Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
2-3
Perugia
81' Gori
88' Fabbian
  Melchiorri 21'
Melchiorri 62'
Di Serio 73'
Cronaca Formazioni
15:55 FINE PARTITA! La Reggina cade per la prima volta al Granillo, il Perugia invece torna al successo nella trasferta di Reggio Calabria. 2-3 il risultato finale, doppietta di Melchiorri e gol di Di Serio. Nel finale si è svegliata la Reggina con le reti di Gori e Fabbian.
Fine 2° tempo
90'+5 CICERELLI! TRAVERSA! Altra grande occasione per la Reggina, Cicerelli ci ha provato direttamente da calcio di punizione ma la sfera colpisce la traversa della porta di Gori.
90'+4 La Reggina tutta proiettata in avanti, probabilmente ci sarà un altro minuto da recuperare per il problema fisico accusato da Curado che è rimasto a terra poco fa.
90'+2 Non si gioca da circa un minuto. Problema fisico per Curado che rimane dolorante a terra, ancora c'è partita al Granillo con la Reggina rientrata in partita in questo finale.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Ultimi minuti di passione al Granillo per la Reggina che spinge spinta anche dal pubblico, adesso è una bolgia. Intanto arriva anche il cartellino giallo per Casasola.
89' Incredibile al Granillo, la Reggina è tornata in partita in questo finale. Ci pensa Giovanni Fabbian, difesa del Perugia immobile sul traversone basso di Canotto e l'ex Inter tutto solo non sbaglia a pochi passi da Gori.
88'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO FABBIAN!
87'
Cambio per il Perugia, fuori Iannoni ed in campo Kouan.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine della sfida, la Reggina è sotto di due reti e con un uomo in più. Il Perugia si difende e si rende pericoloso anche davanti.
84' Altri errori semplici della Reggina che poteva tornare in partita ma è vittima di qualche personalismo di troppo in questa sfida, il Perugia si difende a pieno organico.
82' La Reggina prova a rientrare in partita in questo finale, traversone dalla corsia destra di Pierozzi per il colpo di testa di Gori che completamente solo termina la sua corsa alle spalle della porta di Stefano Gori.
81'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO GORI!
80' Ci ha provato il Perugia con la conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Paz, pallone che si impenna e termina la sua corsa in curva. Dieci minuti al termine.
79' La Reggina è praticamente scomparsa dal campo, il Perugia fa tutto bene questo pomeriggio. Troppo sfilacciata la squadra di Inzaghi che va incontro alla seconda sconfitta consecutiva.
78' Altra conclusione della Reggina, stavolta ci ha provato Luigi Canotto dal limite dell'area di rigore ma la sua conclusione viene respinta e poi bloccata dal solito Gori.
76'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas ed in campo Canotto.
75' Partita da dimenticare per la Reggina che è stata sfortunata davanti ma dietro ha sofferto sulle ripartenze del Perugia che in campo aperto fa sempre male agli amaranto.
74' Incredibile al Granillo, arriva il tris del Perugia. Di Serio scatta a campo aperto, lascia sul posto Cionek e arriva a tu per tu con Colombi che non esce. Il primo tiro viene respinto, il secondo no.
73'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO DI SERIO!
71'
Cambio per il Perugia, fuori Melchiorri ed in campo Di Serio.
70'
Cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Crisetig.
69' CICERELLI! PALO! Altra grande occasione per la Reggina, Menez libera Cicerelli che salta tutta la difesa del Perugia e calcia trovando il miracolo di Gori e il palo.
68' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, intanto siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo con il Perugia avanti di due reti con la doppietta di Melchiorri.
67' Calcio d'angolo in favore della Reggina dopo una buona penetrazione in area di rigore di Pierozzi chiuso dalla scivolata di Paz, salgono tutte le torri amaranto in area di rigore avversaria.
