Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pisa
1-1
Pordenone
57' Caracciolo   Folorunsho 90' +7
Cronaca Formazioni
16:03 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:03 Nel prossimo turno di campionato il Pisa farà visita alla Cremonese, mentre il Pordenone affronterà in trasferta il Como.
16:01 Termina 1-1 all'Arena Garibaldi: il Pisa si fa raggiungere in extremis dal Pordenone e manca l'allungo in classifica. I toscani restano comunque primi con 20 punti. Per i neroverdi arriva invece il secondo punto in campionato.
16:01 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+8
Ammonito Folorunsho per essersi tolto la maglietta dopo l'esultanza per il gol.
90'+7 Clamorosa papera di Nicolas, che riceve palla da Caracciolo e tenta uno scellerato dribbling su Folorunsho, il quale gli scippa il pallone e insacca a porta vuota.
90'+7
PAREGGIA IL PORDENONE! GOL DI FOLORUNSHO!
90'+2 BRIVIDO PER IL PORDENONE! Il portiere Perisan riceve palla da Falasco ma si fa trovare fuori posizione ed è costretto ad una rincorsa con tanto di intervento in scivolata per evitare un clamoroso autogol.
90'+1 Concessi ben dieci minuti di recupero per via dell'avvicendamento tra l'arbitro e il quarto uomo che ha procurato una lunga interruzione.
90'
Sostituzione Pisa: esce Nagy, entra De Vitis.
89' Cross interessante di Folorunsho dalla destra, ma Sylla non ci può arrivare: il pallone sfila.
87'
Sostituzione Pordenone: esce El Kaouakibi, entra Ciciretti.
85' L'arbitro fischia un fallo contro Pinato, reo di aver spinto Caracciolo in protezione della palla. Si riparte con un calcio di punizione per il Pisa.
81' Finalmente può riprendere il gioco: Daniele Perenzoni arbitrerà questi ultimi dieci minuti di partita.
80' Non riesce a proseguire l'incontro l'arbitro Tremolada, che viene sostituito dal quarto uomo: è in corso l'avvicendamento tra i due.
77' Riemergono i problemi fisici per l'arbitro Tremolada, che viene sottoposto ad un ulteriore massaggio alla coscia. Gioco fermo.
75' Ultimo quarto d'ora di gioco all'Arena Garibaldi: il Pordenone crede nel pareggio e continua a rendersi minaccioso, per quanto non abbia ancora impegnato realmente Nicolas.
71'
Sostituzione Pisa: esce Marsura, entra Cohen.
68'
Sostituzione Pordenone: esce Cambiaghi, entra Sylla.
68'
Sostituzione Pordenone: esce Zammarini, entra Pinato.
68'
Sostituzione Pordenone: esce Petriccione, entra Kupisz.
68' È ancora Cambiaghi a rendersi pericoloso sulla sinistra, ma il suo cross non viene raccolto in area da alcun compagno.
66'
Ammonito El Kaouakibi per una trattenuta irregolare ai danni di Marsura.
64' Riprende il gioco: l'arbitro Tremolada pare aver risolto i suoi problemi fisici.
63' Problemi fisici per l'arbitro Tremolada, che si sta sottoponendo a bordocampo ad un massaggio alla coscia sinistra.
61' OCCASIONE PORDENONE! Ecco la reazione degli ospiti: il sinistro di Cambiaghi dal limite viene deviato e termina di poco a lato.
58' Sugli sviluppi di un cross su calcio piazzato dalla sinistra di Beruatto, Caracciolo di testa piazza il pallone all'angolino.
57'
PISA IN VANTAGGIO! GOL DI CARACCIOLO!
56'
Sostituzione Pisa: esce Sibilli, entra Gucher.
56'
Sostituzione Pisa: esce Hermannsson, entra Birindelli.
55' OCCASIONE PORDENONE! Tsadjout stoppa di petto e gira con il destro all'altezza del limite dell'area: palla di poco alta.
53' Pisa in possesso palla: i nerazzurri provano ad aggirare il muro del Pordenone, che però si difende con ordine.
50'
Sostituzione Pordenone: esce Barison, entra Bassoli.
49'
Problemi fisici per Barison, che resta a terra circondato dallo staff medico del Pordenone. È già pronto il cambio.
48' Il Pordenone si lamenta per un contatto in area tra Sibilli e Folorunsho, con quest'ultimo che si lascia cadere in area. L'arbitro fa correre.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Reti inviolate all'Arena Garibaldi al termine dei primi 45' di gioco.
Fine 1° tempo
45' OCCASIONE PISA! Splendido destro al volo di Hermannsson dalla distanza: Perisan in tuffo gli dice no.
44' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Caracciolo arpiona con il mancino ma colpisce fortuitamente Touré. Palla sul fondo.
43' Il Pisa conquista con Beruatto un interessante calcio di punizione sulla sinistra: il fallo è stato commesso da Zammarini.
