Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
1-2
Venezia
11' Lafferty   Aramu 77'
Bocalon 83'
Cronaca Formazioni
22:55 FINE PARTITA! Sesta sconfitta nelle ultime sei per la Reggina, è notte fonda in casa amaranto adesso. Il Venezia vince nuovamente in rimonta con le reti di Aramu e Bocalon, entrambi subentrati dalla panchina. Adesso esonero veramente ad un passo per Toscano.
Fine 2° tempo
90'+4 Occasione per Di Mariano che riceve in area di rigore dopo il traversone di Mazzocchi, il tentativo dell'ex Novara viene però respinto da Folorunsho. Altre speranze per la Reggina.
90'+2 LOIACONO! Ad un passo dal pareggio la Reggina in questo finale, conclusione di Loiacono in area di rigore che viene respinta dall'intervento in tuffo di Lezzerini.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco al Granillo, la Reggina è sotto con il Venezia dopo essere stata in vantaggio per gran parte del match. Altra rimonta subita.
88' E' andato via dal suo posto in tribuna Luca Gallo, potrebbe anche arriva l'esonero dell'attuale tecnico Domenico Toscano dovesse maturare l'ennesima sconfitta della stagione.
87'
Arriva anche il cartellino giallo per Nicola Bellomo, intervento falloso dell'ex Bari ai danni di Ceccaroni. Calcio di punizione in favore del Venezia quando manca sempre meno al termine.
85'
Arriva anche il cartellino giallo per Francesco Di Mariano, intervento falloso dell'ex Novara ai danni di Folorunsho. Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina.
84' Il Venezia completa la rimonta, la squadra di Paolo Zanetti ribalta l'incontro. Folorunsho perde la sfera in zona offensiva, Di Mariano parte a tutta velocità a sinistra, spedisce in mezzo per Bocalon che si gira e manda alle spalle di Plizzari.
83'
GOL DEL VENEZIA! HA SEGNATO BOCALON!
82'
Intervento falloso di Antonio Junior Vacca ai danni di Folorunsho, interviene subito il direttore di gara che sanziona con il cartellino giallo l'ex centrocampista del Benevento.
81' Adesso solo Venezia in campo, ci crede la formazione di Paolo Zanetti che ha riacciuffato il pareggio con il nuovo entrato Aramu che non perdona con il suo solito mancino.
80'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas e dentro Folorunsho.
79'
Cambio per la Reggina, fuori Cionek ed in campo Gasparetto.
78' Arriva il pareggio del Venezia, Aramu il marcatore. L'ex Pro Vercelli si fa spazio in area di rigore, calcia con il destro impegnando Plizzari. Raccoglie la corta respinta e con un mancino a giro spedisce la sfera dopo il portiere amaranto non ci può arrivare.
77'
GOL DEL VENEZIA! HA SEGNATO ARAMU!
76'
Cambio per il Venezia, fuori Capello e dentro Bocalon.
75'
Terzo cambio per la Reggina, fuori Lafferty ed in campo Vasic.
75'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Rolando ed in campo Loiacono.
74' Due cambi quindi per la Reggina appena la sfera uscirà dal terreno di gioco, entrerà in campo sia Loiacono che l'attaccante svedese Nikola Vasic. Entrambi reduci da un brutta prestazione.
73'
Quarto cartellino giallo per la Reggina in questa partita, trattenuta abbastanza evidente sulla trequarti da parte di Daniele Liotti ai danni di Francesco Forte.
72' Michele Napoli, vice di Mimmo Toscano, sta parlando a bordo campo con Loiacono. A breve farà il suo ingresso in campo al posto di Rolando, vedremo se ci sarà spazio anche per Vasic.
71' Stremato Kyle Lafferty, crampi per l'attaccante della Reggina che probabilmente lascerà il campo a breve. Vedremo chi sceglierà il tecnico Domenico Toscano.
70' Brivido per la Reggina. Traversone che diventa un tiro quello di Alessandro Capello dalla corsia mancina, pallone che viene respinto in tuffo da Plizzari che allontana.
69' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, pallone che viene spedito lontano dalla difesa di Mimmo Toscano che sta un po' soffrendo in questo secondo tempo.
