Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggiana
1-1
Cremonese
14' Costa   Strizzolo 90'
Cronaca Formazioni
16:56 È tutto per la diretta testuale di Reggiana-Cremonese. Restate su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo, l'augurio di un buon proseguimento di serata.
16:55 Pareggio che serve poco in termini di classifica, se non altro la Reggiana lascia la zona play-out e la Cremonese non è più ultima in classifica solitaria, raggiungendo il Pescara a 4 punti, ma con una partita in meno.
16:53 FINISCE LA PARTITA!!! Un gol al 90' di Strizzolo regala il pari alla Cremonese, nell'ultimo quarto d'ora in superiorità numerica vista l'espulsione dell'autore del gol del vantaggio granata, il difensore Costa.
Fine 2° tempo
90'+2 La prova addirittura a vincere adesso la Cremonese. Giocata complicata di Valeri che ha cercato un gol complicatissimo avvitandosi su un pallone a mezz'altezza che vagava nei pressi del limite dell'area granata. Pallone altissimo.
90'+1 Pinato ha tempo e spazio di calciare dal limite dell'area di rigore ma il suo sinistro viene ribattuto dal palo. Strizzolo è il più lesto a raccogliere a centro area e spedire il pallone in rete con Cerofolini immobile.
90'
STRIZZOLO!!!! HA PAREGGIATO LA CREMONESE !!!
89' Zampano e Strizzolo si scontrano in area di rigore granata. L'arbitro non ha nulla da segnalare se non il tocco dell'attaccante grigiorosso e conseguente rimessa dal fondo per la Reggiana.
88'
Ultimo cambio anche tra le file della Reggiana: fuori Varone, dentro Ajeti.
87' KARGBO!!! Per un soffio l'attaccante africano non riesce ad impattare il cross di Muratore dalla sinistra, dopo una splendida azione in ripartenza dello stesso numero 38 granata.
87' Continua l'azione martellante degli ospiti alla disperata caccia del gol del pareggio. Altro angolo guadagnato dagli uomini di Bisoli.
86' Espeche tocca quanto basta per mandare fuori giri Valeri, cercato da un pallone spiovente proveniente dalla destra.
84' Muratore calcia direttamente in porta una punizione dalla sinistra concessa per atterramento di Varone. Conclusione forte ma centrale, Alfonso respinge con i pugni.
83' Contropiede fulmineo della Reggiana, Cambiaghi semina il panico sulla destra e prova il suggerimento a rimorchio per Kargbo. Provvidenziale Terranova che con il tacco anticipa l'intervento dell'attaccante sierra-leonese.
82' Reggiana adesso incatenata nella propria area di rigore. Altro intervento provvidenziale di Kirwan che si frappone tra Celar e un pallone che stava scendendo pericoloso a centro area, guadagnando un importantissimo calcio di punizione per far rifiatare i suoi.
81' Buonaiuto prova a pennellare sul secondo palo un calcio di punizione dalla zona sinistra del campo, ma sbaglia la misura del cross calciando direttamente sul fondo.
80' Dieci minuti tutti da vivere allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia. Padroni di casa in dieci per l'espulsione dell'autore del gol Costa, Cremonese tutta in avanti a caccia del gol del pareggio.
79'
Esaurisce i cambi la Cremonese, con Pinato che prende il posto di Valzania.
79'
Entra anche Martinelli al posto di Rossi.
78'
Cambia ancora la Reggiana: fuori Mazzocchi, dentro Kargbo.
77' STRIZZOLO!!! Colpo di testa dell'attaccante grigiorosso che raccoglie il calcio di punizione calciato sul secondo palo, senza però trovare lo specchio della porta. Si dispera Ravanelli alle sue spalle, pronto a correggere la traiettoria in rete.
75'
ESPULSO COSTA. Ingenuità dell'autore del gol che interviene con troppa irruenza su Strizzolo lanciato sulla destra. Poteva temporeggiare il difensore in questo caso, visto che il pallone si stava allargando dall'area di rigore.
75'
ATTENZIONE SECONDO GIALLO PER COSTA!!
75' Secondo tempo avido di occasioni, partita giocata per lo più a centrocampo.
72' Zampano si allunga il pallone sulla destra ma finisce per travolgere Valeri. Ottima l'azione di disturbo di Buonaiuto nell'occasione.
71'
Tenta il tutto per tutto mister Bisoli, inserendo Ceravolo al posto di Zortea. Trazione offensiva per la Cremonese, alla ricerca del gol del pareggio.
70' Adesso provano ad organizzare le idee entrambe le squadre per affrontare al massimo questi ultimi 20' di gioco.
66'
Dentro anche Muratore al posto di Zamparo.
66'
Primi cambi per la Reggiana: entra Cambiaghi al posto di Radrezza.
