Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
1-3
Cittadella
21' Liotti   Tsadjout 40'
Proia 53'
Branca 70'
Cronaca Formazioni
23:24 FINE PARTITA! Ancora una sconfitta per la Reggina, il Cittadella fa la voce grossa al Granillo e si prende i tre punti. 1-3 il risultato finale, i gol di Proia e Branca consegnano la vittoria alla squadra di Venturato. Prima amara invece per Marco Baroni.
Fine 2° tempo
90'+2 ROSAFIO! PALO! Ad un passo dal quarto gol il Cittadella, conclusione al volo di Rosafio che con il mancino trova l'esterno del palo della porta difesa da Plizzari.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto recupero sarà concesso dal direttore di gara con il risultato che ormai non sembra in discussione.
88' VASIC! Ancora un errore clamoroso di Vasic dopo quello contro il Chievo, traversone con il contagiri di Peli per il danese che tutto solo praticamente a porta sguarnita calcia inspiegabilmente con l'esterno del destro mandando alto.
87' Manca sempre meno al termine di questa sfida, tre più recupero con la Reggina sotto di due reti nonostante fosse andata in vantaggio nel primo tempo con Liotti.
85'
Ultimo cambio per il Cittadella, fuori Branca e dentro Grillo.
84'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas e dentro Vasic.
83'
Cambio per la Reggina, fuori Crisetig ed in campo Bianchi.
81'
Intanto arriva anche il cartellino giallo per Stavropoulos dopo un intervento falloso sulla trequarti, calcio di punizione in favore della squadra di Venturato con Iori sul pallone.
80' Dieci minuti al termine, esordio in questo campionato anche per Lorenzo Peli tra le fila della Reggina dopo aver concluso la scorsa stagione con la maglia del Como in C.
79' Gioca quasi a memoria adesso il Cittadella in questo finale, alla ricerca di gloria anche l'ex bomber dell'Olbia Ogunseye che ha preso il posto dell'ex Milan Tsadjout.
78'
Cambio per la Reggina, fuori Rolando e dentro Lorenzo Peli.
76' Reggina nervosa anche in questa fase della gara, il Cittadella fa la voce grossa contro una squadra in seria difficoltà più psicologica che tecnica. L'ingresso di Mastour non ha certo migliorato le cose.
75' Stiamo entrando ormai nel finale di questo secondo tempo all'Oreste Granillo, il risultato vede il Cittadella avanti di due reti e la Reggina con un uomo in meno.
73'
Cambio per il Cittadella, fuori Tsadjout e dentro Ogunseye.
72'
Cambio per il Cittadella, fuori Vita ed in campo D'Urso.
72'
Cambio per il Cittadella, fuori Tavernelli e dentro Rosafio.
71' La combina nuovamente grossa la difesa della Reggina, specie Stavropoulos che sul traversone basso di Tavernelli spazza addosso a Folorunsho. Pallone che favorisce Branca che tutto solo davanti a Plizzari non sbaglia.
70'
GOL DEL CITTADELLA! HA SEGNATO BRANCA!
68'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Lafferty ed in campo Mastour.
67'
Primo cambio per la Reggina, fuori Francesco De Rose ed in campo Folorunsho.
66' Grande giocata di Francesco De Rose che si fa mezzo campo palla al piede, arriva a ridosso del limite dell'area di rigore ma sbaglia l'ultimo passaggio per Rigoberto Rivas.
64'
Ancora un cartellino giallo estratto dal direttore di gara stavolta ad indirizzo di Romano Perticone, l'ex Livorno ha trattenuto in maniera abbastanza evidente l'honduregno Rivas.
63' Prova a darsi una scossa la Reggina che per la quarta partita in stagione si ritrova in inferiorità numerica, era già successo con Spal, Monza e Pisa dove arrivarono solo sconfitte.
62' Tentativo di movimento a rientrare dalla corsia mancina da parte di Rigoberto Rivas, l'ex Inter ci prova con il destro a giro ma la sfera si spegne alta sopra la traversa.
60'
Intervento falloso di Daniele Donnarumma ai danni di Gabriele Rolando, interviene il direttore di gara che fischia il fallo dell'ex Monopoli estraendo anche il cartellino giallo.
59' Piove sul bagnato adesso per la Reggina che sta sicuramente evidenziando qualche problema dal punto di vista psicologico, si spegne come sempre nella ripresa e adesso è nuovamente in inferiorità numerica.
58'
CARTELLINO ROSSO PER LIOTTI! Reggina adesso in dieci uomini, intervento bruttissimo di Liotti ai danni di Manuel Iori ed è corretta l'espulsione diretta dell'autore del gol amaranto.
57'
Arriva il primo cartellino giallo per la Reggina di questa ripresa, qualche parola di troppo da parte di Francesco De Rose nei confronti del direttore di gara che decide di ammonirlo.
55' Un errore da matita blu per Alessandro Plizzari in coppia con Stavropoulos, un invito a nozze per Proia che manda in rete ed il Cittadella è in vantaggio all'Oreste Granillo.
54' Lancio da metà campo di Camigliano alla ricerca di Proia in area di rigore, Stavropoulos prova a proteggere per l'uscita di Plizzari che manca clamorosamente la sfera e Proia ne approfitta spedendo in rete a porta completamente sguarnita.
53'
GOL DEL CITTADELLA! HA SEGNATO PROIA!
52' Altro fallo sempre di Lafferty ai danni di Manuel Iori, calcio di punizione in favore del Cittadella con Vita sul pallone insieme a Donnarumma. Marcature a zona per la Reggina.
51' La Reggina prova ad aprire il campo con tanto possesso, secondo tempo a ritmi abbastanza bassi da entrambe le parti. Vedremo se Baroni opererà qualche cambio.
50' Fallo in attacco commesso da Kyle Lafferty ai danni di Adorni, rimane a terra il capitano del Cittadella ma non è nulla di grave e si può proseguire. Pallone in possesso degli ospiti.
49' Grande pericolo per la retroguardia della Reggina, il Cittadella va via a sinistra con Tavernelli che penetra in area e mette in mezzo non trovando per una questione di centimetri Tsadjout.
47' Nessun cambio in questo inizio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Ricordiamo il cambio forzato del Cittadella con l'ingresso di Manuel Iori al posto di Gargiulo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Cittadella.
Inizio 2° tempo
22:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo, 1-1 il parziale. Buona Reggina in avvio, prima la grande occasione di Liotti e poi il colpo di testa vincente dello stesso esterno amaranto su assist di Rivas. Nel finale tocco involontario con il braccio di Lafferty, dal dischetto si presenta Tsadjout che non sbaglia.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, probabilmente ci sarà qualcosa da recuperare dopo le due reti e l'infortunio di Gargiulo. Il risultato vede in parità Reggina e Cittadella.
44'
Primo cambio per il Cittadella, fuori Gargiulo ed in campo Manuel Iori.
43'
Brutta caduta di Mario Gargiulo che alza bandiera bianca, problema muscolare per l'ex Imolese che sarà costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto entrerà l'esperto Manuel Iori.
42' Seconda rete stagionale per Frank Tsadjout che ha ritrovato l'Italia dopo l'esperienza in Belgio con la maglia dello Charleroi, lui prodotto del settore giovanile del Milan.
41' Il Cittadella dal dischetto non sbaglia, sul punto di battuta si presenta Tsadjout. Conclusione dell'ex attaccante del Milan, pallone da una parte e Plizzari dall'altra. Ristabilita la parità al Granillo.
40'
GOL DEL CITTADELLA! HA SEGNATO TSADJOUT!
39' CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Attenzione, arriva il penalty in favore della squadra di Venturato. Braccio largo e tocco involontario di Lafferty che non passa inosservato al direttore di gara, penalty adesso per il Cittadella.
38' Terzo calcio d'angolo in favore della squadra ospite dopo il tentativo di Tsajout che viene murato da Stavropoulos, tanti uomini all'interno dell'area di rigore della squadra di Baroni.
37' Prova a palleggiare il Cittadella, la squadra di Venturato ricordiamo che ci ha provato soltanto in un'occasione con un tiro terminato alto da parte di Tavernelli. Adesso c'è una punizione per gli ospiti.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo, continua a pressare la Reggina per non far giocare il Cittadella. Appannata la squadra di Venturato che non hai creato pericoli dalle parti di Plizzari.
33' Qualche richiamo del direttore di gara nei confronti di Kyle Lafferty, qualche eccesso di nervosismo da parte dell'attaccante nordirlandese che sta giostrando solo al centro dell'attacco amaranto.
32' Nulla di fatto dopo il corner battuto corto da Branca per Vita, l'ex Vicenza prova subito a spedire in mezzo alla ricerca di compagni ma arriva l'uscita con i pugni di Plizzari che allontana.
31' Ancora un calcio d'angolo in favore del Cittadella, Tavernelli prova l'azione personale per penetrare in area di rigore ma viene fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Delprato.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora di questo primo tempo all'Oreste Granillo, la Reggina è in vantaggio grazie alla quarta rete in stagione di Daniele Liotti. Cittadella fin qui invece mai pericoloso.
28' Brivido per la Reggina, ci ha provato il Cittadella con una conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Tavernelli. Destro a spiovere dell'attaccante granata, pallone di poco alto.
27' Intervento falloso di Kyle Lafferty ai danni di Simone Branca, ha rischiato anche il cartellino giallo l'attaccante nordirlandese che contro il Venezia ha trovato la sua prima marcatura con la nuova maglia.
26' Branca con il mancino va alla battuta del secondo calcio, pallone verso il primo palo dove però è appostato Kyle Lafferty che di testa riesce ad allontanare la sfera da pericoli ulteriori.
25' Continue indicazioni dalla panchina da parte di Marco Baroni, non ha ereditato una situazione semplice l'ex tecnico del Benevento dopo le sei sconfitte subite nelle ultime sette dagli amaranto.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, la Reggina si è portata in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Daniele Liotti. Quarte rete in campionato per l'ex esterno del Pisa.