68' Siamo entrati alla metà di questo secondo tempo, arriva anche il sesto calcio d'angolo in favore della squadra di Paolo Zanetti che continua a spingere sull'acceleratore.
66'
Quarto cambio per il Venezia, fuori Cremonesi ed in campo Svoboda.
65'
Problemi per Cremonesi, rimane a terra il centrale del Venezia. Entrano i sanitari dei lagunari, chiama il cambio l'ex Perugia. Al suo posto entrerà l'austriaco Svoboda.
64' Prova a tenere alta la Reggina Kyle Lafferty, ricordiamo che l'attaccante nordirlandese ha ritrovato il gol in Serie B questa sera lanciato dal capitano Francesco De Rose.
62' Si spegne l'azione offensiva del Venezia, fallo di Antonio Vacca ai danni di Kyle Lafferty. Calcio di punizione in favore della Reggina proprio davanti alla panchina di Mimmo Toscano.
61' Calcio d'angolo in favore del Venezia che sta spingendo forte sull'acceleratore, mette in corner Gabriele Rolando dopo la sgroppata di Felicioli sulla sinistra.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco con un fallo in attacco di Gabriele Rolando, trenta minuti al termine di questa sfida con la Reggina sempre in vantaggio con la rete di Lafferty.
59'
Arriva anche il primo cartellino giallo per il Venezia, intervento irregolare di Cremonesi ai danni di Nicola Bellomo. Ammonito quindi l'ex difensore centrale di Spal e Perugia.
58'
Terzo cambio per il Venezia, fuori Crngoj ed in campo Fiordilino.
57' La difesa della Reggina riesce ad allontanare dopo il calcio di punizione di Aramu, riparte Bellomo che arriva a ridosso dell'area di rigore e prova la conclusione che termina però a lato.
56'
Ventesimo intervento irregolare della Reggina in questa gara a ridosso della bandierina del calcio d'angolo, arriva anche il cartellino giallo per Gabriele Rolando dopo l'intervento su Felicioli.
55' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Venezia, sul punto di battuta Aramu che si sta prendendo per mano i lagunari in una delle gare più complicate della stagione.
54' Torna sul terreno di gioco Gianluca Di Chiara dopo un breve break a bordo campo, parità numerica ristabilita al Granillo mentre comincia a spingere la squadra di Zanetti.
53' Perdita di sangue dal labbro per Gianluca Di Chiara, costretto a tamponare la ferita l'esterno mancino amaranto con il gioco fermo in questo momento all'Oreste Granillo.
52' Altra azione personale di Mazzocchi che apre lungo la corsia destra da parte di Crngoj, traversone teso dell'ex Lugano che trova però la copertura di Cionek che allontana.
50' Nessun cambio invece per la Reggina che ha già operato una sostituzione nel corso del primo tempo per via dell'infortunio subito da Jeremy Menez, in campo Nicola Bellomo.
49' Calcio di punizione per il Venezia, come detto i lagunari proveranno a conquistare il pareggio con l'inserimento dell'uomo più tecnico come l'ex Torino Mattia Aramu.
47' Cambia l'assetto tattico il Venezia, Paolo Zanetti ha scelto adesso di schierarsi con il 4-2-3-1 con Aramu, Capello e Di Mariano a supporto dell'unica punta Francesco Forte.
46'
Secondo cambio per il Venezia, fuori Johnsen ed in campo Aramu.
46'
Primo cambio per il Venezia, fuori Maleh e dentro Di Mariano.
46' PARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dal Venezia.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo, 1-0 il parziale. Vantaggio siglato in apertura da Kyle Lafferty, grande marcatura del nordirlandese anche se in posizione dubbia. Mai pericoloso invece il Venezia.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Torna in campo adesso Thiago Cionek dopo il problema accusato, Toscano aveva mandato a scaldare anche Loiacono. Dovrebbe riuscire almeno a chiudere il primo tempo il centrale amaranto.
44' Ancora problemi in casa Reggina, staff sanitario amaranto sul terreno di gioco per un problema fisico accusato da Thiago Cionek. Vedremo se riuscirà a proseguire la sfida anche dopo la sostituzione di Menez.
42' Leggermente in difficoltà la retroguardia amaranto sui traversoni provenienti dalla corsia laterali, aggancia la sfera Johnsen in area di rigore ma in questa occasione viene anticipato da Di Chiara.
41'
Fallo in attacco commesso da Nicola Bellomo, calcio di punizione in favore della squadra di Paolo Zanetti. Ha provato la ripartenza subito Mazzocchi fermato irregolarmente da Di Chiara che viene anche ammonito.
40' L'ultima partita per Jeremy Menez è stata quella in casa con il Pisa, sostituito nel primo tempo per un problema muscolare. Stessa situazione questa sera al Granillo sempre nella prima frazione di gioco.
38'
Primo cartellino giallo della sfida, viene sanzionato Kyle Lafferty che ha colpito Francesco Forte in maniera irregolare. Calcio di punizione in favore del Venezia che prova a rendersi pericoloso.
37'
Primo cambio per la Reggina, fuori Menez ed in campo Nicola Bellomo.
36'
Problema per Jeremy Menez, chiama il cambio l'attaccante francese che proprio oggi era rientrato dall'infortunio. Già pronto a bordo campo Nicola Bellomo per fare il suo ingresso in campo.
35' Capello prova il traversone dalla corsia mancina alla ricerca sul secondo palo di Johnsen, si allunga l'esterno del Venezia senza riuscire però riuscire a controllare la sfera. Pallone sul fondo.
34' Lafferty lavora un buon pallone di sponda lungo la corsia destra per la corsa di Gabriele Rolando, l'ex Carpi arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo per Di Chiara che non ci arriva di poco.
33' Jeremy Menez conquista un buon pallone sulla trequarti, alza la testa e prova ad imbucare per Lafferty. Non benissimo il filtrante, attento Cremonesi che intercetta la sfera senza problemi.
32' Qualche problema per Crngoj che rimane a terra contuso dopo uno scontro di gioco con l'autore del vantaggio amaranto Lafferty, non sembra nulla di grave per l'ex centrocampista del Lugano.
31' Stop con il braccio di Johnsen dopo il lancio di Ceccaroni, controlla male la sfera l'ex Ajax. Calcio di punizione in favore della Reggina e si spegne l'azione offensiva del Venezia.
30' Quindici minuti al termine di questo primo tempo, meglio la Reggina che ha capitalizzato l'unica occasione con la prima segnatura in questa Serie B per il nordirlandese Lafferty.
28' Continue indicazioni dalla panchina da parte di Domenico Toscano, una partita di vitale importante per il tecnico amaranto che traballa dopo le cinque sconfitte subite nelle ultime sei gare.
27' Intervento falloso di Jeremy Menez ai danni di Vacca, calcio di punizione in favore del Venezia. Chiude subito scusa il francese all'ex Benevento dopo il pestone, possesso della squadra ospite.
25' Tanti errori adesso del Venezia, la squadra di Paolo Zanetti sta difettando nel palleggio anche per la grande pressione dei marcatori amaranto che non stanno concedendo spazio ai lagunari.
24' Dopo il calcio di punizione, ci ha provato Gabriele Rolando dalla distanza anche con deviazione. Pallone che termina direttamente tra le braccia di Lezzerini che prova a far ripartire l'azione del Venezia.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, calcio di punizione da posizione defilata in favore della Reggina per fallo di Felicioli ai danni di Rolando.
22' MAZZOCCHI! Primo squillo del Venezia nella sfida del Granillo. Pasquale Mazzocchi riceve la sfera sulla destra, si accentra e prova la conclusione con il mancino che termina di poco a lato.
21' Di Chiara prova il lancio in profondità alla ricerca dello scatto di Rigoberto Rivas, l'honduregno amaranto però viene anticipato da Ceccaroni che riesce a far sua la sfera senza problemi.
20' Da dimenticare il tentativo di tiro in porta da parte di Alessandro Capello dopo il tocco di Francesco Forte, svirgola l'ex Padova e Cagliari e la difesa della Reggina ha vita facile.
