Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
0-4
Cagliari
  Lapadula 12'
Lapadula 44'
Mancosu 63'
Zappa 90' +3
Cronaca Formazioni
18:11 FINE PARTITA! Vola il Cagliari, ennesimo poker della squadra di Claudio Ranieri dopo quello con l'Ascoli. 0-4 il risultato finale doppietta di Lapadula e gol di Mancosu e Zappa. Incubo della Reggina, settima sconfitta nelle ultime otto.
Fine 2° tempo
90'+4 E' tutto facile anche in questo finale per il Cagliari, arriva anche il gol del poker della formazione di Ranieri. Traversone di Mancosu per Lapadula che stacca più in alto di tutti e mette in mezzo per Zappa che in area piccola manda la sfera in fondo al sacco.
90'+3
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO ZAPPA!
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Fallo in attacco commesso da Lapadula, lamenta una gomitata invece l'attaccante del Cagliari nel duello con Gagliolo. Siamo all'ultimo minuto di questa sfida.
89' Intanto la gente sta lasciando le tribune del Granillo, sedicimila presenti oggi nell'impianto calabrese e sta arrivando una nuova delusione in questo 2023 da incubo.
87' Problemi fisici per Lella, crampi per l'ex centrocampista dell'Olbia che viene soccorso da Mancosu. Una buona prestazione la sua, è andato vicino anche alla rete del poker.
86' Traversone dalla corsia mancina di Liotti che non trova Gori, poi prova la conclusione al volo Pierozzi ma l'ex Fiorentina non trova la sfera. Si spegne così l'azione.
85' LELLA! Ad un passo dal poker la squadra di Ranieri, tacco di Lapadula per Lella che prova la conclusione con il destro trovando la respinta da parte di Colombi.
84' Manca sempre meno al termine di questa sfida al Granillo, terminati i cambi per la squadra di Filippo Inzaghi che adesso ha fatto esordire anche il giovane Warren Bondo.
82'
Cambio per la Reggina, fuori Fabbian ed in campo Bondo.
81'
Intanto arriva un cartellino giallo per Vincenzo Millico, l'attaccante del Cagliari entrato al posto di Prelec aveva un braccio abbastanza alto nel contrasto con Di Chiara.
80' Abbastanza nervoso in panchina Filippo Inzaghi, involuzione incredibile della formazione amaranto che dopo un super girone d'andata adesso è vicino all'ennesima sconfitta.
79' Problemi per Giovanni Fabbian dopo una brutta entrata ai suoi danni di Kourfalidis, non arriva però il cartellino giallo per il centrocampista della squadra di Ranieri.
78' Poco fa era rimasto a terra Boris Radunovic che lamentava un problema fisico, rimane in campo l'estremo difensore del Cagliari. Intanto c'è un calcio di punizione per la Reggina.
77'
Cambio per il Cagliari, fuori Dossena ed in campo Barreca.
75' GORI! Arriva la conclusione di Gori da posizione defilata, il mancino dell'ex Cosenza viene però respinto da Radunovic appostato bene sul primo palo che respinge.
74' Obert adesso si è allargato lungo la corsia mancina dopo l'uscita dal campo da parte di Paulo Azzi, il brasiliano è stato uno dei migliori in campo di questa sfida al Granillo.
73' La Reggina spenta in questa parte della ripresa dopo un buon inizio di secondo tempo, il Cagliari gestisce il triplo vantaggio e poco fa sono arrivati tre cambi per i sardi.
71' Aveva provato la conclusione Lella senza però trovare la rete del poker, partita che sembra ormai chiusa soprattutto dopo il tris arrivato poco fa con la rete di Mancosu.
70'
Cambio per il Cagliari, fuori Makoumbou ed in campo Altare.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Granillo, partita che sembra chiusa ormai a Reggio Calabria con i padroni sotto di tre reti contro il Cagliari.
67'
Arriva il cartellino giallo anche per Riccardo Gagliolo, intervento falloso in precedenza ai danni di Nandez in mezzo al campo. Piovono le ammonizioni adesso.
66'
Cambio per la Reggina, fuori Menez ed in campo Liotti.
65' E' arrivato il quarto gol in questo campionato per Marco Mancosu, il trequartista del Cagliari era andato in gol anche nell'ultimo match vinto contro l'Ascoli di Breda.
64' Marco Mancosu non sbaglia dal dischetto, solito saltello davanti alla sfera per il trequarti del Cagliari che spiazza Colombi. Arriva quindi la rete del tris della squadra di Ranieri.
63'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO MANCOSU!
62'
Non solo Menez, viene ammonito anche Mancosu dopo lo scontro con il francese. Quest'ultimo è già pronto dal dischetto per battere il penalty sotto la curva sud.
62'
Intanto arriva il cartellino giallo per Jeremy Menez che si era reso protagonista di uno scontro verbale e fisico con Mancosu, Ayroldi ammonisce quindi il francese.
61' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Arriva il fischio del direttore di gara, arriva il secondo penalty per la squadra di Ranieri dopo un fallo di Pierozzi ai danni di Obert. Rimangono dubbi.
60'
Cambio per il Cagliari, fuori Prelec ed in campo Millico.
59'
Dopo Paulo Azzi, viene ammonito anche Boris Radunovic. Ammonizione quindi per l'estremo difensore del Cagliari che ha impiegato un po' di tempo per battere la rimessa dal fondo.
58' La Reggina adesso è schierata con due punte di ruolo dopo l'entrata in campo anche di Gabriele Gori insieme a Strelec, vedremo se gli amaranto riapriranno questa sfida.
57' Traversone tagliato in area di rigore di Di Chiara alla ricerca di Camporese, leggero tocco da parte dell'ex Pordenone che poi inibisce il colpo di testa di Fabbian ben piazzato.
56'
Intanto arriva il primo cartellino giallo del Cagliari in questo secondo tempo, sanzione per Paulo Azzi dopo un intervento in ritardo ai danni di Lorenzo Crisetig.
55'
Cambio per la Reggina, fuori Cicerelli ed in campo Gori.
54'
Problema grave quindi per Emanuele Cicerelli, deve subito lasciare il campo l'esterno d'attacco della Reggina che si è fatto male nel tentativo di controllare una sfera.
53' STRELEC! Cicerelli appena tornato in campo mette subito il pallone in mezzo per la spaccata di Strelec che trova però la respinta da parte di Radunovic in tuffo.
52' Vedremo se riuscirà a proseguire la sfida Emanuele Cicerelli che è entrato in campo qualche minuto fa, non va nulla bene in questo momento alla squadra di Inzaghi.
51' Termina a terra Emanuele Cicerelli, cede la caviglia dell'ex Frosinone nel tentativo di controllare la sfera. Viene subito rifermato il gioco, staff medico sul terreno di gioco.
50' Rimane a terra Prelec dopo un brutto scontro in mezzo al campo con Di Chiara, l'arbitro decide di interrompere il gioco per soccorrere l'attaccante della formazione ospite.
49' Nessun cambio per il Cagliari, stessi undici che hanno terminato il primo tempo con il doppio vantaggio grazie alla seconda doppietta consecutiva da parte di Lapadula.
48' Traversone di Pierozzi dalla corsia destra dopo una buona giocata, pallone però a metà tra Fabbian e Strelec. Recupera con facilità la formazione di Claudio Ranieri.
47' Due mosse quindi per Filippo Inzaghi che visto il doppio svantaggio ha deciso di passare al 4-2-3-1, Menez agirà nel ruolo di trequartista alle spalle del nuovo entrato Strelec.
46'
Cambio per la Reggina, fuori Majer ed in campo Strelec.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
17:06 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Granillo, Cagliari avanti di due reti sulla Reggina. Ci pensa fin qui il solito Gianluca Lapadula, doppietta per il bomber dei sardi.
Fine 1° tempo
45'+4 Grande prestazione di Paulo Azzi, l'ex Lecco e Modena ha fatto la differenza in questo primo tempo. Prima ha servito l'assist vincente per Lapadula poi si è guadagnato il rigore segnato dallo stesso bomber.
45'+2 Problemi per Makoumbou dopo una ginocchiata subita nel contrasto con Majer, non sembra però nulla di grave per il centrocampista del Cagliari. Reggina che prova a reagire.
