Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Reggiana
2-2
Cremonese
15' Pettinari
23' Portanova
  Collocolo 66'
Coda 87'
Cronaca Formazioni
18:14 FINALE! Triplice fischio! Finisce 2-2 a Reggio Emilia, una bella gara tra Reggiana e Cremonese. I lombardi si salvano grazie alle individualità, gli emiliani recriminano dopo un buon primo tempo.
Fine 2° tempo
90' Sono cinque i minuti di recupero.
89'
Problemi per Portanova, il calciatore della Reggiana deve lasciare il campo per guai muscolari. Gli emiliani chiuderanno in dieci.
88' Arriva il pareggio della Cremonese! Okereke mette in mezzo dove arriva Coda: girata al volo di destro potentissima, Bardi non può farci nulla
87'
GOOOOOOOOOOOOOL CREMONESE!!!! PAREGGIA CODA!!
81' REGGIANA VICINA AL GOAL! Contropiede della Reggiana con Pajac che serve Gondo, l’ex di turno davanti a Sarr tira ma trova la risposta di piede dell'estremo difensore dei lombardi!
79'
CAMBIO CREMONESE: entra Tsadjout, esce Collocolo.
76' Spinge la Cremonese alla ricerca del goal, la Reggiana tiene botta. Partita vibrante a Reggio Emilia.
76' CREMONESE VICINA AL GOAL! Buonaiuto fa una magia in area e trova la risposta di Bardi, poi Coda controlla e tira ma il portiere è ancora bravo a respingere!
73' Ripartenza sprecata dalla Cremonese, con Coda che ha cercato di aprire per Okereke, bravo Mercandalli in chiusura.
71'
CAMBIO REGGIANA: entra Pajac, esce Libutti.
71'
CAMBIO REGGIANA: entra Cigarini, esce Bianco.
68'
AMMONITO VAZQUEZ! In ritardo su Gondo, l'ex Palermo commette fallo e si fa ammonire!
67' La Cremonese era in spinta e il goal era nell'aria. Mercandalli rinvia corto di testa, sulla palla arriva Collocolo che di prima intenzione fulmina Bardi!
66'
GOOOOOOOOOOL CREMONESE!!! SEGNA COLLOCOLO! Riapre la gara la squadra di Ballardini!
65' BARDI SALVA LA REGGIANA! Vazquez ci prova con il sinistro da fuori area, ma il portiere vola a deviare in calcio d'angolo!
62'
CAMBIO CREMONESE: entra Buonaiuto, esce Zanimacchia.
62'
CAMBIO CREMONESE: entra Majer, esce Castagnetti.
59'
CAMBIO REGGIANA: entra Gondo, esce Pettinari.
58' CREMONESE AL TIRO! Mancino di Sernicola da fuori area, conclusione centrale, parata senza problemi da Bardi!
56' Vazquez prende la difesa della Reggiana in controtempo e serve perfettamente Collocolo, che inseritosi in area preferisce appoggiare per Okereke, sul pallone arriva Quagliata, ma il tiro finisce fuori!
54' CASTAGNETTI! Punizione da posizione interessante per la Cremonese. Schema con Coda che serve il centrocampista che conclude a lato! Riparte la Reggiana.
52' Quagliata pesca Collocolo in area di rigore, ma il suo colpo di testa è impreciso e finisce alla sinistra di Bardi.
50' Ottima diagonale di Libutti in chiusura su Vazquez. La Cremonese sta spingendo molto, la Reggiana è tutto indietro alla ricerca del contropiede.
47' Sarà un secondo tempo di difesa e ripartenza per la Reggiana che con l'inserimento di Szyminski è passato al 3-5-2. 4-3-3, invece, per la Cremonese.
46'
CAMBIO CREMONESE: entra Okereke, esce Abrego.
46'
CAMBIO CREMONESE: entra Quagliata, esce Ghiglione.
46'
CAMBIO REGGIANA: entra Szyminski, esce Antiste.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo. Ci sono novità in entrambe le squadre.
Inizio 2° tempo
17:05 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione, la Reggiana è in vantaggio per 2-0 sulla Cremonese.
Fine 1° tempo
45'+4 Castagnetti ci prova al volo dal limite dell’area, palla fuori.
45'+2 Bianco trattiene troppo il pallone al limite dell'area e la Cremonese prova la ripartenza, ma il lancio è troppo lungo. Riparte la Reggiana.
45' Cinque minuti di recupero!
44' REGGIANA PERICOLOSA! Pettinari serve con grande qualità Lanini, che di fronte a Sarr colpisce in pieno l’incrocio dei pali. L’arbitro ferma tutto per fuorigioco.
42' Cross di Bianchetti, che cerca la torra di Vazquez. Il numero 20 riesce ad impattare, non trova lo specchio della porta. Riparte la Reggiana.
41' Reggiana in avanti con Kabashi-Pettinari-Antiste ma il terzo passaggio per il francese è deviato dalla difesa della Cremonese.