65' TERRANOVA!!! Valeri arriva sul fondo dalla sinistra e cross a centro area dove Terranova è abilissimo a prendere il tempo a Rozzio ma non riesce ad indirizzare verso la porta di Cerofolini. Insiste la Cremonese.
64' BUONAIUTO!!! Calcio di punizione dal limite ben indirizzato ma non potente a sufficienza. Cerofolini è ben posizionato ed alza sulla traversa.
62' Continuano i fischi del direttore di gara. Stavolta è Bianchetti a placcare irregolarmente Zamparo nel tentativo di non farlo girare e partire in velocità sulla fascia sinistra.
61' Sempre molto attenti i centrali lombardi sui palloni spioventi in area di rigore. L'unica indecisione è stata punita con il gol del vantaggio messo a segno da Costa.
60' Altro fallo su Espeche, stavolta di Valeri che va a sgambettare nettamente il difensore argentino, nell'occasione sganciatosi in avanti. Calcio di punizione dalla trequarti per la Reggiana.
58' Contatto Terranova-Zamparo con l'attaccante granata che resta a terra vittima di una manata del difensore grigiorosso. Gioco molto frammentato in questo momento della partita.
57' Placcaggio irregolare di Valeri su Espeche. Punizione per i padroni di casa nella propria metà campo.
55' Radrezza prova ad imbucare per vie centrali favorendo il taglio di Zamparo. Bravo Terranova ad allungare la sfera, sarà angolo per la Reggiana.
53' Decisamente meno intraprendente la Reggiana in questo inizio ripresa. Prova a scuotere i suoi mister Alvini dalla panchina.
52'
AMMONITO ROSSI. Intervento a gamba tesa su Valzania a pallone ormai lontano.
51' Bisoli discute con il quarto uomo per le eccessive perdite di tempo del portiere di casa Cerofolini nel rimettere in gioco il pallone.
50' Non riesce il triangolo tra Buonaiuto e Valzania. Il pallone di ritorno del numero 14 grigiorosso è impreciso e termina la sua corsa in out.
49' Prova ad abbassare i ritmi di gioco la Reggiana nel tentativo di sedare il furore della Cremonese.
47' Buonaiuto prova subito ad impattare il match trovando il fondo sulla sinistra e crossando a centro area. Nessun compagno è pronto ad intervenire, ma Cremonese che ha iniziato la ripresa con tutt'altro piglio rispetto ai primi 45' di gioco.
46'
Ed infine Strizzolo per Ciofani.
46'
Buonaiuto al posto di Gaetano.
46'
I cambi tra le linee della Cremonese sono: Gustafson al posto di Castagnetti.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO. Padroni di casa in possesso.
Inizio 2° tempo
16:04 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Pronti addirittura tre cambi per la Cremonese, che ha necessariamente bisogno di riacciuffare il match.
15:48 FINE PRIMO TEMPO. È 1-0 al termine dei primi 45' di gioco di Reggiana-Cremonese. Decide il colpo di testa di Costa al 15'. Meglio i padroni di casa, Cremonese che conferma la sterilità del proprio attacco creando raramente problemi all'estremo difensore granata.
Fine 1° tempo
45' 1' di recupero stabilito dal direttore di gara.
45'
AMMONITO CASTAGNETTI. Intervento con il piede a martello su Radrezza, giallo inevitabile per il numero 19 della Cremonese.
43' Buon controllo nel traffico di centrocampo di Ciofani che va subito profondo per vie centrali alla ricerca del taglio di Celar. Impeccabile Espeche nel movimento in chiusura, minaccia allontanata.
42' Continua il timido arrembaggio della Cremonese alla ricerca del gol del pareggio. Copre bene ogni spazio la formazione di Alvini, pronta a ripartire in contropiede per cogliere alla sprovvista la retroguardia grigiorossa.
41' Tentativo velleitario di Ravanelli da oltre 30 metri su una respinta corta della difesa granata. Pallone ampiamente a lato, nessun problema per Cerofolini.
40' Gaetano sgomma sulla sinistra lasciando sul posto Espeche. Fa buona guardia a centro area Costa, che allontana il servizio basso del centrocampista scuola Napoli.
39' Fondamentale ancora una volta Kirwan che si materializza davanti a Valzania impedendogli di concludere verso la porta dopo una bella imbeccata di Celar.
38' Colpo allo zigomo per Ciofani che però è già in piedi e sembra poter continuare senza alcun problema. Rientro immediato per il numero 9 grigiorosso.
37' Scontro durissimo tra Gaetano e Ciofani, con il numero 9 che resta a terra dolorante. Entrambi i calciatori della Cremonese si erano avventati su un pallone vagante a centrocampo finendo per scontrarsi.
36' Rossi gioca rasoterra a rimorchio per Radrezza. Conclusione sballata del numero 21, il pallone decolla oltre la traversa della porta di Alfonso.