45'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
45' Conclusione centrale dagli undici metri da parte di Gianluca Lapadula, Colombi battezza un lato e la sfera termina direttamente in fondo al sacco. Arriva il raddoppio del Cagliari, sempre con il proprio bomber.
44'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO LAPADULA!
43' E' arrivato anche il cartellino rosso per il preparatore dei portieri della Reggina, Lapadula sempre pronto dal dischetto con Colombi sulla linea di porta ad attendere la conclusione.
42' Sul punto di battuta è già pronto Gianluca Lapadula, ha sbagliato l'ultimo rigore contro l'Ascoli. Due reti e due sbagliati dall'attaccante del Cagliari che si ripresenta dagli undici metri.
41'
CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Arriva il penalty per il Cagliari, Ayroldi va al monitor e concede il penalty ai sardi. Arriva anche il cartellino giallo anche per Michele Camporese.
40' Silent check in corso per il mani in area di rigore di prima di Camporese sulla conclusione di Azzi, vedremo quale sarà adesso la decisione. Possibile rigore per il Cagliari.
39' Altre proteste del Cagliari che reclamava un calcio di rigore, Paulo Azzi sfugge alla marcatura di Pierozzi e prova la conclusione che viene però respinta con un braccio da Camporese.
38' Si sono scaldati gli animi al Granillo, si è giocato pochissimo negli ultimi minuti di gara. C'è stato anche un episodio da VAR ma non è stato concesso alla fine il penalty per il Cagliari.
36' Non viene concesso il calcio di rigore al Cagliari, il braccio di Gagliolo era attaccato al corpo e la posizione di Lapadula era di offside. Calcio di punizione per la Reggina.
35' Check in corso al Granillo, oggetto il tocco di braccio di Gagliolo e la posizione di Lapadula che non ha toccato la sfera ma era in posizione sembra attiva. Vedremo quale sarà la decisione finale.
34' Aveva chiamato un calcio di rigore il direttore di gara, corregge però subito la decisione Ayroldi che dopo il tocco di mano di Gagliolo ha annullato per fuorigioco da parte di Lapadula.
33' Perplesso in panchina Filippo Inzaghi, intanto è arrivato un calcio di punizione in favore del Cagliari. Giudicato irregolare l'intervento da parte di Menez in mezzo al campo ai danni di Nandez.
32' Ha rallentato il Cagliari in questa fase, la Reggina sta provando il palleggio in zona offensiva ma è ben schierata la retroguardia sarda. Solo un brivido fin qui per Radunovic sul colpo di testa di Fabbian.
30' Mancano quindici minuti al termine del primo tempo, siamo arrivati alla mezzora di questa sfida al Granillo. Calcio di punizione in favore della Reggina che sta provando a conquistare campo.
29' Si guadagna rimessa dal fondo la Reggina dopo un duello tra Azzi e Pierozzi, si riparte quindi con il palleggio basso da parte dei padroni di casa sempre sotto nel punteggio.
28' Viene giudicato falloso l'intervento di Rivas ai danni di Zappa, calcio di punizione in favore della squadra di Ranieri che si sta affidando alle grandi doti da parte di Gianluca Lapadula.
26' Aveva spedito alto Canotto dopo il tocco di testa in area di rigore Fabbian, si è alzata però la bandierina del guardalinee per segnalare la posizione irregolare dell'ex Chievo e Frosinone.
25' Otto reti in questa stagione per Giovanni Fabbian, è lui il bomber della squadra di Filippo Inzaghi. Un gol che manca da circa un mese, l'ultimo nella trasferta del Tombolato con il Cittadella.
24' FABBIAN! Che occasione per la Reggina, traversone dalla corsia mancina di Rivas per l'inserimento in area di rigore di Fabbian che ci prova di testa e manda di un soffio alto da posizione favorevolissima.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, più di sedici mila presenti sugli spalti dell'impianto calabrese. Reggina però sotto nel punteggio contro il Cagliari.
22' Nulla di fatto dopo il corner in favore della squadra di Ranieri, si riparte con il possesso della Reggina che non punge davanti. Sempre sardi avanti nel punteggio con la rete di Lapadula.
21' Ennesimo calcio d'angolo in favore della squadra di Claudio Ranieri, tentativo di conclusione da parte di Prelec che viene respinto da un difensore amaranto. Corner per i sardi.
20' La Reggina aveva provato la reazione subito dopo la rete di Gianluca Lapadula ma il tentativo di Canotto è stato respinto dall'ottimo intervento sul primo palo da parte di Radunovic.
19' Torna in campo Riccardo Gagliolo, non sembra nulla di grave per il centrale della squadra di casa. Si è messa subito male la sfida per la Reggina, una costante ormai in questo 2023.
18' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, rimangono due uomini a terra dopo un brutto scontro. Da una parte Gagliolo e dall'altra il centrale dei sardi Dossena.
17' Calcio d'angolo in favore della Reggina, il primo della sfida per la squadra di Filippo Inzaghi dopo la giocata di Rivas. Chiamata alla reazione la formazione amaranto dopo lo svantaggio.
16' LAPADULA! Ancora una volta il Cagliari pericoloso, traversone di Zappa dalla corsia destra per lo stacco di Lapadula lasciato colpevolmente solo e sfera di poco alta sopra la traversa.
15' Arriva a quota quattordici Gianluca Lapadula, quarta rete consecutiva per il bomber del Cagliari. Ha sbloccato il punteggio al Granillo e continua la sua striscia positiva.
14' CANOTTO! Ad un passo dall'immediato pareggio la Reggina, traversone dalla corsia mancina di Di Chiara alla ricerca di Canotto sul secondo palo che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Radunovic.
13' Alla prima occasione, arriva il vantaggio del Cagliari. Giocata lungo la corsia mancina da parte di Azzi, Lapadula prova il colpo di tacco trovando la respinta di Colombi ma sul pallone vagante il più lesto di tutti è sempre l'attaccante dei sardi che manda in rete.
12'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO LAPADULA!
11' Nandez cerca il corridoio a destra per la sovrapposizione da parte di Zappa, pallone però troppo lungo per l'ex Pescara. Si riparte con una rimessa dal fondo affidata a Colombi.
10' Menez riesce a strappare palla lungo la corsia destra, prova a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di Rivas che viene però allontanata dal tocco di Zappa. Nessun pericolo per il Cagliari.
9' Il Cagliari torna nuovamente davanti, traversone basso di Azzi alla ricerca di Lapadula nel cuore dell'area di rigore. Riesce a liberare Camporese, nessun pericolo per Colombi.
7' Riesce a mettere fuori senza problemi la Reggina dopo il corner di Mancosu, può ripartire la formazione di Filippo Inzaghi che però ancora non ha creato pericoli verso la porta di Radunovic.
6' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore del Cagliari, un altro per la squadra di Ranieri con Mancosu pronto con il destro ma dalla bandierina opposta rispetto a quella di prima.
5' Prova ad avanzare il Cagliari, confermato il 4-3-1-2 quello schierato da Claudio Ranieri. Intanto arriva il primo calcio d'angolo in favore degli ospiti, salgono le torri in area di rigore.
4' Altro errore di Rigoberto Rivas che prova il movimento ad eludere la marcatura di Zappa, sbaglia il tempo però l'honduregno. Regala la rimessa laterale alla squadra di Ranieri.
3' Fallo in attacco commesso da Lapadula, spinta abbastanza evidente da parte dell'attaccante del Cagliari ai danni di Pierozzi. Calcio di punizione in favore della Reggina,
2' Prova la prima offensiva la Reggina affidata a Rigoberto Rivas, l'honduregno arriva in area di rigore ma sbaglia la conclusione che termina tranquillamente tra le braccia di Radunovic.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 1° tempo
15:33 Un vero e proprio spareggio playoff, all'Oreste Granillo di Reggio Calabria andrà in scena la sfida tra Reggina e Cagliari. Entrambe appaiate a 42 punti ma con un momento di forma diametralmente opposto. Gli amaranto alle prese con una crisi di risultati che ha portato la squadra di Filippo Inzaghi dal secondo posto a lottare per gli ultimi posti per l'accesso agli spareggi promozione, dall'altra invece i sardi che dopo l'arrivo in panchina di Claudio Ranieri hanno cambiato marcia.
15:32 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina contro Cagliari.
Cronaca di Antonino Sergi