Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
0-0
Bari
Cronaca Formazioni
22:31 Finisce 0-0 al Granillo. Due tiri in porta in 100 minuti confermano che il risultato è quello giusto. Match deludente, a tratti soporifero, dopo una partenza che sembrava di ben altro tenore. Il Bari allunga la striscia positiva e si conferma osso duro in trasferta, la Reggina sta calando tra le mura amiche. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Da un pallone perso da Folorunsho nasce una ripartenza della Reggina, bravo Pierozzi a guadagnare campo e a servire Ricci. Tiro deviato in corner da Caprile.
90'+4 Buona uscita di Caprile in anticipo su Gori.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'+1 Prova la girata volante Gori in piena area piccola, pallone fuori.
90'
Scampoli per Cangiano, esce Benedetti.
88' Sponda di Gori per Hernani, tiro respinto da Vicari.
86' Bel cross di Liotti dalla trequarti, esce bene Caprile che risulta efficace pur con la carica di Gori.
84'
Ultimo cambio per Inzaghi: esce Canotto, entra Ricci.
82' Ritmi decisamente più bassi in questo secondo tempo, in 80 minuti appena un intervento da parte dei portieri. E, vista la classifica delle due squadre, era lecito attendersi di più.
79'
Fuori anche Fabbian, entra Liotti.
78'
Sostituzione Reggina: esce Majer, entra Crisetig.
77' Ci prova Folorunsho dalla lunga distanza, tiro potente ma non preciso.
74' Ultimo quarto d'ora, vedremo se le due squadre si accontenteranno del pareggio o proveranno a vincerla nel finale.
71'
Ammonito Pucino per fallo su Cicerelli. I due sono stati compagni di squadra nella Salernitana.
70'
Sostituzione anche in casa Reggina: esce Rivas, entra Cicerelli.
69'
In campo anche Salcedo per Botta.
69'
Altro doppio cambio per il Bari: fuori Antenucci, entra Scheidler.
68' Inzaghi continua a protestare a bordo campo, lo stesso Gori fa vedere all'arbitro i segni sul polpaccio. Mallamo, invece, ha esultato come avesse segnato un gol.
65' Niente rigore, Mallamo colpisce prima il pallone. Situazione davvero ai limiti, per Fabbri la serata inizia ad essere complicata.
64' OCCHIO, PERO'. FABBRI VA A RIVEDERE ANCHE QUESTA AZIONE!
64' E' il neo entrato Mallamo a sgambettare Gori, bravissimo a difendere il pallone.
64' CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA!
62'
E' entrato anche Pucino per Dorval.
61'
Fuori Bellomo, dentro Mallamo. Qualche fischio per uno degli ex della gara.
58' Si è "acceso" Canotto dopo un primo tempo non eccezionale. Saltati in slalom due avversari, l'attaccante viene fermato provvidenzialmente da Dorval.
57' Per fortuna il capitano biancorosso sembra essersi ripreso. Intanto, a scopo precauzionale, Menez andrà in ospedale per sottoporsi ad alcuni accertamenti. Il fantasista amaranto accusa nausea e giramenti di testa.
56' Cade male Di Cesare, il difensore richiama l'attenzione dell'arbitro urlando dal dolore. Medici subito in campo, preoccupazione sulla panchina del Bari.
55' Curiosità su Gori, il volto nuovo messo in campo dalla Reggina in questa ripresa. Ha giocato 18 partite su 18, ma solo in due casi è partito dall'inizio.
52' Arrivano notizie sulla sostituzione effettuata da Inzaghi: Menez out causa nausea.
49'
Maita stende Canotto, quarto giallo del match.
47' Parte forte la Reggina, con Rivas che salta due avversari e pesca Pierozzi libero sull'out opposto: il tiro viene murato da Vicari. Ne nasce una mischia che favorisce la conclusione di Hernani, pallone a lato.
46'
Si riparte e c'è subito un cambio: fuori Menez, entra Gori.
Inizio 2° tempo
21:31 Sfogo di Di Cesare all'intervallo: "Secondo me il gol è regolare, vedo una distribuzione non equa dei cartellini. Non aggiungo altro, speriamo di vincerla perchè la posta in palio è alta". L'intervista è stata rilasciata ai microfoni di Sky.
21:23 Finisce il primo tempo, 0-0 tutto sommato giusto.
Fine 1° tempo
45'+5
Ammonito Bellomo per un brutto intervento su Di Chiara, finale piuttosto nervoso.
45'+4 Espulso l'allenatore in seconda del Bari Simone Vergassola per proteste.
45'+3 La Reggina invoca un rigore per un presunto fallo di mano nell'area avversaria.
45' Concessi 3 minuti di recupero.
44' Di Cesare a muso duro su Cionek, l'arbitro prova a placare gli animi. Partita comunque correttissima.
41' Non si è visto molto Canotto fino a questo momento, il secondo cross della sua gara viene intercettato da Vicari senza problemi.