65' La Reggina sembra in controllo dopo il rosso a Santoro ma l'inutile fallo di Cionek ai danni di Melchiorri ha permesso al Perugia di raddoppiare nel momento di massima difficoltà.
63' Non sbaglia dal dischetto Federico Melchiorri, adesso Perugia avanti di due reti al Granillo. Conclusione con il destro dell'attaccante perugino che spiazza Colombi e raddoppia.
62'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO MELCHIORRI!
61'
RIGORE PER IL PERUGIA! Altra ingenuità di Thiago Cionek, il centrale della Reggina frana addosso a Melchiorri in area di rigore. L'arbitro non ha dubbi e concede il penalty ed il giallo al centrale amaranto.
60' Ultimi trenta minuti di gara al Granillo, adesso potrebbe anche cambiare l'inerzia del match dopo il cartellino rosso sventolato a Santoro. Due gialli in quattro minuti.
58'
Cambio per il Perugia, fuori Strizzolo ed in campo Luperini.
57'
Cambio per la Reggina, fuori Hernani ed in campo Gori.
56' Completamente da dimenticare poi battuta del calcio di punizione da parte di Ricci con la sfera che termina direttamente sul fondo, due cambi per la Reggina intanto.
55'
ROSSO PER SANTORO! PERUGIA IN DIECI! Clamorosa ingenuità di Santoro appena ammonito, secondo intervento completamente in ritardo su Ricci e arriva il cartellino rosso per doppia ammonizione.
54' RIVAS! Si salva il Perugia, clamorosa doppia occasione per la squadra di casa che calcia in area di rigore prima con Pierozzi prima e Rivas dopo che trovando due miracoli di Gori.
52' Federico Ricci spedisce nuovamente in mezzo ma è un pallone a metà tra Fabbian e Rivas, in mezzo ci arriva in uscita Gori che fa sua la sfera senza problemi.
51'
Primo cartellino giallo della ripresa per il Perugia, intervento in ritardo di Santoro ai danni di Federico Ricci. Arriva il provvedimento disciplinare per il centrocampista ex Palermo.
50' Completamente da dimenticare il suggerimento di Ricci per il taglio di Giovanni Fabbian, pallone fuori misura che termina direttamente tra le braccia di Gori.
48' Ci ha provato subito la Reggina con un calcio d'angolo battuto con il destro da Hernani, sfera in mezzo per lo stacco di testa di Gagliolo e pallone che si spegne sul fondo.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Inzaghi ha mandato a scaldare Gori e Canotto.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Granillo, la Reggina è sotto contro il Perugia. Ci ha pensato Melchiorri quasi alla metà di tempo a tu per tu con Colombi dopo un lancio dalle retrovie di Sgarbi.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' HERNANI! Occasione per la Reggina, Hernani calcia da posizione praticamente impossibile indirizzata in porta ed arriva la grande parata da parte di Gori che poi si ripete su Pierozzi.
43' Qualche stizza tra Sgarbi e Rivas lungo la corsia mancina, l'arbitro richiama entrambi ma non estrae alcun cartellino. Un bel duello fino a questo momento tra i due calciatori.
42' STRIZZOLO! Altra occasione per il Perugia, contropiede affidato a Strizzolo con la Reggina tutta proiettata in avanti e conclusione dai venticinque metri che trova la respinta in corner di Colombi.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo al Granillo con il Perugia avanti nel punteggio, sicuramente ci sarà da recuperare per il tempo perso a convalidare la rete di Melchiorri.
39' Ancora un traversone respinto dalla retroguardia del Perugia, prova di grande sacrificio fino a questo momento della squadra di Castori che sta subendo ma non troppo adesso.
38' Altro pallone perso da Jeremy Menez in zona offensiva, fin qui non la miglior partita di questa stagione per l'attaccante francese. Vedremo se nella ripresa cambierà qualcosa Inzaghi.
37' Fatica adesso la Reggina che prova a pungere ma non riesce a trovare lo spazio per colpire, manca un centravanti in grado di mettere in difficoltà centrali della squadra ospite.