39' Fase poco emozionante del match: sono tanti i contrasti e, di conseguenza, gli errori tecnici. C'è scarsa fluidità di manovra e il gioco viene interrotto spesso.
36' Beruatto innesca in profondità Lucca, il quale però viene pescato in fuorigioco. Intelligente in questo caso il movimento a salire di Barison.
33'
Ammonito Marin per aver bloccato irregolarmente la ripartenza palla al piede di Petriccione. Si tratta del primo cartellino giallo del match.
30' Spunto personale di Folorunsho, che si libera della marcatura di Nagy e calcia da fuori area: il suo tiro viene deviato e finisce in angolo.
27' Lucca spizza di testa un cross proveniente dalla sinistra, ma alle sue spalle Falasco è ben posizionato a chiude in corner.
26' Tsadjout vince il corpo a corpo con Leverbe e conquista un calcio di punizione. Ottimo, al momento, il contributo del centravanti del Pordenone.
24' Il cross di El Kaouakibi viene intercettato in due tempi da Nicolas. Continua a spingere il Pordenone.
23' Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Tsadjout gira di testa ma ne viene fuori una conclusione telefonata che è facile preda di Nicolas.
20' Interessante opportunità in contropiede per il Pordenone, ma Zammarini una volta ricevuto a ridosso dell'area rallenta eccessivamente l'azione favorendo il rientro difensivo del Pisa.
18' Buono spunto di Beruatto sulla corsia di sinistra: il suo cross basso indirizzato sul primo palo non viene raccolto da Lucca, disturbato dalla marcatura di Barison.
16' Tanti i duelli soprattutto a centrocampo: c'è grande aggressività da entrambe le parti.
12' PISA PERICOLOSO! Perisan calcola male i tempi dell'uscita e manca l'intervento su un traversone proveniente dalla sinistra: Caracciolo si ritrova il pallone lì ma non riesce a indirizzare di testa.
11' Fitta rete di passaggi del Pisa, che vuole abbassare i ritmi e impadronirsi della metà campo avversaria.
8' Inizio di gara a ritmi elevati all'Arena Garibaldi: il Pordenone sta giocando a viso aperto.
5' OCCASIONE PORDENONE! Sugli sviluppi di angolo, Tsadjout si inserisce da dietro e da due passi calcia a colpo sicuro, ma Nicolas si oppone.
4' A differenza delle aspettative, quello del Pordenone è un 4-3-3: Zammarini e Cambiaghi agiscono sugli esterni con Tsadjout unica punta.
3' ANCORA PISA! Schema da angolo per i nerazzurri che premia Sibilli, il cui tiro da fuori viene deviato e termina di poco a lato.
2' OCCASIONE PISA! Pisa riceve in area da Sibilli e gira con il sinistro: decisiva la deviazione in angolo di Camporese.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:00 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
13:56 È presente in tribuna anche il CT della Nazionale, Roberto Mancini, probabilmente per osservare da vicino il giovane Lucca.
13:55 Arbitrerà l'incontro Paride Tremolada della sezione di Monza.
13:50 Sono quattro i precedenti tra Pisa e Pordenone all'Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani e sorridono tutti ai nerazzurri: l'ultimo confronto in Toscana tra le due squadre risale al 2 dicembre 2019, quando una doppietta di Marconi sancì il 2-0 a favore della squadra già allora condotta da D'Angelo.
13:45 Tra le fila del Pordenone, invece, Tedino si schiera a specchio, replicando il rombo dei nerazzurri: tornano titolari Folorunsho sulla trequarti e Tsadjout in attacco, con quest'ultimo che sarà affiancato da Cambiaghi. Chiavi della mediana affidate a Petriccione.
13:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Pisa in campo con il 4-3-1-2: D'Angelo punta sul tandem d'attacco composto da Lucca e Marsura, con Sibilli che agirà alle loro spalle. Ritrova una maglia da titolare a centrocampo Nagy.
13:35 Come accennato in precedenza, il Pisa al momento è primo in classifica con 19 punti all'attivo; il Pordenone è ultimo a quota 1 con la peggior difesa del torneo.
13:30 Quello che ha luogo all'Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani è il più classico dei testacoda: si sfidano, infatti, la prima e l'ultima della classifica. Il Pisa la settimana scorsa ha maturato a Crotone il primo ko nel torneo, interrompendo una striscia di otto risultati utili consecutivi, e davanti al proprio pubblico ha tutte le intenzioni di riscattarsi immediatamente. In casa Pordenone, invece, la sconfitta rimediata contro la Ternana (la settima in otto turni) è costata a Massimo Rastelli la panchina, la quale è stata ereditata da Bruno Tedino, al terzo ritorno in neroverde. Al tecnico di Treviso, a partire già da oggi, spetta l'arduo compito di ribaltare le sorti di una stagione, al momento, disastrosa per i ramarri.
13:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Pisa-Pordenone, match valido per la 9ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino