Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Reggiana
1-1
Lecco
26' Antiste   Buso 66'
Cronaca Formazioni
18:10 È tutto dal Mapei Stadium - Città del Tricolore, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
18:09 FINISCE QUI! Pareggio tra Reggiana e Lecco. Per la squadra di casa ha segnato Antiste, per gli ospiti Buso.
Fine 2° tempo
90'+5 L'arbitro lascerà giocare per un altro minuto.
90'+5
Ammonito Rozzio per proteste.
90'+4
Cambio Lecco. Entra Battistini, esce Crociata.
90'+3 Varela viene atterrato in area di rigore da un difensore del Lecco, i giocatori granata reclamano un calcio di rigore, ma l'arbitro lascia correre.
90'+1 Segnalati dal quarto uomo quattro minuti di recupero.
90' Crampi per Lepore che in questo momento è a terra.
88'
Giallo per Tordini per aver allontanato il pallone dopo un fallo.
86' CRNIGOJ! Il giocatore granata penetra in area di rigore e deve solamente tirare in porta: la sua conclusione però viene intercettata clamorosamente da Guglielmotti.
84'
Esce Gondo, entra Sampirisi.
83'
Esce Szyminski, entra Varela.
83' Doppio cambio anche per la Reggiana.
82'
Entra Tordini, esce Buso.
82'
Entra Degli Innocenti, esce Ionita.
82' Bonazzoli prepara un doppio cambio per il Lecco.
81'
Ammonito anche Szyminski.
79' PALO DI PORTANOVA! L'attaccante granata si crea da solo la conclusione in porta dalla destra e colpisce il palo in pieno.
77' Cross di Ionita per la testa di Guglielmotti che viene anticipato da Bardi e va finire dritto sul palo prendendo una botta notevole.
76' Ancora due slot di cambi a disposizione dei due allenatori.
74' Sersanti è decisamente il giocatore più pericoloso del Lecco. Il centrocampista sta mettendo tanta qualità nelle sue giocate.
72' Il Lecco continua ad avere il pallino del gioco tra i piedi. Momentaneo dominio bluceleste.
70' Momento della gara in cui il Lecco cerca addirittura il gol del sorpasso. La Reggiana per ora cerca di difendere gli attacchi blucelesti e non riesce a ripartire.
68'
Esce Galli, entra Guglielmotti.
68' Cambio per il Lecco.
67' Traversone di Lepore per Buso che anticipa Szymiński e mette il pallone alle spalle di Bardi. Pareggio bluceleste.
66'
GOOOOOOOOOLLL DEL LECCO!! HA SEGNATO BUSO!
65' 65 minuti trascorsi, con il Lecco che sta provando a reagire allo svantaggio. Le azioni pericolose dei blucelesti passano soprattutto tra i piedi di Sersanti, giocatore di proprietà della Juventus.
63'
Esce Girma, entra Melegoni.
62'
Esce Kabashi, entra Crnigoj.
62' Doppio cambio per la Reggiana.
61' Dopo una manovra offensiva avvolgente da parte del Lecco, l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco dei blucelesti.
59'
Cartellino giallo per Girma per un fallo su Lepore a centrocampo.
59' Il Lecco ha iniziato con decisione questo secondo tempo ed attualmente sta giocando meglio rispetto alla Reggiana.
57' Cross pericoloso di Crociata su cui Bardi interviene in uscita e allontana il pericolo.
55' Tiro-cross di Lepore, con Bardi che riesce a deviare in calcio d'angolo il pallone che aveva assunto una traiettoria pericolosissima.
54'
Ammonito Bianco per proteste.
53' Rischia il secondo giallo anche Sersanti dopo un fallo tattico. I giocatori della Reggiana protestano con l'arbitro.
51' Lepore rischia il secondo giallo dopo un fallo in ritardo su Pieragnolo.
49' Szymiński salva un possibile pericolo del Lecco e spazza via il pallone di testa in calcio d'angolo.
48' Nuova conclusione verso la porta di Girma, il suo tiro termina ancora alto di molto.
46' GIRMA! Che occasione per la Reggiana. Discesa di Pieragnolo che poi crossa in mezzo all'area di rigore. Il pallone arriva a Portanova che serve Girma all'altezza del dischetto del rigore, ma calcia clamorosamente alto.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Batte il Lecco. Nessun cambio né da una parte né dall'altra.
Inizio 2° tempo
17:04 TERMINA IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sull'1-0.
Fine 1° tempo
45' Segnalato un minuto di recupero.
44' Buso cerca di penetrare in area di rigore avversaria, ma Mercandalli chiude il possibile pericolo grazie al suo imponente fisico.
42'
Lepore ferma il contropiede della Reggiana e prende il cartellino giallo.
41' SERSANTI! Prima vera occasione della partita per il Lecco con un colpo di testa di Sersanti che viene parato brillantemente da Bardi.
39' Nuovo cross in mezzo all'area di rigore di Bianco: Gondo colpisce di testa, ma Melgrati blocca la sua conclusione senza particolari problemi.
37' Il Lecco prova a reagire con un tiro dalla lunga distanza di Caporale che finisce fuori di molto.
35' Dopo i primi quindici minuti in cui regnava l'equilibrio, ora è solo la Reggiana a fare la partita. Dominio totale da parte dei granata.
33' PORTANOVA! Ancora buon lavoro di Girma che serve Portanova spalle alla porta. L'attaccante granata si gira e prova il tiro che termina fuori di poco.
31' AVEVA SEGNATO GONDO! Gran pallone di Antiste in profondità verso Gondo che salta secco Melgrati e insacca il pallone in rete. L'arbitro però segnala subito fuorigioco.
29' GONDO! L'attaccante della Reggiana si rende nuovamente pericoloso con un tiro a incrociare che termina fuori di poco.
27' Antiste segna il gol del vantaggio della Reggiana con un bel tiro sugli sviluppi di un corner che aveva causato il Lecco dopo il pasticcio di Melgrati nell'azione precedente.
26'
GGOOOOOOOLLL DELLA REGGIANA! HA SEGNATO ANTISTE!
25' ROZZIO! Cross pericoloso della Reggiana su cui Melgrati esce malissimo e rischia tantissimo! Poi il pallone va a finire il calcio d'angolo. Brivido per il Lecco.
24'
Primo giallo della gara. Ammonito Sersanti.
22' Evidenti difficoltà della Reggiana per uscire dal pressing alto del Lecco. I blucelesti guadagnano dunque una punizione dopo un fallo di Marcandalli.
20' Gran passaggio di Girma in profondità per Portanova: l'attaccante granata prende la mira e crossa in mezzo all'area di rigore avversaria un pallone basso e teso su cui Antiste e Gondo non ci hanno creduto abbastanza.
18' Buona chiusura difensiva da parte di Bianconi, che legge bene un taglio insidioso da parte di Antiste.
16' Primi quindici minuti di gioco. Match ancora bloccato sullo 0-0, davvero poche emozioni fin qui.
14' Marcandalli regala il pallone a Sersanti che penetra in area di rigore della Reggiana e cerca di mettere un cross pericoloso in mezzo: Bardi esce e spazza via il pericolo.
12' Lancio di Portanova per la corsa di Gondo, Melgrati esce dalla sua porta e raccoglie il pallone.
10' Trascorsi i primi dieci minuti di gioco. Per ora regna l'equilibrio nel match del Mapei Stadium - Città del Tricolore.
8' Buso cerca di guadagnare un rigore dopo una tirata di maglia di un difensore della Reggiana. L'arbitro lascia correre, ma i blucelesti guadagnano comunque un corner.
6' In questi primi minuti di gioco Gondo sta spaventando la difesa del Lecco con buone iniziative e inserimenti.
4' Punizione di Kabashi che viene respinta dai difensori del Lecco.
2' Primo squillo anche del Lecco con Buso. Bardi blocca il tiro del bluceleste con facilità.
1' GONDO! Dopo poco più di trenta secondi Gondo prova il tiro verso la porta difesa da Melgrati. Il portiere del Lecco blocca il pallone.
1' PARTITI! Batte la Reggiana.
Inizio 1° tempo
16:16 Un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Toscana.
16:14 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
15:59 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
15:53 Nel prossimo turno di campionato la Reggiana affronterà il Cosenza, mentre il Lecco lo Spezia in casa.
15:52 Nonostante l'attuale 18esimo posto in classifica, il Lecco ha vinto le ultime due partite di Serie B contro il Palermo e il Pisa.
15:50 La Reggiana in settimana è stata eliminata dalla Coppa Italia contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il match è terminato 2-1 in favore dei rossoblù.
15:48 Il Lecco risponde ai granata con un 4-3-3. Melgrati in porta, con Caporale, Bianconi, Celjak e Lepore a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo ci sono Ionita, Galli e Sersanti, mentre davanti c'è il trio Crociata, Novakovich, Buso.
15:46 La Reggiana scende in campo con un 4-2-3-1. Bardi in porta, con Szyminski, Rozzio, Marcandalli e Pieragnolo in difesa. Kabashi e Bianco formano la linea a due a centrocampo, mentre in attacco c'è Gondo unica punta con Portanova, Girma e Antiste dietro di lui.
15:35 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Reggiana-Lecco: match valido per la dodicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Celletti