Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Pisa
0-1
Genoa
  Ekuban 30'
Cronaca Formazioni
22:41 Finisce qui! Il Genoa sbanca l'Arena Garibaldi grazie al bel pallonetto di Ekuban nel primo tempo. Pisa coraggioso ma poco concreto negli ultimi metri.
Fine 2° tempo
90'+5 Ancora Nicolas decisivo! Contropiede del Genoa con Yalcin che si invola verso la porta, tenta il tocco rasoterra per beffare il portiere ma trova il piedone del brasiliano che respinge.
90'+2 NICOLAS! Sulla battuta di Jagiello interviene in volo il portiere nerazzurro evitando il raddoppio.
90'+1 Calcio di punizione per il Genoa da posizione interessanti, a pochi passi dalla linea del limite dell'area.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90'
Ammonito Canestrelli per un fallo di ostruzione su Yeboah.
89'
Cambio nel Genoa: entra Yeboah per Ekuban.
89' Risponde il Genoa con una conclusione di Jagiello che viene deviata sul fondo.
87' OCCASIONE PISA! Conclusione velenosa dalla distanza di Tramoni che sfiora il pareggio ma trova la risposta di pugno di un attento Martinez.
86' Calcio di punizione per il Genoa, alla battuta va Jagiello ma il suo tiro viene allontanato dalla difesa di casa.
86'
Pisa in 10 per l'espulsione di Calabresi per doppia ammonizione!
85'
Secondo giallo per Calabresi che ferma fallosamente Yalcin lanciato in contropiede.
84'
Ultimo cambio nel Pisa: fuori Rus, vittima di crampi. Al suo posto Piccinini.
83' Torna in avanti il Genoa con un calcio di punizione affidato a Gudmundsson. Sugli sviluppi Rus interviene con un colpo di testa a liberare l'area, rischiando di beffare il proprio portiere.
82' Ci prova anche Rus con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nulla da fare per il Pisa che continua ad inseguire.
81'
Dentro anche Matteo Tramoni per Nagy.
81'
Doppio cambio nel Pisa: entra Masucci per Sibilli.
80' Tentativo dalla distanza di Beruatto. Il pallone finidce sul fondo.
77' Azione prolungata del Pisa con Sibilli e Cissé che dialogano all'altezza della trequarti avversaria, ma quando il guineano tenta di scappar via verso la porta, viene contrastato con il fisico da Hefti.
76'
Cambio nel Genoa: Badelj lascia il posto a Galdames.
75' Ci prova il Pisa con un cross dalla destra di Calabresi che spiove in area avversaria ma viene allontanato di testa da Badelj.
73' Gran ripartenza del Pisa con Cissé che arriva a tu per tu con Martinez ma si lascia anticipare dal portiere avversario in uscita. L'azione era però viziata da fuorigioco.
68' Sibilli sfrutta un disimpegno impreciso di Hefti e prova a sorprendere Martinez con un tiro rasoterra angolato, ma il portiere spagnolo risponde presente.
66' Risponde il Genoa con un pallone in profondità di Gudmundsson destinato all'inserimento di Yalcin. Nicolas però capisce tutto e arpiona la sfera in presa bassa.
65' Pisa pericoloso con una conclusione da distanza siderale di Morutan, ma il suo tiro non inquadra lo specchio.
64'
Entra anche Yalcin per Coda.
64'
Doppio cambio nel Genoa: Jagiello prende il posto di Portanova.
63' Proteste del Pisa per un fallo su Cissé in piena area, ma l'arbitro giudica regolare il contrasto con Dragusin.
59' Ci prova anche Cissé ben imbeccato da un pallone in profondità sulla sinistra, ma colpisce in modo impreciso favorendo l'intervento di Martinez.
56' OCCASIONE PISA! Cross dalla destra per l'inserimento centrale di Ionita che svetta oltre il marcatore e colpisce di testa schiacciando il pallone che va a rimbalzare davanti a Martinez. Il portiere rossoblu la blocca in due tempi.
54' Sventagliata di Portanova che serve Coda largo a sinistra, l'attaccante controlla e prova a portarsi verso l'area avversaria ma la difesa del Pisa riesce a recuperare.
51' Genoa in avanti con una sgroppata di Portanova sulla destra, cross teso verso l'inserimento centrale di Coda, ma la difesa del Pisa si rifugia in calcio d'angolo.
50' Il Pisa tenta di imporre il suo gioco in queste prime battute della ripresa per provare a recuperare lo svantaggio, ma il Genoa concede pochissimo.
47'
Ammonito Nagy per un intervento in ritardo su Portanova.
46'
Cambio anche nel Genoa: Ilsanker ha preso il posto di Pajac.
46'
Il Pisa ha sostituito all'intervallo Marin con Cissé.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:33 Finisce qui il primo tempo! Genoa in vantaggio grazie alla rete di Ekuban alla mezz'ora.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
45' Gran scivolata difensiva di Rus che interviene su Gudmunson sradicando il pallone dai piedi dell'islandese che rischiava di involarsi verso la porta.
44' Sulla battuta di Morutan ci pensa Coda a liberare la propria area con un colpo di testa ad allontanare.
44' Fallo di Frendrup ai danni di Sibilli, sarà calcio di punizione per il Pisa da posizione leggermente defilata all'altezza della trequarti del Genoa.
42' Sarà calcio di punizione per il Genoa. Alla battuta va Pajac che pesca Ekuban ben piazzato in area. Il suo colpo di testa è però di facile lettura per Nicolas.
40'
Ammonito Calabresi.
