Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Reggiana
1-1
Bari
10' Girma   Di Cesare 34'
Cronaca Formazioni
15:55 Finisce qui. Una Reggiana generosa e ben organizzata non va oltre l'1-1 con un Bari non bello, ormai abbonato al segno X e che evita la sconfitta grazie al gran gol di capitan Di Cesare. Prima frazione di gioco frizzante, soprattutto grazie alle iniziative dei padroni di casa, ripresa alla camomilla e senza tiri in porta. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+2 Ci prova Antiste di testa, ma il pallone termina alto sulla traversa.
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
90'+1
Scampoli per Cigarini, esce Kabashi.
89' Nardi verticalizza bene per Gondo, ma il tiro dell'ex Salernitana termina alto sulla traversa. Anche per lui non un grandissimo impatto sulla gara in un secondo tempo decisamente brutto rispetto al primo.
86' Bianco perde pericolosamente palla a ridosso della propria metà campo, prova ad approfittarne Bellomo ma il tiro viene respinto da Rozzio.
86'
Giallo per Bianco per proteste.
84' Ci prova in diagonale Antiste, palla a lato di poco.
84'
Bellomo prende il posto di Aramu.
83' Terzo tentativo di Di Cesare, sempre libero di calciare. Stavolta il pallone termina quasi in fallo laterale.
82' Acampora ci prova dalla distanza, Bardi non riesce a trattenerla e regala un corner. Di fatto è il primo intervento del portiere di casa.
80'
Esce ance un esausto Pieragnolo, entra Libutti.
80'
Cambia anche la Reggiana: esce Girma, entra Varela.
79' Di Cesare cerca la doppietta con un altro tiro al volo, palla alta sulla traversa.
77'
E c'è anche Benali per Maiello.
77'
Due cambi per il Bari: esce Nasti, entra Morachioli.
72' Fase abbastanza noiosa della partita, capiremo col passare dei minuti se le squadre si accontenteranno del pareggio o se proveranno a vincerla.
68' Calcio d'angolo ben calciato da Aramu e flipper nell'area di rigore amaranto, allontana con affanno la difesa di casa.
64' Intanto dagli altri campi arrivano aggiornamenti: Palermo in vantaggio a Modena, secco 3-0 del Cosenza sul Lecco mentre il Catanzaro è avanti sul Sudtirol. Ieri 1-1 nell'inedito derby tra Brescia e FeralpiSalò.
62'
E c'è anche Nardi per Crnigoj.
62'
Vi avevamo detto del pomeriggio non felicissimo di Pettinari: esce proprio il centravanti, al suo posto Gondo.
58' Pieragnolo salta Dorval, ancora una volta, e scarica su Girmma, cui tiro viene deviato da Vicari. Prova a inserirsi Antiste che calcia a volo ma non prende la porta.
57'
Non stava portando frutti il cambio di Mignani e così il tecnico corre ai ripari: Sibilli prende il posto di Koutsoupias.
57' Sono passati i primi 12 minuti della ripresa e sembra un remake del primo tempo, con Reggiana stabilmente nella metà campo avversaria e Bari che prova a ripartire.
53' Non si è visto molto Pettinari in questi primi 53 minuti. Ci prova dalla distanza l'attaccante amaranto, si oppone bene Di Cesare.
50' Grande giocata di Girma e immediata verticalizzazione per Pettinari, esce bene Brenno.
47'
Intanto è entrato Matino al posto di Diaw.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:04 Capiremo a stretto giro di posta se ci sono state sostituzioni.
15:02 A breve le squadre rientreranno in campo, speriamo di assistere ad un secondo tempo altrettanto gradevole.
14:49 Finisce il primo tempo. Ottima Reggiana, meritatamente in vantaggio e più volte vicina al raddoppio, ma il Bari ha mostrato cinismo e ha pareggiato con l'unico tiro in porta della gara grazie a Di Cesare.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi 2 minuti di recupero.
45' Azione semplicemente meravigliosa della Reggiana, con lancio a tagliare il campo di Kabashi, sponda arretrata di Pieragnolo e assist d'oro di Bianco per Antiste. Il legno dice di no agli amaranto, forse c'è stata anche una deviazione decisiva di Brenno.
45' PALO DI ANTISTE!
42' Reggiana vicina al secondo gol. Bellissimo cross di Pieragnolo e perfetto inserimento di Girma che, di testa, sfiora l'incrocio dei pali. Anche stavolta Vicari non perfetto in marcatura.
