Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
0-1
Lecce
  Stępiński 28'
Cronaca Formazioni
17:56 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Granillo, il Lecce corsaro a Reggio Calabria. 0-1 il risultato finale, decide il colpo di tacco da parte di Stepinski nel corso del primo tempo. Rigore fallito da Menez nella ripresa, rosso per Coda ma salentini che si resistono.
Fine 2° tempo
90'+2
Arriva anche l'ammonizione per Gabriel, perdita di tempo per il portiere del Lecce. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore dei salentini che devono resistere per altri due minuti.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Colpo di testa di Nicola Bellomo che riceve un buon pallone in area di rigore, il suo tentativo termina però direttamente tra le braccia di un attento Gabriel che blocca.
89' Ancora una buona giocata da parte di Claudiu Micovschi che mette in mezzo alla ricerca di Delprato, spreca però l'ex Atalanta che non riesce a controllare bene la sfera.
88' Ennesimo traversone spedito in area di rigore dalla Reggina ma la difesa del Lecce riesce ad allontanare, non colpisce la squadra di Baroni nonostante la superiorità numerica.
86' Altro fallo in attacco commesso dalla Reggina, nel tentativo di calciare in porta Nicolò Bianchi affossa Calderoni. Respira adesso il Lecce contro il forcing dei padroni di casa.
85' Fallo in attacco di Nicola Bellomo e la Reggina non riesce a sfruttare l'occasione, sta soffrendo il Lecce ma il risultato vede sempre avanti la squadra di Corini.
83' CIONEK! Pericolo ancora per la porta di Gabriel, ci ha provato di testa di Thiago Cionek che su corner incorna ma manda di poco a lato. Rimessa dal fondo per il Lecce.
82'
Cambio per il Lecce, fuori Stepinski ed in campo Dubickas.
82'
Cambio per il Lecce, fuori Mancosu e dentro Calderoni.
81' LIOTTI! Ancora un'occasione per la Reggina, traversone verso il secondo palo di Bellomo alla ricerca di Daniele Liotti che stoppa e calcia trovando solo l'esterno della rete.
80' Ci ha provato dalla distanza Daniele Liotti, il capocannoniere degli amaranto prova la conclusione con il mancino ma la sfera termina tra le braccia di Gabriel.
79' Fallo in attacco commesso da Nicola Bellomo, calcio di punizione in favore del Lecce quando i minuti cominciano ad essere pochi per la squadra di casa in questo finale.
78' Adesso attacca la Reggina, quasi a pieno organico la formazione di Marco Baroni forte anche della superiorità numerica dopo l'espulsione dell'attaccante del Lecce Coda.
76'
Cambio per la Reggina, fuori Loiacono ed in campo Bellomo.
75'
Cambio per la Reggina, fuori Situm ed in campo Micovschi.
74' Ci ha provato dalla distanza Michael Folorunsho, il destro del centrocampista ex Bari termina però ampiamente a lato. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Lecce.
73' Ha provato la prima conclusione della sua partita Marco Mancosu, il destro del trequartista del Lecce termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Nicolas.
71' Pronti due cambi per la Reggina, sono pronti a fare il loro ingresso in campo sia Claudiu Micovschi che Nicola Bellomo. Vedremo chi lascerà il terreno di gioco per gli amaranto.
70'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida anche per la Reggina, intervento falloso di Mario Situm ai danni di Zuta. Ammonito quindi l'esterno destro croato ex Spezia.
68' Alla metà di questa ripresa arriva anche il cartellino rosso per Massimo Coda, doppio giallo per il cannoniere dei salentini. Strada quindi in salita per la squadra di Corini.
67'
CARTELLINO ROSSO PER CODA! LECCE IN DIECI! Sbraccia Massimo Coda e colpisce in pieno volto Delprato, già ammonito l'attaccante del Lecce viene espulso dal direttore di gara.
66' LOIACONO! Ad un passo dal pareggio la Reggina, colpo di testa in area di rigore da parte di Loiacono che trova lo specchio della porta ma salva sulla linea Meccariello.