35' Ha provato la doppia conclusione su calcio di punizione Paolo Bartolomei, il primo destro si infrange sulla barriera mentre il secondo viene deviato e viene bloccato da Colombi.
34' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Perugia, intervento falloso di Riccardo Gagliolo ai danni di Leonardo Strizzolo. Occasione ghiotta per la formazione umbra.
33' E' rimasto anche dolorante a terra Yeferson Paz, non sembra però nulla di grave per il laterale mancino arrivato in prestito dal Sassuolo che un minuto fa ha ricevuto il cartellino giallo.
32'
Arriva il primo cartellino giallo anche per il Perugia, intervento completamente in ritardo di Yeferson Paz ai danni di Federico Ricci. Ammonito quindi il il laterale della squadra di Castori.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, la Reggina prosegue i suoi attacchi ma si difende praticamente a pieno organico la formazione di Castori.
29' Lungo palleggio della Reggina che sa come si rendersi pericolosa dalle parti di Gori, il Perugia invece ha segnato sulla prima conclusione con la rete del trentacinquenne Federico Melchiorri.
27' MAJER! Altra occasione per la Reggina, grandissima conclusione dai trentacinque metri da parte di Zan Majer che trova lo specchio della porta ma anche la respinta in tuffo di Gori.
26' Questo di Federico Melchiorri è il primo gol subito dalla Reggina in casa, la formazione di Filippo Inzaghi non aveva mai subito reti in questo inizio di campionato al Granillo.
25' Si scaldano adesso gli animi al Granillo, la Reggina spinge sull'acceleratore mentre il Perugia si difende a pieno organico. Serie di avanzate amaranto in questi frangenti.
24' Secondo gol consecutivo per Federico Melchiorri in questa stagione, l'attaccante del Perugia aveva lasciato il segno anche nell'ultimo match contro il Sudtirol. Adesso ha portato avanti i perugini.
23' Cade in area di rigore Hernani dopo una spinta abbastanza evidente, tutti i calciatori della Reggina a protestare ma non viene concesso il penalty alla formazione di casa.
22' Il Perugia quindi si è portato in vantaggio al Granillo, la firma è quella di Federico Melchiorri. Colpo di testa di Strizzolo che libera l'attaccante del Perugia bravo a divincolarsi della marcatura di Cionek e tutto solo davanti a Colombi non sbaglia.
21'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO MELCHIORRI!
20' Controllo VAR in corso, si attende ancora per la decisione del direttore di gara. Il guardalinee aveva sbandierato la posizione irregolare dell'attaccante del Perugia, a breve la decisione.
19' Annullata la rete del vantaggio del Perugia, si era portata in vantaggio la squadra di Fabrizio Castori con l'appoggio vincente con l'interno del destro da parte di Federico Melchiorri ma in posizione irregolare.
18' MENEZ! Hernani con un appoggio illuminante di prima apre il varco per Jeremy Menez che arriva in area di rigore e calcia con il mancino trova la respinta da parte di Gori.
17' Paolo Bartolomei, in posizione di trequartista, prova il tocco sotto per servire in area di rigore Melchiorri ma l'esperto centravanti del Perugia viene anticipato dalla lettura di Thiago Cionek.
16' Qualche richiamo di Filippo Inzaghi nei confronti di Zan Majer, pesante il cartellino giallo per il mediano della Reggina ricevuto in queste prime battute di gara per fallo su Strizzolo.
15' Proteste abbastanza vivaci della Reggina nei confronti del direttore di gara, intervento falloso di Strizzolo ai danni di Cionek. Stavolta non arriva il cartellino giallo come per Majer.
14' Dopo tre calci d'angolo consecutivi, la difesa della Reggina riesce a liberare con un po' di fatica. Tutti pericolosi i traversoni dalla bandierina di Paolo Bartolomei, il Perugia non ne approfitta.
