Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pisa
2-1
Pescara
16' Belli
90' +4 Soddimo
  Clemenza 89'
Cronaca Formazioni
22:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Pisa-Pescara. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:57 Sconfitta amara per il Pescara che comunque era riuscito a riacciuffare il pareggio in inferiorità numerica con un gol spettacolare di Clemenza.
22:56 Successo importantissimo per il Pisa che sale così a 40 punti in classifica, a due punti di distanza dal Chievo che occupa l'ultimo posto disponibile per i playoff.
22:55 Arriva il triplice fischio di Minelli. Il Pisa alla fine conquista i tre punti superando 2-1 il Pescara con un gol arrivato proprio nei secondo finali di Soddimo.
Fine 2° tempo
90'+5 Traversone di Pinato dalla corsia di sinistra per Soddimo che sbuca alle spalle addirittura di Galano. Il suo piattone è un semplice tap in alle spalle di Fiorillo.
90'+4
GOL DI SODDIMO!! IL PISA E' DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
90'+3 Spinge con la forza dei nervi il Pisa alla ricerca del gol del vantaggio. Gucher ci prova con un tiro a giro che però non scende a dovere e termina sul fondo.
90'+2 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'+1
Viene ammonito Clemenza che nell'esultanza si è tolto la maglia. Risultato in parità all'Arena Garibaldi con il Pescara che ha trovato il pari in inferiorità numerica.
90' Clemenza riceve palla all'altezza del limite dell'area. Il numero 13 del Pescara si sistema il pallone sul mancino e fa partire una conclusione che si insacca all'incrocio dei pali.
89'
CHE GOL HA FATTO CLEMENZA!! IL PAREGGIO DEL PESCARA!!
88'
QUINTO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Busellato, dentro Pavone.
87'
Gucher viene atterrato da Drudi all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per il Pisa e cartellino giallo per il difensore del Pescara.
86' Pinato vince un rimpallo con Drudi e serve Soddimo. Il neo entrato prova un passaggio di ritorno troppo impreciso. Il pallone termine fra le braccia di Fiorillo.
85'
QUINTO CAMBIO NEL PISA: fuori Lisi, dentro Pinato.
84'
QUARTO CAMBIO NEL PISA: fuori Marconi, dentro Soddimo.
83'
Lisi cerca un tunnel ai danni di Zappa ma l'esterno del Pescara è abile a far scorrere il pallone direttamente in fallo laterale. Rimessa per la squadra ospite. Protesta l'esterno nerazzurro e viene ammonito.
82'
Intervento falloso di Vido ai danni di Clemenza. Il direttore di gara assegna una punizione per il Pescara e ammonisce l'attaccante nerazzurro.
81' MARCONI!! Colpo di testa dell'attaccante del Pisa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il pallone viene neutralizzato a terra molto bene da Fiorillo.
80' Grande accelerazione di Vido che taglia in due la difesa del Pescara e allarga per Marconi. L'attaccante prova un cross verso il centro, Masciangelo devia in corner.
79' Subito Maniero in possesso del pallone. L'attaccante si allarga sulla destra e prova poi una conclusione verso Gori. Pallone che termine docile fra le braccia del portiere del Pisa.
78'
QUARTO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Memushaj, dentro Maniero.
77'
TERZO CAMBIO NEL PISA: fuori Birindelli, dentro Pisano.
76' Siamo già dall'altra parte con Zappa che riceve da Busellato. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato dal colpo di testa da parte di Caracciolo.
75' Gucher si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per Marconi che tutto solo gira il pallone di testa senza però inquadrare lo specchio della porta.
74' Azione prolungata del Pisa che porta Caracciolo alla conclusione dal limite dell'area. Il pallone viene deviato dalla difesa del Pescara e termina in corner.
73'
Intervento falloso di Masciangelo ai danni di Marin. Minelli arresta il gioco e comanda una punizione per il Pisa ammonendo l'esterno del Pescara.
72' Scognamiglio riceve da Drudi e prova subito il lancio verso Galano. Caracciolo segue bene la traiettoria del pallone e allontana con un buon colpo di testa.
71' Masciangelo sradica il pallone dai piedi di Belli e avanza sulla sinistra. L'esterno cambia gioco verso Clemenza che non aggancia. Rimessa laterale per il Pisa.
70' Dalla bandierina si presenta Gucher. Il suo traversone è troppo su Fiorillo che non ha problemi nell'intervenire di pugno e allontanare il pallone dall'area.
69' Lisi aggancia il pallone sulla sinistra. L'esterno nerazzurro accelera e calcia in porta trovando la deviazione in calcio d'angolo da parte di Zappa.
