Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pro Vercelli
0-0
Avellino
Cronaca Formazioni
16:57 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:56 Non sortisce effetti il forcing nella ripresa della Pro Vercelli, a cui sono mancate soluzioni di qualità nei metri finali. Un punto a testa per biancocrociati ed irpini.
16:55 Di Martino decreta la fine della gara dopo un destro sbilenco di Kanouté, zero a zero il risultato finale tra Pro Vercelli e Avellino!
Fine 2° tempo
90'+4 Penultimo giro d'orologio, rimessa laterale in zona offensiva per l'Avellino, che sembra potersi accontentare del pari. Ha decisamente più fretta la Pro Vercelli.
90'+2 RAICEVIC! Bella giocata del neo-entrato, che si prolunga la sfera con l'esterno, provando ad incrociare il mancino: ancora una volta Lezzerini è attento.
90'+1 Vengono concessi cinque minuti di recupero.
89' Kanouté tenta una complessa girata spalle alla porta, impattando male il pallone, che si perde sul fondo, lontano dallo specchio blindato da Lezzerini.
88' Idee confuse per la Pro Vercelli, che si riversa in attacco, più con il cuore che con le idee. Finale di gara tutto da vivere, ancora tutto aperto al Piola.
86'
Ultimo cambio della gara: fuori Morra, dentro Raicevic.
85' Sarà Raicevic l'ultima mossa di Grassadonia. Morra il principale indiziato per lasciargli il posto. Resyling in attacco per la Pro Vercelli.
84' Ci prova anche l'Avellino, che si riaffaccia in avanti dopo qualche minuto di apnea. La Pro Vercelli insegue il pallone, per ritentare un nuovo affondo.
83' Ancora sette minuti prima della comunicazione dell'entità del recupero. Ultime speranze per Pro Vercelli ed Avellino, che producono il massimo sforzo alla ricerca del vantaggio.
81'
Pecorini prende il posto di Morero.
80'
Morero rientra in campo, accasciandosi a terra dopo pochi istanti. Chiede il cambio il centrale, costretto a gettare definitivamente la spugna.
79' Si rialza Morero, dolore alla mandibola per il centrale dell'Avellino. Si ripartirà da un corner per la Pro Vercelli, poco più di dieci minuti al novantesimo.
78' Attimi di apprensione per Morero, precipitato rovinosamente a terra con il capo dopo un duello individuale con Morra. Staff medico irpino in campo.
76' Castaldo prova a far correre Cabezas, ma il suo filtrante è impreciso. In ombra, fino ad ora, il centravanti dell'Avellino.
75' Subentra un po' di stanchezza in questa fase, le squadre si allungano, anche se per il momento sono le due difese le grandi protagoniste di questa sfida.
73' Visibilmente claudicante Castiglia, che ha subito un colpo qualche istante fa. Entrambe le compagini hanno ancora una sostituzione a disposizione.
71'
Applausi a scena aperta per Reginaldo, che lascia il posto a Kanouté.
69' Tanta potenza nella soluzione di Mammarella, Ardemagni, nell'inedita veste di difensore, sbroglia l'insidia con un'incornata decisa.
68' Morero cintura Reginaldo, trascinandolo a terra a due passi dalla propria area di rigore. Altra chance da fermo per i piemontesi, affollatissima l'area irpina.
67' Risultato ancorato allo zero a zero, anche se in questa ripresa pare averne di più la Pro Vercelli. L'Avellino arranca e non trova soluzioni in attacco.
65' CASTIGLIA! Che occasione! Mammarella dalla bandierina innesca al limite Castiglia, che aggancia rapidamente e calcia di controbalzo: pallone a lato di un soffio!
64'
Dentro dunque Bifulco al posto di Ghiglione.
63' Qualche crampo per Ghiglione, impegnato appena tre giorni fa con l'Under 20 italiana. C'è movimento sulla panchina biancocrociata, Bifulco sembra pronto a sostituirlo.
61' Ripartenza rapida dei piemontesi, Reginaldo riceve palla e converge verso il centro, cercando Morra con un tocco d'esterno, raccolto da un centrale dell'Avellino.
60'
Secondo cambio per l'Avellino: Cabezas rileva Falasco.
58'
Questa volta è Vives ad incaricarsi della battuta, il risultato però non cambia: destro debole, respinto dalla barriera. Sul prosieguo dell'azione Bergamelli stende Ardemagni e rimedia un giallo.
57' Botta di Vives, Di Tacchio mura la conclusione con il braccio. Punizione per la Pro Vercelli, mattonella ancora molto invitante. Buon momento per i biancocrociati.
56' OCCASIONE PRO VERCELLI! Bergamelli mette al centro un cross con il destro, la sfera taglia interamente l'area dell'Avellino, sfuggendo ad almeno tre deviazioni. Brivido per gli irpini.