38' ANCORA GENOA! Ekuban nuovamente pericolosissimo con un altro pallone ricevuto in verticale e ottimamente gestito. Calabresi tenta di ostacolarlo ma l'attaccante rossoblu riesce comunque a concludere mandando il pallone di poco a lato del secondo palo.
37'
Ammonito Coda per un contrasto a braccio alto con Rus.
36' Qualche scintilla tra Ekuban e Canestrelli per una sospetta trattenuta ai danni dell'attaccante del Genoa. Interviene Chiffi che calma gli animi.
32' Prova subito a reagire il Pisa, ma il corner calciato da Sibilli viene allontanato dalla difesa ospite.
30' Azione bruciante tutta in verticale del Genoa con Coda che serve Ekuban abilissimo ad andar via in velocità ai marcatori. Nicolas in uscita non può nulla di fronte al pallonetto del ghanese che si insacca per il vantaggio del Grifone!
30'
GOOOOOOOOOOOOOOOL GENOA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EKUBAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
28' Risponde subito il Pisa con un'iniziativa di Morutan ottimamente servito da Canestrelli: appoggio per l'accorrente Sibilli e tiro di prima intenzione respinto da Dragusin.
27' Torna a farsi vedere in avanti il Genoa sfruttando un pallone perso a centrocampo da Toure. Frendrup ne approfitta tentando di sorprendere Nicolas con un tiro dalla distanza ma, nonostante la deviazione, il portiere blocca.
23' Calcio di punizione per il Pisa, alla battuta va lo stesso Morutan ma sul suo cross interviene Badelj che allontana di testa.
23'
Ammonito Pajac per una smanacciata ai danni di Morutan.
19' Ancora Genoa! Ci prova Hefti con un tiro angolato dalla destra che illude i tifosi rossoblu ma si spegne sull'esterno della rete.
18' OCCASIONE GENOA! Gran ripartenza in velocità di Coda che si sgancia centralmente e calcia di potenza dalla distanza ma trova l'opposizione di Nicolas che respinge ma non trattiene.
16' Il Pisa guadagna metri con una rimessa laterale, Sibilli lotta con Bani che lo spintona ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere il calcio di punizione e il pallone torna in possesso del Genoa.
13'
Arriva infatti il cambio: finisce dopo 13 minuti la partita di Torregrossa. Al suo posto Morutan.
12'
Brutte notizie per il Pisa: Torregrossa ha accusato un problema e sembra non poter proseguire.
11' Calcio di punizione per il Pisa, alla battuta va Sibilli che cerca la deviazione di un compagno ma trova l'intervento difensivo di Frendrup che allontana il pallone di testa.
9' Immediato rovesciamento di fronte con un'azione in velocità del Pisa: Marin scambia con Torregrossa che dal vertice dell'area calcia al volo spedendo però il pallone ben oltre la traversa.
8' Sulla battuta tesa del croato, Ekuban prova la deviazione di testa sul primo palo, ma non inquadra lo specchio.
7' Primo calcio d'angolo della gara: lo conquista il Genoa che lo affida a Pajac.
5' Risponde il Pisa con una staffilata dalla lunga distanza di Ionita dopo una ripartenza innescata insieme a Nagy. Pallone a lato del palo più lontano.
4' Primo affondo del Genoa con Ekuban che scappa via sulla sinistra ma viene affrontato efficacemente da Rus che guadagna anche la rimessa dal fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:46 Arbitra l'incontro Daniele Chiffi della sezione di Padova, assistenti Vono e Massara, quarto ufficiale Collu. In sala VAR gli arbitri Abbattista e Vivenzi.
20:43 I capitani delle due squadre si sono scambiati le maglie in ricordo di Gianluca Signorini, nato a Pisa e cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ma consacrato come bandiera del Genoa di Franco Scoglio.
20:41 Diversi cambi, invece, per Maran: una rotazione di ben cinque undicesimi rispetto alla gara contro il Como. In attacco tocca a Torregrossa dal primo minuto, supportato da Sibilli e Ionita sulla trequarti. A centrocampo parte dal primo minuto Toure con Nagy e Marin. In difesa Canestrelli e Rus formano la coppia di centrali.
20:36 In settimana in casa Genoa ha tenuto banco la presentazione dei nuovi acquisti Aramu, Puscas e Strootman, tre pedine di lusso per la Serie B che hanno scatenato l'entusiasmo dei tifosi. L'unico già a disposizione di mister Blessin questa sera è l'ex Venezia, che parte però dalla panchina. Il tecnico tedesco infatti ha scelto di riconfermare in blocco la formazione titolare con il Benevento.
20:28 I rossoblu di Blessin hanno invece iniziato con il piede giusto conquistando una vittoria al Penzo alla prima giornata, ma non sono andati oltre lo 0-0 nella prima casalinga a Marassi. Il Genoa attende in particolare i gol di Massimo Coda, lo specialista della categoria, finora a segno solo in Coppa Italia.
20:18 Il Pisa è ancora alla ricerca del primo successo stagionale, dopo una sconfitta e un pareggio nelle prime due giornate di campionato. Il 2-2 contro il Como, acciuffato nel finale grazie alla rete di Torregrossa, ha dato indicazioni positive, ma ha anche confermato una certa permeabilità difensiva da parte della formazione di Maran.
20:08 All'Arena Garibaldi torna in scena la sfida tra Pisa e Genoa, una delle più attese di questo inizio stagione. Toscani e liguri, che in passato sono stati legati da un gemellaggio tra le tifoserie, non si confrontavano in campionato dal 1990-'91.
19:55 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pisa-Genoa, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi