Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
2-1
Brescia
51' Crisetig
56' Denis
  Ragusa 59'
Cronaca Formazioni
17:20 FINE PARTITA! Dopo due mesi, la Reggina torna a vincere. 2-1 il risultato finale all'Oreste Granillo, seconda sconfitta consecutiva per il Brescia. Due gol in cinque minuti per gli amaranto con Crisetig e Denis, accorcia le distanze Ragusa ma non basta. La squadra di Mimmo Toscano a quota dieci sorpassa in classifica il Brescia.
Fine 2° tempo
90'+4 RIVAS! Ad un passo dal terzo gol la Reggina, Rivas approfitta di un vuoto difensivo del Brescia e si lancia in area di rigore calciando con il destro trovando la respinta di Joronen. Ci riprova anche Lafferty ma nuova respinta di Joronen.
90'+3 Traversone dalla corsia mancina da parte di Bruno Martella alla ricerca di Florian Ayé, l'attaccante francese prova il colpo di testa e sfera che termina ampiamente a lato.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Cambio anche per il Brescia, fuori Van de Looi e dentro Spalek.
90'
Terzo cambio per la Reggina, fuori Mario Situm ed in campo Giuseppe Loiacono.
89' E' pronto un cambio per il Brescia, c'è Verzeni per Diego Lopez e cambio anche per la Reggina. Prova a coprirsi Mimmo Toscano con l'ingresso in campo del difensore Loiacono.
88' Rimessa in zona d'attacco per la Reggina dopo il tocco di Chancellor in marcatura su Rigoberto Rivas, qualche problema di natura muscolare anche per il centrale del Brescia.
86' Intervento falloso di Chancellor ai danni di Lafferty, si aggrappa al nordirlandese il difensore venezuelano. Secondi importanti per la Reggina quando mancano quattro più recupero al termine.
85' Intanto è arrivato un cartellino rosso per la Reggina, allontanato dal terreno di gioco Domenico Toscano dopo qualche parola di troppo all'indirizzo del direttore di gara.
84'
Secondo cambio per il Brescia, fuori Dessena ed in campo Ghezzi.
82' Scontro tra Daniele Dessena e Plizzari, fallo in favore della Reggina nonostante le proteste del centrocampista del Brescia. Si riparte con un calcio di punizione per gli amaranto.
81' Traversone di Sabelli in area di rigore alla ricerca di Ragusa, la difesa della Reggina riesce a mettere fuori. A denti stretti adesso la squadra di Toscano quando mancano nove al termine.
80' Grande traversone dalla trequarti di Rivas alla ricerca dell'altro subentrante Kyle Lafferty, l'attaccante nordirlandese viene però anticipato in corner dall'ottimo intervento di Martella.
78' Poteva avere l'occasione per il pareggio il Brescia, pallone sul mancino di Bruno Martella che si coordina da ottima posizione ma manca completamente la sfera. Si salva la Reggina.
77' Intervento falloso del nuovo entrato Rivas ai danni di Dessena, calcio di punizione da posizione defilata in favore della squadra di Diego Lopez. Tanti uomini in area di rigore.
75'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Nicola Bellomo ed in campo Rigoberto Rivas.
74' Brutta botta al volto subita da Plizzari che era uscito per murare Ayé, involontariamente l'attaccante francese ha colpito il portiere amaranto. Staff medico della Reggina in campo.
73' Si prepara un cambio, il secondo, per la Reggina. Dovrebbe entrare in campo Rigoberto Rivas per gli amaranto, ex di turno dopo una fugace esperienza in Lombardia in prestito dall'Inter.
72' Si gioca ormai soltanto nella metà campo della Reggina, il Brescia continua ad assaltare in questa fase la retroguardia amaranto. Ci crede la formazione guidata da Diego Lopez.
70' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Brescia, pallone che termina direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore della squadra di Mimmo Toscano.
69' Calcio di punizione in favore del Brescia, intervento falloso di Francesco De Rose ai danni di Ernesto Torregrossa. Torri che salgono in area di rigore alla ricerca del gol del pari.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo all'Oreste Granillo, sempre avanti la Reggina grazie alle reti nel secondo tempo di Lorenzo Crisetig e del Tanque German Denis.
67' Adesso il Brescia continua ad attaccare, ci crede la squadra di Diego Lopez che ha accorciato subito il punteggio con la rete di Antonino Ragusa. Gol dell'ex per l'attaccante ospite.
65'
Primo cambio per la Reggina, fuori German Denis e dentro Kyle Lafferty.
64' DESSENA! Ad un passo dal pareggio il Brescia. Uscita non perfetta di Plizzari che regala la sfera a Dessena in area di rigore, l'ex Cagliari prova il destro che termina di un soffio a lato.
63' Brescia adesso con un attaccante in più in questo secondo tempo con l'ingresso in campo di Florian Ayé che ha preso il posto di uno spento Zmrhal mai veramente in partita.
61' Tre gol nei primi quindici minuti di questo secondo tempo all'Oreste Granillo, uno-due della Reggina con Crisetig e German Denis e poi il destro vincente di Antonino Ragusa.
60' Accorcia subito il Brescia, che partita adesso al Granillo. Sempre Torregrossa protagonista, grande giocata dall'attaccante del Brescia che imbuca per Ragusa che tutto solo in area di rigore fulmina Plizzari con il destro.
59'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO RAGUSA!
58'
Buone notizie per la Reggina, si è sbloccato il Tanque German Denis. Prima rete stagionale per l'attaccante amaranto che aveva fallito anche due calci di rigore con Cosenza e Spal. Intanto cambio per il Brescia, fuori Zmrhal ed in campo Ayé.
57' Nel giro di cinque minuti la Reggina raddoppia, una perla di German Denis. Calcio di punizione perfetto del Tanque con il destro, pallone che sorvola la barriera e si insacca in rete dopo il tocco del palo. Primo gol stagionale.
56'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO DENIS!
54' Calcio di punizione a ridosso del limite dell'area di rigore in favore della Reggina, intervento falloso di Van de Looi ai danni di German Denis. Buona occasione per gli amaranto.
53' Seconda rete stagionale per Lorenzo Crisetig, il centrocampista amaranto aveva già segnato ma su calcio di punizione nella seconda trasferta dell'anno a Chiavari contro l'Entella.
52' Arriva il vantaggio della Reggina alla prima vera azione pericolosa del secondo tempo. Situm appoggia in area di rigore per Nicola Bellomo, l'ex Bari mette un pallone perfetto in mezzo per Crisetig che colpisce di testa battendo Joronen che non riesce a respingere.
51'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO CRISETIG!
50' Traversone di Zmrhal alla ricerca di Torregrossa, pallone troppo lungo per l'attaccante. Fa sua la sfera la squadra di Mimmo Toscano che adesso può ripartire in contropiede.
49' Nulla di grave per Ernesto Torregrossa, torna regolarmente in campo l'attaccante del Brescia che è stato senza dubbio il migliore del primo tempo della squadra di Lopez.
48' Problemi per Ernesto Torregrossa, l'attaccante del Brescia è rimasto a terra dopo uno scontro con Cionek. Staff medico delle rondinelle in campo per sincerarsi delle condizioni del numero undici.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione all'Oreste Granillo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Riparte con il Brescia offensivo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
16:15 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo all'Oreste Granillo, 0-0 il parziale. Si equivalgono in campo Reggina e Brescia ma le due occasioni più pericolose sono degli ospiti, entrambe con protagonista Ragusa che prima calcia alto e poi colpisce la traversa.
Fine 1° tempo
45' Gianluca Di Chiara prova da calcio di punizione a mettere in mezzo alla ricerca di Cionek, colpo di testa del difensore amaranto che spedisce però a lato. Rimessa dal fondo per il Brescia.
44' Intervento falloso di Antonino Ragusa ai danni di Mario Situm, qualche piccola protesta per l'ex di turno tornato titolare oggi dopo l'infortunio. Prova ad attaccare in questo finale la Reggina.
43' Jagiello su calcio di punizione prova il tocco morbido alla ricerca di Torregrossa, l'attaccante della squadra di Diego Lopez viene però anticipato da Denis che manda lontano da pericoli.
42'
Intervento falloso di Lorenzo Crisetig sulla trequarti ai danni di Ernesto Torregrossa, anche l'ex centrocampista del Benevento finisce sull'elenco dei cattivi ricevendo il cartellino giallo.
41' Tentativo di traversone di Situm alla ricerca di Cionek in area di rigore che era rimasto in zona d'attacco, pallone preda di Joronen che subisce anche fallo dopo la spinta involontaria dell'ex Spal.
