarsi con un 3-4-1-2 il Pisa in questo avvio di gara, la squadra di Aquilani con Beruatto nel ruolo di braccetto di sinistra e Calabresi a destra. Mobile la squadra di casa.
8' La Mantia gioca di sponda con la testa per Compagnon, l'ex Juventus ha provato a girare di testa senza inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo in favore del Pisa.
7'
Arriva anche un cartellino giallo per il Pisa, qualche parola di troppo di Beruatto nei confronti del direttore di gara e arriva così l'ammonizione. Rimessa laterale per la Feralpisalò di Zaffaroni.
5' Ha provato la conclusione dalla distanza e direttamente da calcio di punizione Mattia Valoti, il centrocampista del Pisa calcia di collo destro spedendo però la sfera sopra la traversa.
4'
Ottimo spunto da parte di Arena al limite dell'area di rigore, l'ex Gubbio punta e salta netto Bergonzi che lo stende e si prende il giallo. Punizione in favore della squadra di Aquilani.
2' Lungo giro palla da parte della squadra di Alberto Aquilani, partita importante per entrambe le formazioni questo pomeriggio all'Arena Garibaldi. In palio punti pesanti per la corsa salvezza.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Pisa.
Inizio 1° tempo
13:24 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Arena Garibaldi, in campo Pisa contro Feralpisalò.
Cronaca di Antonino Sergi