41' Cerca il grande gol Maiello dai 20 metri: coordinazione ottima e tiro potente, palla al lato di poco.
41' Ci prova Aramu direttamente su punizione, sarà corner per la deviazione di Sampirisi.
39'
Si pareggia anche il conto dei gialli, con Kabashi che perde palla dopo una prolungata azione personale e poi stende Acampora.
36' Come cambiano le partite nel giro di 30 secondi, ora il Bari ha preso coraggio e si fionda in attacco a caccia del vantaggio. Il tiro di Nasti è troppo debole e Sampirisi si oppone con il corpo.
34' Grandissimo gol del capitano del Bari, un tiro al volo da centravanti vero che non lascia scampo a Bardi. Bello anche l'assist di Maiello.
34'
DI CESARE! ALL'IMPROVVISO ARRIVA IL PAREGGIO DEL BARI!
32' Crnjgoi cerca il gol dell'anno con un tiro al volo dai 25 metri: palla fuori
30'
Il primo giallo della partita è per Acampora, al terzo fallo in mezz'ora.
29' Buona verticalizzazione di Dorval per Diaw e duro contrasto con Rozzio, per l'arbitro è fallo a favore della Reggiana.
26' Cross di Pieragnolo e pallone che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a intervenire. Blocca agevolmente Brenno.
25' Espulso un componente della panchina del Bari, si tratta di un collaboratore di Mignani che da un paio di minuti stava protestando all'indirizzo di Giua per un fallo laterale non concesso agli ospiti.
24' Azione prolungata della Reggiana, resa spettacolare da uno stop di alto livello di Pieragnolo. Il tiro finale di Kabashi è debole e centrale, ma la squadra di Nesta sta giocando bene.
22' Non c'è ancora stata la reazione del Bari, approccio molto soft come spesso è capitato nei primi tempi alla formazione di Mignani.
19' Brenno dice di no a Kabashi. Punizione ben calciata dal fantasista della Reggiana, ma il portiere è ben piazzato e devia in corner.
18' Bari in confusione in questi primi 18 minuti, stavolta l'errore è di Acampora che perde palla a ridosso della propria area di rigore e concede una punizione dal limite ai padroni di casa.
15' Corner battuto da Kabashi e uscita a vuoto di Brenno, per poco non ne approfitta Pettinari.
14' Bel gol di Girma, ma grave l'errore del Bari che, persa palla in costruzione, si è fatto trovare totalmente scoperto sul centro-destra, visto che Dorval era in posizione avanzata per ricevere palla. Errore anche di Vicari che, al posto di uscire in pressione per chiudere lo specchio, ha preferito indietreggiare ostruendo la visuale del portiere.
11' Messa malissimo la difesa del Bari, con Dorval che lascia scoperta la zona di competenza e Vicari che non va a chiudere. Il trequartista amaranto lascia partire un tiro potente che si insacca alle spalle di Brenno.
10'
GIRMA! ECCO L'EPISODIO CHE CAMBIA LA PARTITA! REGGIANA IN VANTAGGIO.
7' Non un grande inizio di partita, tanti errori tecnici da una parte e dall'altra. La Reggiana è molto accorta e, in fase di non possesso, si schiera con il 4-4-1-1, con Antiste alle spalle di Pettinari e un centrocampo molto muscolare.
4' Molto chiaro il messaggio dei tifosi del Bari: "Noi vogliamo questa vittoria". C'è insoddisfazione tra i supporters biancorossi per il mercato condotto dalla società e per la partenza di tanti dei migliori. Ciononostante sono in oltre 1500 in trasferta a sostegno della maglia.
1' Subito errore in disimpegno di Brenno che regala un fallo laterale alla Reggiana.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:59 Eccole in campo Reggiana e Bari, agli ordini dell'arbitro Giua di Olbia.
13:51 A breve le squadre entreranno in campo, buona la cornice di pubblico sugli spalti.
13:39 Modulo speculare e novità anche per il Bari. Rispetto alle previsioni della vigilia restano in panchina Morachioli e Sibilli, spazio ad Aramu e al tandem Nasti-Diaw.
13:38 Novità di formazione in casa Reggiana, con la presenza a sorpresa di Rozzio al centro della difesa. Centrocampo molto muscolare, sulla carta è un atipico 4-3-1-2 con Kabashi a sostegno delle due punte. Pettinari vince il ballottaggio con Gondo.
13:38 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Reggiana e Bari, gara aperta ad ogni tipo di pronostico.
Cronaca di Luca Esposito