Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
0-3
Frosinone
  Mulattieri 34'
Insigne 50'
Szymiński 68'
Cronaca Formazioni
16:51 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Granillo, la capolista Frosinone passa anche in casa della Reggina e sigilla il primato. Prova di forza della formazione di Fabio Grosso che regola gli amaranto con le reti di Mulattieri, Insigne e Szyminski.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Serie di giocate in area di rigore di Caso che salta due volte Pierozzi, poi prova a spedire il pallone in mezzo e si guadagna un calcio d'angolo. A breve la segnalazione del recupero.
89' Si sta giocando poco in questo finale di gara, anche un intervento del VAR in precedenza per l'episodio del gol annullato a Liotti qualche minuto fa. Reggina che sembra attendere soltanto il fischio finale.
87'
Intanto arriva un cartellino giallo per il Frosinone, viene ammonito Gennaro Borrelli per un fallo in attacco. Calcio di punizione in favore della Reggina in questo finale.
86'
Cambio per il Frosinone, fuori Rohden ed in campo Lulic.
85' ANNULLATO! Annullata la rete di Liotti, un fallo in precedenza di Ricci nell'azione che ha portato al gol il novantaquattro amaranto. Sempre avanti di tre reti il Frosinone.
84' La Reggina trova il gol che accorcia il punteggio in questo finale di gara, ci pensa Liotti che di testa sfrutta un traversone verso il secondo palo di Ricci. C'è però una verifica VAR in corso.
83'
Gol annullato (VAR) GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO LIOTTI!
82' Non manca l'apporto di entrambe le tifoserie, 95 tifosi presenti da Frosinone questo pomeriggio al Granillo mentre sono 14 mila quelli di fede amaranto che continuano a cantare sugli spalti.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, non c'è molta partita con una Reggina che adesso prova a limitare i danni ed un Frosinone che non concede nulla.
79' Non hanno sortito l'effetto desiderato i cambi di Filippo Inzaghi, una Reggina spenta questa pomeriggio contro la prima della classe. Mai un vero tiro verso lo specchio della porta di Turati.
78' La Reggina sta provando a darsi una scossa in questo finale senza troppa convinzione, il Frosinone in amministrazione del triplo vantaggio e che ha mandato in campo un tridente nuovo.
76'
Cambio per il Frosinone, fuori Mulattieri ed in campo Borrelli.
75'
Cambio per il Frosinone, fuori Insigne ed in campo Ciervo.
75'
Cambio per il Frosinone, fuori Garritano ed in campo Caso.
74' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Reggina, Lorenzo Crisetig ha colpito direttamente la barriera del Frosinone. Intanto sono pronti dre cambi per gli ospiti.
73' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della squadra di casa, sul punto di battuta è già pronto con il mancino Lorenzo Crisetig. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore.
71'
Cambio per la Reggina, fuori Menez ed in campo Liotti.
70' E' pronto anche l'ultimo cambio per la Reggina che sta per fare entrare in campo Liotti, vedremo chi lascerà il posto all'ex Cosenza quando mancano venti minuti al termine.
69' Il Frosinone trova pure la rete del tris alla metà di questo secondo tempo, ci pensa Szyminski di testa a battere per la terza volta Colombi. Calcio di punizione con il contagiri di Garritano per il colpo di testa vincente del difensore ciociaro.
68'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO SZYMINSKI!
67' Federico Ricci appena entrato prova a spedire il pallone in area di rigore alla ricerca di un colpo di testa, la sfera però termina direttamente tra le braccia di Turati che blocca.
66'
Cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Crisetig.
65'
Cambio per la Reggina, fuori Canotto ed in campo Ricci.
64' Lunghissimo giro palla degli amaranto che non riescono a trovare spazi nelle perfetta retroguardia del Frosinone, intanto sono pronti i cambi per la squadra di Inzaghi.
62' Pronti altri due cambi per la Reggina, Inzaghi sta per mandare in campo sia Lorenzo Crisetig che Federico Ricci. Vedremo chi lascerà il posto con Menez che è tornato in campo.
61' Intanto è rimasto a terra Jeremy Menez, problemi per il capitano della Reggina e staff sanitario all'interno del terreno di gioco. Vedremo se Inzaghi dovrà operare qualche altro cambio.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, il Frosinone è avanti di due reti all'Oreste Granillo contro la Reggina. Nel primo tempo il sigillo di Mulattieri, nella ripresa invece ci ha pensato Insigne.
59' Lungo giro palla, ma sterile, della Reggina. La squadra di Inzaghi non riesce mai a rendersi pericolosa rischiando poi quando il Frosinone ha spazio per affondare davanti.
57' Errore di Di Chiara che stava per regalare la sfera a Mulattieri, poi l'attaccante del Frosinone commette fallo ai danni di Camporese. Calcio di punizione in favore della Reggina.
56'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas ed in campo Cicerelli.
55' Saranno due i cambi per la Reggina con l'ingresso in campo sia di Gori che di Cicerelli, probabile l'uscita dal campo sia di Menez che di Rivas che oggi non hanno inciso.
54' Reggina che adesso si affida ai cambi, a breve arriverà il momento di Gabriele Gori che ha già svestito la tuta in panchina. Questo il primo movimento di Filippo Inzaghi.
52' Una magia di Roberto Insigne per il raddoppio del Frosinone al Granillo, due gol di vantaggio della squadra di Fabio Grosso che in questo momento si issa a più sei sugli amaranto.
51' Arriva il raddoppio del Frosinone, ci pensa Roberto Insigne con un magia. Sponda di testa di Garritano per l'arrivo di Insigne al limite dell'area di rigore che con un mancino al volo perfetto spedisce la sfera nel sette.
50'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO INSIGNE!
49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto dalla Reggina che comunque rimane in zona d'attacco, ci ha provato Pierozzi in spaccata senza però trovare lo specchio della porta.
48' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore della Reggina, il quinto della partita per gli amaranto che stanno provando a spingere alla ricerca del pareggio.
47' Nessun cambio in avvio di questo secondo tempo, stessi ventidue protagonisti hanno chiuso la prima frazione di gioco. Si stanno scaldando Ricci, Gori, Caso e Ciervo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Frosinone.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Reggina e Frosinone, 0-1 il parziale. Partita sbloccata a undici dal termine grazie ad un episodio, Camporese sbaglia uno stop lanciando a rete Mulattieri che supera Colombi e deposita la sfera in rete.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ennesimo pallone perso in zona offensiva da Canotto che sta perdendo sistematicamente il duello con Cotali, per poco poi non fa ripartire il contropiede del Frosinone.
44' Lancio di Di Chiara alla ricerca di Menez, l'attaccante e capitano della Reggina viene anticipato però da Szyminski che può far ripartire l'azione offensiva del Frosinone.
43'
Cartellino giallo anche per Roberto Insigne, brutto intervento in scivolata dell'attaccante del Frosinone ai danni di Fabbian. Secondo giallo dopo quello sventolato a Menez.
41' Forse Filippo Inzaghi sta pensando a qualche cambio all'intervallo mentre la Reggina prova una timida reazione senza però riuscire a trovare spazio tra le maglie della difesa ciociara.
40' Ne ha di più in questo momento la squadra di Fabio Grosso, sembra più fresco il Frosinone galvanizzato dalla rete del vantaggio. Reggina forse un po' stanca e anche impaurita.
38' GARRITANO! Ad un passo dal raddoppio il Frosinone, Rohden si fa tutto il campo palla al piede e apre a destra per Insigne che pesca Garritano tutto solo in area di rigore ma la sua conclusione viene respinta da Colombi.
37' Quinto gol stagionale per Samuele Mulattieri oggi preferito a Luca Moro, l'attaccante ha segnato nella stessa porta dove lo scorso anno si divorò un gol già fatto con la maglia del Crotone.
36' Ha sbagliato lo stop Camporese che ha regalato il vantaggio al Frosinone, si è rotto l'equilibrio di una partita che fin qui non vedeva un favorito sul piano del gioco. L'episodio premia i ciociari.
35' Primo errore della Reggina e il Frosinone non perdona. Brutto pallone perso a metà campo da Camporese che regala la sfera a Mulattieri, l'attaccante si invola, salta Colombi in uscita e deposita il pallone in rete.
34'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO MULATTIERI!
32' Roberto Insigne lavora un buon pallone a destra, poi serve al limite dell'area di rigore Boloca che prova la conclusione in porta troppo centrale per mettere in difficoltà Colombi che blocca.
31' Calcio di punizione in favore della Reggina dopo un intervento falloso di Mazzitelli ai danni di Hernani, intanto Menez ha ancora qualcosa da dire al direttore di gara dopo il giallo di prima.
30'
Cartellino giallo per Jeremy Menez, il primo di questa partita. L'arbitro ha ravvisato una simulazione in area di rigore da parte del francese che così viene ammonito alla mezzora.
29' Rivas viene anticipato da Sampirisi che prova a rilanciare in avanti, pallone per Colombi che prova nuovamente a far ripartire l'azione offensiva della formazione di Filippo Inzaghi.
28' Fase di stallo della partita, nessuna grande occasione da ambo i lati. Le due squadre si stanno studiando senza aver trovato il modo e lo spazio per creare pericoli per Colombi e Turati.
26' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Mazzitelli dopo un batti e ribatti al limote dell'area di rigore, il destro dell'ex Sassuolo però si impenna e sfera direttamente in curva.
25' Boloca ha un'ottima occasione in area di rigore dopo un traversone di Cotali, disturbato però da Zan Majer non riesce a colpire benissimo. Si salva così la squadra di Inzaghi.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, senza reti ancora la sfera del Granillo. Tanta intensità ma pochissime occasioni. Reggina che ha battuto quattro corner provando a rendersi pericolosa davanti.
22' Primo tentativo del Frosinone dopo un errore in uscita della Reggina, Insigne si porta la sfera sul mancino e prova a calciare ma il tiro è debole e viene bloccato facilmente da Colombi.
21' Camporese non riesce a colpire di testa in area di rigore, parte il contropiede del Frosinone guidato da Roberto Insigne che però viene fermato da un grande recupero di Majer accompagnato dagli applausi del pubblico.
20' Quarto calcio d'angolo in favore della Reggina, Di Chiara sempre alla battuta con l'area di rigore del Frosinone che si riempie di maglie amaranto. Salgono le torri a colpire.
18' Non sembra nulla di grave per il numero novantaquattro del Frosinone, ex Reggina nell'ultimo anno di presidenza Foti ed ex di Inzaghi nell'anno della vittoria del campionato a Benevento.
17' Altro fischio del direttore di gara, stavolta è falloso l'intervento di Gianluca Di Chiara ai danni di Roberto Insigne che rimane dolorante a terra a ridosso della metà campo.
16' GAGLIOLO! Reggina ad un passo dal vantaggio, calcio d'angolo in favore amaranto con un pallone vagante in area di rigore per Gagliolo che non colpisce benissimo. Respinge Turati, poi Fabbian calcia alto.
15' Altro calcio d'angolo in favore della squadra di Filippo Inzaghi che sta provando ad alzare la pressione mentre si riempie l'area di rigore del Frosinone. Alla battuta andrà Di Chiara.
14' Qualche scontro di troppo tra Menez e Mazzitelli, per ultimo l'intervento falloso del francese ai danni del centrocampista del Frosinone. Si riparte con un fallo per la formazione ospite.
13' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo in favore degli amaranto, tutto terminato poi con un fallo in attacco commesso da Rivas ai danni di Sampirisi. Punizione in favore del Frosinone.
12' Secondo calcio d'angolo di questo primo tempo in favore della Reggina, stavolta lo conquista Canotto dopo un contrasto con Garritano. Sul punto di battuta come sempre Hernani e Di Chiara.
