Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Reggina
3-2
Ternana
50' Ménez
65' Galabinov
70' Rivas
  Falletti 42'
Mazzocchi 79'
Cronaca Formazioni
22:30 Prossimo impegno degli uomini di Aglietti, che stasera centrano i primi tre punti stagionali, l'11 settembre in casa del Crotone. Nello stesso giorno la Ternana se la vedrà fra le proprie mura contro il Pisa.
22:26 Ternana in dieci uomini dopo appena 25 minuti per l'espulsione di Agazzi, ma incredibilmente avanti al 42' con Falletti. Pari amaranto in avvio di secondo tempo con Menez. Parità numerica ristabilita al 60' con l'espulsione di Menez, poi il 2-1 di Galabinov dal dischetto. 3-1 firmato da Rivas al 70' cui risponde poco dopo Mazzocchi. Forcing timido nel finale della Ternana che non riesce ad acciuffare il pari. Nel recupero espulso anche Proietti per un fallaccio su Montalto.
22:24 Finisce il match sul risultato di 3-2 a favore dei padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+6 PETTINARI!! Spara alto da un metro!
90'+4
Fallaccio di Proietti su Montalto. Espulso il mediano della Ternana.
90'+4
Ultimo cambio della gara: per la Regigna fuori Crisetig, dentro Situm
90'+3 Sorensen! Per poco non arriva sul cross di Palumbo. Ternana vicina al pari.
90'+3 Assegnati cinque minuti di recupero.
90'+2 In ripartenza l'esterno amaranto si trova tutto solo davanti a Iannarilli ma spara altissimo.
90'+2 INCREDIBILE OCCASIONE SCIUPATA DA LARIBI!
90'+1 Ancora in avanti la Ternana con Paghera che tenta la conclusione. Cionek si oppone.
84' Timida fase di spinta della Ternana con Paghera che prova a farsi vedere là davanti. La Reggina controlla senza problemi e riparte.
80' Assist invitante di Defendi per Mazzocchi che si coordina perfettamente e in rovesciata punisce Micai.
79'
LA RIAPRE LA TERNANA CON MAZZOCCHI!
77' Prova ad affacciarsi in avanti la Ternana cercando l'impresa, ma senza riuscire a costruire chiare occasioni da gol.
76'
Boben falloso su Montalto: giallo per il difensore sloveno.
74'
Fuori Rivas, standing ovation anche per lui come per il compagno. Entra Laribi.
73'
Fuori Galabinov: standing ovation da parte del pubblico per lui. In campo al suo posto Montalto.
71' Il gol di Rivas arriva da un calcio d'angolo su cui l'esterno di casa colpisce di testa trovando un bel riflesso di Iannarilli che nulla può sulla ribattuta.
71'
Fuori anche Furlan: al suo posto in campo Paghera.
71'
Cambio Ternana: dentro Pettinari, fuori Donnarumma.
70'
3-1 REGGINA! Ha segnato Rivas!
69' RIVAS! Bella azione personale dell'esterno amaranto che con un controllo a seguire entra in area e calcia trovando una respinta.
68' Esiste solo una squadra in questo momento: la Reggina fa la partita con una manovra a tratti travolgente.
66' Perfetto il calcio di rigore battuto dal centravanti ex Spezia con Iannarilli completamente spiazzato.
65'
GALABINOVVVVV! Dagli undici metri non sbaglia il bomber amaranto.
65' Confermato il calcio di rigore a favore degli uomini di Aglietti.
64' Rivas si avventa sul pallone e viene travolto da Iannarilli, l'arbitro aspetta indicazioni dalla sala Var su un possibile penalty.
64' OCCASIONE REGGINA! Cross perfetto di Di Chiara per Galabinov che centra la traversa!
62'
Altra sostituzione anche per Lucarelli. Mazzocchi in campo al posto di Falletti.
62'
Fuori anche Hetemaj, dentro Bianchi.
61'
Cambio per la Reggina: fuori Ricci, dentro Bellomo.
60' Ingenuità dell'attaccante della Reggina che con un intervento troppo irruento rimedia il secondo giallo. Ristabilita la parità numerica.
60'
Incredibile! Espulso Menez!
58' Rivas servito bene da Galabinov si invola sulla fascia sinistra ma alla fine si allunga troppo il pallone favorendo l'intervento di Iannarilli.
57'
La Ternana riparte con Donnarumma atterrato da Stavropoulos: giallo per il centrale della Reggina.
56' Rivas dalla destra sterza e prova la conclusione ma chiede troppo a sé stesso: Iannarilli blocca a terra.
55' Di Chiara prova a mettere un cross in mezzo, Proietti attento devia in corner di testa.
53' Azione insistita della Reggina che adesso ci crede: Rivas arriva al tiro, ribattuto, la sfera arriva sulla sinistra per Menez che disegna un pallone morbido sul secondo palo. La palla viene ancora ribattuta e alla fine Hetemaj spara altissimo.
51' Erroraccio di Defendi che manca totalmente l'intervento su Rivas che si coordina e calcia, Iannarilli respinge come può, la palla arriva a Menez che si coordina e trafigge l'estremo difensore degli umbri.
50'
PAREGGIO REGGINA CON MENEZ!
48' Di Chiara cerca Galabinov in profondità ma il pallone è troppo lungo e il centravanti amaranto non ci arriva.
46' Crisetig non si intende con Rivas, il primo prova a servirlo sulla sinistra ma l'esterno della Reggina si stava accentrando.
46' Comincia la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:32
Subito in cambio in avvio di ripresa per Lucarelli: in campo Defendi al posto di Ghiringhelli.
21:18 La Reggina sembrava avere il controllo del match con la Ternana in difficoltà a costruire gioco e in inferiorità numerica dopo l'espulsione di un nervosissimo Agazzi. E' bastata un'ottima combinazione Donnarumma-Falletti al 42esimo per portare gli uomini di Lucarelli incredibilmente in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+2 Assegnati due minuti di recupero.
45'
Ammonito anche Menez dopo un intervento duro su Donnarumma.
42' In un momento positivo per gli uomini di Lucarelli nonostante l'inferiorità numerica arriva la rete del vantaggio: Donnarumma e Falletti triangolano bene con il primo che alla fine serve un perfetto filtrante per il secondo. Il trequartista degli umbri, solo davanti a Micai, lo trafigge con freddezza.
42'
FALLETTI! Ternana in vantaggio in dieci uomini!
41' Il cross dalla destra di Ghiringhelli mette in difficoltà Micai costringendolo a uscire con i pugni. La palla arriva a Proietti che alla fine spara alto.
40' Lakicevic mette un cross in mezzo che viene ribattuto, sul pallone arriva Ricci che calcia non benissimo. Iannarilli respinge.
37' Negli sviluppi dell'azione arriva a calciare anche Proietti, fermato da Rivas che lo atterra. L'arbitro lascia correre.
36' Palumbo cerca la conclusione di mancino dai 20 metri ma la difesa amaranto si oppone.
34' Reggina sempre in attacco: la squadra di Aglietti colleziona corner ma non riesce a trovare la via del gol. Dall'altra parte la Ternana, dopo l'espulsione di Agazzi, non è mai riuscita a ripartire.
30'
Corre ai ripari Lucarelli: esce Peralta ed entra Palumbo, che va a posizionarsi in mediana accanto a Proietti.
28' Meglio la Reggina in questa prima mezz'ora, che adesso può contare anche sulla superiorità numerica grazie all'espulsione di Agazzi.
27' Rivas riceve palla in profondità, entra in area e dopo una serie di finte la mette al centro per Galabinov che però non aggancia.
25'
TERNANA IN DIECI! Ingenuità di Agazzi che atterra nuovamente Hetemaj e rimedia il secondo giallo.
24'
Contatto Falletti-Cionek, ammonito il primo per simulazione.
23'
Ammonito anche Crisetig.
21' Azione incredibile nell'area di rigore della Ternana! Di Chiara la mette in mezzo, Sorensen non è perfetto, la palla arriva a Menez che calcia a botta sicura. Sulla respinta di Iannarilli Rivas tenta la rovesciata ma l'estremo difensore degli umbri si oppone ancora.
18'
Anche Hetemaj finisce sul taccuino del direttore di gara dopo aver atterrato un avversario a centrocampo.
17' Si incarica della battuta lo stesso Ricci che da posizione defilata va addirittura in porta! Iannarilli blocca senza problemi.
16' Ricci crossa dalla corsia di destra e trova il braccio di Salzano. L'esterno degli umbri si trova fuori dall'area di rigore: sarà calcio di punizione.
14' Ritmi bassi in questa fase di match con tanti palloni giocati nei pressi della linea laterale.
13' Rimane in zona d'attacco la Reggina ma la manovra è un po' troppo confusionaria e gli uomini di Aglietti non riescono a trovare il guizzo.
8' Dalla punizione battuta da Di Chiara arriva il primo corner della gara a favore della Reggina. Ricci cerca il primo palo ma senza trovare compagni.
7'
Prima ammonizione della gara: Agazzi atterra Hetemaj dai 30 metri.
4' Ripartenza fulminea della Regina con Bubas che arriva davanti a Iannarilli, l'estremo difensore della Ternana lo atterra e il direttore di gara indica il dischetto, ma c'era posizione di offside.
3' Tiro ravvicinato di Falletti! Si supera Micai che blocca in due tempi.
1' Inizia la sfida!
Inizio 1° tempo
19:51 Entrambe le squadre devono ancora assaporare i tre punti: la Reggina ha fatto il suo esordio in campionato, la scorsa settimana, con un pareggio a reti bianche contro il Monza, sempre tra le mura del Granillo. Seconda sfida casalinga consecutiva dunque per gli uomini di Aglietti. Dall'altra parte, i rossoverdi di Lucarelli si presenteranno col dente avvelenato dopo la sconfitta in casa contro il Brescia (0-1 il risultato).
19:50 Gli ospiti rispondono con un 4-2-3-1: Iannarilli in porta, Ghiringhelli sull'out di destra e Salzano sulla corsia opposta, Sorensen-Boben coppia centrale di difesa; in mediana Agazzi-Proietti; sulla trequarti il trio Peralta, Falletti e Furlan alle spalle di Donnarumma.
19:49 Le formazioni ufficiali. Padroni di casa schierati con un 4-4-1-1 con Micai tra i pali, quartetto di difesa composto da Lakicevic, Stavropoulos, Cionek e Di Chiara; sugli esterni Ricci e Rivas, al centro Hetemaj e Cristeig; in attacco Galabinov supportato da Menez.
19:49 Amici e lettori di TuttoMercatoWeb, buonasera e benvenuti da Claudia Cella alla diretta testuale di Reggina-Ternana, match valido per la seconda giornata di campionato Serie B 2020/21. Sul terreno dell'Oreste Granillo di Reggio Calabria La formazione di casa di mister Alfredo Aglietti se la vedrà con gli umbri di Cristiano Lucarelli.
Cronaca di Claudia Cella