Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Reggiana
0-0
Pisa
Cronaca Formazioni
22:27 0-0 che rispecchia l'andamento di una gara per lunghi tratti noiosa e in cui le due squadre hanno dato da subito la sensazione di volersi accontentare. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Bella giocata di Kabashi per Pajac e cross interessante per Pettinari: pessimo colpo di testa, palla alta.
90'+6 Grande intervento in scivolata di Barbieri.
90'+2 Ci prova Barbieri, autore di una buona prova, tiro centrale.
90'+2 Ritmi bassi e pochissime occasioni, obiettivamente sembrano eccessivi i sei minuti di recupero concessi dall'arbitro. Intanto problemi fisici anche per Leverbe.
90' Le due squadre sembrano accontentarsi, da due minuti è quasi torello della Reggiana senza pressing del Pisa. Intanto concessi sei minuti di recupero.
88' Tanti 0-0 anche sugli altri campi. Si registra il vantaggio del Palermo e Venezia e l'1-0 dell'Ascoli sulla Ternana. Non si sbloccano Spezia-Brescia e Sudtirol-Modena, oltre ovviamente alla gara del Mapei Stadium.
85' Ci prova Portanova da posizione davvero complicata, pallone sull'esterno della rete.
84'
Solo i cartellini vivacizzano una gara davvero noiosa: ora tocca a Tourè.
79'
Ennesimo giallo, sul taccuino dei cattivi c'è Moreo.
77'
Esce anche Jureskin, entra Tourè.
77'
Vignato prende il posto dell'infortunato Piccinini.
75' Niente rigore, l'arbitro torna sui propri passi. Fischi del pubblico di casa, si esulta nel settore ospiti. Non una gran serata per Santoro fino ad ora.
75' Santoro va al VAR, invitato da Irrati a rivedere la sua decisione. Effettivamente l'episodio è molto dubbio, il difensore del Pisa sembra colpire il pallone con il petto. La distanza, tra l'altro, è molto ravvicinata.
74' Fischiato un fallo di mano, ma il VAR è già a lavoro. Fanno festa i tifosi della Reggiana, ma è ancora tutto da decidere. Intanto Piccinini a terra con i crampi.
74' RIGORE PER LA REGGIANA!
70' Ultimi 20 minuti, vedremo se le due squadre proveranno ad accelerare in questa seconda e ultima fase del match.
67'
Cambia ancora Nesta: entra Nardi al posto dell'ex Salernitana Crnigoj.
65'
Ora tocca a Crnigoj, quarto giallo per la Reggiana e fischi copiosi dagli spalti.
64'
Giallo per Kabashi. Già cinque ammoniti per una partita corretta a ritmi bassi.
61'
Ed esce anche Gondo, al suo posto Pettinari.
60'
Pajac prende il posto di Pieragnolo.
60'
Tre cambi per la Reggiana: fuori Antiste, entra Girma.
59'
Si pareggia di nuovo il conto delle ammonizioni: tocca a Jureskin.
56'
Il terzo giallo della partita è per Bianco.
54' Terzo tentativo dalla distanza di Piccinini, pallone a lato. Ma buon Pisa in questi primi 10 minuti della ripresa.
49' TRAVERSA DEL PISA! Tiro a giro di Arena, parata super di Bardi che devia il pallone sul legno evitando lo 0-1.
48' Ci prova Piccinini, pallone abbondantemente a lato.
46'
E' il Pisa a fare un cambio: fuori Marin, ammonito, entra Veloso.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:26 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno cambi. Valutazioni su Pieragnolo che, già ammonito, ha rischiato un paio di volte.
21:17 Finisce qui un primo tempo tutt'altro che entusiasmante, 0-0 giusto.
Fine 1° tempo
44' Gran bel tiro di Beruatto dalla lunga distanza, pallone alto di poco ma pregevole iniziativa dell'esterno del Pisa. Toscani che sono cresciuti in questi ultimi minuti.
42' CHE OCCASIONE PER IL PISA! Si addormenta la difesa della Reggiana, ne approfitta Arena che si inserisce bene impegnando Bardi di piede. Sulla ribattuta calcia malissimo Piccinini che regala il pallone ai tifosi assiepati nel settore ospiti.
39' Schema su palla inattiva del Pisa e colpo di testa di Moreo, para facile Bardi.
38'
Si pareggia anche il conto dei gialli, tocca a Pieragnolo per fallo tattico su Arena.
36' Ultimi 10 minuti al Mapei Stadium, si resta 0-0. Gara che vive di momenti, totale equilibrio tra due squadre che stanno pensando soprattutto a non prenderle.
32' Protesta la Reggiana, il Pisa ha commesso tre falli nel giro di 30 secondi e i calciatori di casa volevano il giallo per Marin che, tra l'altro, è già ammonito.
28' Confermiamo quanto detto prima: gara, ad ora, ricca di errori tecnici e di contrasti. Un'occasione per parte e tanta confusione soprattutto a metà campo.
26' Nel pomeriggio si sono giocati i due anticipi. La Cremonese ha vinto a Cosenza grazie al gol del solito Coda, primo storico successo in B della FeralpiSalò sul campo del Lecco.
23' Dicevamo della buona cornice di pubblico presente sugli spalti, da Pisa sono arrivati un migliaio di sostenitori.
20' Il primo tiro in porta del Pisa è di Piccinini, buona la respinta di Bardi. Nella circostanza disimpegno troppo leggero della retroguardia di casa.
17'
Secondo fallo in 4 minuti, scatta il giallo per Marin.
16' Il primo tiro in porta è di Cedric Gondo, bravo Nicolas a respingere. Sarà corner.
15' Non una bella partita in questo primo quarto d'ora, lunga fase di studio che sta producendo uno 0-0 giusto. Ma la partita è ovviamente ancora lunghissima.
11' Si intestardisce Arena in una prolungata e insistita azione personale tra tre maglie granata, alla fine Romagna recupera palla e subisce fallo. Potenziale occasione sprecata dal Pisa.
8' Una bandiera della Lazio contro un cuore giallorosso: in panchina è un vero e proprio derby tra Nesta e Aquilani.
5' Capovolgimento di fronte e tentativo di Arena, palla alta sulla traversa.
4' Prova a venire avanti la Reggiana con un'azione nata a sinistra e sviluppatasi a destra grazie a una bella apertura di Gondo per Portanova. Il tiro finale di Antiste colpisce la parte alta della traversa. Curiosità: l'assistente aveva alzato la bandierina, l'arbitro ha lasciato proseguire ritenendo che, sul cross di Portanova, il pallone non fosse uscito del tutto.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:29 Eccole Reggiana e Pisa, accolte dall'applauso dei tifosi presenti. Buona cornice di pubblico.
20:27 Sono già in panchina i due allenatori, bell'abbraccio tra i due a bordo campo. A breve toccherà ai ventidue calciatori.
20:15 Cambia tanto, invece, il Pisa. Una mezza rivoluzione per il trainer nerazzurro che, per l'occasione, lascia in panchina Veloso, Nagy, Tourè e Torregrossa. Out Valoti, Tramoni, Gliozzi e D'Alessandro.
20:14 3-5-2 per Alessandro Nesta che, rispetto al collega Aquilani, non cambia molto nell'undici titolare. Davanti intoccabile Gondo, decisivo contro lo Spezia, dietro Sampirisi vince il ballottaggio con Szyminski.
20:12 Gentili amici di TMW, buonasera da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Reggiana e Pisa, una delle sfide più interessanti di questo turno infrasettimanale.
Cronaca di Luca Esposito