19' Qualche protesta da parte di Rigoberto Rivas nei confronti del direttore di gara dopo la mancata concessione di un calcio di punizione, intervento abbastanza duro ai suoi danni di Pasquale Mazzocchi.
17' Con un po' di fatica la retroguardia della Reggina riesce ad allontanare la sfera dalla propria area di rigore, buona partenza da parte della squadra di Mimmo Toscano questa sera al Granillo.
16' Ancora un calcio d'angolo in favore del Venezia, attacca ancora la squadra di Zanetti che si affida ai calci piazzati per rendersi pericoloso dalle parti di Plizzari. Sul punto di battuta sempre Capello.
15' Pallone tagliato messo in mezzo da Alessandro Capello dalla bandierina, Plizzari padrone dell'area di rigore che con i pugni riesce ad allontanare la sfera da ulteriori pericoli.
14' Primo calcio d'angolo dell'incontro anche in favore del Venezia, prova subito a reagire la formazione di Paolo Zanetti che per la prima volta si affaccia dalle parti di Alessandro Plizzari.
13' Rimane qualche dubbio circa la partenza di Kyle Lafferty, la bandierina del guardalinee non si è alzata e la Reggina ha sbloccato il punteggio dopo undici minuti dall'inizio.
12' Arriva il primo gol in questa Serie B di Kyle Lafferty. Lancio di De Rose, pallone che sorprende la difesa alta del Venezia, parte in posizione dubbia l'attaccante nordirlandese che si presenta davanti a Lezzerini e lo scavalca con un tocco sotto.
11'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO LAFFERTY!
10' Non riesce nuovamente a sfruttare il calcio di punizione la Reggina, ha vita facile la difesa del Venezia che in questi primi minuti sta pensando più a proteggersi che ad offendere.
9' Intervento falloso di Maleh ai danni di Gabriele Rolando, errore di Lezzerini nel rinvio che ha costretto al fallo il centrocampista dei lagunari. Sul pallone adesso sia Liotti che Menez.
8' Non riesce a sfruttare la ripartenza la Reggina, Rigoberto Rivas lascia sul posto Antonio Vacca ma sulla trequarti non trova compagni ed è costretto a ripartire da dietro. Occasione sfumata.
7' Lancio completamente sbagliato di Delprato alla ricerca della corsa lungo la corsia di destra da parte di Gabriele Rolando, pallone termina a lato. Rimessa in favore della squadra di Zanetti.
5' Pallone perso da Jeremy Menez che ha provato il tunnel su Crngoj, chiude l'ex Lugano che scippa la sfera al francese che non giocava titolare dalla sfida contro il Pisa poi persa.
4' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione spedito in mezzo da Di Chiara con il mancino, la sfera viene allontanata senza troppi patemi d'animo da parte della difesa del Venezia.
3' Intervento falloso di Mazzocchi ai danni di Jeremy Menez, calcio di punizione da posizione defilata in favore della squadra di Mimmo Toscano costretta a vincere questa sera al Granillo.
2' Subito un calcio d'angolo in favore degli amaranto, pallone che spiove al limite dell'area di rigore per Gabriele Rolando che prova la conclusione con il mancino che termina ampiamento a lato.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
20:52 Adesso è il turno del Venezia, qualche cambio anche per Paolo Zanetti come aveva annunciato in conferenza stampa. Parte della panchina Aramu nel tridente, spazio per rientrate Johnsen insieme ad Alessandro Capello a supporto del bomber Francesco Forte. In cabina di regia c'è Vacca vista l'assenza di Taugordeau, Crngoj titolore per Fiordilino insieme a Maleh. In difesa Cremonesi con Ceccaroni centrali, sugli esterni Felicioli e Mazzocchi.
20:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dalla Reggina che cambia e anche tanto rispetto alla sconfitta con il Chievo. 3-4-1-2, sorpresa Jeremy Menez dal primo minuto al fianco di Kyle Lafferty, panchina per Bellomo con Rigoberto Rivas. In mezzo al campo De Rose confermato con Crisetig, sugli esterni Rolando e Di Chiara. In difesa adattato centrale Liotti a completare il reparto con Delprato e Cionek.
20:25 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, in campo Reggina contro Venezia.
Cronaca di Antonino Sergi