Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Pisa
1-0
Reggiana
45' Marconi  
Cronaca Formazioni
17:53 FINE PARTITA! Arriva adesso il fischio finale della sfida dell'Arena Garibaldi di Pisa, 1-0 il risultato finale. Marconi regala il successo alla squadra di Luca D'Angelo che si porta che si porta a ridosso della zona playoff. La Reggiana dopo un buon primo tempo non è mai riuscita a calciare verso la porta di Gori.
Fine 2° tempo
90'+3 Non vanno a segno gli ultimi assalti della Reggiana in questo finale, manca sempre meno al termine ed il Pisa tiene i denti stretti per portarsi a casa i tre punti.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90'
Cambio per il Pisa, fuori Marconi e dentro Varnier.
89' Il Pisa prova a rimanere in zona offensiva per tenersi stretto questo risultato, intanto è pronto anche l'ultimo cambio per Luca D'Angelo che inserirà anche il centrale Varnier.
87' CAMBIAGHI! Brivido per il Pisa in questo finale, Cambiaghi penetra in area di rigore e prova la conclusione con il mancino che viene bloccata in due tempi da Gori.
86' Altro intervento irregolare stavolta di Siega ai danni di Gyamfi e calcio di punizione per la Reggiana, la squadra di Alvini prova ad aggrapparsi alle palle inattive in questo finale.
85'
Intervento falloso di Lisi ai danni di Libutti, arriva l'intervento del direttore di gara che concede il calcio di punizione in favore della Reggiana ed estrae il giallo per il terzino del Pisa.
84' Primo intervento falloso di Meroni su Ardemagni, prestazione fin qui perfetta per il centrale del Pisa che non ha concesso troppi spazi giocabili all'attaccante della Reggiana.
83' Muratore raccoglie un pallone vagante al limite dell'area di rigore, l'ex Juventus prova la girata con il destro ma la sfera termina abbastanza alta sopra la traversa della porta di Gori.
81'
Cambio per il Pisa, fuori Vido ed in campo Soddimo.
81'
Cambio per il Pisa, fuori Quaini ed in campo De Vitis.
80'
Cambio per la Reggiana, fuori Laribi ed in campo Cambiaghi.
79' Calcio d'angolo in favore del Pisa dopo il tentativo di testa di Marconi deviato da Laribi, sul punto di battuta come sempre Gucher che proverà a chiudere questa partita.
78' Rimane ancora in campo Karim Laribi, si fa trovare presente l'ex Hellas Verona alla prima partita ufficiale della sua stagione e sta regalando buone giocate alla Reggiana.
77' Pezzella ha preso il posto di Espeche davanti alla difesa, davanti Zamparo farà da spalla ad Ardemagni che insieme a Mazzocchi non sono mai riusciti ad impensierire Gori.
75' Mezzora del secondo tempo andata in archivio, cinque cambi nell'ultimo minuto e tre mosse per Alvini nel tentativo di dare una scossa ad una Reggiana mai pericolosa.
74'
Cambio per la Reggiana, fuori Ajeti ed in campo Costa.
73'
Cambio per la Reggiana, fuori Espeche ed in campo Pezzella.
73'
Cambio per la Reggiana, fuori Mazzocchi ed in campo Zamparo.
72'
Cambio per il Pisa, fuori Palombi ed in campo Marsura.
72'
Cambio per il Pisa, fuori Marin ed in campo Siega.
71' VIDO! Ancora un brivido per il Pisa, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Vido con il destro e pallone che termina di poco a lato del palo della porta di Cerofolini.
70' Mancano ormai venti minuti al termine di questo secondo tempo e ancora non arriva nessun cambio, gli allenatori rimangono fedeli al loro assetto tattico fino a questo momento.
68' Siamo arrivati alla metà di questa ripresa all'Arena Garibaldi, sempre avanti il Pisa grazie al gol di Marconi. La Reggiana ci prova ma non è mai realmente pericolosa dalle parti di Gori.
67' Ancora nessun cambio in questa fase di gara, vedremo se ci sarà spazio per Zamparo nella Reggiana visto che la coppia d'attacco non ha creato i presupposti per il pareggio.
66' Sempre pericoloso il Pisa sulla corsia mancina con le discese di Lisi, molto attivo il terzino mancino che spesso rientra sul destro alla ricerca di Palombi e Marconi in area.
64' Radrezza su calcio di punizione ha provato a trovare in area di rigore Ajeti, non colpisce l'albanese ma arriva la segnalazione di fuorigioco. Punizione in favore del Pisa.
63' Si prende un brutto rischio Marin commettendo un fallo di mano anche involontario, il centrocampista del Pisa era stato ammonito un minuto fa. Calcio di punizione per la Reggiana.
62'
Arriva, in questo secondo tempo, anche il primo cartellino giallo per il Pisa. Intervento falloso ed in ritardo in scivolata da parte di Marin ai danni dell'ex Juventus Muratore.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Arena Garibaldi, sempre avanti la squadra di Luca D'Angelo grazie alla rete realizzata da Marconi proprio sul finire del primo tempo.
59' Sempre Meroni preciso in marcatura, stavolta traversone con l'esterno del mancino da parte di Igor Radrezza per Ardemagni sempre anticipato dal centrale del Pisa.
58' Prova a rendersi pericolosa la Reggiana sul solito asse formato da Radrezza e Laribi, pallone spedito in mezzo da quest'ultimo ma Ardemagni viene anticipato ancora da Meroni.
56' Ci ha provato Gucher dopo un brutto pallone perso da Ajeti sulla pressione di Marin, il tentativo con il destro da parte dell'ex Frosinone termina però alto rispetto alla porta.
54' Marconi lavora di sponda per Palombi che non riesce a girarsi per la marcatura di Ajeti, un assist per l'ex Cremonese proprio per il compagno di reparto sul finire di primo tempo.
53' Gucher conquista un buon pallone in mezzo al campo, vede l'inserimento di Marin e prova a servirlo sulla corsa ma il suo tentativo di lancio termina tra le braccia di Cerofolini.
52' La Reggiana adesso non riesce ad uscire dal guscio, possesso infruttuoso quello della formazione di Massimiliano Alvini in questa fase di gioco. Il Pisa sempre pronto a rendersi pericoloso.
50' VIDO! Altra occasione per il Pisa, da posizione quasi impossibile ha provato la conclusione di Luca Vido cogliendo di sorpresa Cerofolini che riesce a mettere in calcio d'angolo.
49' Gucher spedisce in area di rigore alla ricerca di Luca Vido, pallone che però viene allontanato dal colpo di testa di Ajeti. Rimane sempre in zona d'attacco la squadra di D'Angelo.
48' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Intanto è sempre il Pisa a far la partita.
47' Prova subito a rendersi pericoloso il Pisa con l'azione personale di Lisi, il terzino entra in area di rigore e prova a scodellare il pallone in mezzo per Marconi anticipato però da Rozzio.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Pisa.
Inizio 2° tempo
16:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Arena Garibaldi, avanti nel finale il Pisa nonostante un'ottima Reggiana. Su azione di corner arriva il vantaggio di Marconi dopo le due occasioni per gli ospiti con Radrezza e Muratore.
Fine 1° tempo
45'+1 Alla seconda occasione non sbaglia il Pisa, arriva il vantaggio di Marconi. Tutto su azione di calcio d'angolo, pallone spedito sul secondo palo per Palombi che lavora di sponda per Marconi che gira tutto solo e manda alle spalle di Cerofolini.
45'
GOL DEL PISA! HA SEGNATO MARCONI!
44'
Arriva un altro cartellino giallo per la Reggiana, intervento falloso di Libutti ai danni di Marconi. Non ha dubbi il direttore di gara ed estrae il cartellino giallo per il terzino della Reggiana.
43' Grande giocata in area di rigore da parte di Luca Vido che controlla e gira con il destro, sfera che termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Cerofolini. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
41'
Altro cartellino giallo per la Reggiana, dopo Ajeti ecco il provvedimento disciplinare per Karim Laribi. Intervento irregolare dell'ex Cesena ai danni di Birindelli, punizione in favore del Pisa.
40' Altro tentativo dalla lunga distanza da parte di Karim Laribi, più di trentacinque metri da parte dell'ex Hellas e pallone che termina però a lato rispetto alla porta difesa da Gori.
39' Radrezza è il centro del gioco della Reggiana, altra apertura stavolta per Libutti che fallisce il controllo. Tutti i palloni passano dal trequartista che è l'uomo più pericoloso dei suoi.
37' MARCONI! Incredibile errore sotto porta da parte del Pisa. Conclusione potente dalla distanza da parte di Vido, respinta di Cerofolini che arriva sul destro di Marconi che sbaglia il tap-in vincente a porta vuota.
36' Grande movimento da parte di Igor Radrezza che fa fuori il diretto marcatore, poi il trequartista crossa colpendo Birindelli. Reclama un colpo di mano ma il braccio del terzino del Pisa è attaccato al corpo.
35' Fallo in attacco commesso da Birindelli ai danni di Karim Laribi, sia l'ex Hellas che Gyamfi stanno frenando le numerose sovrapposizioni del figlio d'arte. Punizione in favore del Pisa.
34' Lungo giro palla da parte del Pisa quando stiamo entrando nella fase finale di questo primo tempo all'Arena Garibaldi, sempre fermo sullo 0-0 il risultato ma poco fa vantaggio sfiorato da Muratore.
32' Sicuramente Reggiana più pericolosa del Pisa, due grandi occasioni per la squadra di Alvini mentre la formazione di casa sta avendo difficoltà nel trovare sbocchi alla manovra.
31' MURATORE! Altra occasione per la Reggiana. Conclusione di contro balzo dal limite dell'area di rigore di Muratore anche con deviazione, sfera che termina di poco a lato del palo della porta di Gori.
30' Simone Palombi raccoglie un pallone vagante in area di rigore, l'ex Ternana si gira ma il pallone viene smorzato da un difensore della Reggiana prima di finire tra le braccia di Cerofolini.
29' Mazzocchi aveva lavorato bene di sponda in area di rigore per servire il compagno Ardemagni, si alza però la bandierina del guardalinee segnalando il fuorigioco dell'ex Sudtirol.
28' Karim Laribi conquista un pallone sulla trequarti, alza la testa e prova a spedire in mezzo il traversone alla ricerca di Ardemagni che viene però anticipato dall'intervento di Lisi.
27' Intervento falloso di Marconi ai danni di Espeche, si è visto poco fino a questo momento il centravanti del Pisa che è finito anche al centro di diverse voci di mercato in quest'ultimo periodo.
25' Venti minuti al termine di questo primo tempo, poche le emozioni degne di nota ma partita abbastanza intensa. Continuano le indicazioni a bordo campo da parte di Massimiliano Alvini.
24' Lisi appoggia al limite dell'area di rigore per Luca Vido, l'ex Perugia si intestardisce nella giocata e prova lo slalom gigante ma viene fermato dalla copertura perfetta da parte di Muratore.
23' Siamo arrivati alla metà di questa prima frazione di gioco all'Arena Garibaldi, risultato ancora fermo sullo 0-0. L'unica vera occasione ha portato la firma di Radrezza con la parata di Gori.
22'
Intervento falloso di Ajeti ai danni di Simone Palombi, non ci pensa due volte il direttore di gara e decide di estrarre il cartellino giallo per l'ex difensore centrale di Frosinone e Torino.
21' Pescato in posizione irregolare Matteo Ardemagni dopo il calcio di punizione battuto dalla corsia mancina da parte di Radrezza, anche Meroni ha subito un colpo nella mischia. Punizione per il Pisa.
20' Ha provato la prima conclusione con la nuova maglia Karim Laribi, il destro dell'ex Empoli termina però alto sopra la traversa. Buona idea ma cattiva esecuzione, rimessa dal fondo per il Pisa.
19' Prova la costruzione dal basso la Reggiana ma non trova sbocchi, gioca sempre il pallone la squadra di Alvini anche se il Pisa si difende molto bene. Buon ritmo fino a questo momento.
17' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Pisa, inoperoso Cerofolini ma i padroni di casa rimangono in proiezione offensiva. Partita viva da entrambe le parti.
16' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Pisa, intervento scorretto di Libutti ai danni di Quaini. Anche un leggero colpo al volto subito dal terzino della Reggiana.
15' Primi quindici minuti di gara andati in archivio, l'unica emozione per la Reggiana con il tentativo da parte di Radrezza venuto dopo la grande azione personale di Karim Laribi in contropiede.
14' Ha dimostrato di essere già in grande forma Karim Laribi, ricordiamo che il nuovo arrivo in casa Reggiana era praticamente fermo da sei mesi dopo essere finito fuori lista all'Hellas.
13' RADREZZA! Primo squillo della partita per la Reggiana. Grande contropiede della squadra di Alvini dopo il corner in favore del Pisa, riparte Laribi che apre a sinistra per Radrezza che tenta la soluzione sul primo palo ma arriva la risposta di Gori.
11' Intervento falloso da parte di Muratore ai danni di Quaini, resta in zona d'attacco il Pisa che preferisce costruire l'azione passando dalle corsie esterne con le sovrapposizioni di Birindelli e Lisi.
10' Scontro ad alta quota tra Matteo Ardemagni e Meroni, stavolta alza leggermente il gomito il centravanti della Reggiana e si parte con il calcio di punizione in favore della squadra di D'Angelo.
9' Luca Vido in posizione di trequartista apre sulla sinistra per la solita corsa da parte di Lisi, traversone del terzino alla ricerca di Gucher che non riesce però a colpire bene. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
8' Non riesce a sfruttare il calcio d'angolo seguente la Reggiana, sul punto di battuta Radrezza alla ricerca di Rozzio ma il pallone era terminato fuori dopo la battuta del trequartista.
7' Radrezza con un grande cambio di gioco apre in area di rigore per Karim Laribi, l'ex Hellas prova subito il tocco di prima intenzione per Ardemagni che viene però anticipato dalla scivolata provvidenziale di Meroni.
5' Laribi prova a spedire in area di rigore un pallone vagante alla ricerca di Mazzocchi, l'ex Sudtirol viene però anticipato dall'intervento di Meroni che allontana senza troppi complimenti.
4' Stavolta ha provato a rientrare sul piede forte Lisi ovvero il destro per mettere in mezzo, resiste la difesa della Reggiana mentre il Pisa prova a fare la voce grossa già in queste prime fasi.
3' Ottima giocata di Gucher sulla trequarti aprendo per la corsa lungo la corsia mancina da parte di Lisi, il traversone del terzino termina però direttamente sul fondo. Rimessa per la Reggiana.
2' Confermato lo schieramento per la Reggiana, Massimiliano Alvini infatti ha schierato il nuovo arrivo Karim Laribi sul centro sinistra con invece Radrezza alle spalle delle due punte.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggiana.
Inizio 1° tempo
15:30 Adesso è il turno della Reggiana, poche sorprese per Massimiliano Alvini che in mezzo al campo deve fare a meno di Fausto Rossi e Ivan Varone. Espeche titolare davanti alla difesa, l'argentino sarà affiancato da Muratore e Karim Laribi mentre trequartista agirà Radrezza nonostante le numerose voci di mercato. Davanti non c'è Kargbo, spazio per Ardemagni con Mazzocchi. In difesa spazio per Ajeti con Rozzio mentre sulle corsie laterali ci saranno Gyamfi e Libutti.
15:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Pisa. Luca D'Angelo sceglie l'attacco pesante, fuori Soddimo nel 4-3-1-2 e spazio per Luca Vido che parte arretrato a far da supporto alla coppia formata da Palombi e Marconi. In mezzo al campo titolarità per Quaini affiancato da Marin e Gucher. In difesa Birindelli vince il ballottaggio con Pisano come terzino destro, sulla corsia opposta Lisi e coppia centrale formata da Meroni e Caracciolo.
15:15 Si è interrotta la striscia positiva del Pisa nell'ultimo match contro l'Entella, partita che ha allontanato la zona playoff alla squadra di D'Angelo che proverà a rimettersi in pista nel match di questo pomeriggio. Dopo più di un mese invece è tornato il sorriso in casa Reggiana con il successo contro il Vicenza forti anche dei due nuovi arrivi importanti per la categoria come Laribi e Ardemagni.
15:03 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Si gioca all'Arena Garibaldi, in campo Pisa contro Reggiana.
Cronaca di Antonino Sergi