40' Cremonese pericolosa! Sernicola sguscia sulla destra e entra in area per poi scaricare il pallone per Zanimacchia: il centrocampista tira ma una deviazione manda il pallone oltre la traversa.
37' ANCORA CREMONESE! Inserimento perfetto da parte di Zanimacchia, che riceve l'uno-due da Abrego e calcia sul primo palo trovando il determinante intervento con il corpo da parte di Bardi.
36' Partita bellissima a Reggio Emilia: occasioni da una parte e dall'altra. La Cremonese adesso spinge alla ricerca del goal, la Reggiana regge.
33' Gol annullato a Lochoshvili, posizione di fuorigioco. Pericolo scampato.
32' Lochoshvili sfrutta il rimpallo di Bardi sullo stacco di Zanimacchia per battere il tap-in, posizione giudicata però irregolare. In attesa del check da parte del VAR.
29' Problemi per Antiste, il calciatore sembra avere guai muscolari ed è a bordo campo. Sarebbe il secondo cambio forzato per la Reggiana.
28' VAZQUEZ! Coda scambia con l'italo-argentino che poi conclude con il sinistro dai 20 metri, palla alta sopra la traversa!
27' Antiste apre a memoria per Libutti, il terzino prova a spingere sulla fascia, ma si allunga il pallone, l'azione, poi, sfuma.
26' Dominio tecnico e tattico della Reggiana. Due squilli per la Cremonese, ma poi la squadra di casa ha preso in mano la gara. Vantaggio, fin qui, ampiamente meritato.
24' Gran goal del centrocampista che da distanza ravvicinata, ma da posizione angolata, batte Sarr con un destro in girata! Abrego sbaglia nella circostanza, ma il pallone di Bianco era davvero notevole.
23'
GOOOOOOOOOOOL REGGIANA!!! SEGNA PORTANOVA!!!
21' CODA! Ancora Cremonese con il suo centravanti: colpo di testa ad anticipare Romagna, non c'è precisione, palla a lato!
18' PORTANOVA! L'ex Genoa supera di potenza due avversari e poi conclude forte sul primo palo, palla che termina sull'esterno della rete.
17' Due chance per la Cremonese, ma è la Reggiana a passare con un rigore procurato da Vergara (fallo di Ghiglione).
16' Pettinari si incarica della battuta, trasformando con sicurezza la chance dal dischetto! Vantaggio della Reggiana!
15'
GOOOOOOOOOOOL REGGIANA!!! SEGNA PETTINARI!
14'
CAMBIO REGGIANA: entra Lanini, esce Vergara
13' Il Var assegna il penalty dopo avere rivesto un contatto di un difensore sul piede di Vergara
12'
Problemi per Vergara: il calciatore, scuola Napoli, è a terra. Sanitari in campo. Il centrocampista non ce la fa e deve lasciare il campo.
10' Ancora una grande giocata di Coda, che apre per Zanimacchia, poi l'esterno tenta il traversone ma un attento Libutti chiude.
8' VAZQUEZ! Pericolosa ancora la Cremonese: ci prova l'ex Palermo, sinistro a giro, Bardi è attento e vola in calcio d'angolo.
7' Il modulo di Ballardini è più un 4-4-2 con Zanimacchia largo a destra e Abrego sulla sinistra.
6' Ci prova Zanimacchia, cross in area, palla facile per Bardi che rimette subito in gioco.
4' Subito gara vibrante a Reggio Emilia. La Cremonese fa la gara, ma la Reggiana è molto chiusa e attenta.
2' CODA! Subito Cremonese in avanti! Vince il duello con Romagna, poi conclude in mezza girata, palla che termina di poco fuori con Bardi che non ci sarebbe arrivato!
1' SI PARTE! La Reggiana ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
16:11 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo temo della sfida.
15:55 L'arbitro è Ghersini della sezione di Genova.
15:52 Il bilancio è di grande equilibrio: Reggiana e Cremonese con 22 vittorie a testa e 24 pareggi. Allo Zini però la Cremonese è avanti con 16 vittorie, 4 pareggi e solo 4 successi ospiti mentre a Reggio Emilia invece 17 vittorie a 6 per la Reggiana con 10 pareggi. Ultime sfide nel 2020-2021: 1-1 all’andata, 3-0 per la Cremonese al ritorno.
15:49 La Reggiana non ha mai perso in casa contro la Cremonese in Serie B, vincendo sei delle 12 sfide interne contro i grigiorossi e subendo mai più di un gol a partita (sette reti incassate in totale).
15:48 Reggiana e Cremonese hanno pareggiato ben nove dei loro ultimi 11 incroci in Serie B; completano il parziale una vittoria a testa, tra cui quella dei grigiorossi nell’ultimo precedente, per 3-0 in trasferta (13 marzo 2021).
15:45 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per la Reggiana con Portanova alle spalle di Pettinari e Antiste. 4-3-2-1 per la Cremonese con Zanimacchia e Vazquez alle spalle di Coda.
15:44 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Reggiana-Cremoense, gara valevole per la 4/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino