Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pro Vercelli
0-2
Crotone
  Stoian 41'
Yao Guy 90' +2
Cronaca Formazioni
16:52 Finisce qui il live TMW di Pro Vercelli-Crotone, da parte di Fabio Tarantino un cordiale saluto e un ringraziamento speciale per averci seguito!
16:51 Gara rocambolesca allo stadio Piola: grazie alle reti di Stoian e Yao il Crotone batte a domicilio la Pro Vercelli e sale a quota 8 punti in classifica. La formazione di Juric, con cinismo e grande concretezza, riscatta la sconfitta contro il Brescia ed ottiene tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione.
16:51 Finisce qui! Crotone batte Pro Vercelli 2 a 0!
Fine 2° tempo
90'+3 Clamoroso allo stadio Piola! Rossi fallisce una ghiotta chance, recupera palla il Crotone con Yao che parte in contropiede e raddoppia! Gara virtualmente chiusa.
90'+2
YAO! RADDOPPIO DEL CROTONE!
90'+2 ROSSI! Che errore!
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Emmanuello! Conclusione del neo entrato, pallone sul fondo. Si aspetta l'indicazione del recupero.
88' Ultimi disperati tentativi da parte della Pro Vercelli, che si affida a diversi lanci lunghi dalle retrovie.
87'
Ammonito Beretta!
86' La Pro Vercelli spreca un altro calcio di punizione: palla regalata a Cordaz che blocca la sfera e fa trascorrere ulteriori secondi.
85'
Ammonito De Giorgio! L'arbitro punisce la simulazione del calciatore del Crotone.
84' Fallo su Marchi, ennesima punizione per la Pro Vercelli: sul pallone pronti Scaglia e Rossi, il Crotone si difende con tutti i suoi effettivi.
82' Subentra la stanchezza in diversi giocatori della Pro Vercelli, che è sotto nel risultato ma fatica a proporsi in avanti per riacciuffare il pari. Il Crotone si difende con ordine e non soffre particolarmente.
81'
Esce Stoian, l'autore del gol fin qui decisivo: al suo posto De Giorgio.
79'
Ultimo cambio per la Pro Vercelli: fuori Castiglia, al suo posto Emmanuello.
76' Cross dal fondo da parte di Stoian, esce Pigliacelli che rilancia immediatamente provando a velocizzare il gioco.
74' Diverbio acceso tra Pigliacelli e l'arbitro: oggetto della discussione, probabilmente, le perdite di tempo di Cordaz.
72' Marchi! Tentativo di testa dell'attaccante della Pro Vercelli, pallone sul fondo. Sconsolato il centravanti di casa.
70'
Secondo cambio per la Pro Vercelli: Beretta rileva l'opaco Scavone.
70' Monologo Pro Vercelli in questa ripresa, ma la formazione di Scazzola non riesce ad essere lucida in zona offensiva.
67' La Pro Vercelli non riesce a sfruttare il calcio di punizione appena conquistato: la palla viene fatta girare da Scaglia a Legati che però sbaglia il cross e la palla si spegne sul fondo.
66'
Ammonito Modesto! Punito l'intervento dell'esterno sinistro su Di Roberto.
65'
Seconda sostituzione per il Crotone: fuori Ricci, al suo posto
65' Spunto personale di Marchi, che protegge bene la sfera subendo fallo: punizione da buona posizione per la Pro Vercelli.
64' Ripartenza immediata del Crotone, Ricci si incunea in area prima dell'intervento provvidenziale di Legati.
63' Azione confusa nei pressi dell'area del Crotone: Di Roberto, servito da Rossi, prova a sfondare ma viene murato dai difensori "gialli".
62'
Ammonito Ricci! Secondo giallo per un giocatore del Crotone.
60' Rossi fallisce la conclusione, la sfera è debole e viene rimpallata da Stoian: il Crotone riparte.
59' Fallo ai danni di Di Roberto, sul pallone già pronti Scaglia e Rossi: la distanza di circa 30 metri dalla porta del Crotone.
58' Ricci! Conclusione centrale dell'esterno del Crotone, parata facile da parte di Pigliacelli. Il tiro era tutt'altro che irresistibile.
57' Fallo in attacco di Marchi! Prova a sfondare centralmente l'attaccante della Pro Vercelli, che però frana su Yao commettendo fallo.
56' Ricci commette fallo su Scavone: punizione sulla trequarti a favore della Pro Vercelli. Sull'azione successiva Marchi viene anticipato da Claiton e il Crotone recupera la sfera.
55' Il Crotone è rintanato nella propria metà campo e costringe la Pro Vercelli ad un possesso di palla sterile.
54'
Primo cambio anche per la Pro Vercelli: Gatto subentra a Sprocati.
51'
Primo cambio per la Pro Vercelli: fuori Martella, l'unico ammonito del match,al suo posto Modesto.
51' Crotone vicino al raddoppio! Brutta palla persa da Scavone, ripartenza degli ospiti ma Budimir, servito da Ricci, fallisce e calcia a lato.
50' Spunto sulla destra di Germano, l'esterno della Pro Vercelli arriva sul fondo ma il suo cross è battuto dai difensori rossoblù.
49' Punizione per la Pro Vercelli, Rossi muove la sfera velocemente ma il suo suggerimento in area per Di Roberto è impreciso e il Crotone spazza via la sfera.
48' Pro Vercelli in attacco in questo avvio di ripresa: la formazione allenata da Scazzola prova ad affacciarsi dalle parti di Cordaz per ristabilire la parità.
47' Cambio tattico da parte della Pro Vercelli: Rossi ha abbandonato la posizione di regista e si è sistemato a ridosso delle due punte.
46' Iniziata la ripresa! Nessun cambio per i due allenatori, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
Inizio 2° tempo
16:00 Le due squadre stanno rientrando in campo: tra pochi minuti la ripresa di Pro Vercelli-Crotone. Si ripartirà dal vantaggio degli ospiti firmato Stoian.
15:47 Fine primo tempo! Pro Vercelli-Crotone 0-1! Squadre al riposo: allo stadio Piola è vantaggio degli ospiti, a segno con Stoian al 41'.
Fine 1° tempo
43' Traversone in area del Crotone, va di testa Scavone ma la palla viene deviata in corner: ultimi tentativi per la Pro Vercelli prima dell'intervallo.
42' La Pro Vercelli ha subito il contraccolpo dello svantaggio ma prova in maniera disordinata a ristabilire la parità.
41'
STOIAN! VANTAGGIO DEL CROTONE!
41' Al primo squillo vantaggio del Crotone! Fa tutto Stoian, che riceve palla sull'esterno, si accentra e dalla distanza, col destro, batte Pigliacelli, che viene trafitto alla sua sinistra. Cambia il punteggio allo stadio Piola: Crotone in vantaggio!
39' Cross dal fondo di Scaglia, pallone in area di rigore ma Marchi manca l'aggancio e la sfera si spegne sul fondo.
38' Gara molto più equilibrata rispetto alla prima metà di tempo: il Crotone ha alzato il baricentro e prova a mantenere il possesso del pallone.
37' Marchi! Spunto personale dell'attaccante della Pro Vercelli, la sua conclusione è però imprecisa e termina sul fondo.
35' Azione manovrata del Crotone, la sfera arriva a Ricci che però è impreciso in fase d'appoggio e la Pro Vercelli può ripartire.
32' Punizione sulla trequarti a favore del Crotone: sul pallone va Salzano ma Pigliacelli respinge la conclusione del centrocampista avversario.
31' Monologo della Pro Vercelli, ma l'atteggiamento del Crotone è tipico di chi preferisce lasciar giocare l'avversario per poi colpirlo in contropiede con la spinta degli esterni.