36'
AMMONITO BIANCHETTI. Intervento in netto ritardo su Rossi che gli era sgusciato alle spalle sulla linea di fondo sul lato sinistro del campo.
35' Niente da segnalare sul tiro dalla bandierina ma Reggiana che resta in possesso palla nella metà campo avversaria.
34' Chiusura precisa di Ravanelli su cross dalla sinistra di Kirwan. Altro tiro dalla bandierina per la Reggiana.
33' Fischio del direttore di gara per segnalare una sgomitata irregolare di Castagnetti su Radrezza. Decisione arrivata con qualche attimo di ritardo, con la Cremonese che era già ripartita in contropiede.
32' ZORTEA!!! Ottimo spunto al limite dell'area di rigore del numero 21: tunnel a liberarsi del diretto avversario e rasoiata di mancino che termina non di molto a lato del palo sinistro della porta di Cerofolini.
31' Sull'azione da calcio d'angolo, Bianchetti riceve sulla destra e prova un nuovo cross a centro area. Rozzio è solissimo ma preferisce concedere un altro tiro dalla bandierina agli ospiti intervenendo di testa.
30' Scambio Valeri-Gaetano con quest'ultimo che prova il cross dal fondo dalla sinistra. C'è ancora un ottimo Varone in fase di copertura, sarà angolo per la Cremonese.
29' Gaetano ha preso stabilmente la zona centrale del campo a ridosso delle due punte per provare ad inventare palloni giocabili per i due attaccanti, fin qui poco serviti dai compagni di squadra.
28' Altro ottimo intervento di Espeche su Gaetano al limite dell'area di rigore. Decisamente meglio in fase di copertura che in fase di impostazione il difensore argentino dei granata.
27' Zamparo si gira bene su Bianchetti e prova lo sprint sulla sinistra. Costretto al fallo Valzania, graziato dal giallo dal direttore di gara.
26' VALERI!! Tentativo da fuori area del laterale sinistro che prova a beffare Cerofolini con un tiro di mezz'esterno che però non ha potenza a sufficienza per impensierire l'estremo difensore granata.
25' Gaetano prova il blitz sulla fascia sinistra ma deve subire l'ottimo recupero di Varone che gli sradica letteralmente il pallone dai piedi facendo ripartire i suoi.
23' Buona uscita palla al piede di Ravanelli che supera la linea di centrocampo ma sbaglia il servizio in profondità per Valeri.
22'
AMMONITO COSTA. Intervento in gioco pericoloso dell'autore del gol nel tentativo di anticipare Celar.
21' Zamparo prova la ripartenza veloce dopo un buon recupero palla ma la sua azione è chiusa da tre maglie bianche della Cremonese. C'è fallo però, palla ancora in possesso dei padroni di casa.
20' Ciofani ingaggia un duello corpo a corpo con Rozzio, finendo per commettere fallo sul capitano granata. Giocata d'esperienza del giocatore della Reggiana, non pienamente convinto l'ex Frosinone di questa decisione del direttore di gara.
19'
AMMONITO ZORTEA. Proteste eccessive del numero 21 su un fallo fischiato dal direttore di gara per una spinta su Kirwan.
18' Si è accesa improvvisamente la partita. Reazione rabbiosa della Cremonese dopo il gol di vantaggio siglato da Costa.
17' CIOFANI!!! Continua il pressing della Cremonese, Varone allontana male di testa un pallone a centro area sul quale si avventa Ciofani che in semirovesciata mette i brividi a Cerofolini, spedendo di poco fuori.
16' Prova subito a reagire la squadra di Bisoli. Conclusione coraggiosa di Ciofani da oltre trenta metri, ma la traiettoria non è precisa per impensierire Cerofolini.
15' Terzo tempo imperioso di Costa su calcio d'angolo dalla sinistra di Radrezza. Sovrastati Terranova e Ravanelli e Alfonso bucato. Reggiana in vantaggio.
14'
REGGIANA IN VANTAGGIO !!! HA SEGNATO COSTA !!!
14' Terranova provvidenziale in scivolata su una conclusione a centro area di Radrezza, ottimamente imbucato da un filtrante di Rossi sul centro sinistra.
13' Ottima copertura di Kirwan che contrae Zortea sulla fascia destra e guadagna anche calcio di punizione.
12' Zampano recupera un buon pallone e lo serve tra le linee a Radrezza che si porta sui 25 metri e prova una conclusione di destro debole, ulteriormente smorzata dall'intervento di Ravanelli.
11' Fatica adesso la Reggiana a muovere velocemente il pallone. Sembra aver trovato le giuste misure in campo la squadra di Bisoli.
9' È Gaetano ad incaricarsi della battuta. Traiettoria a scavalcare la barriera ma di facile lettura per Cerofolini, che non ha nessuna difficoltà a fare sua la sfera.
