Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
0-1
Spal
  Gagliolo(A) 66'
Cronaca Formazioni
16:08 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e un grazie per l'attenzione. Restate su tuttomercatoweb.com per il post partita.
16:08 La Reggina dunque frena, mentre la SPAL prende una boccata d'ossigeno in fondo classifica.
15:59 Finisce dunque con la vittoria della SPAL grazie all'autogol di Gagliolo. La Reggina va a scusarsi con i tifosi sotto la curva, in questa gara i calabresi potevano fare decisamente di meglio.
Fine 2° tempo
90'+7 CI ha pensato poi Dalle Mura a mandar via la sfera che ballava sulla riga di porta. Ci sarà un'ultima chance su calcio d'angolo, ma Santander mette fuori.
90'+5 ALFONSO METTE UN ALTRO MIRACOLO SU LOIACONO! Stavolta sembra esserci l'incornata giusta da parte di Loiacono, che da due passi aveva colpito a botta sicura, m a con un ritorno che ha del miracoloso riesce a respingere il tiro!
90'+4 Canotto apre malissimo sulla corsia opposta, il nervosismo si fa sentire e annebbia le giocate della Reggina.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
87' SANTANDER! Palla in mezzo di Cicerelli, Gori fa la sponda, Canotto colpisce di testa, ma la palla viene respinta, viene lasciato troppo solo Santander sulla seconda palla, c'è l'incornata ma non la potenza. Palla bloccata da Alfonso.
86'
... e dentro Gori per Camporese.
85'
DOPPIO CAMBIO REGGINA: fuori Rivas, dentro Loiacono...
84' Botta di Hernani su punizione da lontano, allontana Alfonso con i pugni.
83' Si preparano ulteriori cambi in casa Reggina mentre le squadre si stanno risistemando sul campo.
81'
Ammonito intanto anche Menez.
81'
... e dentro Zuculini per Dickmann.
81'
... dentro Fiordaliso per Maistro...
80'
TRIPLO CAMBIO SPAL: fuori Varnier per Arena...
80'
... e dentro Cicerelli per Bouah.
79'
DOPPIO CAMBIO REGGINA: fuori Fabbian, dentro Santander...
78' CANOTTO! Ora la Reggina sulle fasce sta premendo tanto. Sempre Di Chiara, cross prolungato, c'è Canotto per il colpo di testa ravvicinato, vola Alfonso per mettere in corner!
76' Ancora Di Chiara in mezzo, stavolta ci sono tre compagni pronti a colpire, ma il cross è un po' strozzato e non arriva la conclusione pulita.
74' FABBIAN! Altro cross e altro colpo di testa di Fabbian, che stavolta però manda la sfera oltre il secondo palo.
73'
CAMBIO SPAL: fuori Prati, dentro Rauti.
72'
ANNULLATO IL CALCIO DI RIGORE! La va a rivedere l'arbitro, si vede come Dickmann fermi la gamba prima dell'impatto con Canotto che invece si lancia. Ammonito l'attaccante per simulazione!
70'
CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Di Chiara mette in mezzo, Canotto calcia, Alfonso respinge, palla di nuovo a Canotto che viene steso da Dickmann. Per l'arbitro c'è calcio di rigore. Check del VAR in corso.
69' Ora la Reggina prova a scuotersi dopo un avvio di ripresa molto brutto. Il gol è stato una doccia fredda.
67' Corner calciato forte e teso nel mucchio, saltano Varnier e Gagliolo, dai replay si vede come sia alla fine il difensore a battere il proprio portiere!
66'
SEMBRAVA DI VARNIER, INVECE E' AUTORETE DI GAGLIOLO!
65' Più SPAL in questi minuti, con la Reggina che sembra essersi un po' spenta dopo il primo tempo.
63'
CAMBIO SPAL: dà un po' più di peso all'attacco De Rossi inserendo La Mantia per Rabbi.
63'
CAMBIO REGGINA: fuori Ricci per Canotto.
60' Di Chiara sulla sinistra mette il cross forte dal fondo e da dentro l'area, palla che finisce fuori, dai replay sembrava di Dalle Mura l'ultimo tocco, per l'arbitro è invece di Fabbian.
59' Prati prova il traversone tagliato per l'inserimento di Rabbi, ma la difesa di casa è molto attenta.
57' Cambio campo per innescare Rivas, manca l'aggancio l'esterno offensivo, non una gran gara per ora per il faro offensivo dei calabresi, a cui sta mancando il guizzo giusto per una delle sue giocate.
55' Sta cercando ora di dare un po' più di verve alla gara, mettendoci un po' più di convinzione nella metà campo avversaria.
52' Cross di Rivas dalla trequarti, Dalle Mura però va coi tempi giusti ad anticipare Fabbian.
50'
Azione insistita della SPAL, Maistro va fino in fondo e calcia, palla però in fondo. Ammonito intanto Camporese.
48' Zanellato prova ad impostare il tiro, si oppone Gagliolo.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
14:51 FInisce il primo tempo. Una frazione abbastanza sterile, con pochissime emozioni. Si segnala praticamente solo il miracolo di Alfonso su incornata di Fabbian a cui si unisce un tiro a giro di Menez alzato sempre dall'estremo difensore estense.
Fine 1° tempo
45'+3
Giallo anche per Prati, sempre per intervento falloso.
45'+1 Tre minuti di recupero.
45'
Ammonito Zuculini nella panchina della SPAL dopo un pallone terminato nella panchina estense e cha scatenato un po' di nervosismo.
44' Bouah e Zanellato vanno per prendere una palla di testa e finiscono con il darsi un colpo alla testa vicendevolmente. Entra lo staff medico.
43' Colpo di testa di Hernani da corner, sfera che però finisce di molto oltre il secondo palo.
42'
Ammonito Ricci per un intervento troppo ruvido.
39' Tira Di Chiara, si impenna la conclusione deviata da Rabbi.
38'
Giallo per Dalle Mura, che atterra Majer all'ingresso dell'area di rigore dopo l'ennesima incertezza spallina in fase di possesso.
37' Nuovo calcio d'angolo per la Reggina, Gagliolo prrova la conclusione al volo, tiro ciccato e che termina fuori.
35' MENEZ! Corner per la Reggina, palla che arriva a Menez nella zona sinistra della Reggina. Tiro a giro insidiosissimo che Alfonso alza sopra la traversa!
34' Dickmann riceve palla, punta l'avversario e calcia vista la presenza del solo Rabbi per un cross. Colombi blocca senza problemi.
31' Lancio per Rivas che punta l'uomo e lo salta, senza poi trovare l'ultimo passaggio. Tutto fermo però per fuorigioco.
29' Gara che vive di ritmi decisamente bassi, tanto giro palla, poche idee e molta tattica in questa prima mezz'ora.
25' Menez semina il panico in area sulla destra e scarica per un compagno, ma la conclusione a rimorchio viene rimpallata.
24' Di Chiara prova il filtrante per Rivas, troppo lungo però il suggerimento del terzino.
23' Corner per gli estensi, palla che viene messa fuori dal mucchio, Prati di controbalzo prova il tiro da fuori, sfera altissima.
20' FABBIAN! MIRACOLO DI ALFONSO! Azione sofisticata della Reggina che però alla fine libera Bouah per il cross dalla corsia di destra, palla per Fabbian che la gira per quello che sembra un colpo da ko, ma Alfonso con un riflesso clamoroso riesce a togliere la palla dalla linea!
20' Punizione calciata direttamente in porta da Maistro, blocca Colombi.
19' Intervento duro di Gagliolo su Maistro che viene abbattuto, punizione dalla tre quarti destra per gli ospiti.
17' Menez ruba palla a Varnier e scappa, il capitano dei padroni di casa però cicca l'assist per lanciare Rivas in area.
16' Qualche intemperanza sulla panchina della SPAL dopo una rimessa data alla Reggina dopo un tocco che però dai replay sembra dello stesso Camporese. Interviene l'arbitro per calmare le acque.
15' Intanto fuochi d'artificio al Granillo, i tifosi di casa danno così il benvenuto all'anno nuovo, con questa che è la prima gara ufficiale del 2023.
13' Retropassaggio pericolosissimo di Celia che per poco non innesca involontariamente Menez, Alfonso esce prontamente e spazza in rimessa laterale.
11' Perde palla in uscita la SPAL, ma non ne approfittano gli amaranto, sfera inizialmente recuperata e che poi finisce in rimessa dal fondo.
9' Problemi per Rabbi, che per ricevere il cross di Valzania ha fatto un movimento strano con la caviglia. Non sembra nulla di grave però per lui.
8' Incursione dalla destra degli ospiti, con Valzania che trova spazio per entrare in area e mettere il cross basso. Colombi respinge in allungo il traversone.
5' SPAL che resta molto bassa e che ora con il palleggio prova a uscire dal guscio.
3' Rimessa laterale sempre dalla fascia mancina, palla nel traffico in zona centrale al limite dell'area. Bouah prova la conclusione, rimpallata.
2' Subito aggressiva la Reggina, che agisce sulla sua sinistra per innescare Rivas.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:00 Un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Gianluca Vialli, poi via al match.
13:57 Nota finale, tra le panchine è incrocio tra Campioni del mondo. Inzaghi e De Rossi hanno infatti condiviso l'esperienza del 2006 con la maglia azzurra.
13:55 Problemi in zona gol. SPAL che invece non ha a disposizione Moncini, a quota 4 reti, e tiene in panchina La Mantia che è il secondo capocannoniere della squadra con la stessa cifra di gol del compagno di reparto. Assente anche Meccariello e Salvatore Esposito, c'è il solo Maistro in campo a 3 centri.
13:45 SuperPippo Inzaghi ha scelto di affidarsi anche stavolta a Menez per condurre il tridente offensivo. La squadra calabrese non ha un solo realizzatore ma tante soluzioni in campo, infatti il capocannoniere risulta essere la mezzala Fabbian.
13:40 La Reggina ha accolto il portiere Nikita Contini, che oggi si accomoda in panchina e si prepara ad affrontare l'attacco leggero della SPAL, con La Mantia in panchina e Rabbi punta titolare.
13:35 Gli estensi hanno infatti perso un pezzo importante come Salvatore Esposito, passato allo Spezia in Serie A. Inevitabilmente serviranno nuovi innesti, anche per ridare speranza ai tifosi e sembra che l'attesa non dovrà essere ancora molto lunga, ma prima c'è questo match da giocare per poter pensare poi alle trattative.
13:32 La SPAL invece è a caccia di punti per tornare a galla. Il bottino attuale infatti inchioda la compagine di De Rossi nella zona playout. Un successo in un match così complicato però forse darebbe lo slancio giusto per la risalita, in attesa dei rinforzi dal mercato invernale.
13:25 La Reggina vuole continuare il suo percorso che la vede lottare per un posto valido addirittura per la promozione diretta in Serie A. Distacco di tre punti dal Frosinone primo in classifica, uguale il distacco dalla terza, di tre punti infatti il vantaggio sul Genoa terzo in graduatoria.
13:20 Buon pomeriggio a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Reggina-SPAL, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno della Serie B.
Cronaca di Davide Marchiol