28' Contropiede tentato dal Crotone, ripartenza affidata a Stoian che però frana sul muro di maglie bianconere e perde la sfera.
26' Possesso palla insistito della Pro Vercelli, che fa girare il pallone sulle corsie esterne in attesa del varco giusto.
24' Tentativo di Sprocati, che riceve sull'esterno e poi prova ad accentrarsi in area: lo contrasta efficacemente la difesa del Crotone.
23' Il Crotone prova a rialzare la testa dopo aver rischiato di capitolare in due occasioni concrete.
21' SPROCATI! Ancora vicinissimo al vantaggio la Pro Vercelli, stavolta è miracoloso Cordaz sulla conclusione precisa dell'esterno bianconero indirizzata all'angolino.
20' PALO DELLA PRO VERCELLI! Grande giocata da parte di Di Roberto, che riceve palla, finta l'assist ed invece calcia in porta ma la sfera si stampa sul palo esterno e termina sul fondo. Pro Vercelli ad un soffio dal vantaggio!
19' Ancora un lancio dalle retrovie per la Pro Vercelli, da Legati a Di Roberto ma Cordaz esce in tuffo e blocca la sfera.
17' Bella palla recuperata da Castiglia, la sfera arriva a Rossi che verticalizza per Sprocati che però viene contrastato da Yao.
16' Pallone a spiovere in area della Pro Vercelli, Legati anticipa Budimir e allontana la sfera.
13' Punizione di Stoian, svetta di testa Budimir ma il portiere della Pro Vercelli blocca la sfera senza grossi problemi.
12' Prova a farsi vedere in attacco il Crotone, l'arbitro ferma il gioco per un fallo commesso da Legati sulla trequarti avversaria. Sul pallone è già pronto Stoian.
11' Corner per la Pro Vercelli, cross al centro di Di Roberto ma il Crotone allontana la minaccia.
9'
Ammonito Martella! Primo giallo per il Crotone, Martella commette fallo su Di Roberto e concede punizione da buona posizione per la Pro Vercelli.
8' Possesso palla insistito per la Pro Vercelli, che si affida spesso al suo regista Rossi per far ripartire l'azione.
6' Avvio di marca bianconera: la Pro Vercelli ha già chiuso il Crotone nella propria metà campo, presumibilmente rinvigorita dal recente successo contro il Bari.
4' Marchi! Chance sfumata per la Pro Vercelli, dal calcio piazzato battuto da Scaglia la palla arriva all'attaccante di casa che però indirizza male e sciupa una grossa chance.
4' Punizione a favore della Pro Vercelli, sul pallone è già pronto Fausto Rossi.
3' Gara disordinata in questo avvio: la Pro Vercelli tenta un lancio lungo con Legati, pallone indirizzato a Di Roberto che però viene anticipato dai difensori del Crotone.
1' Completo classico bianco a favore dei padroni di casa, maglia gialla - da trasferta - per il Crotone.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo, tra pochi minuti il fischio d'inizio di Pro Vercelli-Crotone.
14:30 Novità di formazione per entrambi gli allenatori. Scazzola lancia dal 1’ il neo arrivato Fausto Rossi, che in regia sarà affiancato da Castiglia e Scavone. Nel Crotone assenza forzata quella di Tounkara, che al centro dell’attacco sarà sostituito da Budimir. Juric lascia in panchina anche Modesto e il rientrante Balasa, out col Brescia per squalifica.
14:24 Sono 2 i punti che separano in classifica le due squadre: il Crotone, reduce dal 4-1 interno contro il Bari, è fermo a quota 7, mentre la Pro Vercelli ha raccolto fin qui 5 punti, ed oggi vorrà riscattare la recente sconfitta di Brescia (2-0).
14:19 Amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti da Fabio Tarantino alla diretta testuale di Pro Vercelli-Crotone, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Fabio Tarantino