Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
4-0
Südtirol
35' Fabbian
45' +4 Majer
61' Pierozzi
70' Lombardi
 
Cronaca Formazioni
22:40 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:40 Nel prossimo turno di campionato la Reggina ospiterà il Palermo, mentre il Sudtirol ospiterà il Pisa.
22:39 La Reggina travolge il Sudtirol con un netto 4-0.
22:39 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90' Concessi tre minuti di recupero.
88' Ultime battute di gioco al Granillo: ormai la partita non ha nulla da chiedere, con la Reggina che attende solo il triplice fischio finale dell'arbitro.
85' ANCORA REGGINA! Gori viene imbeccato centralmente, ma a tu per tu con Poluzzi spedisce il pallone a lato di un soffio.
84'
Mazzocchi trattiene irregolarmente Rivas: inevitabile l'ammonizione.
83' OCCASIONE REGGINA! Gori si iscriva alla partita con un mancino da posizione defilata che termina a lato della porta difesa da Poluzzi.
80'
Sostituzione Reggina: esce Menez, entra Gori.
78'
Sostituzione Sudtirol: esce Pompetti, entra Marconi.
77'
Sostituzione Reggina: esce Canotto, entra Cicerelli.
77'
Sostituzione Reggina: esce Di Chiara, entra Giraudo.
73' Riprende il gioco al Granillo: ultimato il cooling break.
72' Cooling break in corso al Granillo: le squadre si recano nei pressi delle rispettive panchine per rinfrescarsi e ricevere le indicazioni degli allenatori.
71' Il cross basso di Canotto dalla destra viene sporcato da Zaro e, di conseguenza, respinto malamente da Poluzzi: il pallone sbatte dunque sulla traversa prima di essere insaccato in rete di testa dal neo entrato Lombardi.
70'
POKER DELLA REGGINA! GOL DI LOMBARDI!
69'
Scatta l'ammonizione per Pompetti a causa di uno sgambetto su Liotti.
67'
Sostituzione Reggina: esce Fabbian, entra Lombardi.
66'
Sostituzione Reggina: esce Crisetig, entra Liotti.
65' Di Chiara si rifugia in calcio d'angolo sul traversone dalla sinistra di D'Orazio. Spunto del Sudtirol.
62' Pierozzi controlla un pallone sporco in area e lascia partire un mancino che prima tocca il palo e poi si insacca in rete.
61'
TRIS DELLA REGGINA! GOL DI PIEROZZI!
57' OCCASIONE REGGINA! Il mancino di Menez dal limite dell'area sfiora l'incrocio dei pali. Si fa rivedere in attacco la compagine amaranto.
54' TRAVERSA DEL SUDTIROL! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Belardinelli impatta di testa ma colpisce il montante.
53' Rover conduce contropiede del Sudtirol e consegna il pallone a Mazzocchi, il cui destro a rientrare viene respinto da Cionek.
52' DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Menez riceve in area e calcia di prima intenzione verso lo specchio: Poluzzi gli dice di no e fa altrettanto sul successivo colpo di testa di Fabbian.
50'
Ammonito Fabbian per un intervento irregolare commesso ai danni di Belardinelli.
49' Avvio di secondo tempo volitivo da parte del Sudtirol, che cerca di gestire il possesso palla con maggiore incisività rispetto alla prima frazione.
46'
Sostituzione Sudtirol: esce Nicolussi Caviglia, entra Davi.
46'
Sostituzione Sudtirol: esce Odogwu, entra Mazzocchi.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:37 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con la Reggina in vantaggio di due reti e in superiorità numerica grazie all'espulsione di Curto al 24'.
Fine 1° tempo
45'+5 Il VAR convalida la rete di Majer, il cui tiro è franato sulla schiena di Menez ed è terminato in rete. Nessun tocco di mano, dunque, da parte dell'attaccante francese.
45'+4
RADDOPPIO DELLA REGGINA! GOL DI MAJER!
45'+4 L'arbitro viene richiamato al VAR per rivedere l'azione.
45'+3 Silent check in corso tra l'arbitro e il VAR per verificare la validità del gol della Reggina.
45'+1 GOL ANNULLATO ALLA REGGINA! Majer recapita in rete un pallone servitogli in area da Di Chiara, ma l'arbitro ferma tutto per un presunto fallo di mano di Menez.
45' Concessi quattro minuti di recupero.
43' Prova a guadagnare faticosamente metri il Sudtirol, che sta risentendo dell'inferiorità numerica. La squadra di Greco non riesce a cambiare passo.
39' Si ripresenta in attacco il Sudtirol con un mancino da fuori area di Pompetti: presa facile di Colombi.
36' Di Chiara sottrae il pallone a Carretta e pesca nell'area piccola Fabbian, che di testa in tuffo non può sbagliare. L'azione è stata originata dal palo colpito su una punizione defilata dallo stesso Di Chiara.
35'
REGGINA IN VANTAGGIO! GOL DI FABBIAN!
34' La Reggina ormai ha messo le tende nell'area di rigore del Sudtirol: gli amaranto stanno cercando di approfittare della superiorità numerica per sbloccare il risultato.
32' Riprende il gioco al Granillo: ultimato il cooling break.
29' Cooling break in corso al Granillo: le squadre si recano nei pressi delle rispettive panchine per rinfrescarsi e ricevere le indicazioni degli allenatori.
28' ANCORA REGGINA! Poluzzi in tuffo dice di no al tentativo da fuori area di Di Chiara.
27' REGGINA PERICOLOSA! La discesa di Pierozzi culmina con un cross rasoterra in area che Poluzzi respinge. Sudtirol in apnea.
25'
Il Sudtirol corre subito ai ripari dopo l'espulsione di Curto: esce Casiraghi, entra il difensore Vinetot.
25' Curto rimedia un'espulsione diretta per un rude intervento a metà campo commesso su Fabbian.
24'
SUDTIROL IN DIECI UOMINI! ESPULSO CURTO!
23' L'arbitro viene richiamato al VAR per rivedere un fallo commesso da Curto ai danni di Fabbian: il difensore del Sudtirol è già ammonito e rischia dunque il rosso.
20' OCCASIONE REGGINA! Canotto gira con il destro il cross teso di Rivas, ma non inquadra lo specchio della porta.
18' Belardinelli conduce brillantemente il contropiede del Sudtirol, ma la Reggina rientra celermente nella propria metà campo e sventa la minaccia.
15' Nel frattempo una pioggia intensa si è abbattuta sul Granillo: una variabile in più da considerare nell'economia del match.
13' Poluzzi respinge l'insidioso tiro-cross partito dal mancino di Di Chiara all'altezza della trequarti destra: Reggina in costante proiezione offensiva.
12'
Altro cartellino giallo, questa volta tra le fila del Sudtirol: punito l'intervento in ritardo di Curto ai danni di Canotto.
10'
Fallo tattico di Crisetig su Casiraghi: scatta il cartellino giallo per il capitano della Reggina.
9' REGGINA ANCORA VICINA AL GOL! Sugli sviluppi di un corner, Cionek gira di testa ma trova l'opposizione in tuffo di Poluzzi.
8' PALO DELLA REGGINA! Rivas approfitta di un errore in impostazione di Pompetti per indirizzarsi verso la porta avversaria e calciare dal limite dell'area: il suo tiro, sporcato da Zaro, si infrange sul legno.
7' Gagliolo perde sangue dalla testa e per questa ragione viene accompagnato fuori dal campo dallo staff medico della Reggina.
6'
Ammonito Odogwu per una gomitata ai danni di Gagliolo all'altezza della metà campo. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
5' Reggina padrona del campo in queste prime battute di gioco; più attendista l'approccio del Sudtirol.
2' Prima iniziativa della Reggina: Rivas recapita in area un cross che Canotto di testa colpisce debolmente verso lo specchio. Poluzzi blocca senza problemi.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:43 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:35 Arbitrerà l'incontro Daniele Rutella della sezione di Enna.
20:30 Curiosità di natura statistica: Reggina e Sudtirol questa sera si incontrano per la prima volta nella loro storia in gare ufficiali.
20:25 Tra le fila del Sudtirol, anche Greco, probabilmente alla sua ultima apparizione sulla panchina biancorossa, si affida al 4-3-3: il tridente d’attacco sarà composto da Carretta, Odogwu e Casiraghi, quest’ultimo preferito a Rover. In mediana Belardinelli rileva l’infortunato Tait. Destinato alla panchina il neo acquisto Marconi.
20:20 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Reggina in campo con il 4-3-3: prima da titolare per Di Chiara, Majer e Canotto. In difesa Cionek viene preferito a Camporese, mentre il peso dell'attacco verterà ancora sulle spalle di Menez. Inzaghi, causa squalifica, osserverà il match dalla tribuna.
20:15 La partita dell’Oreste Granillo sancisce il debutto casalingo della Reggina che, reduce dal ko di Terni, vuole riprendere il discorso lasciato in sospeso dopo la brillante vittoria all’esordio sul campo della SPAL. Dall’altra parte il Sudtirol, nell’attesa di accogliere il nuovo tecnico, ha la necessità di iniziare a muovere la classifica dopo le prime due sconfitte rimediate contro Brescia e Venezia.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Reggina-Sudtirol, match valido per la 3ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino