Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pordenone
0-1
Perugia
  Murano 45' +3
Cronaca Formazioni
19:54 Finisce qui a Pordenone, il Perugia vince a Lignano Sabbiadoro con un guizzo di Murano al 45' del primo tempo. Ramarri che hanno avuto qualche buona occasione, ma umbri tre volte ad un passo dal raddoppio. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+5
Al lungo elenco di ammoniti si aggiunge Bianchimano.
90'+4 Tentativo da lunga distanza di Ciciretti, facile preda di Chichizola.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
86'
Perugia in dieci. Espulso Kouan.
84' Stavolta Bianchimano è bravissimo a difendere palla e a servire, in caduta, l'accorrente Lisi: tiro angolatissimo, deviazione di Perisan in corner.
82' INCREDIBILE ERRORE DI BIANCHIMANO! Retropassaggio sbagliato di Barison, ripartenza fulminea del Perugia ed errore grossolano dell'attaccante.
82'
Fa incetta di cartellini il Perugia: ora tocca a Kouan.
81'
In campo anche Bianchimano per Carretta.
80'
Entra Ferrarini, fuori Murano.
79'
Esce un esausto Tsadjout, entra Butic.
79' PERUGIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO. Grande colpo di testa di Lisi e pallone a lato di un soffio.
78' Perde un pallone sanguinoso Petriccione e riparte bene Carretta, ma il passaggio per Sounas è sbagliato e consente a Barison di recuperare la posizione.
76'
E Sounas prende il posto di Falzerano.
75'
Entra Righetti, esce il grande ex Burrai.
73' PALO DI FOLORUNSHO! Punizione maligna del centravanti, Chichizola in ritardo viene graziato dal legno.
72'
Rischia tantissimo Falzerano che, saltato da Cambiaghi, lo strattona appena un centimetro fuori dall'area di rigore.
71' Buona accelerazione di Falasco su assist di Cambiaghi, il cross trova pronto Tsadjout che, però, non riesce a dare potenza al pallone.
69'
C'è spazio anche per Petriccione, ultimo arrivato, lascia il campo Misuraca.
68'
Entra Falasco, esce Chrzanowski.
67' Cambiaghi è uno dei calciatori più attivi tra i ventidue in campo: una sua bella giocata gli permette di calciare verso la porta, attento Chichizola.
66' Ripartenza di Carretta e tiro sul primo palo respinto goffamente da Perisan che, però, riesce ad evitare il corner.
65'
Esce Santoro, non al top, entra il giovane Gyabuaa.
63' Cerca il tiro a giro Amato Ciciretti, pallone abbondantemente a lato ma Perugia che si è fatto trovare totalmente scoperto.
62' Traversone insidioso di Cambiaghi, Chichizola recupera in tempo la posizione e blocca con bravura.
62' Battibecco tra Ciciretti e l'arbitro Massimi, circa un minuto di proteste e richiamo verbale. Tutto a favore del Perugia, col tempo che passa inesorabilmente.
57'
Primo cambio della gara: esce un generosissimo Zammarini, entra Ciciretti.
56' Che occasione per il Pordenone! Mischia furibonda in piena area piccola e rischio autogol per Dell'Orco. Il pallone termina fuori di un soffio, sarà corner.
54'
Stavolta tocca a Misuraca finire sul taccuino dei cattivi per un intervento in ritardo su Kouan.
53' Il Pordenone, però, spreca la punizione da posizione interessante: batte male Cambiaghi, pallone imprendibile per tutti.
52'
Terzo giallo della partita per il Perugia, brutto fallo di Santoro su Folorunsho.
50' E' il Pordenone che prova a fare la partita, ma il Perugia è partito bene e chiude ogni spazio.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:02 A breve inizierà il secondo tempo.
18:52 E così gli umbri, a sorpresa, chiudono il primo tempo in vantaggio con la rete di un calciatore che, in passato, ebbe problemi di salute causati da una lieve aritmia cardiaca. Il gol di oggi è una delle tante belle favole che lo sport sa regalare.
Fine 1° tempo
45'+4 Gol convalidato, si chiude il primo tempo.
45'+4 VAR a lavoro per valutare la posizione dell'attaccante, servito di testa da Burrai. Disattenta la difesa del Pordenone nella circostanza.
45'+3
MURANO! PERUGIA IN VANTAGGIO IN PIENO RECUPERO!