55' Ci prova Mammarella, mancino a giro che non si alza a sufficienza, infrangendosi sulla barriera irpina. Sfuma una buona occasione per la Pro Vercelli.
54' Germano subito in campo e subito protagonista: altro break del mediano, che guadagna un ghiotto calcio piazzato dal limite dell'area. Mammarella e Vives sul pallone.
53' Pare rientrato l'allarme per Germano. Il trenta abbandona il rettangolo di gioco, ma pare in grado di proseguire. Avellino momentaneamente in superiorità numerica.
52' Scontro tra Ardemagni e Germano, sembra aver avuto la peggio il centrocampista biancocrociato, che lamenta un forte dolore alla spalla. Subito in campo i sanitari della Pro Vercelli.
50' REGINALDO! Semina il panico il brasiliano, che dopo un paio di tocchi in area scocca il destro: centrale la sua soluzione, comoda la presa di Lezzerini.
49'
Kresic interrompe la serpentina di Germano con le cattive e riceve un cartellino giallo, il primo della gara.
48' Reginaldo, spalle alla porta, prova a servire Castiglia con uno spiovente morbido: lettura impeccabile di De Risio, che riconquista palla e ribalta l'azione.
47' Azione insistita della Pro Vercelli, il pallone transita dalle parti di Mammarella, che schiaccia a terra la sfera con il mancino: guardinga la retroguardia irpina, che allontana.
46' Inizia la ripresa! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione, ad eccezione del solo Gavazzi, costretto al forfait dopo appena quattordici minuti.
Inizio 2° tempo
15:49 Primo tempo costellato da poche occasioni, ravvivato però dai ritmi sostenuti delle due formazioni. Grande nervosismo in campo, nel finale espulso Grassadonia.
15:48 Termina la prima frazione, reti bianche all'intervallo tra Pro Vercelli ed Avellino.
Fine 1° tempo
45'+1 MOLINA! Mancino potente scoccato dalla trequarti, la sfera sorvola non di molto il montante alto, terminando sulle tribune del Piola. Buona chance per gli irpini.
45' Viene invece concesso un solo minuto di extra-time.
44' Penultimo giro d'orologio regolamentare del primo tempo. Il direttore di gara dovrebbe concedere un recupero di almeno due minuti, alla luce delle numerose interruzioni occorse in questa frazione.
42' Morero anticipa Morra, uncinando il pallone. Altre proteste della Pro Vercelli, non ha dubbi Di Martino, che lascia proseguire. Corretta questa decisione arbitrale.
41' Grande concitazione in questi minuti finali della prima frazione. Animi ancora più infuocati dopo l'espulsione di Grassadonia, la Pro Vercelli fraseggia e prova a rimettere in ordine le idee.
40' ESPULSO GRASSADONIA! Proteste eccessive del tecnico della Pro Vercelli, il direttore di gara si dirige a bordocampo, invitandolo ad abbandonare la panchina biancocrociata.
38' Preziosismo di Vives, che elude il pressing di Molina con uno scavetto morbido. Bella giocata accompagnata dagli applausi del pubblico di casa.
37' Molina appoggia lateralmente per Falasco che, dopo un controllo orientato, prova a crossare: si oppone Ghiglione, rimessa a due passi dalla bandierina per l'Avellino.
35' Di nuovo in campo Falasco, ripristinata la parità numerica tra Pro Vercelli e Avellino. Trentacinque sul cronometro, meno di dieci minuti - più l'eventuale extra-time - al duplice fischio.
34' Si riprende a giocare, Falasco momentaneamente a bordocampo. Vengono valutate le condizioni del tredici, che pare però in grado di proseguire.
33' È rimasto a terra Falasco, colpito duro da un avversario. In campo lo staff sanitario dell'Avellino, la partita è ferma da almeno un minuto.
31' La gara è frammentata in questa fase, continue interruzioni a causa dei molteplici falli commessi dalle due compagini. Gestione non semplice per Di Martino.
30' Altre scintille, s'innesca una zuffa tra alcuni calciatori. La Pro Vercelli protesta veementemente per un presunto fallo in area ai danni di Morra, non ravvisato da Di Martino.
29' Tensione alle stelle in campo, faccia a faccia tra Castiglia e Di Tacchio dopo un contrasto a centrocampo. Interviene a sedare gli animi il direttore di gara, che preferisce non estrarre alcun cartellino.
27' Manovra avvolgente della Pro Vercelli, che cerca un pertugio nella metà campo irpina. È però efficace l'azione di schermo della retroguardia dell'Avellino.
26' C'è più equilibrio rispetto ai minuti iniziali. L'Avellino pare aver acquisito coraggio dopo il monologo biancocrociato, e risponde colpo su colpo agli affondi piemontesi.
24' ARDEMAGNI! Traversone morbido di Molina, taglio centrale di Ardemagni, che impatta al volo con una bella girata di destro: la conclusione è però smorzata, Pigliacelli neutralizza in allungo.
23' OCCASIONE PRO VERCELLI! Morra resiste con caparbietà alla carica di Morero e crossa con il destro, smanaccia Lezzerini, che si oppone anche alla respinta ravvicinata di Reginaldo!
22' Pigliacelli non trattiene il pallone, che oltrepassa la linea di fondo prima del secondo tocco dell'estremo difensore. Corner per gli irpini, che provano ad alzare il baricentro.
20' In pressing su Falasco Ghiglione, che atterra l'avversario nel tentativo di non farlo girare. Puntuale il fischio di Di Martino, che concede una punizione all'Avellino.
19' Parabola altissima di Kresic per Ardemagni, che non riesce ad agganciare. Lettura agevole per Pigliacelli, che fa preda il pallone in presa alta.
18' Mammarella prova ad innescare Morra con un lungo lancio, la sfera scivola direttamente sul fondo, nonostante lo sforzo del centravanti biancocrociato.
16' Applausi per Reginaldo, che ringhia su Falasco, guadagnando una rimessa laterale senza commettere irregolarità. La gara è frizzante, anche se nessuna delle due compagini è riuscita finora a produrre pericoli concreti.
15'
De Risio prende il posto di Gavazzi.
14'
Costretto al forfait Gavazzi, che ha chiesto il cambio. Problemi verosimilmente di natura muscolare per il mediano.
12' Irruento Castiglia, che atterra Laverone con un rude sgambetto. Calcio di punizione per l'Avellino, se la cava con un richiamo verbale il dieci.
11' LAVERONE! Fendente teso dal binario di destra, traiettoria velenosa abilmente intercettata da Pigliacelli, che neutralizza l'insidia in due tempi.
10' Riesce a cavarsela la retroguardia irpina, costretta agli straordinari in queste battute iniziali. Primo corner guadagnato anche dall'Avellino.
9' Ancora Pro Vercelli, la truppa di Grassadonia guadagna anche il primo tiro dalla bandierina. S'incaricherà della battuta Mammarella, salgono le torri biancocrociate.
8' Molina dà respiro alla manovra dell'Avellino con un buon assolo, Bergamelli prova a disinnescarlo, soffiandogli palla con il piede a martello troppo alto.
6' Avellino sorpreso dall'avvio energico dei padroni di casa, che stazionano stabilmente nella metà campo irpina. I biancocrociati batteranno un calcio da fermo dalla trequarti sinistra
5' Morra crossa dal lato corto dell'area, Reginaldo di prepotenza prova ad insinuarsi in area centralmente, Kresic gli sbarra la strada, subendo anche fallo dal brasiliano.
4' Reclama un penalty la Pro Vercelli! Spiovente dalla destra di Ghiglione, Reginaldo pettina di testa la sfera, che carambola sul braccio di Morero. Tocco giudicato involontario dal direttore di gara.
3' Avvio arrembante della Pro Vercelli, che prova immediatamente ad affondare. Troppo corto il tocco a rimorchio per Ghiglione di Germano, che fa sfumare la transizione piemontese.
2' Si distende la Pro Vercelli, Morra prolunga per Reginaldo, steso in mediana da un body-check di Di Tacchio. Piazzato per i piemontesi, il primo della gara.
1' Fischia Di Martino, inizia la gara! Primo pallone mosso dall'Avellino. Pro Vercelli in casacca bianca, consueta tenuta verde, invece, per gli irpini.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off della gara!
14:12 Mini-emergenza per Novellino: squalificato Asencio, ai box gli acciaccati Bidaoui, Lasik, Moretti e Morosini. Out anche Radu, impegnato con l'Under 21 romena. Kresic, Morero e Ngawa in difesa, Laverone e Falasco sulle corsie laterali. Di Tacchio vertice basso, D'Angelo non è al meglio e va in panchina. Castaldo e Ardemagni i due riferimenti offensivi.
14:09 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Nella Pro Vercelli out Konaté, Da Silva, Alex, Bertosa e Grossi. Archiviata la squalifica Vives si riprende un posto in mediana, spalleggiato da Germano e Castiglia. Ghiglione e Mammarella sui binari esterni, nella retroguardia a tre fiducia ad Alcibiade insieme a Gozzi e Bergamelli. Una sorpresa nel tandem: sarà Reginaldo il partner di Morra.
13:34 Pro Vercelli ed Avellino si contendono tre punti pesanti nella lotta salvezza. Sfida da dentro o fuori (o quasi) per i biancocrociati, penultimi nella graduatoria e mai vittoriosi nelle ultime sei gare. Gli irpini, dopo aver bloccato la capolista Empoli, hanno acciuffato un solo punto tra Salernitana e Pescara. Vietato rilassarsi: il vantaggio sulla zona play-out, pur al netto della gara da recuperare, è esiguo.
13:33 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Pro Vercelli-Avellino, sfida valida per il trentaduesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini