Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Pisa
2-0
Sampdoria
58' Caracciolo
71' Barbieri
 
Cronaca Formazioni
18:21 È tutto dall'Arena Garibaldi - Romeo Anconetani, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
18:17 FINISCE QUI! Il Pisa torna a vincere in casa e lo fa contro la Sampdoria. Il match termina 2-0, con Caracciolo e Barbieri a segno.
Fine 2° tempo
90'+4
Cartellino giallo per Conti dopo uno scontro con Estevez.
90'+3 Ennesima imprecisione della partita della Sampdoria, stavolta di Piccini.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
89'
Cambio anche per la Sampdoria. Entra Alesi, esce Depaoli.
89'
Altro cambio per il Pisa. Entra Piccinini, esce Veloso.
87' Il Pisa, invece, quando può cerca di perdere secondi preziosi per portare a casa tre punti pesanti per la sua classifica.
85' Nonostante manchino cinque minuti più recupero al termine del match, la Sampdoria sembra non essersi ancora arresa e cerca l'episodio per accorciare le distanze.
83' Grande intervento difensivo di Piccini che con una scivolata perfetta toglie il pallone dalla disponibilità di Bonfanti.
81'
Ecco il cambio. Entra Conti, esce Darboe.
79' Darboe cade a terra, probabili crampi per lui. Il centrocampista ex Roma ha corso tanto, ma ha commesso anche diversi errori con il pallone tra i piedi.
77' NIENTE RIGORE! Dopo un attento controllo, Baroni decide di non assegnare il tiro dal dischetto per la Sampdoria.
76' Baroni va all'on field review per rivedere il contatto tra Depaoli ed Estevez.
74' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Il neo entrato Estevez commette fallo su Depaoli e Baroni indica il dischetto!
74'
Entra Leverbe, esce Arena.
73'
Entra Moreo, esce Torregrossa.
73' Doppio cambio per il Pisa.
72'
Primo cartellino giallo del secondo tempo. Ammonito Marin.
71' Grande sponda di testa di Touré per Barbieri che, dal limite dell'area di rigore avversaria, carica bene il tiro e infila il pallone all'angolino!
71'
GGGGOOOOOLLLLL DELLL PISAAAAAAAA!!!! HA SEGNATO BARBIERI!!!!
69' VELOSO! Pisa a un passo dal doppio vantaggio! Tiro a giro del centrocampista dalla destra, che va a finire fuori di pochissimo.
67' DE LUCA! Tiro potente di sinistro del neo entrato blucerchiato, con Nicolas che risponde con una bella parata.
66'
Entra De Luca, esce Esposito.
66'
Entra Girelli, esce Askildsen.
65' Doppio cambio per la Sampdoria.
65' Palla geniale di Torregrossa, con Bonfanti che non riesce a trovare il tap-in vincente grazie ad una buona chiusura difensiva della retroguardia blucerchiata.
63' BONFANTI! Il neo entrato del Pisa cerca un tiro dalla distanza e trova una buona (doppia) risposta da parte di Stankovic.
61' La Sampdoria adesso cerca di fare possesso palla per cercare di trovare il pareggio. I blucerchiati di Pirlo sono ancora, ovviamente, in dieci uomini a causa dell'espulsione di Giordano nel primo tempo.
59' Gol bellissimo del capitano del Pisa che lascia partire un grandissimo tiro di destro da fuori area e lo infila all'incrocio dei pali!
58'
GGGGGOOOOOOOLLLLL DEL PISAAAA!!!!! HA SEGNATO CARACCIOLO!!!!!
57' Canestrelli guadagna un fallo in attacco proteggendo il pallone su un attacco di Depaoli.
55' Stankovic esce bene dalla porta e blocca un cross decisamente debole da parte di Barbieri.
53' Darboe commette un fallo a centrocampo su Torregrossa.
51' Esposito, puntando la difesa del Pisa, stava completando una clamorosa serpentina. L'attaccante della Samp però non è fortunato su un rimpallo e non guadagna neanche il calcio d'angolo.
49' Con un uomo in più, il Pisa ha iniziato questo secondo tempo all'attacco, anche grazie all'ingresso di un altro attaccante, Bonfanti.
47'
Per il Pisa entra Bonfanti ed esce Hermannsson.
46'
Per la Sampdoria entra Barreca ed esce Ricci.
46' Un cambio per parte in questo inizio di secondo tempo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Baroni dà il via alla ripresa.
Inizio 2° tempo
17:07 TERMINA IL PRIMO TEMPO. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Samp in dieci uomini per una espulsione di Giordano.
Fine 1° tempo
45'+3 Torregrossa è a terra per uno scontro di gioco con un suo avversario. L'arbitro farà giocare almeno un minuto in più.
45'+2 Segnalati quattro minuti di recupero.
45'+1
ESPULSO GIORDANO! Nonostante il rigore non assegnato, il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo per il giocatore della Sampdoria, che era già ammonito.
45' NIENTE RIGORE! Dopo un consulto con il Var, il direttore di gara Baroni dice che il contatto era fuori dall'area di rigore.
44' CALCIO DI RIGORE PER IL PISA! Gran lavoro di Arena che serve Barbieri in profondità che viene atterrato da Giordano. L'arbitro indica il dischetto!
43'
Quinto cartellino giallo estratto da Baroni. Fallo di Giordano su Veloso.
41' Pochi minuti al termine della prima frazione, con le due squadre che sembrano attendere solamente il duplice fischio dell'arbitro.
39'
Quarto cartellino giallo della gara. Ammonito Canestrelli per un fallo tattico su Depaoli.
37' Ricci cerca il tiro da centrocampo per sorprendere Nicolas (che era fuori posizione). La conclusione del giocatore colpisce però il braccio di un difensore del Pisa e l'arbitro fischia una punizione.
35' Depaoli cerca un lancio in profondità, ma la difesa del Pisa è schierata bene e sventa il pericolo.
33' DEPAOLI! Nicolas sbaglia completamente il tempo dell'uscita, ma l'estremo difensore riesce in qualche modo a mettersi tra l'uomo e il pallone guadagnando un fallo in attacco.
32' Arena resta a terra dolorante dopo uno scontro di gioco con Darboe.
30' Trascorsi i primi trenta minuti del match. I ritmi della partita sono per ora molto bassi.
28' Come anticipato in precedenza, con il passare dei minuti il campo sta diventando sempre più pesante per la pioggia. Sarà una partita complicata per entrambe le squadre, che dovranno mettere da parte le individualità.
26' Esposito rimedia una botta alla testa dopo uno scontro di gioco. L'attaccante si rialza ma sembra ancora un po' stordito.
24'
Nuovo cartellino giallo per la Sampdoria. Ammonito Ricci per un fallo su Touré.
23' Qualche imprecisione di troppo per la Sampdoria: l'ultimo errore con il pallone tra i piedi è di Darboe.
21' Il gioco riprende in questo momento, ci saranno sicuramente diversi minuti di recupero in questa prima frazione.
19' Problemi con gli auricolari dell'arbitro Baroni. Il direttore di gara non sente più l'audio e sta cercando di risolvere il problema. Il gioco per ora è fermo.
17' Partita molto equilibrata fin qui, con le due squadre che si stanno equivalendo sul campo.
15' Buona chiusura difensiva di Ghilardi su un contropiede condotto da Arena con grande velocità.
13' ESPOSITO! L'attaccante della Sampdoria salta facilmente Caracciolo che sbaglia il tempo della scivolata e tira in porta trovando una bella parata di Nicolas. L'arbitro però ferma tutto per fuorigioco.
11' Lancio in avanti di Facundo Gonzalez che diventa praticamente un tiro in porta, con il pallone che va a finire fuori di molto.
9'
Secondo giallo della gara. Ammonito Hermannsson per un brutto fallo a centrocampo.
8' Giornata molto piovosa in quel di Pisa, con il terreno di gioco che potrebbe appesantirsi nel corso del match.
6' Cross interessante di Veloso che si conclude con un fallo in attacco del Pisa su Stojanovic.
4'
Cartellino giallo per Facundo Gonzalez dopo un fallo tattico su Arena.
3' Il primo fallo della partita lo commette Torregrossa a centrocampo su Darboe.
1' PARTITI! Il Pisa batte il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
16:15 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
16:07 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
15:38 Il match di oggi è un vero e proprio scontro diretto tra le due squadre che hanno gli stessi punti in classifica (27) e cercano una vittoria per avvicinarsi alla zona playoff.
15:37 La Sampdoria, invece, dopo diversi risultati negativi ha ricominciato recentemente a raccogliere punti con più continuità (una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite).
15:35 Il Pisa non vince dal 20 gennaio scorso nel match contro il Lecco e nelle ultime due partite ha collezionato una sconfitta (contro lo Spezia in casa) e un pareggio (contro il Cosenza in trasferta).
15:32 La Sampdoria risponde con il solito 4-3-2-1. Stankovic tra i pali, con Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez e Piccini a formare la linea a quattro difensiva. A centrocampo ci sono Askildsen, Darboe e Giordano. In attacco agiscono Ricci e Depaoli alle spalle di Esposito.
15:31 Il Pisa scende in campo con un 3-4-3. In porta Nicolas, con Hermannsson, Caracciolo e Canestrelli in difesa. A centrocampo, da destra a sinistra, ci sono Esteves, Touré, Veloso, Marin e Barbieri. In attacco agisce la coppia formata da Arena e Torregrossa.
15:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Sampdoria: match valido per la ventiquattresima giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Celletti