8'
AMMONITO VARONE. Buon guizzo di Ciofani che sguscia al numero 8 granata al limite dell'area di rigore, costringendolo alla trattenuta. Calcio di punizione interessante per gli ospiti.
7' Accelera adesso la Cremonese con Gaetano che pesca Valeri in sovrapposizione sulla sinistra. Cross basso del numero 3 che però non trova compagni pronti in area di rigore.
6' Castagnetti recupera un buon pallone nella propria metà campo e prova la verticalizzazione per Ciofani. Nessun problema per Rozzio che alleggerisce verso Cerofolini anticipando nettamente l'attaccante grigiorosso.
5' Bisoli prova a spronare i suoi dalla panchina per imbastire un pressing più efficace e con più uomini. Troppo facile il giro palla della Reggiana, seppur fine a se stesso.
4' Timido accenno di pressing isolato di Celar, non ha problemi la retroguardia granata a muovere il pallone e continuare il possesso palla.
3' Costa prova a lanciare Mazzocchi in profondità ma il suo suggerimento è troppo potente e finisce la sua corsa direttamente sul fondo.
2' Atteggiamento attendista dell Cremonese che aspetta la Reggiana con tutti i propri effettivi nella propria metà campo.
1' INIZIA LA PARTITA. Sono gli ospiti a muovere il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Prima del calcio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare e commemorare Diego Armando Maradona, scomparso nella giornata di mercoledì.
14:55 La gara sarà diretta dal Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Sig. Salvatore Longo di Paola e Sig. Sergio Ranghetti di Chiari. Quarto ufficiale sarà il Sig. Luca Massimi di Termoli.
14:50 Un classico la sfida tra granata e grigiorossi, avversari per ben 66 volte con un bilancio in leggero favore al club emiliano: 22 vittorie per la Reggiana, 21 per la Cremonese e 23 pareggi. L'ultimo precedente in serie B risale alla stagione 1998/1999 (posta in palio divisa sia all'andata che al ritorno), mentre gli ultimi scontri sono avvenuti nel 2015/2016 in Serie C (1-0 granata al "Città del Tricolore e 2-1 per la Cremo allo "Zini"). Tra Massimiliano Alvini e Pierpaolo Bisoli 2 precedenti tecnici ufficiali nel doppio Albinoleffe-Padova della serie C 2017/18, con 1 successo e 1 pareggio in favore del coach grigiorosso.
14:45 Timori confermati dall'esito degli esami strumentali per Alessandro Crescenzi: lesione del compartimento esterno della caviglia sinistra e lungo stop per il laterale sinistro. Non recupera Deli, Pinato stringe i denti e va in panchina. Torna Alfonso a difesa dei pali, protetto dalla linea a tre difensiva composta da Bianchetti, Ravanelli e Terranova, unico diffidato tra i 22 giocatori in campo. A centrocampo Gaetano e Castagnetti vincono i rispettivi ballottaggi con Buonaiuto e Gustafson e affiancheranno il sempre presente Valzania. Le fasce saranno presidiate da Zortea e Valeri, in attacco altra chance per Ciofani in tandem con lo sloveno Celar.
14:40 Out Germoni e Gyamfi, Alvini preferisce non rischiare Voltan. Cerofolini riprende il suo posto tra i pali dopo la staffetta con Venturi a causa dell'infortunio rimediato in nazionale. Espeche, Rozzio e Costa saranno i tre difensori, Zampano e Kirwan rimpiazzano Libutti e Lunetta sulle fasce, ai lati di Rossi e Varone. Radrezza confermato sulla trequarti, alle spalle di Mazzocchi e Zamparo. Fuori Muratore e Kargbo rispetto alla formazione pronosticata alla vigilia.
14:35 La Cremonese giunge in Emilia in piena crisi di risultati: la sconfitta contro la Salernitana è la quarta di fila fatta registrare dai grigiorossi, fanalino di coda del campionato con ancora nessuna vittoria all'attivo. Il match di questo pomerggio ha il sapore di ultima spiaggia per il tecnico Pierpaolo Bisoli e solo una vittoria potrebbe rinsaldare la sua posizione sulla panchina dei grigiorossi.
14:30 La Reggiana è reduce dal clamoroso 7-1 incassato a Lecce dopo aver colto un'importante vittoria sul Venezia di Paolo Zanetti, una delle rivelazioni di questo inizio campionato. Il club emiliano vuole mettersi definitivamente alle spalle un periodo molto complicato, tra contagi, rinvii e sconfitte a tavolino, e dedicarsi esclusivamente al campo per provare a risalire la classifica.
14:25 Amici e amiche di TuttoMercatoweb.com buon pomeriggio. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Reggiana-Cremonese, gara valida per la 9ªgiornata di Serie BKT.
Cronaca di Antonio Trupo