11' Menez con un velo fa correre Rigoberto Rivas a sinistra, l'ex Inter entra in area di rigore e serve al limite Di Chiara che prova la conclusione con il mancino senza inquadrare però lo specchio della porta.
10' Errore di Gagliolo che stava per favorire Roberto Insigne, intercetta l'ex di turno ma non riesce a tenere la sfera in campo. Si riparte con la rimessa laterale in favore della Reggina.
9' Invenzione di Roberto Insigne che con un tocco sotto scavalca la retroguardia amaranto, trova Garritano in area di rigore che al momento di scoccare il tiro viene fermato da Pierozzi.
8' Canotto, finta e controfinta lungo la corsia destra, viene però fermato da Cotali e la sfera finisce sul fondo. Si riprende con la rimessa in favore della squadra di Fabio Grosso affidata a Turati.
7' Hernani spedisce il pallone in area di rigore dopo un'azione prolungata, non trova compagni il brasiliano. Per lui tre gol nelle ultime quattro e l'assist domenica contro il Brescia per Fabbian.
5' Di Chiara lancia lungo alla ricerca di Rivas, pallone leggermente troppo lungo che termina direttamente tra le braccia dell'ex compagno Turati. Lo scorso anno l'estremo difensore ciociaro indossava la maglia amaranto.
4' Era uno schema su calcio d'angolo, Di Chiara spedisce fuori area per Majer che si coordina benissimo con il destro ma trova il corpo di Mazzitelli che riesce a respingere il bolide dell'ex Lecce.
3' Calcio d'angolo in favore della Reggina, il primo di questa partita. Qualche protesta anche di Rigoberto Rivas per un tocco di mano di Sampirisi, si prosegue con le torri in area di rigore.
2' Subito aggressivo il Frosinone che prova subito a soffocare la manovra amaranto, non attende la squadra di Fabio Grosso ma prova a creare subito pressione sulla trequarti.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Frosinone.
Inizio 1° tempo
14:36 Fabio Grosso invece conferma il 4-3-3 ma ne cambia quattro rispetto al pareggio contro il Sudtirol dell'ultima giornata. Davanti non ci sarà Luca Moro ma Samuele Mulattieri, il giovane di proprietà dell'Inter sarà affiancato da Garritano e Roberto Insigne. In mezzo al campo tornano sia Rohden che Mazzitelli per completare il reparto con Boloca. In difesa si accomoda in panchina Monterisi, autore del gol del pari con il Sudtirol. Al suo posto Sampirisi con Cotali a sinistra e la coppia di centrali formata da Szyminski e Ravanelli.
14:35 Conferme per Filippo Inzaghi che ha fatto pretattica annunciando dei cambi che in realtà non ci sono stati, confermato lo stesso undici della splendida vittoria del Rigamonti contro il Brescia. Solito 4-3-3 con Colombi nuovamente in porta e difesa a quattro da destra a sinistra formata da Pierozzi, Camporese, Gagliolo e Di Chiara. In cabina di regia c'è Zan Majer affiancato da Hernani e Fabbian. In avanti sempre capitan Jeremy Menez affiancato da Canotto e Rivas. Panchina invece per l'ex Cicerelli.
14:31 Prima contro seconda, al Granillo va in scena il match di cartello della Serie B: in campo Reggina contro Frosinone. I ciociari, reduci dal pareggio all'ultimo secondo contro il Sudtirol, saranno ospiti degli amaranto che hanno fatto la voce grossa al Rigamonti contro il Brescia. Non partivano entrambe con i favori del pronostico ma i due campioni del mondo in panchina stanno facendo la differenza. E' la sfida tra Filippo Inzaghi e Fabio Grosso, dal 9 luglio 2006 alla sfida di Reggio Calabria che vale il primo posto.
14:27 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la sedicesima giornata di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina contro Frosinone.
Cronaca di Antonino Sergi