22' Alla seconda occasione non sbaglia, la Reggina si porta in vantaggio con Daniele Liotti. Lafferty apre in area di rigore per Rivas, l'ex Inter arriva sul fondo e mette in mezzo per Liotti che appostato sul secondo palo incrocia di testa approfittando anche della marcatura non perfetta di Perticone.
21'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO LIOTTI!
19' Spreca una buona ripartenza la Reggina dopo l'anticipo di Rivas su Branca, l'honduregno si invola verso l'area di rigore e poi fallisce il filtrante per Lafferty che se la prende con il compagno.
18' Prova a rimanere in zona d'attacco la Reggina attaccando spesso lungo la corsia mancina, sta funzionando l'asse composto da Di Chiara e Liotti. Quest'ultimo è il capocannoniere amaranto con tre reti messe a segno.
17' Camigliano alleggerisce per Kastrati che blocca la sfera, partita giocata fin qui a buon ritmo ma senza grandi occasioni da rete. L'unico brivido al secondo minuto con il gol sfiorato da Daniele Liotti.
15' Buon intervento di Stavropoulos che chiude la corsa di Tavernelli, prova a rimanere in zona d'attacco la squadra di Venturato quando è andata in archivio il primo terzo di questo primo tempo.
14' Fallo in attacco commesso da Tsadjout ai danni di Stavropoulos, spinta leggera dell'ex attaccante del Milan sul greco che con mestiere termina e terra e si prende il calcio di punizione.
13' Diversi palloni gettati dal Cittadella in questa prima fase di gara, otto palloni persi contro i cinque degli amaranto. Gioco che principalmente si sviluppa lungo la mediana del campo.
12' Bel colpo di tacco al volo di Kyle Lafferty che prova a liberare la corsa di Rigoberto Rivas, l'honduregno allarga a destra per Rolando ma non funziona l'uno due contro Delprato. Pallone sul fondo.
10' Lungo giro palla da parte della squadra di Baroni, si copre bene anche il Cittadella che sa come rendersi pericoloso in zona offensiva e lo ha dimostrato anche contro il Vicenza la scorsa giornata.
9' Esce bene la Reggina dalla prima pressione del Cittadella, sta svariando su tutto il fronte offensivo Rigoberto Rivas che nell'ultima da titolare contro il Venezia ha tutt'altro che impressionato.
7' Prova la ripartenza la Reggina e la squadra di Baroni si prende anche un buon calcio di punizione, sterzata di Gabriele Rolando che viene steso da Simone Branca che non ha accettato la decisione del direttore di gara.
6' Calcio di punizione all'altezza della bandierina del calcio d'angolo in favore del Cittadella, intervento falloso di Delprato ai danni di Donnarumma. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore amaranto.
5' Intervento falloso di Lorenzo Crisetig ai danni di Proia, possesso del Cittadella che adesso prova a farsi vedere in zona offensiva dopo aver rischiato di andare sotto dopo due minuti.
4' Stavolta non è perfetto il traversone dalla corsia mancina di Gianluca Di Chiara, pallone troppo lungo per Kyle Lafferty. Si ripartirà con la rimessa dal fondo in favore del Cittadella.
3' E' partita bene la Reggina che sta attaccando alto il Cittadella, ritmo subito alto per la formazione amaranto che adesso non ha più scuse dopo l'esonero di Domenico Toscano di martedì scorso.
2' LIOTTI! Ad un passo dal vantaggio la Reggina subito, traversone dalla corsia mancina di Di Chiara per Liotti che colpisce di testa e sfiora la traversa della porta di Kastrati.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
21:22 Adesso è il turno del Cittadella, in panchina ci sarà il vice Gorini e non Venturato e si aggiungono alle assenze per Covid anche Cissé e Pavan. 4-3-1-2 con Kastrati in porta, difesa a quattro formata da Perticone, Adorni, Camigliano e Donnarumma. Davanti alla difesa ci sarà Proia e non Manuel Iori che parte dalla panchina, al suo fianco Vita e Gargiulo. In posizione di trequartista Branca preferito a D'Urso alle spalle di Tavernelli e Tsadjout.
21:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa della Reggina. Rivoluzione con l'arrivo di Marco Baroni, si passa al 4-4-2 ma pesano gli otto assenti. Recupera Rigoberto Rivas che sarà titolare al fianco di Kyle Lafferty in attaccco, assenti invece Menez e Denis. In mezzo al campo De Rose con Crisetig mentre sugli esterni ci saranno Rolando e Liotti. In difesa fuori Cionek e Rossi, Loiacono centrale al fianco di Stavropoulos con Delprato e Di Chiara come terzini.
20:57 E' arrivato il momento di scendere in campo, una sfida che doveva giocarsi alle 14 ma slittate alle 21.30 per il problema Covid evidenziato dal Cittadella che ha riscontrato ulteriori positività nella giornata di oggi. Si scende in campo anche senza diversi elementi ma si gioca in un dicembre fitto di impegni. La Reggina invece, fresca del cambio in panchina con l'esonero di Toscano e l'arrivo di Baroni, proverà a tornare al successo dopo essere scivolata al terzultimo posto.
20:34 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina contro Cittadella.
Cronaca di Antonino Sergi