40'
Terzo cartellino giallo, stavolta per il Brescia dopo quello a Torregrossa. Destinatario del provvedimento disciplinare Van de Looi dopo un intervento in scivolata ai danni di Bellomo.
39' De Rose risolve i problemi della Reggina, non spazza bene Cionek che colpisce male la sfera favorendo Torregrossa. L'attaccante penetra in area di rigore ma viene fermato dal capitano amaranto.
37' Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Mario Situm, pallone verso l'area di rigore per il colpo di testa di Lorenzo Crisetig che termina però alto sopra la traversa.
36' Ci ha provato anche Francesco De Rose con il destro dal limite dell'area di rigore, non colpisce benissimo il capitano amaranto e la sfera termina ampiamente alta sopra la traversa.
35' Ancora una volta prateria a disposizione per il Brescia che è ripartito con Bruno Martella lungo la corsia mancina, traversone in mezzo alla ricerca di Torregrossa stavolta anticipato da Delprato.
33' Ancora un bel movimento in area di rigore di German Denis che riceve la sfera da Crisetig, aggira Mateju il Tanque e prova il destro che termina nuovamente tra le braccia di Joronen.
32' Completamente sbagliato il lancio di Lorenzo Crisetig alla ricerca di German Denis, pallone troppo lungo che termina tra le braccia di Joronen. Adesso può ripartire ancora il Brescia.
31' Ripartenze che possono diventare fatali per la Reggina, la squadra di Mimmo Toscano sta soffrendo anche la fisicità di Ernesto Torregrossa che facendo il bello ed il cattivo tempo.
30' Ci ha provato nuovamente Nicola Bellomo dalla distanza, destro smorzato del dieci amaranto che termina tra le braccia di Joronen. Ricordiamo la traversa colpita da Ragusa due minuti fa.
28' TRAVERSA DEL BRESCIA! Ad un passo dal vantaggio il Brescia, sempre Torregrossa grande protagonista. L'attaccante sterza con il tacco e manda Ragusa a tu per tu con Plizzari, conclusione dell'ex di turno che colpisce l'incrocio.
27' Ancora un traversone dalla corsia mancina da parte di Gianluca Di Chiara per il taglio di German Denis, il Tanque prende il tempo a Chancellor e gira di testa ma sfera che termina a lato.
26' Due occasioni pericolose per il Brescia, prima con il destro dalla distanza di Van de Looi e poi il tiro alto di Ragusa servito alla perfezione da Torregrossa. Quasi mai pericolosa la Reggina.
25' Azione personale di Nicola Bellomo che riceve sulla trequarti e calcia dal limite dell'area di rigore, tiro con il mancino che termina però direttamente tra le braccia di Joronen che blocca.
24' Discesa lungo la corsia mancina da parte di Gianluca Di Chiara che poi prova il traversone in mezzo alla ricerca di German Denis. Pallone leggermente corto preda quindi di Joronen.
23' RAGUSA! Nuovamente ad un passo dal vantaggio il Brescia, come sempre protagonista Torregrossa. L'attaccante imbuca in area di rigore per Ragusa che calcia con il destro spedendo di poco alto.
22' Scambio tra Situm e Bianchi lungo la corsia destra, traversone di quest'ultimo alla ricerca del taglio sul primo palo di Crisetig che viene però anticipato dall'intervento di Chancellor.
21' Grandissima giocata di Ernesto Torregrossa che sterza benissimo e lascia sul posto il direttore marcatore, l'ex Trapani non calcia ma prova a mettere in mezzo per Ragusa anticipato da Stavropoulos.
20' Lungo giro palla della Reggina che viene interrotto dal fallo di Daniele Dessena ai danni di Lorenzo Crisetig, calcio di punizione in favore degli amaranto che stanno crescendo adesso.
19' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Nicola Bellomo che era stato anche anticipato da Joronen in uscita, si sta muovendo bene tra le linee il numero dieci della formazione di Toscano.
18' Primo timido tentativo da parte della Reggina, Nicolò Bianchi imbuca in area di rigore per Nicola Bellomo che da posizione defilata prova la conclusione con il mancino che termina alta.
16' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Gianluca Di Chiara, pallone spedito in mezzo alla ricerca di German Denis che viene però anticipato dal colpo di testa di Chancellor.