68' Subito Vido in possesso del pallone. L'attaccante allarga sulla destra dove c'è Belli che viene però anticipato dall'ottimo intervento di Masciangelo.
67'
SECONDO CAMBIO NEL PISA: fuori Masucci, dentro Vido.
66'
PRIMO CAMBIO NEL PISA: fuori Siega, dentro De Vitis.
65'
TERZO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Pucciarelli, dentro Clemenza.
64'
SECONDO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Kastanos, dentro Melegoni.
63'
ROSSO PER BETTELLA!! PESCARA IN DIECI!! Il centrale biancazzurro era già ammonito e dunque finisce anzitempo negli spogliatoi. Ingenuità da parte del calciatore di Legrottaglie.
62'
DOPPIO GIALLO PER BETTELLA!! Intervento in ritardo del difensore ai danni di un avversario. Minelli assegna una punizione per il Pisa ed estrae il cartellino giallo.
61' MASUCCI!! Sugli sviluppi del corner, l'attaccante del Pisa stacca più in alto anche di Marconi e impatta di testa. Il pallone però termina alto sopra la traversa.
60' Ancora Lisi si accende sulla fascia sinistra. L'esterno del Pisa cerca il fondo ma viene chiuso in maniera regolare da parte di Drudi. Corner per i padroni di casa.
59' Finte di Galano su Lisi. L'attaccante ex Bari si volta ed effettua un cross sul secondo palo dove stacca più in alto di tutti Belli che può allontanare la minaccia.
58' Lancio profondo alla ricerca di Zappa. Birindelli segue bene l'azione e con un colpo di testa serve all'indietro per la presa sicura da parte di Gori.
57' Errore di Masciangelo che innesca la ripartenza del Pisa con Masucci che effettua un cross verso Marconi. L'attaccante prende il tempo a Drudi ma colpisce alto sopra la traversa.
56' Intervento falloso di Siega ai danni di Memushaj all'altezza della trequarti offensiva. Arriva il fischio di Minelli che assegna una punizione per il Pescara.
55' Ancora Pisa in avanti con Belli che effettua un cross pescando Lisi sul secondo palo. L'esterno nerazzurro aggancia in pallone ma viene chiuso dalla difesa.
54' Fa girare il pallone adesso il Pisa. Gucher tocca per Masucci che fa proseguire il gioco verso Marconi. Si chiude però la formazione di Legrottaglie.
53' SCOGNAMIGLIO!! Colpo di testa del difensore del Pescara sugli sviluppi del corner. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta difesa da Gori.
52' OCCASIONE PESCARA!! Avanza la squadra abruzzese con Lisi che si fa vedere sulla destra. Il suo cross basso viene intercettato da Caracciolo che per poco non si fa autogol.
51' Azione prolungata del Pescara con Zappa che serve Busellato. Lo scambio con Memushaj non porta i frutti sperati, il pallone si impenna e l'occasione sfuma.
50' Memushaj allarga il gioco sulla destra dove si è sganciato Bettella. Il suo cross verso il centro trova però l'opposizione da parte di Birindelli che può allontanare.
49' Si fa vedere il Pescara con Memushaj che crossa verso Galano ma l'attaccante travolge Birindelli. Minelli assegna una punizione per il Pisa.
48' Ancora Lisi viene cercato sulla fascia sinistra. Questa volta l'esterno del Pisa si allunga troppo il pallone favorendo l'arrivo di Bettella. Il difensore del Pescara viene atterra e Minelli e assegna un calcio di punizione.
47' LISI!! OCCASIONE PER IL PISA!! L'esterno nerazzurro vince un contrasto con Masciangelo, si accentra e calcia in porta. Fiorillo si distende sulla sua destra e mette in corner.
46'
PRIMO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Crecco, dentro Masciangelo.
Inizio 2° tempo
22:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Pisa-Pescara. Toccherà alla formazione guidata da Luca D’Angelo muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:03 Si torna in campo all’Arena Garibaldi per la ripresa. Pisa e Pescara riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Minelli dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Pisa in vantaggio 1-0 sul Pescara grazie alla rete realizzata da Belli al quarto d'ora.
Fine 1° tempo
45' Crecco prova a puntare Belli ma l'autore del gol che decide il match si frappone fra il pallone e l'avversario riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Benedetti effettua una torre per Marconi. Il pallone si impenna con Caracciolo che prova una rovesciata mettendo sul fondo.
43' Ancora una bella discesa da parte di Lisi. L'esterno mancino del Pisa entra in area di rigore ma è efficace Bettella in scivolata e mettere il pallone in calcio d'angolo.
42' Gucher si incarica della battuta del corner. Il suo traversone è insidioso ma sul secondo palo stacca molto bene Scognamiglio che riesce ad allontanare la minaccia.
41' Ancora una buona discesa di Belli sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross verso il centro dove c'è Marconi viene deviato in corner molto bene da Drudi.
40' ZAPPA!! LA RISPOSTA DEL PESCARA!! Bolide dalla lunga distanza dell'esterno della formazione abruzzese. Gori vede partire il tiro e riesce anche a bloccare a terra.
39' Busellato si allarga sulla destra, riceve il passaggio di Galano e prova un colpo di tacco ma Gucher intercetta ed è bravo a guadagnare un calcio di punizione.
38' Sempre giro palla del Pescara con Bettella che avanza sulla destra e poi chiede aiuto all'indietro verso Scognamiglio. Il suo tentativo di cross verso il centro è completamente fuori dalla portata delle punte.
37' Lisi prova ancora l'accelerazione sulla fascia sinistra ma viene atterrato fallosamente da Memushaj. Nuovo fischio di Minelli e punizione in favore del Pisa.
36' Memushaj si incarica della battuta del calcio da fermo ma la sua conclusione si infrange direttamente sul muro eretto da Gori. Può ripartire allora il Pisa di D'Angelo.
35' Intervento falloso di Birindelli ai danni di Bettella. Minelli arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Pescara da posizione molto interessante.
34' Ci stiamo avviando verso il minuto numero 35 di gioco. Il Pescara sta provando ad uscire dal proprio guscio e cercare la reazione dopo il vantaggio del Pisa di Belli.
33'
Siega accelera sulla fascia destra e viene atterrato fallosamente da Crecco. Minelli assegna un calcio di punizione per il Pisa e ammonisce l'esterno del Pescara.
32' Zappa prova il guizzo sulla fascia sinistra. Birindelli interviene in scivolata e riesce a colpire il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
31' Ancora Lisi si fa largo sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro viene raccolto da Gucher che però commette fallo ai danni di Kastanos. Punizione per il Pescara.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco della prima frazione di gara. Pisa in vantaggio 1-0 sul Pescara grazie alla rete realizzata da Belli al quarto d'ora di gioco.
29' Ancora Pisa in avanti con Marin che allarga sulla sinistra dove c'è Gucher. Il suo cross verso il centro dell'area è impreciso e può liberare la difesa abruzzese.
28' Gucher si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto di testa sul secondo palo dallo stacco di Crecco.
27'
Bel movimento di Lisi sulla sinistra che viene poi atterrato da Bettella. Minelli arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Pisa ammonendo il difensore del Pescara.
26' Memushaj prova a sfondare sulla destra. Il centrocampista del Pescara serve in profondità Pucciarelli che commette fallo ai danni di Birindelli. Punizione per il Pisa.
25' Crecco riceve sulla sinistra. L'esterno del Pescara prova un cross basso verso Galano che viene però anticipato dalla retroguardia del Pisa. Spazza Benedetti.
24' Attende tutto rintanato nella propria metà campo il Pisa chiudendo però molto bene sulle accelerazioni dei giocatori della compagine allenata da Legrottaglie.
23' Crecco prova un suggerimento profondo verso Pucciarelli. Fa ottima guardia Benedetti che si frappone fra il pallone e il suo avversario favorendo l'uscita di Gori.
22' Bettella prova ad accelerare sulla destra e cerca poi Galano. Si chiude bene però la difesa del Pisa con Birindelli che appoggia il pallone per Marin.
21' Continua a far giare il pallone la squadra di Nicola Legrottaglie che, trovando i varchi chiusi in attacco, è costretta a ritornare indietro chiamando in causa i difensori.
20' Marconi si guadagna un calcio di punizione e permette alla sua squadra di salire. L'intervento scorretto è di Scognamiglio che lo atterra all'altezza della linea mediana del campo.
19' Bel numero di Crecco. L'esterno del Pescara nel traffico prova a far partire Busellato ma si chiude la retroguardia del Pisa che può ripartire con tranquillità.
18' GUCHER!! Il centrocampista del Pisa parte palla al piede dalla sinistra, si accentra e calcia verso la porta di Fiorillo ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
17' Lisi accelera su Zappa sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e cross al centro dove arriva Belli. Il difensore del Pisa stacca più in alto rispetto a Memushaj e insacca nella porta di Fiorillo.
16'
GOL DI BELLI!! IL PISA PASSA IN VANTAGGIO!!
15' Sugli sviluppi del corner Benedetti salta più in alto di tutti. Il pallone si impenna e recuperato da Caracciolo ma la sua incornata non inquadra lo specchio della porta.
14' Siamo già dall'altra parte con Lisi che scende sulla sinistra e prova il cross verso il centro dell'area. Bettella svirgola ma riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
13' SCOGNAMIGLIO!! PESCARA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Memushaj si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è perfetto per il centrale che devia di testa mettendo sul fondo di un soffio.
12' Intervento in ritardo di Benedetti ai danni di Memushaj all'altezza del lato sinistro del campo. Minelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Pescara.
11' Duella Kastaonos con Marconi all'altezza della corsia di sinistra. Il pallone termina in fallo laterale ed è l'ex Juventus ad aver toccato per ultimo. Rimessa per il Pisa.
10' Gioca corto il corner la formazione di Legrottaglie ma la retroguardia del Pisa è piazzata molto bene costringendo i biancazzurri ad indietreggiare sempre però palla al piede.
9' Accelerazione di Zappa sulla corsia di destra. L'esterno del Pescara cerca il cross ma è ottimo l'intervento in scivolata da parte di Lisi che mette lil pallone in corner.
8' Belli si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Drudi molto preciso in fase di chiusura in questo frangente.
7' Ancora un intervento del direttore di gara che ferma il gioco per assegnare un calcio di punizione per il Pescara per un intervento scorretto ai danni di Kastanos.
6' Intervento falloso di Memushaj ai danni di Lisi all'altezza della corsia di sinistra. Il direttore di gara assegna un nuovo calcio di punizione in favore del Pisa.
5' Se ne sono andati i primi cinque minuti di gara all'Arena Garibaldi con Pisa e Pescara ferme naturalmente sul punteggio di 0-0 ma i ritmi stanno iniziando a salire.
4' Viene cercato Zappa sulla corsia di destra. Il passaggio di Busellato però è impreciso con la sfera che si perde direttamente in fallo laterale per il Pisa.
3' Fa girare il pallone il Pescara con i giocatori del Pisa che attende invece basso cercando di chiudere tutti i varchi in difesa. Fase tradizionale di studio in questi istanti.
2' Intervento falloso di Kastanos ai danni di Marconi. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
1' Subito Zappa viene cercato sul versante sinistro. Il passaggio però è imprendibile per l'esterno del Pescara. Pallone che termina direttamente a fondo campo.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match dell'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Toccherà alla formazione di Nicola Legrottaglie muovere il primo pallone.
20:58 Entra in campo la squadra arbitrale seguita dal il Pisa in completo nerazzurro, calzoncini e calzettoni neri e dal Pescara in maglia gialla con inserti blu e azzurri, calzoncini e calzettoni gialli.
20:19 Cambia Nicola Legrottaglie che schiera il suo Pescara a specchio rispetto all'avversario. 3-5-2 con Crecco e Zappa esterni mentre in attacco ci sono Pucciarelli e Galano.
20:18 Sono state ufficializzate le formazioni. Luca D'Angelo confermando Marconi al centro dell'attacco insieme a Masucci. In campo anche Belli nel pacchetto difensivo mentre Gucher sarà in cabina di regia.
20:07 Questo invece il commento all'antiviglia di Nicola Legrottaglie: "Bisogna essere concentrati e prepararla bene come abbia fatto a Castellammare. Playoff? Se venerdì ottenessimo un risultato positivo potremmo concentrarci anche sul vincere la prossima partita, che sarebbe la terza di fila".
20:06 "Affronteremo una squadra molto forte - ha detto il tecnico del Pisa Luca D'Angelo - con giocatori di spessore, grande rispetto, senza dubbio, ma cercheremo di fare la nostra partita sfruttando le nostre armi migliori".
20:05 Prima del successo contro la Juve Stabia, il Pescara non stava attraversando un ottimo momento. Gli abruzzesi avevano raccolto solo tre punti in sei gare frutto della vittoria contro l'Ascoli.
20:04 Dopo le due sconfitte contro Empoli e Venezia, il Pisa aveva ripreso quota raccogliendo sette punti in quattro gare con due successi, un pareggio e perdendo una sola volta sul campo del Crotone.
20:03 Ritorno al calcio giocato con un successo per il Pescara. La formazione di Nicola Legrottaglie si è imposta 3-1 fra le mura amiche sulla Juve Stabia. A segno Pucciarelli, Zappa e Crecco.
20:02 La formazione di D'Angelo ha ripreso la stagione con un pareggio. Sabato scorso i toscani, andati in svantaggio contro la Salernitana, hanno raggiunto l'1-1 con Masucci.
20:01 La salvezza in palio all'Arena Garibaldi. Le due formazioni in campo questa sera sono separate in classifica da un solo punto: 37 i nerazzurri, 38 i biancoazzurri.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Pescara, incontro valido per la 30a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras