Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Südtirol
1-0
Bari
60' Casiraghi  
Cronaca Formazioni
15:54 FINISCE QUI! Il Sudtirol conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza, tornando al successo davanti al proprio pubblico. Primo stop per il Bari dopo il cambio di allenatore, troppo poche le occasioni create dai pugliesi.
Fine 2° tempo
90'+5 Ancora Bari in avanti alla disperata ricerca del pareggio. Il Sudtirol alza le barricate per difendere il risultato.
90'+3 Calcio d'angolo per il Bari affidato a Sibilli. Sul suo cross arriva però il colpo di testa ad allontanare della difesa del Sudtirol.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
90'
Ammonito Scaglia per un intervento a gioco fermo su Ricci.
87' Ci prova anche Sibilli con un rasoterra dal limite dell'area. Pallone a lato del palo.
85' Risponde il Bari con un cross di Benali all'indirizzo di Lulic che per pochissimo manca l'incornata.
84' Azione personale di Davi che parte dalla linea di centrocampo, avanza palla al piede fino alla lunetta e va alla conclusione, alzando però la traiettoria oltre la traversa.
81'
Entra anche Bellomo per Edjouma.
81'
Doppio cambio anche nel Bari: Menez rileva Puscas.
80'
Completa i cambi Rauti per Tait.
80'
Dentro anche Odogwu per Casiraghi.
79'
Triplo cambio nel Sudtirol: Molina lascia il posto a El Kaouakibi
75' Pressing alto del Bari con Edjouma e Sibilli, che commette però fallo ai danni di Arrigoni in un duello nei pressi della lunetta. Può ripartire il Sudtirol.
72' Calcio d'angolo per il Bari. Sulla battuta di Sibilli è Puscas a provare il colpo di testa, chiamando Poluzzi alla parata in presa alta.
70'
Entra anche Lulic per Acampora.
69'
Doppio cambio nel Bari: Ricci prende il posto di Guiebre.
69' Il Bari prova a pungere in ripartenza ma Puscas viene fermato per un fallo in attacco.
65'
Cambio nel Sudtirol: esce Kurtic per Lonardi.
64' Prova a reagire il Bari, con una sgroppata di Dorval che viene però fermata in fallo laterale dalla difesa di casa.
62'
Cambio nel Sudtirol: Merkaj prende il posto di Pecorino, uscito malconcio dallo scontro con Brenno.
60'
GOOOOOOOOOOL SUDTIROL!!!!!!!!!!!!! CASIRAGHI CHIRURGICO DAL DISCHETTO!
59' Silent check da parte del VAR che ha confermato la decisione di Ferrieri Caputi.
58' RIGORE PER IL SUDTIROL! Brenno esce a valanga su Pecorino dopo un malinteso con Benali. L'arbitro indica il dischetto tra le proteste del Bari che vorrebbe invece fallo sul portiere!
56' Il gioco è rimasto fermo per un paio di minuti a causa di un pestone rimediato da Acampora. Dopo le cure del caso il giocatore sembra in grado di proseguire.
54' OCCASIONE SUDTIROL! Lancio lungo da centrocampo per Tait che, largo a destra, colpisce al volo rimettendo al centro per l'inserimento di un compagno. Vicari in chiusura riesce ad anticipare, allontanando il pallone.
53' Azione prolungata del Bari che cerca di sfondare dalla sinistra, Guiebre va al cross ma il suo rasoterra viene intercettato da Pecorino in veste di difensore aggiunto.
51' Affondo del Sudtirol con Molina che ottiene un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Tait impegna Brenno con un pallonetto ma il portiere del Bari risponde presente.
47' Calcio di punizione per il Bari. Sul cross profondo di Benali c'è però un fallo in attacco commesso dai Galletti.
46'
Il Bari ha operato un cambio all'intervallo: Nasti ha rilevato Kallon.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:48 Finisce qui il primo tempo! Partita in equilibrio al Druso, senza grosse occasioni da gol dopo la traversa scheggiata da Pecorino nei primissimi minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 E' stato assegnato 1 minuto di recupero.
45' Sudtirol pericoloso con un tiro-cross di Casiraghi dalla sinistra che obbliga Brenno a deviare in volo. Ottimi riflessi del portiere del Bari.
43' Ora è il Bari a cercare di imporre il proprio gioco, ma la difesa del Sudtirol regge bene l'urto non concedendo spazi.
40' Torna in avanti il Suditirol che a sua volta conquista un calcio d'angolo. Alla battuta va Casiraghi che manda il pallone a spiovere al centro dell'area. Pecorino va alla spizzata ma viene disturbato da Vicari. Pallone sul fondo.
37' Il Bari sta alzando il fronte del pressing, riuscendo ad ottenere un corner da cui però non scaturisce nessun pericolo per la porta di Poluzzi.
33' Ci riprova Puscas con una percussione dalla destra, ma la sua conclusione si alza sopra la traversa.
32' Ripartenza del Bari con Puscas che evita la marcatura di Cagnano e rimette al centro dove però Poluzzi interviene prima di tutti bloccando il pallone in presa alta.
30' Calcio di punizione per il Bari. Alla battuta va Sibilli che apre per Acampora, ma il suo tentativo di conclusione viene murato dalla difesa di casa.
29'
Ammonito Cagnano.
27' Alla battuta va Kurtic che calcia direttamente in porta. Brenno non si lascia sorprendere e blocca il pallone.
26' Trattenuta di Edjouma ai danni di Casiraghi che si stava involando verso la porta. Sarà calcio di punizione per il Sudtirol, a pochi metri dal vertice dell'area.
24' Tentativo degli altoatesini con Tait che riceve un cross da Molina, controlla e calcia evitando la chiusura in scivolata di Vicari. Pallone sul fondo.
23' Il Sudtirol continua a mantenere il pallino del gioco, costruendo con attenzione la sua manovra.
19' Si rivede in avanti il Bari che guadagna metri con una rimessa laterale. Ci pensano però Casiraghi e Pecorino a difendere la propria trequarti, ottenendo un fallo che permette al Sudtirol di ripartire.
16'
Ammonito anche Davi.
16'
Ammonito Benali.
15' Si scaldano gli animi per un contrasto non sanzionato tra Casiraghi e Edjouma. L'accenno di rissa viene sedato ma arriveranno provvedimenti disciplinari.
13' Nessun problema per Brenno che allontana con i pugni la parabola disegnata da Casiraghi.
12' Ancora Sudtirol in avanti, con un calcio di punizione dai pressi della lunetta del corner, affidato al piede di Casiraghi.
8' Sugli sviluppi del precedente calcio di punizione il Sudtirol guadagna il suo primo corner, ma la battuta dalla bandierina non preoccupa Brenno che blocca in presa alta.
7' Calcio di punizione per il Sudtirol dai pressi della linea dell'out di destra. Alla battuta va Casiraghi che serve Kurtic nei pressi del primo palo ma il pallone si impenna e la difesa del Bari riesce ad allontanare.
4' Si fa vedere anche il Bari con una discesa sulla destra di Kallon che, dai pressi della linea di fondo, rimette al centro trovando però la risposta in uscita di Poluzzi.
2' OCCASIONE SUDTIROL! Cross profondo di Casiraghi per Tait che da distanza ravvicinata vede la sua conclusione ribattuta. Il pallone arriva però a Pecorino che calcia di prima intenzione ma scheggia la parte superiore della traversa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
13:59 Arbitra l'incontro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, assistenti Tolfo e Miniutti, quarto ufficiale Di Francesco. Al VAR gli arbitri Di Martino e Tremolada.
13:57 L'ultimo confronto diretto al Druso risale al 29 maggio dello scorso anno: Sudtirol e Bari si sono infatti incrociate nella semifinale dei play-off 2023. In quell'occasione furono i pugliesi a strappare il pass per la finale, grazie alla migliore posizione di classifica.
13:52 Le due vittorie consecutive ottenute da Iachini dal suo arrivo in panchina hanno proiettato il Bari a ridosso della zona play-off, ma la classifica è molto corta nelle posizioni centrali, con 5 squadre racchiuse in 4 punti. Per i Galletti sarà importante mantenersi in linea con le dirette avversarie, in particolare con il Modena, che occupa attualmente l'ottavo posto ed è ad un solo punto di distanza.
13:42 Paradossalmente, per il Sudtirol giocare tra le mura amiche non rappresenta un punto di forza: gli altoatesini sono infatti la seconda peggior squadra della B per rendimento casalingo (appena 3 vittorie e 3 pareggi su 12 gare giocate al Druso) e negli ultimi due mesi hanno raccolto punti solo contro la FeralpiSalò. Mister Valente ha toccato questo tema nella conferenza stampa pre gara, chiedendo l'aiuto del pubblico biancorosso per invertire la serie negativa.
13:31 Al Druso il Sudtirol, reduce dal pareggio di Catanzaro, ospita un Bari rilanciato dalla 'cura Iachini'. I Galletti arrivano da due vittorie consecutive, su Lecco e FeralpiSalò, ed ora il nuovo staff tecnico è atteso da questo primo test in trasferta.
13:15 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sudtirol-Bari, gara valida per la 26^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi