Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Pisa
0-1
Perugia
  Nicastro 18'
Cronaca Formazioni
16:55 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di restare collegati a TuttoMercatoWeb per il post-partita, un buon proseguimento di giornata.
16:54 E finisce qui! Il Perugia espugna l'Arena Garibaldi, e fa un altro passo in avanti verso l'alta classifica! Decisivo il gol di Nicastro nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi possessi per il Pisa, che lancia lungo, senza trovare però spazi.
90'+3 Drolé scappa a destra e crossa basso, ma troppo su Ujkani. Il portiere kosovaro raccoglie il traversone.
90'+2 Vistoso bendaggio alla testa di Monaco. Nel frattempo partiranno ora i tre di recupero: si andrà avanti fino al 95' dunque.
90'+1 Tre i minuti di recupero: si giocherà fino al 93', anche se è probabile che sarà concesso ulteriore tempo, visto che Monaco è ancora a terra dolorante.
90'
Ammonito Cani, che ha commesso un brutto intervento, a gomito alto e largo, su Monaco.
90' Gol! Lisuzzo! Ma non viene convalidato: colpo di testa di Del Fabro parato da Rosati, con il tap-in di Lisuzzo. Ma era già tutto fermo, a causa della spinta di Longhi su Belmonte a centro area.
89' Affonda Longhi a sinistra, e crossa. Monaco intercetta di testa, e manda in calcio d'angolo.
89' Dezi va in mezzo dalla destra. Palla toccata da Buonaiuto, e successivamente ancora deviata, che poi viene raccolta a terra da Ujkani.
88' Drolé riceve palla largo a destra, cercando di suggerire centralmente, ma il suo tocco viene sporcato da Lisuzzo.
86' Saia richiama Rosati: il portiere del Perugia sta impiegando troppo tempo nell'effettuare il rinvio.
85' Verna lancia dritto in area cercando una deviazione. La trova, ed è quella di Del Fabro, che però non impatta bene. La palla rimbalza lentamente fuori.
83' Sul corner la palla passa, e arriva fuori area a Dezi. Gran tiro del centrocampista ospite, che però si perde alto sopra la traversa della porta di Ujkani.
83' Acampora! Gran tiro del centrocampista, che, dopo aver sfondato per vie centrali, libera il destro in diagonale, chiamando alla risposta Ujkani!
82' Lisuzzo cerca Longhi con un servizio molto profondo, ma la palla non appena tocca terra schizza, e diventa irraggiungibile.
81' Di Tacchio lancia in area da punizione, cercando Del Fabro appostato sul secondo palo. Ma il centrale del Pisa non arriva sulla palla.
80'
Ultimo cambio di Bucchi: esce Guberti, entra Buonaiuto.
79' Di Chiara serve un traversone in area da punizione, con Monaco indisturbato sul secondo palo. Ma il difensore degli umbri non riesce ad impattare la sfera!
78' Verna lancia Cani sulla profondità, ma c'è ancora Rosati ad allontanare il pericolo, uscendo con i piedi.
77' Verna! Si lancia in area saltando la difesa, ma è provvidenziale l'uscita bassa di Rosati, che ferma tutto.
76' E subito chance per Peralta! Ma l'ex viola si dà noia con Lazzari sul cross da sinistra di Longhi, con alla fine nessuno dei due che riesce a ribattere verso la porta.
75'
... ed ecco il cambio: gli lascia il posto Montella.
75' Nel frattempo viene allontanato dal campo mister Gattuso, che prima di uscire dal campo dà le ultime dritte a Peralta, pronto ad entrare in campo...
75' Longhi appoggia su Montella di testa, ma sull'attaccante pisano c'è l'ottimo intervento di Dezi in chiusura.
74' Guberti vede Ujkani fuori dai pali, e prova un gol impossibile da centrocampo: palla alta.
73'
Secondo cambio anche per il Perugia: esce Nicastro, autore dell'unico gol sin qui, ed entra al suo posto Drolé.
72' Schema su punizione, che però non porta i suoi frutti. Sul lancio dalla difesa, Saia aveva già fermato il gioco.
71'
Ammonito anche Di Chiara, che ci ha messo troppo a battere la punizione. Protesta il terzino degli ospiti.
70'
Ammonito Montella per simulazione. L'attaccante pisano è crollato in area, sul tocco di Belmonte.
68' Verna trova una buona imbucata centralmente, ma Longhi non riesce a controllare il pallone, trascinandoselo fuori. Pronto al rinvio dal fondo Rosati.
67' Belmonte va al cross, deviato da Lisuzzo. Ujkani si tuffa e salva i suoi da un possibile calcio d'angolo.
66' Dezi colpisce duro Cani nel cerchio di centrocampo, e Saia non ha dubbi, concedendo il calcio di punizione alla compagine toscana.
65'
Primo cambio anche nel Perugia: esce Zebli, al suo posto Acampora.
64' Di Tacchio! Va con il sinistro da lunghissima distanza, senza trovare lo specchio della porta difesa da Rosati.
63' Lisuzzo cerca un larghissimo spiovente verso destra, ma c'è un generoso Guberti a chiudere in diagonale difensiva, appoggiando dietro a Rosati con il colpo di testa.
62' Di Carmine lotta corpo a corpo con Lisuzzo, e per liberarsi commette fallo. Punizione per il Pisa.
60' Lazzari prova ad inventare un traversone, che però finisce comodamente dalle parti di Rosati.
59' Ancora proteste del Pisa! Prima Lores Varela cade in area su contatto con Dezi. Poi sul tiro di Verna c'è l'opposizione di un difensore, che secondo i padroni di casa avrebbe impattato con la mano.
58' Montella cade in area perugina tra le proteste, ma Saia non ravvede alcuna irregolarità.
57' Sul seguente tiro dalla bandierina nessun pericolo degno di nota da segnalare.
56' Poi ancora Pisa su una palla persa dagli ospiti, con Verna che recupera la sfera e appoggia dietro su Varela. Suggerimento deviato in corner.
56' Cani! Semina il panico in area, su disattenzione di Belmonte, e crossa basso vicino alla linea di porta, ma salva tutto Monaco in scivolata!
55' Guberti affonda ancora a sinistra e cerca Nicastro in mezzo. Palla che passa e trova l'accorrente Belmonte, che però non riesce ad indirizzare al meglio, commettendo poi fallo su Lazzari.
54' Di Tacchio atterra subito Dezi a centrocampo, e viene subito richiamato dal direttore di gara.
53'
Secondo cambio di Gattuso, che rimpiazza Sanseverino con Di Tacchio.
52' Montella viene contrastato irregolarmente da Belmonte su una palla alta. Saia vede l'irregolarità e comanda la punizione.
51' Guberti! L'esterno rientra da sinistra e va sul destro. Conclusione a girare che si perde di poco a lato del palo opposto, con Ujkani immobile.
50' Lazzari affronta Brighi in un duello tra vecchie glorie della Serie A. Sfida vinta dal mediano perugino, che recupera la sfera per i suoi.
48' Di Chiara crossa con il mancino, ma trova un paio di deviazioni quasi fortuite, che non sviluppano pericoli degni di nota.
47' Punizione in favore del Perugia dal lato destro dell'area. Ha commesso fallo Sanseverino.
46'
Fischia Saia! Palla al Pisa, che dopo il cambio si sistema con il 4-3-3: arretrato Golubovic in difesa, il trio offensivo è composto da Varela, Cani e Montella.
Inizio 2° tempo
16:01 Il Pisa ha pronto un cambio, con Cani che si sta preparando per entrare sul terreno di gioco, e prenderà il posto di Avogadri. Stanno rientrando in campo le due squadre.
16:00 Grande sostegno dei tifosi di casa anche durante l'intervallo: i sostenitori del Pisa stanno provando ad essere l'arma in più per incitare i propri ragazzi al recupero del risultato, che attualmente li vede in svantaggio.
15:47 Finisce qui il primo tempo, tra le proteste dei giocatori di tutte e due le squadre! Clima già abbastanza teso, e squadre che rientrano negli spogliatoi con i perugini avanti per 0-1 grazie alla bella rete di Nicastro.
Fine 1° tempo
45' Montella si accentra da sinistra e viene atterrato da Zebli, ma Saia non ravvisa il fallo.
43' Dezi! Tiro altissimo del centrocampista perugino, che ha ricevuto palla al limite da Guberti, ma ha concluso lontano dai pali di Ujkani.
42' Montella lanciato sulla corsa con un lancio verticale. La palla schizza, e Rosati arriva prima dell'attaccante di casa sulla sfera.
41' Sul corner Del Fabro arriva male sulla sfera, chiedendo anche una deviazione, che Saia non ravvisa. Rinvio dal fondo per Rosati.
40' Longhi viene lanciato a sinistra, e va di prima con il cross, trovando però solo Golubovic, sull'altro lato. Appoggio dietro su Verna, ma c'è un'ottima lettura di Zebli, che chiude in diagonale!
39' Verna cerca Montella con un filtrante centrale, ma c'è una grande chiusura effettuata da Monaco, che intercetta il suggerimento.
38' Il Pisa sta provando ad alzare il proprio baricentro, ma il grande pressing effettuato dalla compagine umbra rende le cose più difficili.
37' Lores Varela si lancia come un forsennato in ripartenza, cercando di scappare in velocità a Belmonte, capace però di tamponarlo, con una grande dose di esperienza.
35' Traversone di Di Chiara, che trova proprio Belmonte in area, ma la sua deviazione viene murata dalla difesa nerazzurra.
34' Guberti affonda a sinistra e va al traversone. Palla che arriva dalla parte opposta a Belmonte, che tenta un nuovo cross. Deviazione e calcio d'angolo.
33' Pisa che prova a condurre la manovra, ma Montella non riesce a sfondare centralmente su Zebli, bravo a non farsi passare e a costringere l'avversario a ripartire da dietro.
32' Lancio lungo verso Montella, è attento e ben appostato Mancini, che appoggia di petto dietro al suo portiere Rosati.
30' Va alla conclusione Golubovic, ma centra in pieno la barriera perugina, nell'occasione Zebli.
29' Pisa che prova a combinare in zona offensiva, con Lores Varela che viene steso da Mancini. Punizione da trequarti per il Pisa.
27' Sulla palla uscita dal corner la palla arriva fuori area, calciata poi al volo senza precisione da parte di Sanseverino, che spedisce la sfera altissima sopra la traversa.
26' Veloce azione di prima del Perugia, che arriva dalle parti di Rosati. Il portiere ospite esce a sventare di testa, e per poco Zebli non rischia un pasticcio svirgolando il rinvio. Angolo per i padroni di casa.
25' Zebli crossa basso a centro area cercando Guberti, ma ferma tutto Ujkani in presa bassa.
23'
Ammonito Monaco: il centrale ospito è saltato in maniera scomposta sul contrasto aereo con Montella, che resta a terra.
22' Pisa che ha subito la rete nella prima vera occasione creata dal Perugia, ed ora deve riorganizzarsi.
20' Golubovic entra in maniera scomposta scivolando su Dezi, e meritandosi così il richiamo da parte di Saia.
19' Lores Varela! Prova subito a rispondere, sterzando in area di rigore, ma non riuscendo a liberare la conclusione.
18' Di Chiara ha scodellato un bel pallone da sinistra, sul quale l'eccellente velo di Di Carmine smarca al tiro Nicastro, che manda in rete con un tiro molto potente sotto la traversa. In ritardo Longhi.
18'
GOL! Nicastro porta avanti il Perugia con un gran tiro!
17' Del Fabro rischia un'incertezza decisiva, che per poco non manda in porta Guberti. Ma c'è Lisuzzo a fare buona guardia.
16' Bello il cambio campo dei padroni di casa alla ricerca del larghissimo Lores Varela, che però viene pescato in posizione irregolare. Fuorigioco.
14' Fraseggio da una parte all'altra del campo da parte del Perugia, che però non trova molti sbocchi nell'abbottonata difesa pisana.
12' Montella! L'attaccante di casa esplode un tiro da molto lontano, che non sorprende Rosati, attento a bloccare la sfera.
11' Guberti! L'esterno perugino dribbla sul laterale, e crossa a centro area, trovando la presa di Ujkani.
10' Per ora poche le occasioni vere e proprie da gol, il ritmo è comunque alto, ma stiamo assistendo ad una serie di errori tecnici da parte dei calciatori delle due squadre.
9' Nervi già tesi sul rettangolo di gioco, Saia richiama sia Avogadri che Di Carmine.
7' Lores Varela colpito duro a centrocampo, ma Saia concede il vantaggio. Resta a terra il 10 di casa.
6'
Subito il primo ammonito: Lazzari ha trattenuto il suo avversario sul cerchio di centrocampo, prendendosi il cartellino giallo.
5' Di Chiara cerca generosamente di salvare un pallone sulla linea laterale, ma non riesce a contenere il passaggio. In precedenza ancora pericoloso Avogadri.
4' Avogadri spinge a destra, e va al traversone che balla dentro l'area, e viene allontanato solo grazie ad un ottimo intervento di Belmonte.
2' Gli umbri manovrano con Zebli, che cerca Di Carmine in profondità, trovandolo però in posizione irregolare.
1' Iniziata! Primo possesso appannaggio del Perugia.
Inizio 1° tempo
15:01 Primo possesso per il Perugia, in maglia bianca. Pisa con la consueta divisa nerazzurra.
14:59 Rosati e Lisuzzo, i capitani delle due squadre, sono ora a rapporto da Saia, fischietto ufficiale della gara.
14:58 Ci siamo: stanno entrando in campo le due squadre, Pisa e Perugia.
14:52 Una grande pioggia si è abbattuta sul campo dell'Arena Garibaldi, e le condizioni del terreno di gioco potrebbe risentirne.
14:45 Andiamo a vedere gli schieramenti delle due squadre: nel Pisa schierato con il 4-4-2 dal suo tecnico Gattuso, la coppia offensiva è composta da Varela e Montella, tutto velocità e fantasia. Il Perugia di Bucchi invece si veste del consueto 4-3-3, ancora una volta Di Carmine di punta.
14:40 Buongiorno a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi accompagnerà nel racconto in diretta della sfida tra Pisa e Perugia, valida per la 13^ giornata di Serie B.
Cronaca di Dimitri Conti