45'+1 E ora la partita diventa interessante: ci prova Cambiaghi, onnipresente, para senza problemi Chichizola.
45' Bella giocata di Kouan che, saltati due avversari, indirizza il pallone sul palo lontano: tiro fuori di pochissimo, fiammate interessanti degli ospiti dopo 45 minuti a ritmo basso.
45' Nel finale c'è il primo squillo del Perugia: punizione calciata da Burrai, tiro-cross che assume una traiettoria imprevedibile e pallone che scheggia la traversa.
41' Tentativo di testa di Misuraca, bravo ad inserirsi dalle retrovie: movimento ottimo, mira da rettificare.
38' E' pur vero che non ha corso rischi particolari, ma il Perugia non sta brillando in questo primo tempo. Baricentro basso, tanti lanci lunghi e difesa del Pordenone che sta gestendo il match con disinvoltura.
35' Rischia Chichizola con un rinvio sbilenco intercettato da Tsadjout, per sua fortuna senza conseguenze. E' già il secondo disimpegno errato per il portiere biancorosso.
34' Ci prova Magnino dai 25 metri, conclusione che termina alta sulla traversa. Intanto altro cambio di maglia per Folorunsho e minuti che trascorrono inesorabilmente abbassando ritmi già non elevatissimi.
32' Curiosità: Folorunsho è costretto a lasciare il campo a causa della maglietta strappata dopo un contrasto, ma quella sostitutiva non ha numero e cognome. Situazione veramente anomala.
28' Chance per Zammarini dal limite dell'area, ma il centrocampista calcia malissimo e colpisce più terreno che pallone.
26'
Classico fallo tattico e giallo anche per Rosi, evidente la manata sul volto di Zammarini. Il Perugia dovrà stare attento: due difensori su tre sono già stati ammoniti.
21' Fa e disfa Valietti che, dopo aver recuperato un ottimo pallone su Murano con una perfetta diagonale difensiva, si avventura in qualche dribbling di troppo a ridosso della propria area di rigore favorendo il recupero di Carretta. L'attaccante, però, non ne approfitta e sbaglia lo stop.
19'
Primo giallo della gara, lo prende Dell'Orco per un intervento piuttosto duro da dietro su Folorunsho.
17' Si avvicina il 20' del primo tempo, portieri inoperosi e ritmi che si abbassano. Al momento le difese stanno prevalendo sugli attacchi, è una gara molto tattica.
12' Alvini non è molto soddisfatto in questa fase. Per la terza volta Angella preferisce il lancio lungo dalle retrovie al fraseggio nello stretto, tutto a favore dell'attenta difesa del Pordenone.
8' Nonostante il gran caldo, i ritmi sono piuttosto alti. Il Pordenone prova a fare la gara, ma Perugia sempre pronto a rendersi pericoloso con rapide ripartenze. Allenatori già in piedi a dispensare consigli.
5' Azione personale di Folorunsho che, con un inserimento in verticale, manda fuori tempo i mediani del Perugia. Il passaggio per Tsadjout è troppo lungo, ma il pubblico applaude.
4' Risponde subito il Perugia: lancio di Carretta, sponda di Falzerano e tiro del grande ex Burrai che termina alto sulla traversa.
2' Il primo squillo è del Pordenone, con una bella azione in verticale chiusa con un traversone di Tsajout intercettato con facilità da Chichizola.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco. Fa molto caldo e questo è fattore che inciderà. Sugli spalti un migliaio di spettatori.
17:49 Pordenone che ha cambiato molto rispetto all'anno scorso, a partire dalla guida tecnica. Non è stato riconfermato nemmeno Giacomo Calò che, per tanti motivi, non ha ripetuto quanto di ottimo fatto vedere a Castellammare. Alcuni dei pezzi pregiati del mercato (Petriccione, Kupisz e Ciciretti) partono oggi dalla panchina.
17:41 Perugia in emergenza, specialmente nel reparto arretrato. Il tecnico non potrà contare su Curado e Sgarbi, mentre Angella non è al top ma stringe i denti e scende in campo dal primo minuto. In avanti, invece, esordio in campionato per il nuovo acquisto Mirko Carretta, già decisivo in coppa Italia.
17:31 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. La serie B apre il sipario e, dopo lo scoppiettante anticipo di ieri sera tra Frosinone e Parma, propone a Lignano Sabbiadoro una sfida assolutamente interessante tra Pordenone e Perugia.
Cronaca di Luca Esposito