65' Si rialza Enrico Delprato dopo il contrasto con il nuovo entrato dei salentini, calcio di punizione in favore della Reggina che sta provando a rendersi pericolosa in zona offensiva.
64'
Ancora un cartellino giallo per il Lecce, stavolta il provvedimento disciplinare è per il nuovo entrato Listkowski che ha atterrato Delprato. Subito un cartellino per lui.
63' E' pronto anche un altro cambio per la Reggina, arriverà anche l'esordio dell'ex Genoa Claudiu Micovschi che è arrivato pochi giorni fa a Reggio Calabria in prestito.
61'
Cambio per il Lecce, fuori Henderson ed in campo Majer.
60'
Cambio per il Lecce, fuori Bjorkengren ed in campo Listkowski.
59'
Arriva anche il terzo giallo dell'incontro per il Lecce, fallo commesso in precedenza da Tachtsidis che quindi riceve l'ammonizione. Possesso della squadra di Baroni.
58' Il Lecce controlla il punteggio e si è salvato dopo il rigore fallito da Menez, la squadra di Eugenio Corini non ha però mai calciato in porta in questi primi minuti della ripresa.
57' Tentativo di giocata da parte di Jeremy Menez che vede la sovrapposizione di Di Chiara, intuisce tutto Adjapong che riesce ad intercettare. Non riesce a calciare in porta la Reggina.
56' Reggina anche sfortunata con il rigore fallito, c'è da dire che il rigore era praticamente inesistente visto che Lucioni tocca con la spalla e non con il braccio.
54'
Arriva il secondo cartellino giallo della partita sempre per il Lecce, intervento irregolare di Henderson ai danni di Jeremy Menez. Il direttore di gara ammonisce l'ex Verona.
53' RIGORE SBAGLIATO DA MENEZ! Incredibile, terzo rigore fallito dalla Reggina in stagione. Menez si presenta dal dischetto e calcia con il destro, Gabriel si distende a para semplicemente.
52' Corrette le proteste dei salentini, Lucioni tocca con la spalla e non con il braccio. Intanto l'arbitro ha concesso il calcio di rigore e dal dischetto si presenta il francese Jeremy Menez.
51' CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Arriva il fischio del direttore di gara, dopo il traversone di Delprato arriva un tocco di braccio in area di rigore di Lucioni. Penalty per gli amaranto.
50' Volto coperto dalla maglia per Gabriel Charpentier sconcertato dopo l'ennesimo infortunio della sua stagione, torna in campo adesso invece l'attaccante argentino Denis.
49'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Charpentier ed in campo German Denis.
48'
Altro problema in casa Reggina, si ferma Gabriel Charpentier. L'attaccante francese dopo uno scatto si accascia per terra, problema muscolare e dovrà lasciare il terreno di gioco.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo. Ricordiamo che sia la Reggina che il Lecce hanno già operato due cambi in precedenza, dentro Menez e Meccariello.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
16:52 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo di Reggio Calabria, 0-1 il parziale. Buon approccio della Reggina ma è il Lecce a passare in vantaggio con il colpo di tacco di Stepinski anche deviato da Delprato.
Fine 1° tempo
45'+2
Primo cartellino giallo di questa sfida con destinatario Massimo Coda, l'attaccante del Lecce abbatte Nicolò Bianchi. L'ex Benevento inserito nell'elenco dei cattivi e punizione per la Reggina.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Di Chiara apre il campo per lo scatto di Mario Situm, il croato rientra sul mancino e prova il traversone che viene però murato dall'intervento di Meccariello. Rimane in avanti però la Reggina.
44' La Reggina si è resa pericolosa nelle due invenzioni di Folorunsho in mezzo al campo, prima spalanca la strada a Rivas poi a Liotti. Amaranto comunque che tengono bene il campo.
43' Grande idea di Folorunsho che imbecca in area di rigore Daniele Liotti, porta spalancata per l'ex Pisa che al momento del destro viene però anticipato dal grande intervento di Adjapong.
41' Ancora una volta pericoloso il Lecce, stavolta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ci ha provato con il destro Adjapong ma il suo tentativo termina abbastanza alto sopra la traversa di Nicolas.
40' Torna in campo quindi Menez, lasciò anzitempo il campo contro il Venezia proprio nella gara che costò l'esonero a Mimmo Toscano. Innesto di qualità adesso per la squadra di Baroni.
39'
Primo cambio per la Reggina, fuori Rigoberto Rivas ed in campo Jeremy Menez.
38' Intanto sta per fare il suo ingresso in campo anche Jeremy Menez per la Reggina, il francese tornerà in campo dopo l'infortunio patito con il Venezia in casa. Qualche problema per Rigoberto Rivas.
37' CODA! Seconda occasione per il Lecce. Gioco di gambe in area di rigore di Massimo Coda che poi lascia partire un mancino che termina di poco alta sopra la traversa della porta di Nicolas.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, probabile anche un recupero corposo visto prima lo stop per lo scontro tra Charpentier e Zuta e poi per l'infortunio di Dermaku.
34'
Primo cambio per il Lecce, fuori Dermaku ed in campo Meccariello.
33'
Gioco fermo e staff medico in campo, problemi per Kastriot Dermaku. L'ex Parma ha accusato un fastidio dopo il tentativo di allungo per coprire Rivas. L'albanese costretto a lasciare il campo.
32' RIVAS! Grandissima occasione per la Reggina. Pallone perfetto in verticale di Folorunsho per lo scatto di Rigoberto Rivas che arriva in area di rigore e calcia con il mancino ma trova la grande risposta di Gabriel.
30' La qualità del Lecce è stata decisiva per il vantaggio al Granillo, dal traversone di Adjapong al tacco di Stepinski. Ricordiamo comunque la deviazione decisiva di Delprato che tradisce Nicolas.
29' Alla prima vera occasione arriva il vantaggio del Lecce, azione personale di Adjapong a destra che mette un pallone basso al centro per Stepinski. L'attaccante polacco si coordina con il tacco, pallone anche deviato da Delprato che manda alle spalle di Nicolas.
28'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO STEPINSKI!
27' Ancora un tentativo della Reggina con Delprato che in area di rigore aggancia un buon pallone e calcia con il mancino, la sua conclusione termina alta però sopra la traversa della porta di Gabriel.
26' Palleggio e mancino dalla distanza da parte di Gianluca Di Chiara che si lancia spesso in proiezione offensiva, la sua conclusione però termina debolmente dalle parti di Gabriel.
25' Ha provato a colpire in area di rigore Rigoberto Rivas, colpo di testa troppo debole dell'honduregno che viene poi allontanato dalla difesa del Lecce. Continua a spingere però la Reggina.
24' Calcio d'angolo in favore della Reggina con Situm che imbecca in area di rigore Rigoberto Rivas, dalla linea di fondo prova il traversone l'ex Inter e Brescia e si guadagna così il corner.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo allo stadio Granillo, nonostante i nove punti di differenza in classifica si stanno affrontando due formazioni a viso aperto senza che nessuna primeggi sull'altra.
22' Di Chiara salva la Reggina dopo la ripartenza pericolosa del Lecce, Coda prova il traversone verso Stepinski che si coordina per battere a rete ma viene tradito dal movimento del terzino amaranto.
21' La Reggina ha protestato con il direttore di gara per la mancata concessione di un calcio di rigore dopo il destro di Rivas, pallone che rimpalla su Dermaku ma l'albanese tocca con la coscia e non con il braccio.
20' Non sfrutta l'occasione ancora una volta la Reggina, cambio di passo di Charpentier che arriva in area di rigore e serve Rivas che stoppa e calcia ma il suo destro è strozzato e termina tra le braccia di Gabriel.
19' Ancora protagonista Enrico Delprato, l'ex Atalanta e Livorno prova la rovesciata nel cuore dell'area di rigore raccogliendo un pallone vagante ma spedisce ampiamente a lato.
18' Azione in contropiede della Reggina con Rivas che apre il campo per la corsa di Mario Situm, il croato sfrutta la sovrapposizione di Delprato che poi prova il traversone senza trovare compagni.
17' Mancosu serve benissimo in area di rigore Mariusz Stepinski, l'ex Chievo prova la conclusione con il destro da buona posizione ma il pallone si impenna senza creare pericoli per Nicolas.