13' Serie di calcio d'angolo in favore della formazione di Fabrizio Castori che sta provando anche a far male alla Reggina con il solito marchio di fabbrica, il contropiede fulmineo.
11'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, destinatario Zan Majer. Contropiede fulmineo del Perugia con Strizzolo che porta il pallone fino alla trequarti e viene steso irregolarmente dall'ex Lecce.
10' Altra grande azione in area di rigore di Rigoberto Rivas che salta netto l'avversario diretto e scarica per Ricci, stop e mancino che viene respinto dal muro perugino. Si salva Gori.
9' Traversone dalla corsia mancina di Di Chiara per Ricci che gioca di sponda ma Menez non attacca il secondo palo, si perde un'ottima transizione offensiva della squadra di casa.
8' Pierozzi prova l'affondo lungo la corsia di destra dopo un contrasto vinto da Hernani, poi non riesce a spedire in mezzo il traversone e si perde l'azione offensiva della Reggina.
7' Primo timido tentativo della Reggina dopo sette minuti, Federico Ricci raccoglie una corta respinta della difesa perugina e prova la conclusione con il mancino che si spegne ampiamente a lato.
6' Primo fischio del direttore di gara, intervento abbastanza rude di Yeferson Paz ai danni di Federico Ricci. Arriva il richiamo soltanto verbale per il laterale di proprietà del Sassuolo.
5' Lungo palleggio della Reggina che prova a scardinare la retroguardia umbra, il Perugia in fase di non possessi si schiera a cinque dietro con Paz e Casasola che si abbassano.
3' Primo calcio d'angolo della sfida battuto dal Perugia, pallone spedito in area di rigore da Bartolomei per il colpo di testa di Strizzolo con la sfera troppo debole che termina tra le braccia di Colombi.
2' Tacco di Menez che innesca lo scatto di Rigoberto Rivas, l'honduregno penetra in area di rigore e prova a mettere in mezzo ma arriva la chiusura di Curado che allontana la sfera.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Perugia.
Inizio 1° tempo
13:28 Fabrizio Castori, tornato in panchina dopo le tre partite di Silvio Baldini, stravolte nuovamente tutto e dal 4-2-3-1 passa al suo 3-5-2. Sono ben sette i cambi rispetto alla sconfitta del Curi contro il Sudtirol. In difesa Sgarbi completerà il reparto con Curado e Dell'Orco. In mezzo al campo si rivede Bartolomei affiancato da Santoro e Iannoni mentre sulle corsie laterali ecco Paz e Casasola. Cambia anche l'attacco, fuori Olivieri e Di Carmine e dentro Melchiorri e Strizzolo.
13:26 Nessuna grande novità per Filippo Inzaghi, il tecnico della Reggina ne cambia uno rispetto alla trasferta di Parma e conferma la stessa formazione vincente quindici giorni fa proprio al Granillo contro il Cosenza. L'unico cambio quindi è l'utilizzo di Federico Ricci nel tridente al posto di Canotto insieme a Menez e Rivas. Terza panchina consecutiva invece per Crisetig, Majer confermato in regia affiancato da Hernani e Fabbian. In difesa recupera Gagliolo al fianco di Cionek con Pierozzi e Di Chiara laterali.
13:22 Uno dei classici testa coda di questo campionato, all'Oreste Granillo questo pomeriggio in campo la Reggina contro il Perugia. Non solo la posizione di classifica, anche gli stati d'animo completamente opposti che dividono calabresi e umbri. Da una parte la squadra di Filippo Inzaghi che ha perso lo scettro di capolista dopo la sconfitta del Tardini contro il Parma, dall'altro il Perugia invece che ha cambiato nuovamente in panchina con le dimissioni di Silvio Baldini ed il ritorno di Fabrizio Castori.
13:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la decima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, in campo la Reggina contro il Perugia.
Cronaca di Antonino Sergi