15' VAN DE LOOI! Prima vera occasione per il Brescia, conclusione dalla distanza di Van de Looi con il destro e pallone che sibilla di poco a lato del palo della porta difesa da Plizzari.
14' Intervento falloso di Lorenzo Crisetig ai danni di Daniele Dessena, sulla ripartenza del Brescia arriva una nuova deviazione di Delprato e sarà il terzo calcio d'angolo per la formazione di Diego Lopez.
12' Problemi per Stavropoulos, il difensore greco si reca a bordo campo dopo una rovinosa caduta in area di rigore. Problemi al braccio sinistro ma nulla di grave, Reggina nuovamente in undici.
11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Brescia, prova la ripartenza la Reggina con Nicola Bellomo spedito a terra però da Van de Looi. Fischio e punizione in favore dei padroni di casa.
10' Intanto è rimasto a terra in area di rigore Gianluca Di Chiara, il terzino della Reggina ha probabilmente subito un colpo da un avversario. Gioco fermo con il Brescia alla bandierina.
9' Primo calcio d'angolo del match in favore del Brescia, penetra in area di rigore Antonino Ragusa che viene però fermato da Delprato. Corner in favore della squadra di Diego Lopez.
8' Traversone dalla trequarti di Bruno Martella alla ricerca dei due davanti, folta la retroguardia della Reggina che riesce a liberare con l'intervento di Gianluca Di Chiara che spedisce lontano.
7' Torregrossa prova a staccare al limite dell'area di rigore, l'attaccante del Brescia viene però anticipato dal colpo di testa di Cionek. Abbastanza attento in queste prime battute l'ex Spal.
5' Partita abbastanza maschia, tanti i fischi del direttore di gara in questi primi cinque minuti e ricordiamo anche i due cartellini gialli. Uno per parte, prima Mario Situm e poi Ernesto Torregrossa.
4' Subito un'occasione per il Brescia, filtrante di Ragusa per l'inserimento alle spalle dei difensori di Zmrhal che prova il tiro in scivolata ma viene stoppato dall'uscita sicura di Plizzari.
3'
Altro cartellino giallo nel giro di due minuti, stavolta per il Brescia. Ingenuo Ernesto Torregrossa che entra male in scivolata ai danni di Cionek che stava proteggendo la sfera sulla linea di fondo.
2'
Subito un cartellino giallo per la Reggina, alla prima azione nei pressi di metà campo viene spedito a terra Jagiello dopo l'intervento abbastanza scomposto in scivolata di Mario Situm.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dal Brescia.
Inizio 1° tempo
15:28 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso in campo all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Francesco Forneau. Tutto pronto per la sfida tra Reggina e Brescia.
15:15 Adesso è il turno del Brescia, ben sette assenze importanti per la squadra di Diego Lopez che tra gli altri dovrà fare a meno questo pomeriggio di Cistana, Bisoli, Ndoj e Donnarumma. Il tecnico uruguayano conferma il solito 4-3-1-2 con qualche novità, davanti torna titolare infatti Antonino Ragusa che ha vinto il ballottaggio con Ayé per fare da partner a Torregrossa. Zmrhal preferito a Spalek sulla trequarti, Van de Looi mediano affiancato da Dessena e Jagiello. Difesa a quattro formata da Chancellor e Mateju al centro ed esterni Martella e Sabelli.
15:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali, partiamo dalla Reggina che si schiera con un 3-5-1-1 abbastanza coperto e guardingo. Nessuna grande novità vista l'assenza in attacco di Jeremy Menez, torna titolare German Denis dopo la panchina di Monza supportato da Bellomo. Davanti alla difesa confermato Francesco De Rose affiancato da Bianchi e Crisetig. Sulle corsie esterne Mario Situm e Gianluca Di Chiara, quest'ultimo ancora preferito al capocannoniere Liotti. In difesa trio formato da Delprato, Cionek e Stavropoulos.
15:08 L'obiettivo è vincere e rilanciarsi, questo l'obiettivo in comune di Reggina e Brescia questo pomeriggio. Gli amaranto sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima al Brianteo contro il Monza. Un cammino che ha fatto piombare la squadra di Toscano ad un passo dalla zona retrocessione. Dall'altra parte un Brescia che ha avuto più di un problema anche legato al Covid, nove punti fin qui totalizzati e reduci dalla sconfitta casalinga con il Frosinone.
14:47 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la decima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina e Brescia.
Cronaca di Antonino Sergi