16' Traversone interessante dalla corsia destra da parte di Enrico Delprato, pallone invitante per Charpentier che sovrasta Lucioni ma riesce soltanto ad accarezzare la sfera senza spedirla verso lo specchio della porta.
15' Rientrano in campo sia Zuta che Charpentier, nulla di grave quindi per entrambi e si torna ad essere undici contro undici. Ricordiamo il primo squillo del Lecce con il mancino di Tachtsidis.
14' Ancora gioco fermo all'Oreste Granillo, Charpentier si reca a bordo campo accompagnato dal medico sociale con la borsa del ghiaccio sulla nuca. Non sembra nulla di grave per entrambi.
13' Brutto scontro testa contro testa tra Charpentier e Zuta, l'arbitro ferma immediatamente il gioco per far entrare sul terreno di gioco gli staff sanitari di entrambi i club.
12' Primo squillo da parte del Lecce in questo avvio di primo tempo, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Tachtsidis che con il mancino spedisce di poco a lato rispetto alla porta di Nicolas.
11' Mancosu prova di petto a servire in area di rigore Massimo Coda, l'ex Benevento viene però anticipato da Cionek che senza troppi patemi d'animo allontana da pericoli ulteriori.
10' Folorunsho vince un contrasto lungo la corsia mancina, l'ex Virtus Francavilla prova a spedire la sfera in area di rigore ma arriva puntuale l'intervento di Tachtsidis che allontana.
9' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Lecce, pallone che dopo un traversone di Zuta termina tra le braccia dell'altro esordiente di giornata ovvero l'ex Udinese ed Hellas Nicolas.
8' Fischio del direttore di gara, intervento abbastanza evidente di Gabriel Charpentier ai danni di Lucioni. Esordio di fuoco per il francese mentre arriva anche il primo corner in favore del Lecce.
7' Prova a spingere sull'acceleratore la Reggina, buona partenza da parte della squadra di Marco Baroni. Lecce invece sulle gambe ed arrivano abbastanza forti i richiami di Corini dalla panchina.
5' Fischiato un fallo in attacco di Zuta ai danni di Mario Situm, spinta abbastanza evidente da parte del terzino macedone ai danni dell'ex Spezia. Calcio di punizione in favore della Reggina.
4' Nessun pericolo per la difesa del Lecce dopo il corner battuto da Daniele Liotti, il suo traversone è fin troppo lungo per tutti i calciatori amaranto appostati all'interno dell'area di rigore salentina.
3' Subito un calcio d'angolo in favore della squadra di Marco Baroni, ha provato la stoccata dalla distanza Michael Folorunsho respinto in corner dal colpo di testa di Lucioni. Alla battuta Liotti.
2' Esordio stagionale per Gabriel Charpentier, l'attaccante arrivato in prestito dal Genoa torna in campo dopo più di un anno dall'ultima volta. Si infortunò l'8 dicembre 2019 quando vestiva la maglia dell'Avellino.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Lecce.
Inizio 1° tempo
15:47 Ora è il turno del Lecce, emergenza in attacco per Eugenio Corini che non ha a disposizione i vari Pettinari, Falco e Rodriguez. Nel 4-3-1-2 salentino quindi davanti la coppia formata da Stepinski e Coda con Mancosu schierato alle loro spalle. In mezzo al campo Tachtsidis affiancato da Henderson e da Bjorkengren. In difesa comanda l'ex Lucioni affiancato da Dermaku mentre Zuta ha vinto il ballottaggio a destra con Calderoni.
15:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dalla Reggina di Marco Baroni. Assetto offensivo per gli amaranto con un 4-2-3-1 dove Charpentier scavalca Denis, prima presenza stagionale per la punta francese dopo il lunghissimo infortunio. In panchina anche Menez, ci sarà Rivas trequartista affiancato da Liotti e Situm. In mezzo al campo Folorunsho con Nicolò Bianchi mentre la retroguardia è confermata. In porta esordio per l'ex Udinese Nicolas.
15:21 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciottesima giornata di Serie B. Si gioca al Granillo, in campo Reggina contro Lecce.
Cronaca di Antonino Sergi