38' Intanto nel tardo pomeriggio il Pisa ha battuto per 3-0 il Brescia. Insistenti le voci dell'esonero di Clotet.
35' Altra interessante indicazione tattica. Di Cesare va in marcatura a uomo su Menez seguendolo a tutto campo, nella circostanza Maita si abbassa quasi a limite dell'area di rigore per coprire Vicari ed evitare inserimenti centrali dalle retrovie.
33' Giocata super di Menez e tiro in diagonale che Caprile devia in corner.
32' Si è un po' abbassato il ritmo del match dopo 20 minuti di qualità. Portieri inoperosi, 0-0 giusto.
29' Non era messa benissimo la Reggina su una rapida ripartenza del Bari, bravo Pierozzi a rimediare con un buon intervento difensivo.
28' Dalle due curve si alza il coro "Salerno, Salerno": le tre tifoserie sono unite da lustri in uno storico gemellaggio.
26'
Gomito alto di Majer, si pareggia il conto dei gialli.
24' Grande intervento difensivo di Di Cesare, anticipo miracoloso con la punta del piede tale da mandare fuori tempo Rivas.
23'
Il primo giallo della gara è per Di Cesare, autore di un fallo su Rivas.
23' Sono oltre 17000 gli spettatori presenti sugli spalti, folta rappresentanza barese.
20' Grande recupero difensivo di Maita su Menez, interessante vedere il lavoro in fase di non possesso di Bellomo e Benedetti che si abbassano molto per raddoppiare le marcature sugli esterni amaranto.
18' Bolide di Folorunsho dalla distanza, palla alta di poco. Ma stiamo assistendo ad una partita di qualità tra due squadre che stanno disputando davvero un buon campionato.
15' Altra situazione curiosa: tiro di Hernani deviato in corner...dall'arbitro! Di certo non ci siamo annoiati in questi primi 15 minuti. Si riparte da una rimessa dal fondo a favore del Bari.
13' Sta succedendo di tutto in questi primi minuti. La Reggina approfitta di una disattenzione del Bari e conquista il terzo corner ancora con uno scatenato Rivas.
12' VANTAGGIO BARI ANNULLATO, DORVAL HA ANTICIPATO DORVAL COL BRACCIO. IL VAR ANNULLA UN GRAN GOL E GRAZIA UNA REGGINA DISATTENTA
11' In realtà si sta valutando un potenziale stop di braccio.
11' VAR di nuovo a lavoro per un presunto fallo di Dorval su Majer.
10' Reggina messa malissimo su situazione di corner a favore, Dorval brucia un disattento Majer e la mette all'incrocio dei pali. Davvero un bel gol, ma sulle preventive c'è tanto da lavorare per gli amaranto.
9'
Gol annullato (VAR) DORVAL! BARI IN VANTAGGIO!
9' Rapido controllo VAR per un presunto fallo di mano di Vicari, tutto ok. Si riparte dal corner.
7' Reggina vicina al vantaggio. Altro disimpegno errato del Bari, ci prova Majer dalla distanza ma il pallone, causa leggera deviazione, termina fuori. Altro corner.
7' Rischia tantissimo il Bari con una sorta di tiki taka in piena area di rigore, Di Cesare spazza il pallone in tribuna arrabbiandosi con Benedetti per un retropassaggio orizzontale assai pericoloso.
6' Per la prima volta in stagione non c'è Riccardo Gagliolo, la Reggina si affida a Camporese.
3' E' per la Reggina il primo corner della gara, bello spunto di Rivas.
2' Cerca il fraseggio nello stretto il Bari che ha portato già sette giocatori stabilmente nella metà campo avversaria.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:31 Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Sinisa Mihajlovic. Ricordato anche il giornalista Mario Sconcerti deceduto pochi minuti fa.
20:28 Squadre in campo accolte da una super coreografia.
20:26 Angolo amarcord: l'ex amaranto Cirillo sta facendo il giro di campo, targa da parte della società di casa che, di tanto in tanto, ospita qualche calciatore che ha scritto pagine indelebili di storia.
20:25 Le squadre stanno per entrare in campo, clima da brividi al Granillo .Le due tifoserie sono gemellate, presenti anche alcuni esponenti della curva Sud di Salerno che ha rapporti storici d'amicizia con entrambe.
20:21 Il Bari scende in campo con un modulo offensivo e propositivo pur senza il suo top player Cheddira che, oggi, ha concluso la sua esperienza mondiale col Marocco. Antenucci titolare, da capire se sarà un 4-3-3, un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2.
20:14 La Reggina deve fare a meno di Obi e Gagliolo, per il resto ampia scelta in tutti i reparti per il tecnico Inzaghi che si affida a Menez come centravanti. Rivas vince il ballottaggio con Cicerelli.
20:12 Gentili amici di TMW, buonasera da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Reggina e Bari.
Cronaca di Luca Esposito