Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pro Vercelli
1-1
Ascoli
22' Marchi   Cacia 3'
Cronaca Formazioni
16:57 Pareggio che, alla fine, è il risultato più giusto tra Pro Vercelli ed Ascoli. Dopo un primo tempo rovente, con le due squadre che hanno tenuto ritmi decisamente alti, i giocatori in campo hanno abbassato la tensione accontentandosi di un pareggio che non cambia molto la situazione in classifica.
16:56 Finisce qui il match! 1-1 a Vercelli!
Fine 2° tempo
90'+4 Va Mammarella dalla bandierina, colpo di testa di Legati che finisce fuori.
90'+3 Ancora Pro Vercelli in avanti, calcio d'angolo per i padroni di casa.
90'+1 Colpo di testa di Mustacchio che arriva in anticipo su Jankto e colpisce verso Lanni. Il portiere non si fa sorprendere e blocca.
90'+1 L'arbitro ha concesso cinque minuti di recupero!
90' Gara che si avvia verso la fine, nessuna delle due sembra avere la forza sufficiente per provare l'affondo decisivo in questi ultimi minuti.
88' Calcio d'angolo Pro Vercelli: ancora Mammarella scodella dentro, stavolta è Perez ad allontanare.
87' Punizione Pro Vercelli da poco più di venti metri: ci prova Mammarella con il mancino, ribatte la barriera.
86'
Ultimo cambio per la Pro Vercelli: fuori Rossi, dentro Malonga.
85' Anche Bianchi porta a casa un cartellino giallo, per un brutto fallo su Castiglia.
85' L'Ascoli contratto, tutta la squadra è posizionata dietro la linea del pallone.
83' La Pro si propone in avanti con Mammarella che riceve sulla sinistra, dà uno sguardo al centro e prova il cross. Ribattuto.
82'
Sostituzione per l'Ascoli: entra Altobelli, fuori proprio Daniele Cacia.
81'
Ancora un intervento irruento in campo. Stavolta è Cacia che entra in malo modo su Budel. Cartellino giallo anche per l'attaccante dell'Ascoli.
79'
Interviene in maniera pericolosa Scavone su Addae. Anche in questo caso l'arbitro estrae il cartellino giallo.
79'
Foscarini effettua il cambio: fuori proprio Beretta, dentro Mustacchio.
78'
Non ce la fa Beretta che esce dal campo dolorante.
78' Crampi per Beretta che rimane a terra dopo il gesto tecnico in rovesciata.
77' Gran rovesciata di Beretta che sfrutta un passaggio corto e colpisce! Ma il guardalinee alza la bandierina, offside.
76' ROSSI! Mammarella batte un calcio d'angolo, Scavone non ci arriva di un soffio e palla che finisce fuori a Rossi. Il centrocampista bianconero controlla e calcia! Palla sul fondo!
74' Ascoli che adesso dovrà contenere gli avversari con un uomo in meno. Gara che si mette in salita per Mangia ed i suoi.
73'
ESPULSO BENEDICIC! Il centrocampista dell'Ascoli interviene in netto ritardo su Rossi, con una ginocchiata che il direttore di gara non perdona! Secondo giallo e cartellino rosso per lui!
73' Castiglia si gira e prova il tiro da fuori, palla sul fondo.
72' Mammarella scodella dentro, Castiglia in tuffo prova la sponda per gli attaccanti ma libera la difesa dell'Ascoli.
71' Pestone da dietro di Addae su Marchi. I giocatore di casa vorrebbero il cartellino ma l'arbitro assegna solo calcio di punizione.
70' Buona chiusura di Mitrea su Marchi. Il difensore in maglia rossa sembra aver preso le misure dell'avversario.
69' Sviluppa gioco al limite dell'area avversaria l'Ascoli, Benedicic riceve e serve nello spazio Jankto. I due non si intendono, palla che finisce in rimessa dal fondo per la Pro Vercelli.
67'
Secondo cambio per l'Ascoli: fuori uno stanco Petagna, dentro Perez.
65' L'Ascoli prova a mantenersi a ridosso dell'area di rigore avversaria, contiene bene gli avversari la squadra di Foscarini.
64' Diversi errori in disimpegno per entrambe le squadre. Fase poco esaltante del match.
63' Gran galoppata di Petagna che dalla sua area parte in velocità per portarsi nell'area avversaria, sgancia il tiro ma è bravo Rossi a chiudere in calcio d'angolo.
62' La Pro non sfrutta il corner, riparte l'Ascoli.
62' Ancora Beretta si allarga sulla sinistra, parte in velocità, prova il cross ma viene chiuso in calcio d'angolo.
60'
Brutto intervento di Castiglia che colpisce con piede martello la caviglia di Jankto. L'arbitro estrae il cartellino giallo.
59' Ritmi decisamente bassi rispetto ai primi 45' minuti.
58' Petagna si lancia nello spazio tra due difensori, Cacia lo vede e prova a servirlo ma c'è Pigliacelli che anticipa tutti e respinge.
56' Calcio d'angolo Ascoli: Jankto mette dentro un cross teso, la palla attraversa l'area e finisce ed Addae che non riesce a girare verso la porta di Pigliacelli.
56'
Cambio per Foscarini: esce proprio Emmanuello, dentro Castiglia.
55' Emmanuello travolge Benedicic partito in velocità. Cartellino giallo per il giocatore della Pro.
54' Pro Vercelli che ha conservato lucidità anche in questo secondo tempo.La squadra di Foscarini gestisce il pallone con tranquillità.
53' Bani non lascia respirare Benedicic che non riesce a servire gli attaccanti.
52'
Brutto tackle di Benedicic su Scavone. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo.
51' Bani prova a servire Beretta in profondità, passaggio sballato.
48' Clima che sembra essere tornato sereno in campo, dopo l'accenno di rissa avuto a ridosso dell'intervallo.
47' Subito Ascoli in avanti, la squadra di Mangia vuole trovare subito il pareggio.
46'
Ammonito anche Almici.
46'
Durante l'intervallo è stato ammonito Mammarella dopo l'accenno di rissa avvenuto proprio dopo la fine del primo tempo.
46' Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:50 Due rigore discutibili al momento decidono il match. Probabilmente il clima teso nell'intervallo è figlio anche di decisioni arbitrali non sempre chiarissime, come il rigore non dato a Scavone per il fallo di Almici in piena area di rigore.
15:48 Clima acceso dopo la fine del primo tempo! Si accende quasi una rissa tra diversi giocatori, anche provenienti dalla panchina. A fatica le due squadre rientrano in campo senza venire nervosamente a contatto.
15:48 Finisce il primo tempo! 1-1 al Silvio Piola!
Fine 1° tempo
45'+2 Emmanuello riesce a metterla dentro da destra, Marchi manca l'impatto con il pallone. Azione sprecata dai giocatori della Pro.
45' Gran numero di Marchi sulla destra, cross dentro verso Scavone che finisce giù insieme ad Almici. Episodio dubbio, i giocatori della Pro vogliono il rigore ma l'arbitro fischia fallo contro Scavone.
44' Mammarella è incontenibile. Pressa gli avversari e non permette di ripartire agli uomini di Devis Mangia. Buona primo tempo anche per lui.
43' BERETTA! Ancora buon lancio dalle retrovie, si infila tra Milanovic e Mitrea e risce anche a calciare! Tiro non troppo potente, blocca Lanni.
42' Budel apre il gioco per la cavalcata di Mammarella, buona l'idea ma non l'esecuzione. Passaggio troppo lungo, l'Ascoli può controllare.
40' Bravo Emmanuello che serve sul lungo linea Beretta, palla dietro per Rossi che ha spazio ma perde il tempo del tiro. Gioca Bene la Pro Vercelli, buona interpretazione del match.
39' Addae senza guardare prova subito la verticalizzazione alla ricerca di Cacia. Passaggio troppo lungo, la Pro torna in possesso palla.
38'
Mangia è costretto, quindi, al primo cambio. Esce l'infortunato Cinaglia, al suo posto dentro Milanovic.
38'
Non ce la fa Cinaglia che è costretto ad uscire per dei problemi alla coscia.
37' Problemi per Cinaglia che rimane a terra. Entrano in campo i sanitari dell'Ascoli.
36' Legati riceve sulla trequarti, cerca lo spazio per tentare il cross ma arriva Petagna di gran carriera. Chiusura tempestiva dell'attaccante ex Milan.
35' Scaramucce tra Bianchi e Rossi che non se le mandano a dire. Arriva l'arbitro che mette tutto a tacere.
34' Gran partita per Marchi in questo avvio. Movimento su tutto il fronte d'attacco ed aiuto alla squadra in fase di impostazione.
32' Calma e lucida la manovra della Pro Vercelli. Dopo il pareggio, la squadra di Foscarini ha acquisito fiducia nei propri mezzi.
31' Doppio cross di Bianchi da destra: il primo respinto da Bani, il secondo finisce direttamente sul fondo.
30' BERETTA! Azione personale per l'attaccante della Pro che punta Cinaglia, si allarga a sinistra per poi cercare la porta! Lanni respinge il tiro teso e potente!
29' Ascoli che sembra non riuscire più a riorganizzare le idee. Pro Vercelli padrona del campo in questa fase.
28' Marchi prova ancora a far male da sinistra, punta Cinaglia che non si lascia superare ed allontana la sfera.
27' BERETTA! Mammarella ancora dalla bandierina crossa dentro, Beretta schiaccia di testa ma il pallone rimbalza a terra per poi finire sul fondo.
26' MARCHI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, l'attaccante riceve palla al limite dell'area e di prima intenzione calcia! Lanni rimane fermo e respinge!
25' Continua a rimanere in proiezione offensiva la Pro Vercelli con Mammarella che scodella dentro, Mitrea non si fida e si rifugia in calcio d'angolo.
24' Ingenuità di Canini che, dopo un rigore dubbio come quello concesso alla sua squadra, non ha saputo contenersi nel trattenere un avversario in piena area. Ora per l'Ascoli è tutto da rifare.
23' Dagli undici metri Marchi incrocia il destro, infilando il pallone nell'angolino alto dove Lanni non può arrivare! Pareggio Pro Vercelli, 1-1!
22'
GOL! GOL! GOL! MARCHI NON SBAGLIA! PAREGGIO DELLA PRO VERCELLI!
22'
Ingenuità di Canini che trattiene vistosamente Marchi in piena area di rigore. Calcio di rigore e cartellino giallo per il difensore dell'Ascoli.
21' CALCIO DI RIGORE PER LA PRO VERCELLI!
20' Cross di Mammarella da sinistra, Beretta prova ad arrivarci in tuffo ma commette fallo su Mitrea. Punizione per l'Ascoli che può ripartire.
19' Ascoli che dopo il vantaggio, sta mantenendo basso il baricentro del gioco.
18' Gomito alto di Mammarella che colpisce Cinaglia nel tentativo di raggiungere un cross. Calcio di punizione per l'Ascoli ma ancora nessun cartellino estratto da parte dell'arbitro.
17' Ancora corner sprecato dai padroni di casa, riparte l'Ascoli.
16' Beretta sfonda ancora da sinistra, entra in area ma stavolta è Cinaglia ad alzare gli scudi e chiudere. Calcio d'angolo.
15' Imprecisione da parte della Pro in fase di impostazione. La fretta di dover rimettere a posto il risultato, non favorisce la lucidità in costruzione.
13' Marchi si fa largo sulla destra, fa a sportellate con Almici ma riesce a mettere dentro il cross. Troppo sul portiere, blocca Lanni.
12' Si fa sentire Mangia dalla panchina, il tecnico dell'Ascoli non vuole cali di tensione da parte dei suoi.
11' Break di Jankto, il giocatore ceco si accende sulla sinistra ma chiude bene la Pro che si ricompone con gran rapidità.
10' Marchi si muove tanto, anche Mammarella cerca fortuna con un passaggio in verticale ma è ancora bravo Canini a chiudere.
10' Ancora Germano prova a scuotere i suoi con un lancio lungo dalle retrovie, palla che finisce direttamente tra le braccia di Lanni.
9' Almici viene servito a centrocampo, vede lo scatto di Cacia e lo serve con un passaggio a rientrare ma il gioco si interrompe. Offiside.
9' Mammarella scodella al centro dalla bandierina, libera con sicurezza la difesa dell'Ascoli.
8' Ancora Pro in avanti con Germano che dà una sguardo al centro e carica il cross. Deviato, calcio d'angolo.
7' I padroni di casa non sfruttano il corner, Marchi e Canini si trattengono vistosamente. L'attaccante della Pro chiede il rigore ma l'arbitro non è d'accordo e lascia proseguire.
7' Scavone si fa spazio sulla sinistra, gran chiusura di Canini in tackle. Calcio d'angolo.
6' Rossi prova la verticalizzazione verso Mammarella ma il passaggio è troppo lungo. Palla tra le braccia di Lanni.
5' La squadra di Foscarini si riversa in avanti nel tentativo di trovare subito il pari.
4' Duro colpo per la Pro Vercelli che dopo pochi minuti è già costretta a rincorrere.
3' L'attaccante delll'Ascoli non sbaglia ed infila Pigliacelli nell'angolino basso alla sua sinistra! Clamoroso al Silvio Piola, 0-1!
3'
GOL! GOL! GOL! ASCOLI SUBITO IN VANTAGGIO! GOL DI CACIA!
2' Cacia finisce a terra in piena area dopo essere stato toccato da dietro da Budel. Episodio molto dubbio, ma il direttore di gara è irremovibile.
2' CLAMOROSO! CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI DOPO DUE MINUTI!
1' Partiti! Comincia il match!
Inizio 1° tempo
14:58 Modulo 3-5-2 per entrambe le squadre. Mangia si affida a Petagna-Cacia come coppia d'attacco, mentre Foscarini lancia Marchi dal primo minuto.
14:58 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo.
14:47 La stessa corsa che sta vedendo protagonista l'Ascoli, distante appena due punti dagli avversari. Lo scontro di settimana scorsa con l'Avellino è finito con una bruciante sconfitta, la seconda consecutiva. Mangia ha bisogno di conferme, ed al Silvio Piola sarà gara vera tra queste due compagini.
14:47 Dopo la pesantissima sconfitta patita al San Nicola per mano del Bari, la squadra di Foscarini è alla ricerca di una vittoria per tenere lontane le inseguitrici Vicenza e Salernitana. La situazione in classifica non è positiva, e per i piemontesi mancare l'appuntamento con la vittoria potrebbe rendere complicata la corsa alla salvezza.
14:47 Scontro nei bassifondi della classifica. In un momento della stagione dove ogni singolo punto diventa importante, Pro Vercelli ed Ascoli si affrontano per rimanere aggrappate alla speranza di salvezza.
14:33 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da Gennaro Di Finizio e benvenuti alla cronaca testuale di Pro Vercelli-Ascoli, match valido per la 32° giornata del campionato di Serie B!
Cronaca di Gennaro Di Finizio