Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Reggiana
2-0
Brescia
5' Maggio
86' Portanova
 
Cronaca Formazioni
22:26 Rimanete su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori! Da Christian Sgura, come sempre, un augurio di una buona serata!
22:25 Seconda sconfitta invece per il Brescia, dopo la debacle contro il Cittadella, le Rondinelle cadono anche a Reggio Emilia e per Maran è momento di riflessioni: l'unico gol segnato finora è stato da parte di un difensore (Adorni contro il Palermo).
22:24 È FINITA! Dopo la Sampdoria, la Reggiana stende al tappeto anche il Brescia! 2-0 nel segno delle reti di Maggio e Portanova! Sale a quota 7 punti la squadra di William Viali.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo anche per Verreth per un fallo su Portanova. Successiva punizione battuta proprio dal numero 90 che cerca la porta: respinge in angolo Lezzerini.
90'+2 Galazzi prova a lanciare Dickmann, ma Cavallini protegge bene sul terzino del Brescia ed è rinvio dal fondo per Bardi.
90'+1 5 minuti di recupero! Speranze appese a un filo per il Brescia!
88'
Ammonito Portanova per essersi tolto la maglia nell'esultanza per il gol.
86' 2-0 firmato dall' ex-Genoa, contropiede gestito perfettamente da Vergara che serve con i tempi giusti Portanova: rasoterra che non lascia scampo a Lezzerini. Potrebbe averla potenzialmente chiusa la partita la squadra di William Viali.
86'
GOL DELLA REGGIANA!! PORTANOVA!!
83' GONDO!! COSA HA SBAGLIATO STAVOLTA! Vergara supera con un sombrero incredibile Cistana e mette il pallone in mezzo per l'attaccante ex-Salernitana: tutto solo davanti a Lezzerini mette clamorosamente fuori!
81'
Ultimo cambio anche per Maran, dentro Jallow e fuori Corrado!
78'
Intanto fuori anche Sersanti e dentro Cavallini! Esaurite le sostituzioni per William Viali.
77' ROZZIO! Calcio d'angolo battuto da Ignacchiti e colpo di testa del capitano della Reggiana, respinge Cistana!
75' Va lo stesso Verreth a calciare la punizione: blocca Bardi. Gestita male questa buona occasione per il Brescia.
73' Punizione interessante guadagnata dal Brescia, gomitata di Gondo su Verreth.
72'
..e fuori Bertagnoli, uno dei migliori del Brescia e dentro Besaggio!
71'
E allora fuori proprio l'attaccante e dentro Bjarnason...
71'
Non ce la fa Borrelli... ancora dolorante la spalla destra per lui...
69' Poco più di 20 minuti alla fine del match, Reggiana che sta mantenendo il vantaggio e che ha appena sfiorato il raddoppio con Gondo, ma è ancora tutto aperto. Il Brescia di Maran è sempre in corsa per il pareggio.
67'
..e dentro Fiamozzi per Sampirisi!
67'
Altri due cambi per la Reggiana... fuori Maggio e dentro Portanova...
66' GONDO!!! TRAVERSA CLAMOROSA!! CLAMOROSA!! Palla che gli arriva di controbalzo a 30 metri dalla porta e l'attaccante calcia: traversa piena!
64' Si rialza l'attaccante, ancora dolorante alla spalla, ma regolarmente in campo.
62'
Giallo per Sampirisi! Fallo tattico su Borrelli, ripartito benissimo palla al piede! Sembra essersi fatto anche parecchio male l'attaccante del Brescia.
61'
..e dentro Cedric Gondo al posto di Luca Vido!
61'
2 cambi per la Reggiana! Fuori un ottimo Stulac e dentro Reinhart...
59' Bel cross di Corrado per Borrelli, ma c'è il solito Rozzio a sventare ogni tipo di pericolo per i suoi!
58' CHE AZIONE DELLA REGGIANA! MA C'È FUORIGIOCO! Palla splendida di Stulac per Ignacchiti che arriva sul fondo e serve Sampirisi: il tiro del terzino viene deviato in angolo, ma c'era offside.
55' GALAZZI! ANCORA DA FUORI! Tiro potente col mancino, ma nettamente fuori misura!
54' Prova a sfondare in area avversaria STULAC, ma stavolta Cistana è attento e recupera il pallone in modo perfetto.
53' L'ingresso in campo di Galazzi sembra aver scosso il Brescia, che è partito subito all'attacco in questo avvio di secondo tempo.
51' GALAZZI CI PROVA DA FUORI! Blocca in presa sicura Bardi!
50'
Giallo per Borrelli per proteste nei confronti dell'arbitro Sacchi. Nervoso stasera l'attaccante del Brescia.
49' Ci prova Borrelli ad andare al tiro su scarico del nuovo entrato Juric: ancora Rozzio a murare il tiro dell'attaccante delle Rondinelle.
47' Subito due cambi per Maran, sicuramente scontento della prova del suo numero 9 Flavio Bianchi.
46'
E FUORI BIANCHI PER JURIC!
46'
SI RIPARTE! 2 CAMBI PER IL BRESCIA INTANTO... FUORI OLZER PER GALAZZI..
Inizio 2° tempo
21:18 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO DI REGGIANA-BRESCIA! 1-0 per i padroni di casa, firmato dalla rete di Maggio, alla prima rete in carriera in Serie B. A tra poco per il secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Annunciato intanto il recupero: 1 minuto.
45' Finisce giù in area Borrelli, che lamenta un contatto con Sampirisi. Per Sacchi non c'è nulla.
43' COSA STAVA COMBINANDO LEZZERINI! Altro errore in impostazione, stavolta da parte del portiere e palla che arriva di nuovo a Maggio: stavolta l'esterno sbaglia la scelta cercando di servire i compagni e il Brescia si salva! Che rischio!
42' Qualche minuto alla fine del primo tempo, Reggiana sempre in vantaggio, ma Brescia che ci sta provando e vuole trovare il pareggio.
41' Punizione battuta corta per Olzer che prova a calciare da fuori area: murato da Sersanti.
40' Corrado guadagna un'altra ottima punizione per il Brescia, nei pressi della bandierina. Fallo commesso da Sampirisi.
38' Vido sbaglia un appoggio abbastanza facile per Maggio. Non contento in questa situazione Viali.
36' Fallaccio di Bisoli su Meroni. A terra il centrale della Reggiana. Proteste del Mapei Stadium, poteva starci il cartellino giallo qui per il giocatore del Brescia.
34' Mischia nell'area della Reggiana, ancora fondamentale l'intervento di Stulac a liberare in una situazione che poteva essere molto pericolosa per i padroni di casa.
33' BARDI!! CHE PARATA!! BISOLI RICEVE PALLA AL LIMITE DELL'AREA E CALCIA IN MODO PERFETTO: IL PORTIERE GLI DICE DI NO!
30' Ancora caldo il duello a centrocampo tra Sersanti e Bisoli: il centrocampista del Brescia ferma con un intervento duro e giudicato irregolare da Sacchi il numero 5 della Reggiana.
27' Brescia che ora sembra essersi ripreso dallo shock emotivo iniziale del gol subito. La squadra di Maran è viva nel match.
25' STULAC SALVA IL RISULTATO! Borrelli riceve il pallone in area da Olzer e calcia a botta sicura: il centrocampista ribatte con Bardi ormai fuori dai giochi!
23' MAGGIO!! COSA SPRECA! Sviluppo verticale e fulmineo della Reggiana, palla che arriva a Sersanti in posizione defilata: assist perfetto per l'accorrente Maggio che da ottima posizione calcia malissimo! Rinvio dal fondo per Lezzerini.
22' CHE CHIUSURA DI ROZZIO! Intervento pulito e perfetto su Olzer, che si avvicinava pericolosamente alla porta difesa da Bardi.
21'
Giallo per Maggio! Sersanti lo lancia in profondità, Dickmann lo anticipa nettamente e il giocatore della Reggiana entra in ritardo sul terzino. Giallo sacrosanto.
20' Gioco ripreso, nessun problema per entrambi i giocatori.
19' Intanto a terra sia Sersanti che Bisoli, brutto contrasto tra i due centrocampisti.
17' Maggio spreca un'ottimo contropiede per i suoi, in una situazione di 2 contro 2, il suo tocco per Vergara è impreciso.
15' NON CI ARRIVA SERSANTI! Grande progressione di Vido che vede Sersanti in ottima posizione all'interno dell'area, ma il centrocampista non riesce ad agganciare il pallone.
14' Maggio prova a scappare via sulla corsia sinistra, fermato regolarmente da Lorenzo Dickmann.
11' Si riaffaccia verso la porta avversaria il Brescia: cross di Corrado, bloccato con sicurezza da Bardi.
8' VERGARA!! COSA STAVA FACENDO! Vido prova la conclusione verso la porta, ma viene murato. Palla che arriva al limite dell'area al numero 30 che va addirittura in mezza rovesciata e Lezzerini deve compiere una grande parata per evitare il raddoppio!
7' Clamoroso l'errore del difensore del Brescia, gara subito in salita per la squadra di Maran.
5' ERRORE CLAMOROSO DI CISTANA IN IMPOSTAZIONE CHE REGALA IL PALLONE ALL'ESTERNO GRANATA AL LIMITE DELL'AREA, SUPERA NUOVAMENTE LO STESSO CISTANA E BATTE LEZZERINI!! VANTAGGIO DEI PADRONI DI CASA!
5'
1-0 REGGIANA!!! MAGGIO!!!
2' Cross di Dickmann in mezzo, allontana il pericolo Meroni!
1' Si parte al Mapei Stadium!
Inizio 1° tempo
20:31 Prima dell'inizio del match, minuto di silenzio per la memoria di Sven-Goran Eriksson.
20:22 Meno di 10 minuti all'inizio del match!
20:18 Le Rondinelle invece schierano Corrado come terzino sinistro al posto di Jallow e si affidano alle due punte Bianchi e Borrelli, supportate da Olzer. Fuori a sorpresa Galazzi.
20:15 Nelle fila granata, Viali sceglie Sampirisi al posto di Fiamozzi in difesa, Stulac a centrocampo e affida le chiavi dell'attacco a Luca Vido.
20:12 Ad arbitrare il match ci sarà l'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
20:08 Ufficiali intanto le formazioni scelte dai due tecnici: REGGIANA (4-3-3): Bardi; Sampirisi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Stulac, Sersanti; Vergara, Vido, Maggio. All: William Viali. BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer; Bianchi, Borrelli. All. Rolando Maran.
19:45 Momentaneamente la Reggiana è a quota 4 punti in classifica, le Rondinelle invece sono ferme a 3.
19:43 Il Brescia, invece, dopo la grande vittoria all'esordio contro il Palermo, è caduto rovinosamente in casa contro il Cittadella per 0-1.
19:40 Squadre che arrivano dallo scorso weekend in situazioni opposte: i padroni di casa sono forti della prestigiosa vittoria a Marassi contro la Sampdoria firmata da Antonio Vergara. Il classe 2003, di proprietà del Napoli, è stato anche nominato giocatore della settimana dalla Lega Serie B.
19:16 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB, una buona serata da parte di Christian Sgura! Siamo pronti per raccontarvi le emozioni di Reggiana-Brescia, gara valida per la 3ª giornata della Serie B 2024/2025. Fischio d'inizio alle ore 20:30.
Cronaca di Christian Sgura